• 2 persone su 10 non lo consigliano
  • Durata
10 Opinioni per Lexotan
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/08/2019
    Durante il periodo della mia prima laurea ero purtroppo passata per un periodo particolarmente difficile. Esami particolarmente pesanti, vicende avverse e pure qualche malattia mi impedivano di trascorrere più di poche ore in tranquillità. Il medico aveva allora pensato di prescrivermi queste gocce,...
    efficace, a seconda del paziente
    è uno psicofarmaco con i suoi contro
  • sicula59
    Una scemenza per imbecilli
    opinione inserita da sicula59 il 27/07/2019
    Test: vai dal tuo medico, lamenta un problema di stress. Vai dall'oculista, lamenta mal di testa, fai altre cose. Ti daranno spesso le goccine. Prendi la bici e vai alla Asl e chiedi che ti venga cambiato il medico. Roba inutile per persone che per qualche motivo non sono adatte alla vita umana, o meglio le hanno convinte del problema. Io non lo sopporto, un medico me lo ha prescritto e gli ho risposto "lei è un cretino, arrivederla". Si è arrabbiato, ma ha perso una cliente. Non sono medicine da dare ma solo uno strumento per rincoglionirti. Io non lo consiglio a nessuno che non sia un caso patologico terribile da istituto.
    Fa fare i soldi a chi lo vende
    Questa roba deve sparire
  • ladyinorange
    Utili
    opinione inserita da ladyinorange il 23/07/2019
    Le Lexotan sono delle gocce che ti prescrive il dottore in alcuni casi, per lo più riguardanti problemi di sonno, come l'insonnia o gli incubi. Ma anche nel caso in cui durante il giorno si incorra in attacchi d'ansia e di panico, possono essere un aiuto valido per migliorare la situazione. C'è necessariamente bisogno della prescrizione del medico e non bisogna mai abusarne per non rischiare di diventarne dipendenti, il che può essere un grave problema. Si acquistano tranquillamente in farmacia, nel momento in cui si dispone di prescrizione medica e non costano tantissimo. Se potete farne a meno è sempre meglio, ma se servono, funzionano.
    Funzionano
    Creano dipendenza
  • schicchera
    Chiedere sempre al dottore
    opinione inserita da schicchera il 21/07/2019
    Le Lexotan sono un antidepressivo molto famoso e come tutti gli psicofarmaci hanno dei pro e dei contro. Vanno prese solo ed esclusivamente in caso di bisogno e previa prescrizione medica. Bisogna stare attenti a non abusarne perchè possono creare una dipendenza e quindi, in caso di mancata assunzione, possono dar vita a malessere ed agitazione, come una sorta di astinenza. In caso di insonnia ed attacchi di panico possono essere molto utili, ma io sono sempre stata dell'idea che è meglio non usarle, se non si è praticamente costretti perchè poi diventa difficile uscire dal giro. Parlatene con un dottore prima di farne uso.
    è un aiuto
    può dare problemi
  • riri58
    Solo in caso di bisogno
    opinione inserita da riri58 il 19/07/2019
    Le gocce Lexotan sono a tutti gli effetti uno psicofarmaco e come tale non mi sento di consigliarle a cuor leggero. Svolgono indubbiamente la propria funzione e in casi di ansia, panico o difficoltà ad addormentarsi possono essere un aiuto ma vanno dosate bene e prese solo se il proprio medico curante ce le ha prescritte. Possono provocare dipendenza e diventa poi difficile separarsene. Come tutti questi medicinali possono aiutare ma anche rendere la vita un inferno se poi non si riesce a scalare piano piano fino a riuscire a farne a meno. Non sta a me consigliarle ma ad un dottore esperto e che conosce la situazione.
    è un aiuto
    effetti collaterali
  • scarabattolino
    solo in casi di effettivo bisogno
    opinione inserita da scarabattolino il 20/02/2019
    Le lexotan si dovrebberero prendere solo in caso di effettivo bisogno. Sono arci convinta che provocano dipendenza.Posso affermare che mio padre le prendeva perchè la sua lunga malattia lo aveva reso ansioso e depresso ed il neurologo ce le consigliò nella misura di 10 gocce e sera. Naturalmente, il trattamentom doveva limitarsi al solo periodo di ansia ma cominciammo a vedere che se mio padre non assumeva le sue gocce serali, si agitava, non dormiva e le chiedeva in continuazione. Anche io per un periodo ho dovuto prenderle per degli attacchi di panico che mi stavano traumatizzando, ma poi mi sono resa conto che quando smettevo di prenderle, ne sentivo il bisogno. Credo che come tutti gli psicofarmaci bisogna assumere le lexotan con molta moderazione e con la postilla che appena finito il malessere bisogna rimetterle nell'armadietto dei medicinali senza usarle.
    calmano momentaneamente, efficaci
    creano dipendenza
  • rossella83
    solo con le istruzioni mediche
    opinione inserita da rossella83 il 21/01/2019
    Personalmente non ho mai usato queste gocce però un mio familiare le ha usate quindi le conosco molto bene! Le utilizzava per uno stato di ansia,praticamente la notte non dormiva bene e voleva uscire all'aria aperta! Dietro prescrizione medica ha usato Lexotan ma in dose minima,ricordo che gli procuravano tanta sonnolenza,infatti questa persona per dormire dimenticava anche cose importanti! Il paradosso è che le aveva prese perchè non dormiva! Visto che la situazione migliorava il medico ha iniziato a ridurle progressivamente (infatti non si possono togliere tutte d'un colpo)! Quindi si tratta di un prodotto che va preso in caso di necessità e solo e soltanto con le istruzioni mediche!
    conciliano il sonno
    eccessiva sonnolenza
  • matteo82
    Da utilizzare in caso di reale bisogno
    opinione inserita da matteo82 il 10/11/2018
    Il Lexotan è un farmaco ansiolitico appartenente alla classe delle benzodiazepine, il suo principio attivo è la molecola Bromazepam; di solito questo medicinale viene prescritto per curare i sintomi dell' ansia, o gli attacchi di panico. In passato ho fatto uso di questo farmaco su indicazione medica, per trattare un disturbo di ansia generalizzata, l' utilizzo del farmaco mi ha portato un modesto beneficio sulla sintomatologia di base, ma non è stato curativo in quanto il farmaco agisce solo sui sintomi. Un' altro dato importante da precisare riguarda il principio attivo Bromazepan; il quale può indurre facilmente dipendenza agli utilizzatori, per questo la sospensione della cura va fatta in modo graduale e mai improvvisa per evirare sintomi da astinenza. L'effetto collaterali più comuni del Lexotan è la sonnolenza, infatti chi usa questo farmaco non dovrebbe mettersi alla guida.
    svolge il suo dovere
    presenta effetti collaterali
    Gocce per dormire
    opinione inserita da jimorris il 16/09/2018
    Questa estate ho avuto un periodo di lavoro frenetico, così, nonostante la stanchezza dormivo poco e mi svegliavo in piena notte senza potermi riaddormentare. E nessun giorno libero. Un vero tormento. A casa c'era una confezione di Lexotan iniziata, un farmaco usato da tantissimi per siolvere questo problema, così ho cominciato ad assumerne una piccola dose, solo la sera prima di andare a letto. Il suo effetto potente mi tascinava in un sonno senza sogni che durava dalle 5 alle 6 ore. Un vero toccasana per il mio problema, ma avevo evitato di suarlo per gli innumeroli effetti collaterali scritti sul bugiardino, così anche per questo evitavo di usarlo tutte le sere, ma solo quando ero proprio disperato per are un pò di sonno. Questo mi ha evitato di aumentare la dose, visto che dovrebbe dare assuefazione e dipendenza.
    efficacia
    assuefazione, dipendenza e altri effetti negativi
  • monichina76
    Attenti: durata breve
    opinione inserita da monichina76 il 05/07/2018
    Questo sonnifero è molto comune, molti lo considerano innocuo e in più molti farmacisti lo vendono senza ricetta anche se non potrebbero. Io l'ho usato per evitare di andare dal medico e perché costa meno di altri, ma mi sono trovata male. Mi capita di avere dei periodi in cui non dormo più di 4 ore per cui accumolo parecchie ore di sonno da recuparare, con il lexotan mi capitava di addormentarmi facilmente ma poi mi svegliavo alle 5 del mattino col mal di testa e non riuscivo ad addormentarmi più. Ho scoperto che il farmaco ha un emivita breve, in teoria dalle 8 alle 12 ore, ma dura di meno, almeno su di me. Questo lo rende un farmaco a forte rischio dipendenza perché la gente per dormire di più aumenta il dosaggio sempre di più invece di cambiare farmaco. Io lo consiglio solo a chi non ha veri disturbi del sonno o problemi di ansia. Si dovrebbero prendere dalle 15 alle 30 gocce, il mio medico dice non più di 40. Io ne prendevo 20/25. Ho letto che è utile nel combattere la dipendenza da alcoll o eroina, non avendo questi problemi non saprei se è vero..
    Più facile da reperire di altri
    Emivita breve provoca dipendenza