• Affidabilità
35 Opinioni per Libero Mail
  • mauri
    Pratica e utile
    opinione inserita da mauri il 04/04/2019
    Ho due account di posta elettronica di Libero, uno che uso giornalmente e uno diciamo di riserva che utilizzo molto meno. Oltre alla casella di posta web, utilizzo anche l'app di LiberoMail sia sullo smartphone che sul tablet; io mi trovo molto bene perchè possono ricevere le notifiche in tempo reale senza dover ogni volta entrare sul sito web. I messaggi si sincronizzano abbastanza bene nelle varie cartelle anche se qualche volta si blocca e bisogna aggiornare manualmente la lista dei messaggi. Il layout è semplice e facile da utilizzare. In generale la consiglio perchè è pratica e molto utile.
    Praticità, semplicità
    non sempre la tecnologia è costruttiva
    opinione inserita da Marzia Grotti il 28/03/2019
    Sono delusa dalle ripetuti aggiornamenti su Libero Mail... Ho un'email su libero.it da 15 anni e devo dire che ha subìto tantissimi cambiamenti inaspettati. Quando ho creato la mia email non esisteva lo spazio limitato e se non accedevi da più di un anno rimaneva tutto lì con migliaia di e-mail da leggere e cestinare o conservare, infatti arrivava qualsiasi email, si è anche vero che adesso tutti abbiamo la possibilità di bloccare e cancellare automaticamente le mail invasive di pubblicità ma è alquanto fastidioso il dover avere lo spazio limitato e di dover cercare in tutti i modi di eliminare email che magari possono servire nel tempo perchè altrimenti non arrivano le mail e si impalla il tutto... Cioè adesso se vuoi più spazio devi pagare... Non è corretto per il tipo di servizio che hanno sempre dato, per tutte quelle persone come me che hanno sempre avuto un'email su libero ( da sempre considerata la più sicura, cosa che adesso è svanita perchè a volte arrivano email "strane") Prima era anche gratis non creava problemi ed era affidabilissima, adesso è all'avanguardia, ha anche l'app ma non la reputo più uguale a prima ma peggiorata nel tempo. Non consiglierei più questo dominio nemmeno agli inesperti
    blocco e cancellazione automatica
    costosa per chi vuole spazio
  • monichina76
    Non mi piace più
    opinione inserita da monichina76 il 17/03/2019
    Ho un account email di riserva su libero da anni, più passa il tempo meno mi piace. Ultimante è diventato lento nel caricare le email e quando lo uso dallo smartphone va in crash o mi tocca ricaricare la pagina. Poi mi apre questa pagina iniziale in cui vedo le ultime ma per leggerle non basta cliccarci sopra una volta, devo passare alla pagina successiva con tutte le email. Altra cosa che non mi piace è che mi arriva un sacco di pubblicità per cui perdo tempo a eliminarla. Ultima cosa non mi piace la suddivisione delle email in cartelle principale, social e promozioni perché spesso e volentieri email che dovrebbero essere nell'area principale le trovo nell'area promozioni. Sarebbe una buona idea se venissero classificate bene.
    È utile
    Lento, troppa pubblicità, email importanti finiscono in promozioni
  • schicchera
    Lo consiglio
    opinione inserita da schicchera il 04/03/2019
    Utilizzo un account Libero per le email da quasi un decennio ormai e non ho mai riscontrato grossi problemi, se non uno. Alcune volte, infatti, mi capita che alcune e-mail vadano in spam, nonostante non abbia richiesta nelle e-mail ricevute precedentemente, di passarle in quella specifica sotto cartella. Per il resto ha una navigazione fluida, è molto sicura e non ho mai avuto problemi che mi portassero a contattare l'assistenza, in quanto ha una buona attendibilità. Il sito non è soggetto a crash, nè va molto spesso down. Buona alternativa ai più comuni outlook e gmail. Consiglio, non presenta problematiche particolari.
    efficiente
  • ladyinorange
    C'è di meglio
    opinione inserita da ladyinorange il 04/03/2019
    Sono passata a libero da svariati anni, più o meno da quando MSN ci ha abbandonati. E devo dire che se non avessi effettuato già tante registrazioni con questo indirizzo, e non fossi così tanto pigra, passerei ad altro. C'è sicuramente di meglio. Non è un sito velocissimo, non ha una buona divisione in sezioni per ordinare le email e molto spesso mi trovo costretta a controllare la cartella spam perchè e-mail più o meno importanti finiscono inspiegabilmente lì. Per chi ha bisogno di un indirizzo e-mail per lavorare, consiglio di puntare decisamente su altro, soprattutto perchè sono molto frequenti crash.
    Sito leggero
    Navigazione poco fluida
  • miawallas
    pessimo
    opinione inserita da miawallas il 23/02/2019
    Ho creato un account mail libero circa 5 mesi fa,all'inizio sembrava funzionare come qualsiasi altro sito con un difetto:una grande quantità di annunci pubblicitari.Successivamente cominciarono a sorgere altri problemi.Cominciai ad accorgermi che la posta non arrivava e veniva categorizzata in modo sbagliato.Inoltre rispetto ad altri siti di mail carica molto più lentamente.Alcune mail della posta principale andava a finire nelle promozioni e dello spam usciva nella posta prioritaria.Gmail è migliore,non ti intasa di pubblicità ,è veloce e smista bene la posta.Non lo consiglio,in particolare a chi è alle prime armi .
    tanta pubblicità
  • cisco93
    Non mi trovavo bene...
    opinione inserita da Anonimo il 22/02/2019
    Quando ho acquistato il mio primo computer e ho dovuto, di conseguenza, creare un account di posta elettronica, un amico mi consigliò di registrarmi a Libero Mail. Io, per inesperienza e ingenuamente, accettai il consiglio e mi iscrissi, ma fin dal primo momento notai che c'erano differenti aspetti di cui non ero molto contento, anzi aumentavano il mio malcontento. Questi problemi erano legati sia al numero di pubblicità inserite sul sito, tanto che era quasi difficile navigare sullo stesso, sia alla sua efficienza. Le mail, spesso, non arrivavano al destinatario oppure arrivavano con ore di ritardo. Non mi sento di consigliarlo, dopo averlo usato per diversi mesi decisi di cancellare il mio account inviando la documentazione necessaria per la sua definitiva chiusura.
    Registrazione gratuita
    Troppa pubblicità; le mail spedite arrivavano con ore di ritardo oppure non venivano "recapitate"
  • lolaconiglio
    senza gloria nè infamia
    opinione inserita da lolaconiglio il 14/02/2019
    Avevo aperto libero mail 6 anni fa, avendo bisogno di una mail di riserva per telelavoro. Come servizio posta elettronica lo trovo abbastanza buono, anche se non arriva a raggiungere l'efficienza della mia mail preferita: in quella di libero manca la suddivisione per pagine in ciascuna cartella (per es. a intervalli di 50 mail) e necessita poi che si faccia "pulizia" a frequenza periodica, perchè la versione gratuita ha soltanto un giga di spazio. Vero è che un giga non è poco, ma a seconda dell'uso che si fa della posta elettronica potrebbe non bastare. Inoltre alcune mail sospette non arrivano direttamente nella cartella spam, la posta di libero non le riconosce come tali. Di buono ha però la possibilità di separare la posta in arrivo per tipologia (principale, offerte, social, utenze) e il fatto di poter scegliere di non sloggarsi per un certo periodo (il che permette di risparmiare tempo quando se ne fa uso lavorativo). Ultimamente è anche stato sistemato un bug che rendeva difficile loggarsi, perchè compariva un errore riguardante la mancata risoluzione del captcha "non sono un robot" senza che peraltro il portale di libero si fosse collegato al recaptcha. Il che mi sta permettendo di usare un po' di più questa mail. Diciamo che in linea di massima la ritengo buona come mail secondaria, ma soprattutto per gli utenti più ferrati in tema di sicurezza, dato che libero mail non riconosce lo spam, nè altra posta dubbiosa come tale.
    ultimamente è stata migliorata
    non riconosce spam e mail dubbiose come tali, non troppo spazio nella versione gratuita
    Buono
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 21/01/2019
    Libero mail è uno dei servizzi di mail più famosi che esiste nel territorio italiano, e anche se negli ultimi anni ha perso un po' di popolarità a causa dei tanti concorrenti nel settore resta sempre un punto di riferimento per la messaggistica online. Io ho iniziato a utilizzare libro mail di recente, inizialmente perché è uno dei più veloci nel effettuare una registrazione e nel giro di pochi minuti hai già un account email. Ha di buono anche il fatto di essere molto efficiente (non ho mai avuto problemi nel invio e ricezione di mail) e di essere seguito da un ottimo servizzio clienti. In più, come casella do posta elettronica , è estremamente sicura! Fin ora non ha mai sbagliato a classificare una mail come spam o simili. Quindi, anche se la uso da poco, non posso fare altro che consigliarlo a tutti.
    Sicuro
  • scarabattolino
    Storica
    opinione inserita da scarabattolino il 07/01/2019
    Come tutti, credo, posseggo più di una e-mail di posta elettronica. La mia principale è yahoo ma ho anche libero che mi piace perchè la uso da anni ed è perfetta anche perchè si può chiedere al destinatario di posta di dare conferma di aver ricevuto. Ogni tanto viene aggiornata e l'ultimo aggiornamento non mi ha soddisfatta pienamente. Inizialmente, trovavo le nuove proposte un pochino complicate ma con l'uso, ho dovuto ricredermi. Vi consiglio di guardare spesso nella cartella della posta indesiderata perchè alcune e-mail vanno a finire lì, non so il perchè. Quindi non cancellate direttamente lo spam ma dare sempre un occhio. L'unico difetto che penso abbiano anche altre caselle di poista elettronica, è che la posta cancella solo 25 e-mail alla volta. Ultimamente ho scaricato l'app dal mobile
    buona, attendibile
  • briciola
    Efficace
    opinione inserita da briciola il 07/01/2019
    La ritengo efficace come casella di posta elettronica. Di sicuro è una delle più diffuse e famose da sempre qui da noi in Italia. Per me è facile da usare , ne ho anche fatta una a mia moglie proprio per questo semplice ma, al tempo stesso importante, motivo di base. Come casella di posta elettronica semplice e' gratuita e la registrazione si può portare a termine davvero in brevissimo tempo anche per chi non è esperto. Si può consultare ed usare ovviamente anche da mobile. Come voto globale atto a definire questa mail ritengo di poterle dare un otto pieno assai meritato sotto tutti i punti di vista.........................
    Funziona ed è facile
  • sav3
    Un'e-mail davvero ben fatta
    opinione inserita da sav3 il 17/11/2018
    Ho diverse e-mail per lavoro e per piacere e diciamo che LiberoMail è davvero la più professionale. Un tempo aveva molti problemi ma nel 2017 si è rinnovata diventando davvero un portale all'avanguardia. Il top sono le Jumbo Mail, che permettono di inviare in un soko messaggio allegati fino a 2 Gb in un batter d'occhio. Inoltre è possibile anche essere informati sulle notizie del giorno ed attivare una casella postale perfetta per le proprie esigenze. Ho un pò da ridire sulla sicurezza...mi arrivano nella posta infatti molte e-mail truffa che non vengono riconosciute come Spam, come posta indesiderata.
    Semplice da usare
    Alcune volte arrivano spam
  • sorelis
    la mia email da sempre
    opinione inserita da sorelis il 03/11/2018
    Il sito libero.it offre il servizio gratuito della email. Dal 2006 utilizzo questa email, l'ho consigliato a tutta la mia famiglia e la utilizzano anche loro da parecchi anni. Andando sul sito libero.it ci si trova davanti ad un sito di notizie che scorrono da destra verso sinistra, per leggere la notizia bisogna cliccarci sopra e viene aperta un'altra pagina, quasi sempre leggo solo i titoli. Da lì, cliccando in alto a destra, sull'apposito link, si apre la pagina di login dell'email. Mi sono sempre trovata bene, l'unica pecca é la pubblicità sotto forma di video che si attiva in continuazione, però é la pecca di qualsiasi servizio gratuito. Esiste anche la Pec, però é a pagamento, per un certo periodo l'ho avuta.
    troppi video pubblicità
  • giovannadom
    Per me c'è di meglio
    opinione inserita da giovannadom il 22/09/2018
    Libero Mail è una casella postale molto semplice, intuitiva, su cui si naviga piuttosto facilmente e che chiunque riuscirebbe ad imparare ad usare. Ci sono però molti lati negativi: non è una casella di posta elettronica secondo me molto professionale, in quanto se si invia una mail, il destinatario non legge nome e cognome come accade con Gmail ma direttamente l'indirizzo (cosa che - è un mio parere - a livello di design non mi piace). A volte è molto lento nell'inviare e nel caricare, e dopo il nuovo aggiornamento il modo di inviare gli allegati è diventato confusionario: sembrano tutti già caricati ma in basso, quando schiacci "Invia", devi attendere ancora. Non è il top.
    Facile
    Lento
  • stic
    Utilissima
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    La casella postale di posta elettronica di Libero per me è molto utile, ce l'ho da svariato tempo e la uso per inscrivermi ai siti dove faccio acquisti. La possiedo da anni e mi ci trovo bene perchè è ricca di ottime funzionalità che trovo facili da adoperare. Onestamente non trovo difetti evidenti in questa casella di posta elettronica tali da portarli alla ribalta in questa mia opinione. Siccome è gratuita mi sento di consigliarla semmai. La mia personale valutazione finale è sicuramente di tipo positivo da parte mia visto che mi ci trovo a mio agio nell'utilizzarla da ormai tanto e tanto tempo.
    funziona sicuramente bene
    non ne riscontro
  • fb-1970637042989086
    Affidabile e sicura
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 15/08/2018
    Ho un account di posta elettronica su libero ormai da circa 15 anni. Negli anni si è dimostrato un servizio affidabile e sicuro, senza mai inconvenienti, sospensioni o problematiche. Leggo tra le opinioni di altri utenti che uno degli svantaggi più grandi è la presenza massiccia di banner pubblicitari. Dal momento che la mail è totalmente gratuita, il servizio deve pur essere finanziato in qualche modo. Personalmente la pubblicità non mi disturba affatto, in quanto utilizzo la mail mediante client (Mozilla Thunderbird) su pc e via app (blumail, non quella ufficiale) da telefono, quindi il problema non sussiste. La vera pecca è lo spazio disponibile, 1 Gb. Ho risolto facendo l'upgrade ad un pacchetto a pagamento. Le opzioni sono 2: 5Gb a 19.99 € all'anno o 1Tb a 49.99 € all'anno. Con le opzioni a pagamento si risolve anche il problema pubblicità che non è più presente, con un potenziamento del servizio assistenza (io personalmente non ne ho mai avuto bisogno). Certo, per circa 20 euro all'anno ci si registra direttamente una mail con dominio personalizzato, ma, per chi come me, negli anni ha associato la propria mail praticamente a tutti gli account, forse è l'unica soluzione.
    gratis, affidabile e sicuro
    poco spazio per gli account gratuiti
  • buckley
    Non mi è mai piaciuta
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2018
    Ho un computer da molti anni e ricordo ancora che la mia prima mail fu proprio di Libero. Al tempo era praticamente l'unica a cui potevo iscrivermi e quindi non ci pensai troppo ad effettuare la registrazione; dopo diverso tempo, con l'arrivo di Gmail, ho abbandonato gradualmente Libero Mail per una serie di motivi che hanno pesato senza ombra di dubbio la mia decisione. Innanzitutto, spesso, mi capitava di inviare delle mail a dei conoscenti e le stesse non arrivavano nell'immediato ma, anzi, ci mettevano diverso tempo. Quindi, se ci fosse stata un'urgenza, di certo avrei dovuto affidarmi ad altri mezzi. La pubblicità è onnipresente e spesso mi vieta la navigazione sul sito in totale tranquillità; inoltre, vengono pubblicizzate cose per cui non provo il minimo interesse o articoli senza alcunché di istruttivo. Il supporto, spesso, non era efficiente e personalmente non ho risolto molti dei miei problemi, proprio perché non riuscivo a trovare una risposta. Io non mi sento di consigliarla, ci sono servizi mail decisamente migliori ed inoltre, cosa che ho sgradito molto, è stata la disattivazione dell'account: bisogna inviare una serie di dati per fax ad un indirizzo fornito dallo staff e, quindi, non si può eliminare il proprio profilo comodamente da casa. Non lo consiglio!
    Casella di posta affidabile
    Troppa pubblicità, per disattivare l'account bisogna inviare i propri documenti tramite fax, le mail talvolta non arrivano velocemente al destinatario
    Passabile ma ormai non la uso più da mesi
    opinione inserita da Paolinha Pam il 04/07/2018
    La mia casella di posta elettronica di Libero non la uso ormai da mesi, è passabile ma io preferisco altri siti dove ritengo sia più intuitivo il funzionamento. Comunque, per chi volesse provarla, è una casella di posta elettronica totalmente gratuita il cui accesso si può ottenere da computer fisso cosi' come da tablet o da smatphone. Io il mio account lo possiedo da anni, all'inizio mi sembrava ottima come casella di posta poi ho visto che mi trovavo meglio altrove ed ho iniziato a trascurarla. Non la chiudo perchè non si sa mai nella vita, magari tornerà a piacermi. Comunque lascio una valutazione positiva perchè, almeno agli inizi, ne ero soddisfatta.
    prima la usavo tanto e mi piaceva
    ora preferisco altre mail
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 11/06/2018
    Ho un account Libero da anni ormai e mi trovo molto bene con questo tipo di utenza. Creare un indirizzo di posta elettronica su Libero è molto semplice e veloce poiché non richiede molto passaggi o troppe domande inutili. La funzionalità del sito è semplice ed agevole. È comprensivo di cartelle dive...
    Funzionale
  • clio55
    opinione inserita da clio55 il 02/06/2018
    Libero Mail come casella di posta elettronica è buona, infatti è gratuita e semplice da utilizzare in quanto, almeno secondo me e la mia esperienza diretta, è molto intuitiva anche per chi, come me, con internet è una vera e propria schiappa. Ho trovato facilissimo da intraprendere il percorso di re...
    soddisfatta perchè è intuitiva
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 26/05/2018
    Tendo ad usare più caselle di posta elettronica ognuna finalizzata ad un uso specifico, perché non amo riceve e-mail di diverso genere tutte insieme. Inizialmente usavo diverse caselle di posta perché nei primi approcci con internet non conoscevo chi fosse il migliore, e così mi capitava di provarne...
    Semplice da Usare
    Grafica da migliorare
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/05/2018
    Libero Mail è il provider di posta usato da mia sorella! A volte quando lei non c'è mi chiede di controllarle la posta pertanto ne conosco benissimo il funzionamento! Quando si effettua il login si giunge ad una schermata dove ci sono ovviamente le mail in arrivo,tante notizie,la possibilità di pers...
    personalizzabile,utile,informativo,semplice da utilizzare
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 19/05/2018
    le mie prime email erano libero e mi trovavo molto bene,il servizio era molto attendibile e celere ed piu' di facile ed intuita consulatzione.Nel tempo,con i tanti aggiornamenti la piattaforma è diventata sempre pessima sia nella ricezione che nell'interfaccia che personalemnte trovo molto sconclusi...
    non funziona mai
  • pascasio
    opinione inserita da pascasio il 06/05/2018
    Libero e' stata la mia prima e-mail "seria". In quanto seria, pero', l'ho trovata un po' inaffidabile: Spesso si riscontrano problemi di accesso all'email di vario tipo, clessidre che rimangono li' per interminabili minuti, un processo farragginoso per la cancellazione dei messaggi. E' inoltre prese...
    gratuita
    non sempre possibile accedervi, spesso lenta
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 15/04/2018
    Premetto che per i servizi principali adopero una e-mail Google ed una Otulook (quest'ultima più per l'accesso ai servizi Windows 10 da pc che per altro) mentre uso Libero Mail per un lavoro che ho preso in carico da un paio di mesi. Avevo bisogno di un indirizzo e-mail di facile apertura, senza tro...
    per chi ricerca semplicità
    poco spazio a disposizione
    opinione inserita da Franca Cira il 01/04/2018
    La mia casella di posta elettronica di Libero l'ho cancellata da tanti anni perchè non la usavo mai. Non perchè non fosse affidabile, semplicemente perchè all'epoca usavo poco il Pc e non avevo ancora il tablet. Ora uso quasi solo Gmail e mi ci trovo bene. Libero Mail però la voglio ricordare come u...
    affidabile
    io non la uso da anni
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2018
    Ho una casella mail di Libero ma, ormai, la uso di rado. Infatti ne preferisco altre anche se questa la apprezzo e non posso certo dire che mi abbia mai dato dei problemi di sorta, anzi tutt'altro. E' parecchio intuitiva e facile da usare, è ricca di funzionalità ed è perfetta sul pc come sul tablet...
    Continua a leggere l'opinione >
    casella mail sicura ed affidabile per me
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 31/03/2018
    La mia prima casella mail la creai proprio qui, direi quando andavo alle Medie, quindi fra il 2000 e il 2003. Mi piaceva molto, e mi trovavo bene. Solo che poi molto spesso (per i miei gusti) cambiavano tutto il sito e spesso non capivi più nulla perché eri abituato ad una determinata facciata, e po...
    Continua a leggere l'opinione >
    se a qualcuno interessa il metodo si chiude la mail dopo un determinato periodo che non la si usa
    è cambiata molte volte, non posso cancellare l'account quando voglio, troppa pubblicità inutile
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 07/02/2018
    Quanti servizi per mail esistono oggigiorno? Quanti sono veramente utili e facili da usare? Libero Mail è uno di questi. Libero Mail appartiene alla società Libero, nata in Italia nel 1994 per permettere ai suoi utenti di navigare su Internet. In seguito è stato introdotto il servizio di posta elett...
    Intuitivo ed efficace
    Non ci sono
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 18/01/2018
    Utilizzo da molti anni Libero Mail, sia tramite computer fisso, sia tramite applicazione per il mio Iphone. In linea di massima è un servizio semplice, gratuito, intuitivo, con il quale è possibile creare account di posta elettronici ( anche molteplici) da poter utilizzare sia a lavoro che privatame...
    ottimo
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 22/12/2017
    Libero offre la possibilità di disporre di una mail gratuita tramite il servizio di Libero Mail. Io l'ho attivata diversi anni fa su consiglio di un'amica e devo dire che fino adesso mi sono sempre trovata bene. Un servizio gratis e ben fatto non è da molti oggigiorno. La mail ha la possibilità di i...
    Gratis e funzionale
    Nessuno in particolare
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 21/11/2017
    Tempo fa sono stata cliente infostrada e dal momento che sono stata cliente con loro automaticamente ho dovuto creare la mail a dominio con loro e cioè Libero Mail. Si tratta di una casella di posta elettronica collegata al contratto che abbiamo con infostrada infatti attraverso questa mail possiamo...
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Sono un utente Liberomail da più di 10 anni senza avere avuto mai particolari problemi, è una mail gratuita che ha sempre funzionato in modo adeguato, fino ad ora per lo meno. Da qualche tempo infatti Liberomail si è rinnovata nel look e nelle impostazioni, risultando si più accattivante e innovativ...
    Gratuita
    La nuova interfaccia ha troppa pubblicità; problemi di funzionamento sporadici
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/09/2017
    La primissima casella email dei miei genitori appartiene al mondo di Libero da sempre, e in molte occasioni ho avuto modo di utilizzarla, quando non possedevo ancora un mio indirizzo. Ho avuto la possibilità di seguire il grande cambiamento della grafica del sito e tutte le modalità di accesso alla ...
    Continua a leggere l'opinione >
    classica casella email, gratuita, abbastanza efficiente
    spesso problemi di accesso, grafica confusionale, lento nel caricamento, distrazioni sulla pagina
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/09/2017
    Negli ultimi sento parlare di sempre più servizi mail come indirizzi di posta elettronica, ma nonostante tutto sono rimasto "fedele" alla mail che utilizzavo anni fa, che trovo ancora comoda e sinceramente attualmente totalmente inutile cambiarla: si parla di libero mail, leggera, semplice da utiliz...
    Mi trovo ancora benissimo