Opinione su La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker: Ch ha ucciso Nola?

Ch ha ucciso Nola?

08/09/2019

Vantaggi

Intrigante

Svantaggi

Solo per chi non ama il genere.

Mi è capitato di vedere su Canale 5 il primo episosio della serie televisiva" La verità sul caso" Harry Quebert" e già sin dalla prima puntata sono rimasta colpita dalla trama e dall'interpretazione dei personaggi ed ho voluto vedere anche il secondo episodio.
Anche la seconda puntata mi è piaciuta,non si comprende ancora se il professor Harry Quebert ,noto scrittore,abbia ucciso o no la giovanissima Nola con cui ha avuto una relazione.
Il corpo della ragazza scomparso trenta anni prima è stato ritrovato nel suo giardino,ma lui l'amava e si dichiara innocente.
Molti non credono alla sua innocenza,ma un altro scrittore che è stato suo allievo invece non pensa che il suo maestro abbia potuto commettere un delitto e indaga per cercare di dimostrare che lui non c'entra niente con la scomparsa e l'assassinio di Nola.
Il giovane scava nel passato,trova dei ricordi del professore in una scatola,lui lo prega di ditruggerli e lo fa,ma.......è Harry Quebert il colpevole?
Come mai il cadavere della ragazzina era sepolto nel suo giardino con una copia del suo libro intitolato "L'origine del male"?
Emergono anche dettagli inquietanti su Nola,sembra che la ragazza andasse anche con un altro uomo
Harry aveva scoperto che Nola veniva picchiata spesso,ne ha visto i segni sul suo corpo,ma lei lo prega di non dirlo a nessuno.
E' la madre che picchia Nola,ma perchè lo fa? Perchè suo padre che è un reverendo lo permette?
Tanti interrogativi,tanti dubbi che saranno svelati nei due prossimi episodi che cercherò sicuramente di vedere.
E' una mini-serie iniziata a Settembre di lunedì,il secondo episodio è stato trasmesso il giorno seguente ,le altre due puntate andranno in onda sempre su canale 5 il 9 e il 10 Settembre.
L'attore che interpreta il protagonista è Patrick Dempsey,fascinoso e bravo.
Kristine Froseth è invece l'attrice che ha il ruolo di Nola.
Consiglio di vedere questo triller.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su La verità sul caso Harry Quebert - Joël Dicker

• viola04
    opinione inserita da viola04 il 11/10/2019
    Nelle scorse settimane ho seguito la serie televisiva "La verità sul caso Harry Quebert" che mi è piaciuta abbastanza e così ho pensato di leggere anche il romanzo da cui era tratta. Il libro in quest...
    appassionante
    lungo
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 02/09/2019
    Questo romanzo è un giallo molto ben scritto, opera di Joel Dicker. La trama si svolge in una cittadina fittizia di nome Aurora, siamo all' inizio degli anni 2000. Le vicende riguardano la scomparsa d...
    Ritmo serrato.
    Finisce.
  • porsiana09
    opinione inserita da porsiana09 il 05/04/2019
    Joel Dicker è uno giovane scrittore che ha conosciuto il successo proprio grazie a questo libro. La verità sul caso Harry Quebert è un romanzo che rientra nella categoria gialli. E' una storia ambient...
    Affascinante
    Lunghezza delle pagine
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/12/2018
    Ammaliata dal titolo e dalla copertina (oltre al fatto che fosse ormai un caso letterario), intrigata da amici e conoscenti che me parlavano molto bene ho deciso di leggere anche io questo libro quest...
    bella trama
    troppo lungo
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 04/04/2017
    E' normale scrivere per Joel Dicker un romanzo dal grande impatto emotivo . Per questo motivo avevo comprato, con una certa gioia, il libro " Le Verità sul caso Harry Quebert" . La storia è abbastanza...
    storia