• grafica
1 Opinioni per Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari
  • xroswars
    Layton's Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari
    opinione inserita da xroswars il 12/10/2017
    Ho aspettato molto per provare il gioco che in Giappone uscì contemporaneamente per smartphone e 3ds, e devo ammettere che la versione per 3ds l'ho preferita proprio perché ormai lo schema di Layton funziona bene sulla console portatile (e perché il consumo di batteria non è devastante). Detto ciò passiamo alle cose importanti: il gioco funziona abbastanza per chi è neofita della saga, chi non ha vissuto i sei capitoli principali del professor Layton con Katrielle non farà altro che divertirsi; i nostalgici, una categoria di giocatori che non ho mai apprezzato, purtroppo avranno molto da ridire sul gioco e purtroppo non si può dare loro torto: la struttura di 12 casi in un unico gioco invece che un unico grande caso spiazza abbastanza; inoltre le poche novità aggiunte su 3ds rispetto alla versione completamente f2p (si parla sempre di un venti euro da cacciare inizialmente) non giustifica i 40 euro di spesa per la cartuccia 3ds. Detto ciò al momento non posso fare altro che sperare che il secondo capitolo della forse nuova trilogia aggiusti i buchi del primo titolo, magari con informazioni sullo stesso professore: Katrielle come primo titolo di una trilogia non colpisce come il paese dei misteri o il richiamo dello spettro.
    Le funzioni sono sempre le stesse
    Ci si aspettava troppo