• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
4 Opinioni per laleggepertutti.it
  • agave
    Un sito affidabile e anche adatto ai non addetti ai lavori
    opinione inserita da agave il 03/08/2019
    Mi è capitato più volte di fare ricerche sul web, per lavoro o per problemi miei, inerenti il settore fiscale e legale. Non tutti i link che ho seguito dalle serp si sono rivelati utili, tanto meno attendibili. Laleggepertutti però lo è, e in varie occasioni mi ha sciolto dubbi che altrimenti avrebbero richiesto il costoso parere di un avvocato o di un commercialista. I testi inoltre sono chiari, ben scritti e contengono solo il minimo indispensabile di "legalese". Utilissimi gli esempi pratici spesso riportati. Ovviamente ci sono casi nei quali non si può fare a meno di un professionista, ma grazie a questo sito sono più limitati di quanto sarebbero se non esistesse. Davvero ottimo
    Informazioni legali chiare e attendibili
    Non sempre può sostituire il professionista dal vivo
  • lapiaga
    Può fare comodo
    opinione inserita da lapiaga il 04/03/2019
    Ovvio che non sostituisca l'avvocato, ma a volte leva dubbi che potrebbero portare davvero a brutte scelte. Non lo consulto spessissimo, ma mi ci sono trovato almeno una decina di volte per cercare di capire certe questioni di successione. In ogni caso, mi pare aggiornato quanto basta per essere un buon ausilio per chi ha bisogno di una risposta, ma bisogna tener presente che il sistema legale in Italia non segue di certo i consigli di un sito e ci sono manovre che solo un avvocato scafato è in grado di conoscere. In ogni caso utile per farsi un'idea o per una lettura interessante che può far venire idee utili.
    Semplicie e comprensibile
    Non sostituisce una consulenza
  • sicula59
    indicativo, ma comunque utile
    opinione inserita da sicula59 il 16/02/2019
    Buon sito per chi come me di legge non capisce praticamente nulla, ed ha delle amiche che riescono a fraintendere ogni cosa, e danno consigli a caso in grado di mandare nel panico anche una pietra. Mi basta spulciare fra le domande e le risposte del sito e ridimensionare le cose. Ovvio che nel caso di cose serie si debba per forza passare direttamente per le grinfie dell'avvocato, ma per farsi un'idea anche solo vaga questo sito va benissimo. Per fortuna ho una nipote che fa il praticantato e a volte se le cose sono complicate trova cinque minuti per spiegarmele. In ogni caso utile e semplice da navigare.
    Pratico e relativamente semplice
    Non è di sicuro la soluzione definitiva
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 08/01/2019
    La legge per tutti è un portale d'informazione giuridica e consulenza legale. Mi ci sono imbattuta più volte a seguito di ricerche giuridiche a contenuto finanziario a sul diritto delle successioni. Trovo che si tratti di una buona fonte di informazione e orientamento, specie per studenti di diritto...
    tenersi informati su questioni giuridiche e finanziarie, possibilità di consulenza
    un mio collega si era imbattuto in un articolo con una imprecisione, navigazione in certi casi lenta e laboriosa