2 Opinioni per Laica Cioccolatini Praline al Fondente Extra con Ripieno al Cointreau
  • sallyrose
    Praline dal sapore intenso
    opinione inserita da sallyrose il 10/01/2019
    In un piccolo negozio di alimenti ho trovato i cioccolatini ripieni al Contreau del marchio Laica e li ho comperati per offrirli ai numerosi ospiti per il periodo natalizio. La confezione da 90 grammi contiene meno di dieci praline incartate singolarmente e il prezzo è di circa un euro. La lista di ingredienti è breve e abbastanza buona, proprio come i cioccolatini stessi. Costituite da un guscio di cioccolato extra dark, queste praline nascono un ripieno liquido a base di concentrato di liquore Contreau, con una nota leggermente aranciata che conferisce al cioccolato tanto aroma e vivacità. Il cioccolato, essendo extra fondente, si fa sentire molto ma nasconde una leggerissima nota dolce e quindi la pralina non ha un retrogusto amarognolo. Per quando riguarda il ripieno, l’ho trovato molto gradevole soprattutto per via dell’aroma di arancia. Credevo che il liquore fosse molto pesante, ma in realtà l’ho trovato in armonia con il cioccolato e i due gusti si esaltavano a vicenda. Ne ho mangiata soltanto una perché mi è bastata per capire che tipo di pralina fosse e, anche se normalmente apprezzo di più quelle classiche, mi ha lasciato un ottimo sapore. Penso che sia ideale in special modo per chi ha gusti decisi, ma la mia opinione in merito non può che essere positiva.
    Sapore, qualità, prezzo e ingredienti
    C’è il liquore
    I cioccolatini al Cointreau!
    opinione inserita da Margherita123 il 11/12/2018
    Da non amante degli alcolici devo ammettere che però i cioccolatini al liquore mi piacciono e li assaggio sempre volentieri. Non li compero quasi mai ed in ogni caso non ne faccio abbuffate ma ne mangio uno ogni tanto davvero volentieri. E' il caso di questi cioccolatini al Cointreau a marchio Laica che ho avuto occasione di assaggiare proprio ieri. La bustina arancione lucida è molto graziosa ed elegante anche da essere inserita in un cestino natalizio ed il colore dell'incarto del cioccolatino la richiama. La busta contiene all'incirca una decina di cioccolatini croccanti e fondenti, belli spessi da lasciar croccare in un morso per poi scoprire una vellutata cremina alcolica ed al vago sapore di arancia che è aromatizzata infatti la Cointreau. Un cioccolatino solo per gli adulti ovviamente, che non vi ubriacherà ma lascia sentire forti e chiare le note del liquore rese amabili dal fatto che non ci sia liquore pure all'interno ma una crema aromatizzata all'arancia che con il fondente ci sta sempre bene. Molto piacevole e natalizio!
    buono
    meglio non esagerare