Opinione su Linear.it: Linear assicurazioni

Linear assicurazioni

10/03/2014

Vantaggi

Costi In Linea

Svantaggi

Tempi D'attesa Per Avere Informazioni

Linear è un'azienda che si occupa di assicurazioni online.
Sono arrivata a fare la prova, inserendo la targa dell'auto nella schermata sul pc, perché la cifra che pagavo per l'assicurazione era tutt'altro che indifferente sul mio bilancio. Ci ho provato soprattutto perché era senza impegno.
Dopo aver seguito tutti i passi mi sono convinta. Sono stata soddisfatta, perché mi sembrava di pagare il giusto, o quasi, e non le cifre assurde che ho sempre pagato. Ho la patente da molti anni, ma vivo in una provincia "sfortunata".
Un appunto però lo devo fare. Quando ho avuto bisogno di parlare col liquidatore, seppure per un problema poco importante, mi è stato difficile entrare in contatto. Telefonate mute e attese inutili. Anche un po' di rabbia, in realtà. Ho pensato d'aver fatto un errore, perché è facile fare promesse quando tutto va bene.
Poi la situazione si è sbloccata. Chiamando il call center sono riuscita ad avere le risposte che mi servivano e le informazioni che volevo.
Fermo restando che fare paragoni attendibili è complicatissimo, perché troppi fattori influiscono sull'ammontare dei premi, dall'età alla zona, del tempo in cui si è patentati, all'autovettura, ad altro ancora, Linear mi sembra tra le agenzie migliori per i costi e sicuramente non la peggiore per i servizi.
Offre una copertura abbastanza personalizzata è questo è importante, però mi sembra che penalizzi un po' troppo i guidatori giovani di età. Anche quelli che hanno la patente da qualche anno senza incidenti, se sono al di sotto dei 24 anni, non hanno molta convenienza con Linear.
Conviene però lanciarsi e non rimanere ancorati al vecchio sistema dell'assicuratore locale.
Tanto con Linear un preventivo non impegna.

stellapiunti

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

14/10/2015 22:01

Per fare una variazione di polizza di un motore marino sono tre giorni che scomparto tra email telefonate e SMS da tre giorni ho inviato libretto e non sanno darmi una risposta per la differenza di cv fiscali non ho parole sconsigliata leggete revisioni in rete prima di assicurarvi con loro

Altre opinioni degli utenti su Linear.it