• tema
1 Opinioni per La Medaglia di san Benedetto
  • sonya32
    La medaglia di san Benedetto
    opinione inserita da sonya32 il 12/10/2016
    Durante l’estate una signora mi disse che stava pregando san Benedetto e che stava adoperando un libro in cui era presente la novena al santo. Il volume era: “La medaglia di san Benedetto” della casa editrice Shalom. Questa signora mi disse che il libro costava solo 1,50 e che lo vendevano in una cartoleria. Io non ero intenzionata a pregare san Benedetto e a fare una novena a questo santo, però la signora insisteva affinché lo pregassi e mi disse che mi avrebbe regalato il libro. Io le dissi che non c’era bisogno, anche perché ricordavo di possedere un volume su san Benedetto. La signora insisté e disse che lo avrebbe comprato per una sua amica. Dopo un po’ di giorni la signora mi regalò il libro, ma io non l’ho mai utilizzato fino alla settimana scorsa perché solo giovedì scorso ho deciso di pregare san Benedetto. Oltre ad iniziare la novena al santo ho anche letto in tale libro, la sua vita e le notizie sulla sua medaglia. Ho considerato il tutto come scritto in modo chiaro. Considero la novena presente in tale volume come non pesante da recitare perché non è molto lunga e mi sta piacendo pregare san Benedetto utilizzando la formula presente nel libro. Poiché ritengo che tale novena non sia molto lunga e pesante una volta che l’avrò terminata ne inizierò sicuramente delle altre. Molto interessante è stato leggere in tale volume che la medaglia di san Benedetto è molto efficace contro il demonio perché ci protegge dai suoi assalti. Anche la vita del santo è interessante, ciò che più mi è interessato leggere è che il santo liberava dal demonio. Ritengo che la medaglia di san Benedetto è un ottimo libro e per questo vi consiglio di comprarlo.
    Ottimo