Opinione su La Nazione: Il quotidiano La Nazione

Il quotidiano La Nazione

07/06/2016

Vantaggi

ottimo quotidiano

Svantaggi

Lo leggo stesso e volentieri. Tenete presente che è stato fondato a Firenze, città capoluogo della Toscana, venti anni fa mi recai in gita con la scuola a visitarne la sede.

Un buon quotidiano, che è ben suddiviso sia in cronaca nazionale, con riferimenti a fatti di politica ed esteri, sino ad arrivare alla cronaca regionale, divisa per zone e città, specie per quel che riguarda l'Umbria. Lo consulto dunque per almeno cinque giorni alla settimana e le notizie le trovo interessanti, specie quando il lunedì c'è l'inserto sportivo dedicato al campionato.

Buona l'impaginazione, poi posso dire che rispetto ad altri quotidiani, la cronaca nera viene trattata in modo più limitato. Quando c'è una notizia che mi interessa in modo particolare, la consulto con attenzione e riscontro che è molto dettagliata.

Direi un buon quotidiano, che vorrei consigliare a tutti, anche quando vado in Toscana lo consulto, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su La Nazione

• briciola
    opinione inserita da briciola il 22/09/2016
    La Nazione è un quotidiano toscano nato a Firenze due decenni fa che riscuote un buon successo tra i lettori non sono fiorentini. A me piace abbastanza, lo ritengo attendibile e ne apprezzo il modo pr...
    interessante lettura
    opinione inserita da Anonimo il 09/06/2016
    La Nazione è il quotidiano di Firenze, certo offre notizine anche a carattere nazionale e provinciale ma, di solito, si cura di offrire ai lettori una panoramica completa di cosa succede nella città d...
    moderato, ben scritto
    non è il mio preferito