Opinione su Life Learning: Un modo innovativo e comodo, per una buona formazione

Un modo innovativo e comodo, per una buona formazione

23/01/2019

Vantaggi

Formazione molto comoda e facile da gestire, Buona preparazione sugli argomenti e Costo anche molto conveniente di determinati corsi

Svantaggi

Sbocchi professionali non tutti garantiti e possibili, per ogni formazione

Oggi voglio parlarvi di un sito web usato da me per fare una formazione teorica ed anche professionale nel corso dell'anno precedente con il nome di "Life Learning".
Life Learning permette ai suoi utenti regolarmente registrati sulla sua piattaforma web, con l'impostazione di un proprio account di accedere comodamente ed in qualunque orario della giornata al contenuto formativo dei corsi prenotati ed acquistati, con il relativo pagamento del loro prezzo stabilito e in determinate modalità tra le quali ad esempio anche Paypal e il bonifico bancario.
Infatti "Life Learning" permette la frequentazione dei corsi di formazione anche professionale, che sono stati scelti ed acquistati dai propri utenti con delle lezioni individuali di diversa durata, che si possono seguire a distanza e online su ogni argomento trattato. Inoltre ogni utente può anche rivolgere delle proprie domande, per dei chiarimenti utili sull'argomento o su più argomenti trattati dagli esperti e docenti, che fanno le relative lezioni.
Ogni corso comunque frequentato dall'utente iscritto e concluso, ne rende possibile il rilascio di una certificazione finale dopo aver regolarmente superato un test di verifica sulle competenze e conoscenze formative acquisite e strutturato in 10 domande, con un punteggio minimo di almeno 60/100, in considerazione di uno massimo che corrisponde ad 100/100. Comunque il test può essere anche ripetuto più volte, per ottenere un risultato migliore di quello precedente e quindi non solo riprovandolo in caso di esito negativo.
Mi piace di questo sito web e quindi del relativo Ente di formazione anche professionale, i numerosi corsi di formazione a scelta, che si possono frequentare in diversi settori formativi e professionali di proprio interesse, tra i quali ve ne sono alcuni anche gratuiti e finanziati, ma anche la comodità di frequentare un nuovo corso interamente online, scegliendosi gli orari più adatti durante la giornata per seguire le lezioni compatibilmente con altri impegni personali. Considero conveniente "Life Learning" anche per il costo decisamente basso e comunque sostenibile per un varietà di corsi, anche se il loro prezzo è comunque variabile, in relazione alla tipologia di corso e alla sua durata.
Voglio anche evidenziare un'altro aspetto positivo di "Life Learning", che è quello di permettere ai propri utenti iscritti la visualizzazione dei contenuti formativi delle lezioni nel corso della propria vita, anche avendo finito di fare il proprio corso di formazione con il conseguimento del relativo attestato.
Ho avuto modo di usare questo sito web per fare 2 nuovi corsi di formazione anche professionale nell'anno 2018 e nel settore dell'Amministrazione e del Business e cioè il corso su "Paghe e Contributi" e quello per "Addetto all'assistenza fiscale e previdenziale" e ne sono rimasto davvero soddisfatto della formazione ricevuta anche di utilità professionale e pratica, anche se non approfondita per ogni argomento trattato e quindi secondo me si potrebbe migliorare un pò. Posso dirvi che non sono neanche difficili nel complesso le domande rivolte ad un test di verifica finale, almeno per la mia esperienza avuta.
Ritengo che la formazione che si può avere con "Life Learning" sia comunque buona qualitativamente e con la possibilità di avere anche dei file allegati, per delle dimostrazioni pratiche delle spiegazioni teoriche avute che la rendono anche modestamente utile professionalmente. I relativi corsi frequentati possono essere specificati anche in un proprio Curriculum Vitae personale, anche se purtroppo non possono necessariamente garantire ogni sbocco professionale adatto alla formazione fatta, ma con certificazioni riconosciute in Italia e in altri Stati
Consiglio comunque per una propria soddisfazione, questo sito web usato per fare formazione teorica e non solo di utilità professionale, perchè può permettervi di frequentare dei corsi a scelta per i nuovi utenti iscritti, che non vengono necessariamente organizzati presso le normali scuole di formazione regionali ed inoltre si è liberi di iniziare un nuovo corso, subito dopo l'acquisto e non appena ne risulti allo Staff il proprio pagamento, senza dover aspettare che vi siano altri iscritti per il raggiungimento anche di un numero minimo.
Ringrazio in anticipo per ogni lettura e buona valutazione di questa mia nuova opinione, sperando che possa essere davvero utile!

1opinionista

• Sbocchi lavorativi
  • Preparazione
  • Competenza
  • Assistenza

Altre opinioni degli utenti su Life Learning

• gbrtaina
    opinione inserita da gbrtaina il 07/01/2023
    Trattasi di truffatori. Ho acquistato a novembre 2022 il pacchetto "LL Carriera, tutti i nostri corsi" ed a gennaio 2023 hanno bloccato tutto, rimosso i link di accesso ed i loro contatti telefonici s...
    Soldi persi, prendono soldi in cambio di nulla.
  • karunaclaudia
    opinione inserita da karunaclaudia il 28/11/2022
    La mia esperienza con Life Learning è stata pessima. Ho acquistato un corso ma non ho mai potuto iniziarlo perché non mi fanno entrare nell'area riservata. Mi continuano a dire che la mia password non...
    non ci sono vantaggi
    perderai solo i tuoi soldi
  • eternaa73
    opinione inserita da eternaa73 il 22/12/2021
    E' dai primi di Novembre che stanno facendo degli aggiornamenti e vedo solo 2 corsi gratuiti ed 1 su 3 dei corsi che ho pagato di conseguenza non ho potuto svolgerli tutti Ho mandato delle mail più vo...
    se funzionasse forse qualche vantaggio ci sarebbe
    assenza di risposta
  • ariadne
    opinione inserita da ariadne il 10/02/2021
    Non curano i corsi di formazione, non c è una coerenza, non si aggiornano e per di più leggono! Ragazzi..leggono! Avete capito bene, non c è nessun vero insegnamento. Sono corsi banali e specchi per l...
    Tutto
  • hitomikanzaki
    opinione inserita da hitomikanzaki il 01/02/2021
    Portale sconsigliatissimo. A metà dicembre mi ero iscritta ad un corso per le basi fondamentali della sceneggiatura. Fin lì tutto ok. Finisco la prima lezione con un professore abbastanza competente (...
    poca serietà