Opinione su Linear.it: Sarà fortuna?

Sarà fortuna?

19/04/2014

Vantaggi

Veloci, affidabili

Svantaggi

Prezzi non vantaggiosi per vecchi clienti

E' il quinto anno consecutivo che rinnovo con Linear l'assicurazione auto per una Panda Eco del 2006.
Nonostante abbia provato a fare i preventivi online con altre compagnie di assicurazioni e, conti alla mano, ho trovato che, a parità di coperture e classe di appartenenza, avrei ottenuto dei vantaggi economici (con alcune anche 100 euro grazie al bonus di nuovo cliente) io ho scelto di restare con la Linear Assicurazioni perché la prima qualità che apprezzo in un fornitore, qualunque sia il prodotto o il servizio è la disponibilità che offre al cliente.
Due anni fa ho potuto toccare con mano l'assistenza offerta dalla Linear, quando la mia macchina si è fermata all'improvviso sulla Statale Adriatica nel pieno traffico in una domenica pomeriggio di luglio.
Il destino ha voluto che uno dei due automobilisti che si sono fermati per aiutarmi a spostare l'auto sul ciglio della strada fosse un assicurato Linear che mi ha ricordato la copertura per l'assistenza su strada che la compagnia offre con la polizza auto, dettaglio che io avevo completamente dimenticato.
Mi sono subito messa in contatto con il call center della Linear Assicurazioni e, non solo nel giro di 30 minuti è arrivato un carro attrezzi per trasportare gratuitamente la macchina in un'officina facendomi risparmiare ben 135 euro, ma sono stata contattata più volte dagli assistenti per sapere se tutto procedeva bene e se avevo bisogno di ulteriore aiuto; addirittura mi hanno chiamato anche alcuni giorni dopo per chiedermi se l'auto fosse già stata riparata o meno e se ero soddisfatta.
Sicuramente sarà stata la mia giornata fortunata, ma per me resta un ottimo motivo per non abbandonare la Linear Assicurazioni per quanto sia spiacevole constatare che anche questa compagnia segua la scorretta politica commerciale di tutte le altre riservando i prezzi più vantaggiosi ai nuovi clienti e non a quelli che la seguono da anni.

erbacipollina85

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Linear.it