5 Opinioni per La Molisana Penne Rigate
  • moss92
    Penne rigate la molisana
    opinione inserita da moss92 il 27/06/2020
    Trovo spesso al supermercato cts dove mi rifornisco abitualmente , i formati di pasta della Molisana, tra l'altro spesso in offerta ad 1 euro oppure 3 formati scelti da loro a 2 euro. Buona resistenza alla cottura, credo anche sia dovuta ad una buona qualità dei grani con i quali è fatta, consistenza ottima, prodotto affidabile. L'azienda, di discrete dimensioni, utilizza grani italiani rifornendosi da agricoltori della regione e dal resto d'Italia. Da fare con sugo, pesto o altri condimenti le righe su ogni singola penna garantiscono una tenuta ed un'assorbimento del condimento superiore sicuramente al tipo liscio Prodotto di utilizzo quotidiano che sicuramente raccomando!
    grani italiani
  • enty75
    le mie penne rigate
    opinione inserita da enty75 il 24/06/2020
    Fin da quando ero piccolina, in casa mia si mangiava la pasta del marchio Molisana... Io adoro i suoi spaghetti, sono buonissimi ma anche le penne rigate non sono male... . Le penne rigate trattengono il condimento benissimo, molto meglio di quelle lisce che sono comunque buonissime.. l'unica differenza è che quelle rigate ci mettono qualche minutino in piu' a cuocere... . Le penne rigate stanno benissimo con ogni tipo di sugo, ma volete mettere provarle con un buon ragu''? A livello cottura, ci vogliono circa dieci minutini per averla bella al dente. A me piace tantissimo mangiare un sano piatto di pasta e quindi consiglio tantissimo le penne rigate.
    sapore
    nessunissimo
  • roby07
    Una garanzia con ogni condimento
    opinione inserita da roby07 il 14/10/2019
    Noi a casa compriamo per la maggior parte pasta Molisana, qualità e rapporto qualità prezzo ottimo. C'è da dire che almeno nei due supermercati dove andiamo sempre la si trova spesso in omaggio ma non se ne possono prendere più di un tot pacchi alla volta. Le Penne rigate non sempre si trovano, quando ci sono le offerte direi che sono a dir poco difficili da reperire. Tuttavia a noi piacciono molto e quindi abbiamo sempre scorte sufficienti. Le penne rigate in particolar modo, della Molisana, sono ottime con sughi e/o condimenti come li chiamo io "aggrappanti" nel senso: ragù, salsiccia e funghi e similari per capirci. Anche all'amatriciana vengono bene perché la pancetta s'infila quanto basta all'interno delle penne. La bontà di questa pasta risiede anche nella tenuta di cottura, che vi piaccia più o meno al dente, io ad esempio dopo 10 minuti la scolo specie se devo saltarla in padella col condimento, non si scuoce resta corposa e davvero si sente la differenza, almeno a palati amanti della pasta come la sottoscritta! :-) Si è capito sì che la adoro?
    rigata bene, aggrappa il condimento alla perfezione, non scuoce, ottima
    a volte non si trova
    la miglior pasta per chi la ama al dente
    opinione inserita da Chiara B. Leo il 19/02/2019
    La molisana è una marca di pasta che è una vera e propria garanzia. Ottima tenuta in cottura e sapidità sono le sue caratteristiche più semplici e le migliori in una pasta. Tiene benissimo la cottura significa che resta sempre un pochino al dente quindi la consiglio per chi ama la pasta in questo modo, non scuoce facilmente. Il formato delle penne è il classico dei classici e adatto a tutte le salse che si possono immaginare. Ovviamente essendo una pasta di buona qualità a livello di prezzo si trova in una fascia medio-alta ma il rapporto qualità prezzo secondo me vale la pena. Poi ovviamente trovarla in offerta è una fortuna e sicuramente conviene fare una buona scorta. La consiglio assolutamente
    tenuta in cottura
    prezzo un pò alto
    Ottime penne!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/02/2019
    Le penne sono un formato classico di pasta che difficilmente manca in dispensa. Non tutte le penne sono uguali e da quando ho provato quelle della Molisana posso dire che con sicurezza che sono le mie preferite! Il sacchetto ne contiene mezzo chilo per un prezzo di € 1.05 raramente in offerta a 89 centesimi. Sono preparate con semola di grano dure non integrale e 100% proveniente da grano italiano lavorato in Italia. Cuociono in una decina di minuti circa. Sono della giusta consistenza, mantengono perfettamente la cottura sia che le mangiate calde sia che le utilizziate per la pasta fredda. Sono ottime anche gratinate al forno. Rispetto alla concorrenza sono spesse al punto giusto quindi non troppo sottili né troppo toste. Non si rompono a contatto con la forchetta ed il fatto che siano rigate permettono l'assorbimento del condimento. Sono veramente buone nella loro semplicità!
    buone e italiane
    raramente in offerta