• divertimento
3 Opinioni per Lawrence d'Arabia
  • jackb60
    Un kolossal sempre verde
    opinione inserita da jackb60 il 13/06/2019
    Questo film che ho visto alcune volte nella mia vita è un kolossal uscito per la prima volta nel lontano 1962,diretto da David Lean e vincitore di ben 7 premi oscar tra i quali conta quelli per miglior film e miglior regia. La storia è ambientata nel 1935 a Londra, l'inizio della pellicola vede un uomo in sella alla sua motocicletta che corre molto veloce ma improvvisamente incontra dei ciclisti che procedono in senso inverso, frena bruscamente finendo fuori strada e muore. Al suo funerale sono presenti numerose autorità, il funerale si tiene alla famosa cattedrale di Saint Paul,si scopre il nome dell'uomo Thomas Edward Lawrence....... Se non l'avete ancora fatto vi invito a vedere questo film veramente ben fatto che si guarda volentieri ancora oggi
    pellicola sempre verde
    Un Lawrence... indimenticabile!
    opinione inserita da jimorris il 02/06/2019
    Questo è un vecchio film che è entrato nella storia del cinema e resterà per sempre indimenticato. Il merito va indubbiamente diviso tra tutti, a partire dalla storia di Lawrence d'arabia, che è una storia straordianria di un personaggio incredibile, ma anche dagli interpreti che hanno reso viva questa storia, inoltre la splendida fotografia, la colonna sonora e da cuolui che ha diretto il tutto. Il film racconta la storia di Lawrence, un ufficiale inglese che viene spedito in Arabia e riesce nell'arduo compito di convincere le tribù a combattere insieme il nemico turco, un uomo di principi e dal grande amore epr questa terra che, però, fa una brutta fine perchè è stato solo sfruttato affinchè l'impero britannico si espanda anche in Arabia. La storia gli ha reso giustizia anche con questo film che ne celebra la grandiosità, il coraggio e la passione. Un film storico da rivedere.
    regia, musiche, cast, storia
  • giocobene
    Gran bel film
    opinione inserita da giocobene il 29/05/2019
    I piú giovani non lo conoscono e forse pensano che é pesante e per vecchi e invece i giovani dovrebbero guardarlo per vedere la vita di un giovane veramente forte e coraggioso. Non i miti inutili di oggi, Lawrence d'Arabia dovrebbe essere un esempio. Il film é basato sulla storia vera di questo soldato inglese che é anche archeologo che é in Egitto a fare il semplice cartografo e si ritrova a guidare le tribu arabe contro i turchi. Nonostante l'etá, nonostante sia uno studioso, nonostante sia di un paese diverso guida uomini divisi tra loro in una guerra condotta da grande stratega. Altro che calciatori e youtubers. Il film é fatto molto bene, con una bella riproduzione storica e grandi attori Peter O' Toole che non é perfetto ma interpreta bene il ruolo. É molto lungo, ma mai noiso anzi vuoi sapere cosa succederà. Non ci non gli effetti speciali di oggi ma é molto credibile. Gran bel film, assolutamente da vedere. Anche se nel film ci sono solo uomini piace anche alle donne, mia moglie e mia figlia adorano questo film per la bellezza del personaggio e della storia. Lo consiglio tantissimo. PS il mio cellurare mi visualizza solo tre pallini per la valutazione, ma io ne voglio dare 5.
    Bella storia vera, bella riproduzione storica, bravi attori
    I giovani non lo conoscono, bisogna farglielo vedere