3 Opinioni per La saponaria Crema corpo nutriente - Soffice di Karitè
  • foxesneverquit
    Crema-burro idratante bio e italiana
    opinione inserita da foxesneverquit il 20/04/2020
    Nel mio ultimo ordine eco-bio ho trovato la minitaglia in promozione di questa crema chiamata Soffice di Karitè del marchio La Saponaria, che conoscevo già in linea generale come produttore di cosmetici bio, naturali, vegan e completamente fatti in Italia. Questa crema ha come ingredienti base "profumati" la vaniglia e la carota, un abbinamento che potrebbe sembrare al limite del dolciastro, ma che in realtà regala alla pelle una buonissima idratazione e un profumo molto discreto, direi quasi impercettibile visto che non l'ho trovata per nulla invadente. La consistenza è quella di una via di mezzo tra una crema ricca e un burro corpo, è bella consistente insomma, adatta alla stagione fredda, che va massaggiata un pochino prima di essere assorbita ma perfettamente confortevole. Come dicevo il profumo è delicato, poco persistente e piacevole, mai stucchevole. Questi i principi attivi: oligosaccaridi, estratto di iris, acqua attiva di vaniglia, estratto di carota, burro di karitè, gel di aloe, burro di cacao. E' adatta in particolare per pelli secche, è vegan e italiana. La confezione è in plastica riciclata e a prezzo pieno la confezione da 180 ml costa 13.90 euro. 180 ml di lunga durata, visto che ne basta poca per avere una buona idratazione.
    ricca e idratante
    poco adatta alla stagione calda
    Soffice
    opinione inserita da Anonimo il 16/11/2019
    Anni fa spignattavo, quando ancora non erano così diffuse tante maerche bio, anche a prezzi competitivi e facendo ordini di materie prime si riusciva a risparmiare qualcosa nella preparazione. Nulla di trascendentale, creme molto basiche e burri, ma proprio sui burri non sono mai riuscita a trovare la giusta consistenza per questo alla fine quando il mercato ha iniziato a farsi ricco di queste referenze mi sono rivolta altrove. Un burro molto interessante soprattutto per nutrire e idratare la pelle ma anche per lenirla è questo cmpatto de La Saponaria. Il brand mi piace molto è tra i più low cost in commercio, spesso beccando anche un codice sconto in qualche ecommerce si risparmia ulteriormente. Il burro è piacevole, profumato e molto morbido da spalmare. Lo preferisco nei mesi freddi e sulle ambe e le mani in generare è una manna perché protegge dal freddo. Ottimo profumo che non guasta.
    delicato, profumo
    Soffice crema corpo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/07/2019
    Una buona crema corpo dopo un bel bagno o doccia non manca davvero mai e mi piace cambiare sovente. Sono stata attirata dalla confezione accattivante ed abbondante e anche dalla presentazione originale di questa crema nutriente della marca La Saponaria che ha un nome davvero originale ''soffice di karitè''. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi e naturali, niente di strano o sintetico. A base di alcune vitamine della frutta, poi cacao, carota , vaniglia e un ottimo burro di karitè! Ha un colore vivacissimo, un giallino invitante e ha una consistenza davvero ottima, cremosa, soffice, si stende benissimo sul corpo, non unge e ha un effetto immediato. Morbidissima ed efficace al primo tatto, è una crema molto nutriente, ideale per le pelli più secche ed esigenti, è una vera coccola!  La pelle è subito nutrita e si sente che l'effetto è immediato. Non ho avuto nessun disagio. Il barattolino è davvero abbondante e duraturo perchè non occorre abusarne per avere un ottimo effetto. La profumazione non mi ha entusiasmato perchè me la aspettavo più golosa dato che gli ingredienti sono piuttosto dolci e deliziosi, invece la fragranza è proprio lieve lieve, forse troppo leggera e niente di così ''goloso''. Peccato per l'aroma ma la consiglio per la consistenza e l'efficacia assicurata. Prezzo non bassissimo ma ne vale ogni tanto la spesa.
    confezione abbondante e accattivante, consistenza ottima, nutriente ed efficace immediatamente, delicata, ingredienti semplici e naturali
    profumazione un pò troppo delicata