• intensità
5 Opinioni per Laura Biagiotti - Venezia
  • nonnanico
    Profumo esotico
    opinione inserita da nonnanico il 15/02/2020
    Nonostante abbia il nome di una città italiana a me questo profumo è sempre sembrato molto esotico. Sarà per il fatto che Venezia era uno degli estremi della via della seta. Il profumo sa di pesca, prugna, ribes nero, gelsomino, rosa, ylang ylang, sandalo, vaniglia, ambra. È molto avvolgente e sensuale, bisogna stare attenti a non metterne troppo. Anche se è economico, costa sui 15 euro, ed è buono non mi ha mai convinto e preferisco spendere di più per qualcosa di più fine. La confezione è bellina con un tappo che ricorda una cupola in teoria a me ricorda un pezzo di una scacchiera. Poi leggo che l'azienda non è cruelty free.
    Buon profumo
    Non mi convince totalmente
  • lolaconiglio
    fragranza meravigliosa, ma...
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/08/2019
    La prima volta che avevo visto questo profumo erano i tempi della scuola: se ne era venuto quale campione omaggio in una delle svariate riviste per adolescenti che ai miei tempi circolavano. Una mia compagna di scuola l'aveva portato in classe e già il flaconcino mi aveva parecchio ispirato per la sua forma elegante ed "esotica". E le note olfattive non erano certo da meno: questo è un profumo vanigliato, legnoso, fiorito e fruttato, insomma, le mie fragranze preferite. Ma da adulta ho scoperto con dispiacere che purtroppo la casa produttrice, la Laura Biagiotti che avevo amato da una vita, non è cruelty free. Perfino a seguito della legge europea che ha obbligato allo stop sulla sperimentazione animale in fatto di cosmetici, le aziende aperte al mercato cinese ne sono vincolate a causa delle norme nel paese di distribuzione. Non fosse per questa pecca, che riconosco davvero pesante (non trattandosi di un prodotto curativo, ma di un cosmetico tout court), lo consiglierei senza ombra di dubbio, ma finchè Laura Biagiotti non si adeguerà alla politica cruelty free, proprio non me la sento.
    fragranza
    Laura Biagiotti non è cruelty free
  • agave
    Fragranza ipnotica e molto evocativa
    opinione inserita da agave il 04/08/2019
    Sofisticata ed estremamente femminile' l'essenza Venezia di Laura Biagiotti è un classico che fa bella mostra di sé sul mio comò. Non è per modo di dire, perché il bottiglino, con le sue linee sinuose ispirate alla regina dell'Adriatico, risulta una gioia anche per gli occhi. Ma la vera magia è l'essenza. Avvolgente, ipnotica, evoca la notte, i sogni, la seduzione e la femminilità più elegante. L'unico neo di questo grandioso profumo è che, forse, non è adatto a chi ha la pelle molto grassa. Del resto si sa che a seconda del fenotipo moro o biondo e del tipo di pelle ci sono per tutte essenze idonee e altre no. Data la bontà del profumo io consiglio comunque una prova con un campioncino, qualunque sia il tipo di pelle.
    Intenso e femminile
    Forse meno indicato per pelli grasse
  • babieland47
    Amo questo profumo
    opinione inserita da babieland47 il 23/03/2019
    E' uno dei profumi migliori italiani. Ha delle note di ribes e bergamotto che adoro. La confezione è elegante e un pò retrò molto bella. E' un regalo perfetto per se stessi e per gli altri. Ha un rapporto qualità prezzo veramnete notevole. Lo si può trovare nelle migliori profumerie. Il marchio Biagiotti è cnosciuto e amato da tutti. E' un profumo adatto a qualsiasi donna dalla più giovane alla più adulta. lascia una scia sensuale e di classe. La profumazione intensa dura a lungo e non svanisce in fretta come altri tipi di profumo. Consiglio questo profumo come regalo per un'occasione speciale come san valentino e la festa dalla mamma.
    Ottima profumazione
  • michela73
    Un profumo magnetico
    opinione inserita da michela73 il 17/03/2019
    Laura Biagiotti Venezia è una delle fragranze piu' femminili e particolari che io conosca.. si apre con note fruttate di ribes nero che sono subito illuminate dal gelsomino e dall'osmantus.. sembrano note contrastanti invece in Venezia di Laura Biagiotti si fondono perfettamente e si esaltano a vicenda.. Questo profumo è inebriante e femminile, incantevole e misterioso come la città che le dà il nome. Un profumo davvero senza limiti di stagione o di occasione. Sempre perfetto, elegante ma con un pizzico di malizia delicata... Il flacone sembra una scultura in vetro, una di quelle tipiche delle piccole isole di Venezia.
    femminile
    nulla