• tema
1 Opinioni per L'enigma dei dinosauri - John Noble Wilford
  • little51
    Dinosauri, la grande passione
    opinione inserita da little51 il 16/08/2017
    Posso dire che mio figlio appartiene alla generazione -Jurassic Park- e la sua adorazione e grande passione andava e va ai dinosauri, di cui non solo guardava tutti i film e documentari possibili, ma anche leggeva o per lo meno sfogliava, se troppo difficili per lui, i libri di scienze che ne parlavano. Uno degli ultimi comarati è questo di Wilford -L’enigma dei dinosauri-. Accostare la parola enigma a dinosauri non è esatto al 100% in quanto in realtà gli enigmi sono diversi, tra cui quello relativo chiaramente alla loro improvvisa scomparsa, ma anche all’essere o no animali a sangue caldo, al loro colore, alla presenza o assenza di piume e così via. Le scoperte sono ancora all’ordine del giorno e spesso contraddicono ipotesi precedentemente formulate. Wilford tiene a precisare che ci troviamo di fronte ad un puzzle ancora molto libero con punti decisamente oscuri e che ogni ritrovamento anche piccolo, è una tessera che unita ad altre ci può aiutare a comprendere e completare l’insieme.
    interesse scientifico