2 Opinioni per La vita promessa
  • cancrina
    la speranza di un cambiamento
    opinione inserita da Anonimo il 12/10/2018
    La vita promessa è una mini serie televisiva formata da 4 puntate andate in onda su rai uno un paio di mesi fa. La serie racconta la vita di una signora che va in america in cerca di un futuro migliore per sé e i suoi figli ma purtroppo non durerà molto la pace in america. La protagonista è Luisa Ranieri che interpreta egregiamente il personaggio principale della serie. Devo ammettere che io personalmente come storia l'ho trovata interessante anche se molto triste e forte, infatti la protagonista vive una serie di avvenimenti molto dolorosi per la sua vita ma nonostante questo ha il coraggio di andare avanti. Un aspetto negativo a parere mio della serie è stato il fatto di raccontare i fatti in modo molto lento e pesante, infatti diventava difficile seguire le vicende in quanto dopo poco ci si sente stanchi. Personalmente ho seguito la prima parte e poi non sono riuscita ad andare oltre ma indubbiamente si tratta di una bellissima serie televisiva ben fatta.
    interessante
    pesante
    Una brava Ranieri
    opinione inserita da Anonimo il 19/09/2018
    La vita promessa è una fiction italiana del 2018, una delle prime ad essere lanciate dalla Rai nel nuovo palinsesto autunnale. La protagonista è interpretata da Luisa Ranieri, brava attrice napoletana che questa volta interpreta una coraggiosa madre siciliana di nome Carmela. La donna per sfuggire alla miseria e ad una situazione difficile, diventa vedova a causa di un uomo che la corteggia, decide di dare ai suoi figli una nuova vita in America. L’arrivo nel nuovo contiene per la famiglia è difficile, tra i problemi di lingua, le difficoltà lavorative e le questioni sociali che hanno accompagnato la storia di molti immigrati. La fiction è composta da quattro puntate. Non è male come storia, abbastanza stereotipata per certi versi ma con una buona regia e bravi attori protagonisti. Ne consiglio la visione se piace il genere e anche per il contesto che ha voluto portare sul piccolo schermo. La consiglio, intrattiene ed è molto generalista.
    adatto a tutti
    solita fiction italiana della Rai