• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Lega Clik Clak Contenitore per alimenti
  • matildelide
    Versatili clik box
    opinione inserita da matildelide il 24/01/2018
    Ho acquistato in un negozio cinese i contenitori per alimenti realizzati in plastica trasparente, molto resistenti, prodotti dall'azienda napoletana LEGA S.P.A.. Esistono di tantissime misure e forme diverse, ma sono solo parzialmente impilabili perché il coperchio si può aprire e chiudere con il sistema di chiusura brevettato clik e clap. La parte posteriore resta saldamente attaccata, quindi si possono impilare lasciando il coperchio aperto oppure inserendo i contenitori più piccoli in quelli più grandi. In ogni caso per me che perdo sempre un sacco di tempo a cercare i coperchi della misura giusta, il fatto che questi contenitori abbiano i coperchi attaccati è un vantaggio! Non si tratta di contenitori ermetici, ma una volta chiusi proteggono in modo sicuro gli alimenti. La plastica con cui sono realizzati questi contenitori è leggera e resistente sia alle basse temperature del freezer che alle alte temperature del forno a microonde. Personalmente utilizzo alcuni di questi contenitori non solo in cucina ma per custodire e tenere in ordine alcuni accessori per il fai da te perché la trasparenza mi permette di individuare subito cosa cerco e la chiusura molto salda (ma pratica da riaprire con una sola mano) rende il trasporto sicuro da aperture accidentali. Vi consiglio di cercarli. Sono reperibili in moltissimi negozi cinesi e negozi per casalinghi e costano molto poco. A seconda delle dimensioni infatti, il prezzo può variare da poche decine di centesimi ad un paio di euro.
    Pratici, resistenti, chiusura sicura, non si aprono accidentalmente, utilizzabili in freezer e al microonde, leggeri, facili da pulire.