• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per La dieta del supermetabolismo - Haylie Pomroy
  • emiro79
    La dieta del supermetabolismo funziona realmente
    opinione inserita da emiro79 il 17/05/2017
    Premetto che non sono una persona che non crede nelle diete miracolose o nel dimagrimento facile. Sono convinto che per ottenere buoni risultati bisogna avere una forte volontà e la giusta determinazione. Detto ciò, mi sono ritrovato a leggere questo libro all'incirca un anno fa. All'inizio ero molto scettico, pensavo che si trattasse semplicemente dell'ennesimo testo pieno di consigli scontati e vacue teorie sul dimagrimento. Viceversa, devo ammettere che questo libro si differenzia totalmente dagli altri testi della sua categoria. La trattazione parte con alcuni capitoli dedicati a comprendere i meccanismi che sono alla base del funzionamento del nostro organismo e che regolano l'assimilazione dei cibi che ingeriamo. Ciò permette di capire che l'ingrassamento, e analogamente il dimagrimento, non sono funzione della sola quantità di cibo ingerito come spesso tendiamo erroneamente a credere. Molto dipende dalla qualità del cibo che consumiamo e soprattutto si arriva a comprendere come alternando determinate tipologie di alimenti si ha la possibilità di agire sul nostro sistema ormonale e conseguentemente dare una scossa significativa al nostro metabolismo e quindi iniziare la propria strada verso il dimagrimento. Ho seguito questa dieta per 28 giorni (4 settimane) così come indicato nel libro ottenendo dei risultati che mai mi sarei aspettato. Sono riuscito a perdere all'incirca 8kg senza particolari sforzi o rinunce.
    Funziona realmente, semplice da seguire e motivante
    Prolisso