• Design
  • Materiali
  • Qualità Immagine
  • Qualità Audio
1 Opinioni per LG 22MT49VF
    Una TV di ottima qualità, da consigliare
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 11/06/2018
    L'anno scorso la vecchia TV Mivar che tenevo in cucina dopo 15 anni ha deciso di guastarsi. Così mi butto alla ricerca di una nuova TV con la quale sostituirla. La scelta alla fine è ricaduta su questo monitor TV LG, modello 22MT49VF. Si tratta di una TV Full HD, che può funzionare sia da TV che da monitor, vi si può dunque collegare anche un PC. Lo schermo è di tipo IPS Led, un tipo di illuminazione che permette di vedere al meglio le immagini, illuminandole nei punti dove appaiono più scure. La risoluzione dello schermo è 1920 X 1080. Un'ottima caratteristica di questa TV è che oltre ad essere dotata (come tutte le moderne TV) di decoder digitale terrestre, integra anche il decoder satellitare, il che significa che può essere direttamente collegata alla parabola senza bisogno di collegarla ad un decoder esterno, ha inoltre la certificazione TV Sat, dunque vi si può inserire la slot card nell'apposita fessura presente al lato della TV. Provandola ho notato un'ottima qualità sia per quanto riguarda l'immagine che per quanto riguarda l'audio, ha inoltre un sistema di sicurezza che se la dimentichi accesa dopo alcune ore si spegne automaticamente, questo per evitare che magari esci di casa con la TV accesa. Il prezzo è di circa 159 euro (io la trovai a 129 euro in offerta al Carrefour) quindi non eccessivamente alto.
    Tutti quelli che ho citato nell'opinione
    A volte si spegne automaticamente ma solo se per un po' non cambi canale, ma è il temporizzatore automatico, basta faci l'abitudine