Opinione su La pubblica ottusità - Adriano Celentano: L'album La pubblica ottusità

L'album La pubblica ottusità

02/05/2016

Vantaggi

ottimo album di Celentano

Svantaggi

La pubblica ottusità è un album di Adriano Celentano che risale al 1987. Ci sono un totale di otto canzoni, tutte di quel periodo, nel quale tra l'altro il cantante condusse anche Fantastico 8. La sigla di quella trasmissione contiene una di quelle canzoni, vale a dire L'ultimo gigante, un brano veramente molto singolare che evoca un'atmosfera abbastanza tetra.

Altro brano che ritengo originale è Mi attrai, del quale sono venuto a conoscenza qualche anno fa. La pubblica ottusità dà invece il nome all'album ed è un pezzo veramente simpatico. Dolce rompi è una canzone gradevole in tutta la sua durata, E' ancora sabato è invece dedicata a questo giorno della settimana e mi è piaciuta abbastanza.

Chiudono C'è qualcosa che non va e Fresco, anche queste due canzoni che meritano di essere ascoltate. Sono passati gli anni da tale album, ma lo ritengo valido, Celentano è sempre una garanzia, quindi lo consiglio anche a voi, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su La pubblica ottusità - Adriano Celentano

• clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 20/10/2016
    L'Album La Pubblica Ottusità di Adriano Celentano è un album pubblicato nel 1987 dall'etichetta discografica Clan Celentano, di proprietà del cantante stesso. All'interno di questo album troviamo otto...
    Bei brani.
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 30/09/2016
    "La pubblica ottusità" è un disco di Adriano Celentano del 1987. Un disco che mi sento di salvare di quelli dell'artista ma che comunque presenta delle grandi lacune a livello di originalità, a suo te...
    disco migliore di altri di celentano
    poche idee concretamente nuove