• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza
4 Opinioni per Libreria Scolastica
    Esperienza molto negativa ed imbarazzante
    opinione inserita da Davide Lenisa il 03/10/2023
    Cercherò di esprimermi in termini educati ma credetemi sarà molto difficile! Acquistato dei testi scolastici a metà settembre in quanto i docenti hanno pensato bene di apportare delle modifiche alla lista prestabilita. I tempi di consegna dovevano essere relativamente brevi considerando la scelta della modalità ESPRESSA pagata con supplemento! Dopo più di 2 settimane mi scrivono che 1 libro non è disponibile e che ho 1 giorno di tempo per integrare l'ordine! Sennonché gli rispondo con toni abbastanza accesi che presumo di aver capito male...della serie...AVETE TENUTO FERMO TUTTO L'ORDINE PER PIÙ DI 15 GG. PER 1 LIBRO MANCANTE? PERCHÉ NON AVETE SPEDITO FIN DA SUBITO TUTTO IL RESTO? La risposta è stata che hanno avuto dei problemi con i fornitori e si scusano! Il giorno dopo repete...altra comunicazione di libro mancante! Sta volta sono stato più incisivo nel mandarli a...quel paese! Non vi dico i problemi in questi giorni di attesa per compensare la mancanza dei nuovi testi con tanto di fotocopie e prestiti vari, ecc. ecc.... Data dell'esperienza: 03 ottobre 2023
    Solo presunti
    Incompetenti
  • Admin
    Consigliatissimo!!!
    opinione inserita da Anonimo il 20/09/2021
    Stavo cercando i libri di testo per il mio ultimo anno di superiori. Ho cercato in diversi siti, alcuni avevano prezzi più alti, altri avevano libri in condizioni pessime. Ad un certo punto, mi sono imbattuto in Libreria Scolastica: la svolta. Ho guardato un po' se fossero disponibili i volumi che mi servivano. C'erano tutti, usati come li cercavo io, e in condizioni praticamente perfette. Non ho aspettato molto, perché so che i libri usati sono molto richiesti, e non volevo rischiare di rimanere senza. Ho effettuato in breve tempo l'ordine, e ho ricevuto il contenuto in 2 giorni lavorativi (avendo ordinato di sera è stata una spedizione molto rapida). I libri erano proprio come descritti nel sito: perfetti, impeccabili e soprattutto pronti all'uso.
  • Admin
    Tornerei a scuola solo per poter avere la possibilità di acquistare i miei libri scolastici con così tanta facilità.
    opinione inserita da Anonimo il 16/09/2021
    Un sito davvero intuitivo e facile da navigare! Io ho acquistato alcuni libri di narrativa visti i tanti sconti presenti, ma mi sono anche soffermata sulla schermata iniziale in cui c'è una mappa dell'Italia con tutte le regioni, che offre le possibilità di cliccare su di esse, selezionare la propria provincia, comune, tipo di scuola e infine anche corso e classe! Dopo aver selezionato la classe, compaiono i libri adottati durante l'anno accademico (il sito è quasi più efficiente delle librerie fisiche), con la possibilità di acquistarli nuovi o usati. In più c'è una novità 100% ecologica che non fa mai male! È addirittura possibile personalizzare la copertina in eco-plastica riciclabile, inserendo tre campi di testo a scelta e un logo.
  • sicula59
    Bell'idea!
    opinione inserita da sicula59 il 09/07/2019
    Ho scoperto questo sito da poco, e se ci fosse stato quando mi serviva era meglio. Che dire, ho dato una mano ad un'amica per trovare i prezzi migliori per i libri per i suoi nipoti che stanno entrando alle superiori o come diavolo si chiamano ora dopo che sono state fatte tutte le riforme inutili e deleterie della scuola. Il sito è fornitissimo, ci si trova praticamente tutto, anche libri fuori corso, magari per recuperare una collezione. Lo consiglio vivamente perchè ho visto che è veloce e semplice, a prova di nonna, per capirci. Ottima idea per far risparmiare anche due soldi alle famiglie!
    Utile e semplice