• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa
1 Opinioni per La Fornace - Sirolo (An)
    Per una pizza buonissima!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/02/2018
    Precisamente nel quartiere di San Lorenzo a Sirolo, in provincia di Ancona, sorge una costruzione alquanto particolare che a prima vista sembra un trullo dislocato fuori dalla Puglia, ma a ben guardarlo è una vecchia fornace. Sorge proprio qui l'omonimo ristorante pizzeria, elegante e raffinato nella location, ottimo per le proposta gastronomica che vede annoverate nel menù parecchie varianti di pizza con farciture bianche e rosse spesso fantasiose oltre a vari piatti della tradizione come per esempio taglieri di formaggi e salumi nostrani che possono essere consumati anche durante l'ora dell'aperitivo magari con un buon calice di vino locale. La Fornace fa anche pizza da asporto ed è un servizio comodissimo perché dista da casa nostra solo un quarto d'ora. Basta chiamare il pomeriggio stesso, concordare i gusti delle pizze e l'orario per il ritiro dalle 19 in poi e potrete tranquillamente cenare senza accendere i fornelli. La pizza è proprio come piace a me, quindi sottile e ben condita. Le farciture hanno un buonissimo sapore, segno che le materie prime utilizzate sono di buona qualità. E' possibile abbinare alle pizze anche dei fritti misti che ci stanno sempre bene quindi patatine, olive ascolane e mozzarelline ma il fritto freddo proprio non mi piace così se non mangiamo in loco ma facciamo l'asporto preferisco ordinare solo pizza senza fritti che tra l'altro ingrassano. La pizza che più mi piace è quella con pomodoro, basilico e bufala a crudo, ma sono ottime anche le semplici margherite e capricciose, passando poi ad abbinamenti più arditi che nel corso del tempo conto di assaggiare!
    pizza buonissima
    nessuno in particolare