• 2 persone su 14 non lo consigliano
  • 2 persone su 14 indecise se consigliarlo o no
14 Opinioni per Lidl - Scottona
  • laurentia
    Carne bovina tenera, grassa e molto saporita
    opinione inserita da laurentia il 22/07/2020
    Spesso al supermercato lidl acquisto della carne di scottona sia sotto forma di maxi hamburger che di vaschetta di spezzatino già tagliato a grossi tocchetti. È una carne bovina che proviene da una giovane mucca che non ha mai partorito e che si presenta molto grassa e tenera. La marezzatura di grasso la rende particolarmente saporita. I bocconcini sono perfetti per preparare un gulasch con le patate , basta dapprima rosolarli e poi aggiungere via via il condimento e le patate . Come tutta la carne bovina non va mai cotta troppo altrimenti non se ne apprezza appieno il gusto e le ottime proprietà. Di solito viene venduta ad un prezzo molto conveniente.
    Carne bovina tenete e grassa molto saporita
  • kira1992
    Non mi è piaciuta!
    opinione inserita da kira1992 il 14/01/2020
    Devo subito precisare che non sono una grande consumatrice di carne, però il mio compagno si, a volte cucino solo per lui la bistecca o la scaloppina ma essendo solo in due diventa una vera scocciatura a volte cucinare due pasti diversi, quando decido di cucinare qualcosa per tutti e due cerco sempre di prevenire il mio gusto visto che sono quella più difficile, la settimana scorsa ho voluto cucinare lo spezzatino che ammetto non mi dispiace con tante patate e carote dove si crea una bella cremina, ho scelto al Lidl una confezione di bocconcini di scottona che dovrebbe essere una carne più pregiata e più morbida, invece dopo averli tagliati a piccoli pezzi, cotta nel modo giusto e servita, già al primo morso non mi è piaciuta per niente, il boccone è risultato duro e con uno stano sapore, io non la ricompro sicuramente ma tenete presente che sono molto difficile, per me è un grande NOOOO
    dove?
    boccone duro e strano sapore
    Bocconcini di scottona...dipende!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 13/01/2020
    Ho acquistato al Lidl per la prima volta una vaschetta di bocconcini di carne scottona, avevo già assaggiato questo tipo di carne in altri tagli, come la trita davvero ottima, gli hamburger sia grandi che mini buoni e le fettine per le scaloppine non male, la vaschetta già con la carne tagliata si mostrava bella alla vista anche molto magra, ho voluto preparare uno spezzatino, così per la preparazione ho tagliato i bocconcini più piccoli per velocizzare la cottura, ho eseguito come sempre faccio la ricetta originale, ho preparato il soffritto, ho rosolato la carne, ho aggiunto il vino che ho fatto evaporare e poi ho aggiunto la salsa, quasi a metà cottura ho poi messo le patate, ho portato a cottura e poi impiattato, la carne è risultata non troppo tenera, credevo meglio invece anche se l'ho cotta per più tempo non risulta tenera, non credo proprio che la riacquisterò!
    non saprei sono incerta
    cotta è risultata dura
  • lapiaga
    Un po' dura
    opinione inserita da lapiaga il 13/01/2020
    Non sono molto convinto da questo taglio di scottona, anche se mi riservo un po' di dubbi, legati in particolare al fatto che la cottura è avvenuta su una piastra diversa dal solito. Mi è rimasta piuttosto dura ed avrei preferito che fosse più succosa. Non so quindi in realtà se è consigliabile. Dovrei effettuare una prova aggiuntiva parlando però con un amico che ha provato lo stesso taglio di carne. Mi pare di capire che l'allevamento di provenienza di questi bovini fornisca una scottona piuttosto dura, perchè anche un amico ha trovato lo stesso problema. Quindi è assai probabile che non si tratti di un fattore incidentale. Non so se mi capiterà di riprovarla, ma sono piuttosto perplesso e non credo di avere molta voglia di fare un investimento soltanto di scoprire se ho ragione o meno.
    Economica
    Dura e poco succosa
  • filicolorati
    per uno spezzatino succoso la Scottona
    opinione inserita da filicolorati il 17/12/2019
    Ho provato per la prima volta la carne del Lidl varietà scottona acquistando in vaschetta nel banco refrigerato lo spezzatino che preparo sempre accompagnato dalla polenta, a mio marito piace tantissimo, la carne non mi ha deluso ho tagliato solo i cubotti un po più piccoli perché erano dei bei pezzettoni, una volta tagliata ho preparato un bel soffritto e aggiunto poi la carne, il tutto viene rosolato con un bicchiere di vino rosso, poi aggiungo la passata di pomodoro, si aggiunge poi un dado vegetale e a metà cottura metto i piselli o le patate a pezzettini, porto a cottura e il piatto è pronto, la carne è rimasta molto tenera si scioglieva in bocca e con l'accompagnamento della polenta si ottiene un ottimo piatto unico adatto alla stagione invernale chi gradisce i gusti più intensi basta aggiungere allo spezzatino un po di peperoncino o di paprica piccante.
    ottima carne
    non trovati
  • maria00
    Ottima carne
    opinione inserita da maria00 il 17/07/2019
    La scottona della Lidl è ottima. Me ne accorgo dal fatto che il frigorifero non è mai perfettamente stoccato (questo per me è indice non di trascuratezza del supermercato, ma di prodotti freschi). Me ne accorgo dall'odore della carne quando la apro, e dal colore. Me ne accorgo dal fatto che se rimane 2 giorni in frigo comincia a diventare nera, al contrario delle carni di altri supermercati che possono stare anche una settimana senza andare a male. In più, quando cuocio la carne in padella, il liquido che rilascia è pochissimo (sintomo di carne con pochissimi ormoni e conservanti). Che dire, tutti questi elementi mi portano a dire che io la carne la compro sempre e solo alla Lidl. In ultimo, il sapore: carne squisita. La consiglio
    saporita, senza ormoni e fresca
  • biancaneve
    Buona e succosa
    opinione inserita da biancaneve il 27/06/2019
    La scottona questa sconosciuta. Ne avevo sentito parlare ma mai assaggiata. Quando l’ho trovata da Lidl, il prezzo mi è sembrato giusto per una carne pregiata. Con il termine scottona si indica una giovane carne bovina che non ha ancora partorito, quindi per esempio, che non abbia più di 2 anni di vita. Perché si mangia questo tipo di carne? Perché ovviamente, la mancata presenza di ormoni rende la carne più leggera, saporita e tenera. Io l’ho cucinata in una cottura velocissima sulla piastra. Prima l’ho passata su tutti i lati in padella su fiamma viva e poi l’ultima passata sulla griglia calda per 2/3 minuti. E’ la cottura ideale per il taglio venduto da Lidl tipo bocconcini
    Gusto, costo, velocità di cottura
    Non ho trovato le fettine di scottona che avrei preferito a questo taglio
  • robyelele2014
    Carne scottona
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/03/2019
    Una mia amica mi consigliava spesso di provare la carne scottona della lidl, mi diceva che anche se costava qualcosina in più la carne era buonissima e tenera . Essendo cliente lidl un giorno lo voluta provare , anche se non ero tanto convinta dell'acquisto, a vista sia il prezzo che la carne non mi soddisfaceva. Comunque lo provata è sono rimasta delle mie idee , il sapore della carne non m piace , specialmente la fetta grossa da fare ai ferri non rientra nei miei gusti e anche i per pezzetti da fare a spezzatino o al sugo . Avevo mangiato la carne della lidl e non ero rimata mai contenta , non so il perchè ma non mi piace ne a me ne alla mia famiglia ,preferisco la carne tagliata fresca comprata in macelleria.
    Nente
    Poco saporita
  • anatascooper
    Carne!
    opinione inserita da anatascooper il 12/02/2019
    Spesso mi capita di acquistare prodotti presso il supermercato LIDL. Tra i vari prodotti che acquisto quando mi reco presso questi supermercati vi è anche la carne, che trovo sempre buonissima, fresca e di qualità! Tra i vari tipi di carne che ho acquistato ed acquisto, vi è la scottona che adoro fare con il sugo o in brodo con patate e piselli. La qualità della carne è veramente buona e sono veramente contenta anche del prezzo e quantità. Onestamente non mi posso lamentare, io mi rifornisco nel LIDL di via Roma (Palermo) e trovo tutto sempre molto eccellente. Consiglio vivamente l'acquisto della scottona ed anche della salsiccia luganese che adoro e solitamente ci faccio la pasta o il riso. CONSIGLIATISSIMA!!
    buonissima
    Nessun svantaggio
  • blase
    per un buon goulasch!
    opinione inserita da blase il 12/02/2019
    Super approvato l'acquisto della carne scottona che troviamo al Lidl di solito la scelta cade sui tagli già preparati come lo spezzatino o la trita, o ancora i mini hamburgher, questa tipologia di carne la Scottona rimane più saporita e nella scelta a pezzettini di solito mi viene buonissina la ricetta del goulasch, la versione del nostro spezzatino ma con aggiunta di spezie, il tutto rimane molto gustoso e possiamo abbinarci della polenta grigliata o del riso in bianco alla pilaf, io per renderla più veloce alla cottura taglio i cubetti già pronti più piccoli, cuoce molto più velocemente e rimane una prelibatezza che si scioglie in bocca, non posso che consigliare l'assaggio.
    molto gustosa
    non ne ho trovati
  • scarabattolino
    Ma che buona!
    opinione inserita da scarabattolino il 12/02/2019
    Ho comprato per la prima volta la scottona, mai comprata in vita mia forse perchè non l'avevo mai vista nel reparto carne. E' tagliata a pezzi come lo spezzatino e alla ldl era in offerta. L'ho presa proprio per il prezzo ottimo ed ho pensato di prepararla con i piselli. Di solito, per timore che lo spezzatino venga duro, acquisto i boccomcini di suino che si cuociono in poco tempo e sono sempre teneri, ma mi sono dovuta ricredere sulla scottona perchè mi è venuta una pietanza meravigliosa con pezzi di carne che si scioglievano in bocca. La consiglio perchè il suo sapore è unico ed il prezzo, come tutte le vaschette di carne Ldl, è conveniente.
    tenera, saporita, in offerta
  • am53
    Carne Scottona.
    opinione inserita da am53 il 09/02/2019
    Faccio la spesa da LDL,ma compro la carne presente nel supermercato raramente,ho un macellaio di fiducia vicino casa e mi servo nel suo negozio. La domenica la macelleria è chiusa e io trovandomi da LDL mi sono avvicinata al banco frigo dove viene riposta la carne in vendita. Ho visto che nel cartello c'era scritto " Offerta" e per curiosità ho guardato. C'erano vaschette con pezzi di carne con un ottimo colore e con l'etichetta con su scritto"Scottona". In quel momento mi sono ricordata che mia nipote la compra spesso e mi diceva che era un tipo di carne buona e tenera che piaceva anche al suo bambino. Ne ho preso un vassio di 400 grammi per provarla e lunedì scorso l'ho cucinata con il pomodoro e le patate e devo dire che era veramente buona. Buon rapporto qualità prezzo,buon sapore e per nulla grassa. Ci è piaciuta e quindi sicuramente la ricomprerò un'altra volta. Il prezzo era conveniente dato che era stata scontata.
    Buona qualità ad un buon prezzo.
    Si trova solo nei supermercati a marchio LDL.
    buonissimi
    opinione inserita da anity il 08/02/2019
    Da quando sto andando piu' spesso al Lidl che ha aperto da poco mesi sto scoprendo tantissimi prodotti molto buoni, come la carne scottona. Prima di acquistarla ero un po' scettica ma poi quando l'ho provata mi sono dovuta ricredere perche' e' davvero buonissima. Il prezzo non e' per niente alto, molte volte la mettono anche in offerta, la vaschetta e' sigillata benissimo non la trovo mai con qualche parte aperta, sono pezzettini di carne di un bel colore, io lo preparata con il sugo era buonissima molto tenera infatti anche i miei bimbi l'hanno mangiata volentieri. Buon prodotto di qualita' ed economico consiglio di provarla.
    saporita e tenera
    Bocconcini di bovino adulto
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/02/2019
    Ogni volta che vado al supermercato Lidl trovo dei prodotti di altissima qualità nel suo reparto frigo. Questa carne l'ho trovata apparentemente senza marca ma poi ho scoperto, grazie ad una commessa, che questa carne è prodotta e marchiata esclusivamente per Lidl Italia. Questi pezzi di scottona non sono altro che teneri e gustosi bocconcini o pezzetti carne bovina italiana allevata in allevamenti controllati e selezionati. La carne è fresca ed ha un colore acceso e forte ed è anche profumata, si cucina subito perché è tenera e metto sempre i bocconcini nel sugo di salsa di pomodoro perché diventano molto morbidi e col sapore del pomodoro diventa un secondo piatto irresistibile. Consigliato a tutti perché costa poco e spessi viene anche messa in offerta questa vaschetta che costa circa 2,50€.
    Ottima, buona, tenera, italiana