• tema
  • accuratezza
  • varietà
8 Opinioni per leggo
  • lolaconiglio
    ricordi dei tempi da studenti pendolari
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/06/2020
    Questo giornale me lo ricordo perchè veniva messo gratuitamente a disposizone nella stazione che ora come ora non ricordo se fosse Alessandria o Torino, essendo trascorsi oramai troppi anni. Ma quello che ricordo bene era che una volta scesi dal treno che da studenti pendolari prendevamo al mattino abbastanza presto, trovavamo in appositi cestini alcune copie di questo giornale. Peccato che "volassero via" velocemente, quante volte quegli appositi cestini non erano vuoti? Di sicuro chi prendeva il treno all'alba e duque prima di noi studenti, se li accaparrava, dato che per forza di cose non potevano essere distribuite tante copie quanti noi viaggiatori. Ma la sorpresa l'ho trovata ora, dato che al momento esiste la versione online di Leggo. Pur non andando matta per la cronaca, le notizie sportive di quando in quando le leggo e questo giornale online è un'opportunità. Il vantaggio è l'essere 100% gratuito (non ho visto da nessuna parte richieste di abbonarsi) tanto online quanto offline, dato che si finanzia con la pubblicità. La pecca? Il gossip, ma quello vi è dappertutto, in qualunque giornale e telegiornale, non è certo prerogativa di Leggo.
    gratuito sia online che offline
    il gossip, ma dopotutto quello è il difetto mediatico per eccellenza
  • giocobene
    Giornale sintetico
    opinione inserita da giocobene il 17/02/2020
    Leggo questo giornale quando mi capita di andare a Milano o quando me lo porta a casa mia figlia. É molto sintetico, le notizie sono sintetiche non vanno molto nel profondo e sono scritte in maniera molto semplice. Sono fatte cosi per essere lette dai pendolari infatti si riesce a leggere bene anche in metropolitana perché non richiede impegno. Notizie veloci e semplici. Ogni tanto trovo notizie interessanti che non trovo su altri quotifiano. É un giornale ben fatto e con notizie specigiche per la citta in cui lo trovi. La cosa bella é che anche gratis. Do tre pallini solo perché il mip cellulare non mi fa dare di piú.
    Facile da leggere e gratis
    Ottimo passatempo!
    opinione inserita da jimorris il 17/02/2020
    Leggo è un giornale gratuio che viene distribuito nelle metropoli e leggevo spesso quando viaggiavo e facevo il pendolare perchè era un modo interessante per passare il tempo del viaggio aggiornadosi sulle ultime notizie. Mi paiceva perchè trattava un pò tutti gli argomenti e settori, senza andare troppo a fondo, cosicchè la lettura non risutlasse pesante o noiosa, l'ideale per chi legge nella confusione cittadina. Adesso non mi è capitato dia vere una copia cartacea, ma mi capita di leggere i loro articoli online, spesso mi attirano con notizie che non conoscevo. Devo ammettere che mi aiuta a tenermi aggiornato, ma se proprio devo andare a fondo in una storia mi rivolgo ad altri quotidiani.
    notizie per tutti
  • ametista21
    Articoli scritti bene
    opinione inserita da ametista21 il 02/02/2020
    Leggo è una di quelle riviste che ho scoperto on-line. Gli articoli sono bravi, scritti bene e permettono di avere delle informazioni su vari temi. Ho saputo che c'è anche la rivista cartacea, e probabilmente è nata prima la rivista cartacea che quella digitale, ma io non ho trovato nessun posto che la distribuisce... le tematiche trattate sono varie e vaste, infatti troviamo articoli di attualità, di salute, di cronaca estera, ma anche articoli che parlano di ambiente, libri, hi-tech, gossip, cultura, spettacolo, libri, viaggi e tanto altro. C'è anche la sezione video per chi preferisce vedere e non leggere.
    Buoni articoli
  • els28
    Quotidiano d'informazione
    opinione inserita da els28 il 02/12/2019
    Leggo è un giornalino, chiamato volutamente così in quanto il suo formato è mini rispetto agli altri, d'informazione distribuito a titolo gratuito. Nasce nel 2001 e viene distribuito all'uscita delle fermate della metropolitana, affina anche la caratteristica di essere rivolto in particolare alla città in cui esso è distribuito. Il giornale infatti contiene degli articoli rilevanti di livello mondiale e nazionale, ma si incentra nella cronaca della città. Avendo un formato "poket" le notizie non sono tantissime e gli articoli non sono lunghi, spesso si riducono a trafiletti. Nel 2011 come di dovere nei confronti dei tempi che corrono, è nata anche la versione web.
    facile da leggere
  • agave
    Gratuito e interessante
    opinione inserita da agave il 02/11/2019
    Online, quando voglio tenermi aggiornata, non di rado capito sul sito Leggo, testata giornalistica disponibile anche in versione cartacea gratuita. A parte la molestie della pubblicità, purtroppo inevitabile, apprezzo il sito perché mi sembra abbastanza obiettivo nelle informazioni che fornisce, cosa poco comune nel Belpaese. Le tematiche sono le più varie, ovviamente con maggior spazio a quelle più comuni come la cronaca. Esistono anche le versioni locali, che coprono Roma e le città più importanti, non la mia. In conclusione, mi ritengo una lettrice saltuaria ma soddisfatta di Leggo, e lo raccomando per a tutti quelli che vogliono tenersi aggiornati.
    Gratuito, abbastanza obiettivo
  • manub79
    Aggiornamenti mentre si viaggia in metro/bus/treno/tram
    opinione inserita da manub79 il 30/09/2019
    Per conoscere gli ultimi fatti di cronaca o le ultime notizie scritte in modo sintetico, vi consiglio di leggere Leggo, free press presente nelle principali citta' italiane, generalmente nei portagiornali disposti alle fermate dei bus, dei tram, nelle stazioni ferroviarie e nelle fermate della metropolitana. In base alla citta' dove viene diffuso, Leggo riserva una sezine alla cronaca e agli eventi culturali locali che si svolgeranno in giornata. Consiglio la lettura del free press per rimanere aggiornati e conoscere i principali fatti di cronaca o di attualita' a livello nazionale e locale; sono inoltre presenti giochi per la mente (cruciverba, sodoku...), oroscopo.
    Free press per rimanere aggiornati
    Presente solo in alcune citta' italiane
  • hobbit
    Quotidiano gratuito
    opinione inserita da hobbit il 04/05/2019
    Leggo,insieme a Metro,sono due quotidiani a distribuzione gratuita,che si trovano nelle stazioni della metropolitana o nei punti centrali di collegamento dei mezzi pubblici della capitale,ma anche in altre principali citta' italiane. Esiste anche il sito online ,leggo.it. Cio' permette di tenersi aggiornati ed informati gratuitamente. In particolare,leggo e' un giornale ben strutturato e ben scritto. E' un giornale di medie dimensioni,quindi gli articoli sono brevi ma i contenuti contengono tutte le informazioni necessarie ed importanti sull'argomento trattato. Vengono trattati tutte le categorie,dall'attualita' alla politica,allo sport. Metro,invece lo trovo,meno dettagliato e con piu' pubblicita' all'interno. La pubblicazione di questi giornali la trovo un'ottima iniziativa. In questo modo,mentre vai a lavoro,all'universita', a scuola,mentre aspetti i mezzi pubblici puoi leggere ed informarti su cio' che accade nel mondo
    gratis e di piccole dimensioni
    Essendo a tiratura limitata,spesso,se esci sulla tarda mattinata non li trovi piu' negli appositi contenitori