• 16 persone su 41 lo consigliano
  • 11 persone su 41 non lo consigliano
  • 14 persone su 41 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza
41 Opinioni per LinkedIn
Ordina per
  • giovannidimichele
    Macchina mangiasoldi: l'assistenza clienti non esiste
    opinione inserita da giovannidimichele il 04/06/2019
    9 marzo 2019 ho ricevuto euro 544,,0 di addebito sulla mia carta usata sempre e solo su Internet, senza mai aver particolari problemi. Avevo in promozione da un mese o due al massimo Linkedin Premium, fatto per cui era impossibile che raggiungessi tale cifra. Diversamente da Amazon, nessuna e-mail di notifica viene inviata prima dell'addebito su carta di credito nè al momento della sottoscrizione, con le condizioni riepilogative. Faccio presente che a maggio del 2019 non hanno una e-mail o un numero di assistenza clienti reperibile per questi problemi. ho risposto ad alcune e-mail pubblicitarie inviate da loro dipendenti, senza alcuna risposta. Ho dovuto bloccare la carta per evitare futuri addebiti e aprire una contestazione con l'American Express sperando che si degnino di dare risposta entro 2 mesi.
    avuto un colloquio tramite loro
    i costi non sono chiari
  • saimon34
    E' una speranza
    opinione inserita da saimon34 il 03/05/2019
    Ciao a tutti, non è mai successo per me di aver ricevuto un contatto via linkedin da un'azienda a cui cercavo un lavoro, però può essere utile a differenza delle altre recensioni negative che vedo scritte perché con il servizio premium la tua domanda viene messa vicino alle prime con una maggiore possibilità di essere visto e contattato dall'azienda in cui si vorrebbe andare a lavorare. E' anche vero che siamo insindacabilmente in un periodo negativo per chi il lavoro lo chiede e un po' meno per chi ha la volontà di crearlo. Cos'altro scrivere? Per me è l'unico social decisamente più serio e utile, a differenza di altri social che sono fumo negli occhi..
    L'opzione premium a pagamento può essere un vantaggio.
    l'opzione gratuita senz'altro non porta a niente.
  • thomas
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da thomas il 10/03/2019
    Sono qui per darvi la mia personale opinione riguardo un sito web molto valido e secondo me mirato ai professionisti di ogni genere. Sto parlando di Linkedin piattaforma web simile ai social network come base dove si può inviare le amicizie e riceverle. Linkedin è quel social network dove si può trovare lavoro. Ci si iscrive semplicemente e poi si immettono i propri dati personali e le precedenti occupazioni lavorative e i relativi studi fatti. Io sono iscritto da circa un annetto ma la uso poco in quanto sono già occupato lavorativamente. Penso sia ottima e professionale soprattutto per chi volesse mettersi un po in vetrina.
    Professionale
    Nessuno
  • biancaneve
    Un'opportunità non sfruttata
    opinione inserita da biancaneve il 07/03/2019
    Linkedin è spesso associato ad un social network ma in realtà è un vero e proprio servizio online gratuito, dove è possibile registrarsi, caricare il proprio curriculum e permetterne la diffusione. Il sito ha avuto negli anni un’impennata crescita d’iscritti da ogni parte del mondo. Stilizzatissimo n USA, quanto inutile in Italia. Il sito poi è molto macchinoso ed è difficile conoscere e sfruttare a pieno tutte le possibilità a disposizione. Una cosa poco chiara sono, infatti, le connessioni, ovvero una lista di contatti che funge da referenza e, sono proprio loro a mettere in contatto il candidato. L’obiettivo è trovare lavoro ma, in Italia sono le stesse aziende a sottovalutare Linkedin, tant’è che io ho cancellato il profilo.
    nessuno
    inutile
  • fb-10217894213375306
    Piattaforma per la ricerca del lavoro
    opinione inserita da Chiara B. Leo il 15/02/2019
    L'unico modo per essere sempre al passo con il mondo del lavoro è essere iscritti a questi siti dove le opportunità sono suddivise in base alle proprie competenze e ai propri interessi. Linkedin è una delle piattaforme a mio avviso più utilizzate e meglio riuscite in quanto ti permette di caricare le tue esperienze per la formazione di un vero e proprio CV online che è consultabile da chiunque e in ogni momento; la possibilità di aggiungere persone affini alla tua sfera professionale ti permette di essere sempre aggiornato su tutte le novità e anche per chi ha intenzione di cambiare campo di lavoro non credo ci sia un'opportunità migliore data la vastità delle persone che utilizzano la piattaforma. Semplice, utilissimo anche nella versione gratuita, intuitivo e veloce è un ottimo punto di partenza per chi si sta affacciando al mondo del lavoro ed è un ottimo spiraglio di cambiamento per chi nel mondo del lavoro c'è da più tempo. assolutamente consigliata l'iscrizione e la valutazione dei profili più influenti in cerca di spunti e idee.
    veloce, gratuito, efficiente, semplice
    nessuno
  • calamara
    Inutile in Italia
    opinione inserita da calamara il 11/02/2019
    Ah, che meraviglia, tutti i siti che all'estero vano alla grande, in Italia sono delle carriole. LinkedIn non fa eccezione. Puoi farci il tuo bravo profilo e via, fine. Mai ricevuto una chiamata, una mail e nient'altro, a parte le richieste di contatto di altre persone che come me si domandano che diavolo stanno facendo su questo sito. Ottimo. L'account è ancora li, ogni tanto mi arrivano le notifiche automatiche, ma per ora non mi è servito a nulla, in nessuna maniera e in nessun campo. Una delusione? No, è indicativo del fatto che internet è una fregatura nel 99% dei casi! Almeno è gratis e non chi ho rimesso nulla!
    All'estero credo che abbia senso
    Inutile in Italia
  • luceblu
    inutile!
    opinione inserita da luceblu il 12/01/2019
    LinkedIm si è rivelato perfettamente inutile! Mi è stato consigliato un paio di anni fa da una persona che già lo utilizzava per trovare lavoro, così mi sono detta: perchè no?! Ecco, ad oggi invece, dopo un paio d'anni, vi dico proprio No! No, perchè non funziona. Non mi è mai pervenuta nessuna proposta di lavoro seria. Inoltre, non lo trovo un funzionale, dovrebbero semplificarlo in tal senso. Sono ad oggi ancora registrata su LinkedIm, non rimuoverò il mio profilo ma continuerà a deperire da solo come ha fatto finora. Una inutile perdita tempo che non genera opportunità. Assolutamente non lo consiglio.
    nessuno
    perfettamente inutile
  • lapiaga
    Poco utile
    opinione inserita da lapiaga il 04/01/2019
    Nonostante sia strombazzato a destra e a manca, io l'ho trovato poco utile ad anche un po' stuipidotto. Ho aperto un account da libero professionista, ed ha semplicemente fatto la muffa. Venivo solo contattato da altri liberi professionisti che mi chiedevano di entrare nelle loro cerchie o si proponevano di entrare nelle mie. Sembra una di quelle feste delle medie dove tutti sperano che qualcuno porti le amiche ma che finiscono con tutti a fumare di nascosto in bagno. Mai trovato uno straccio di lavoro tramite il network, ed ho chiuso l'account perché le notifiche erano sempre "tizio ti chiede di entrare nelle tue cerchie" e una volta accettato finiva tutto lì...
    Fa numero
    Offre poche opportunità reali
  • nichole
    Una vetrina obsoleta
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Linkedin nasce come piattaforma o meglio, come “vetrina”, a favore dei lavoratori, per mettersi in luce davanti le aziende. Da’ infatti, la possibilità di creare un curriculum virtuale ricco di aggiornamenti e approfondimenti, per mostrare alle aziende la propria professionalità. Mi sono iscritta molto tempo fa, completando il mio profilo, e ho trovato il servizio abbastanza obsoleto dove, generalmente, chi non paga, non avrà mai un profilo in evidenza e rischia di precipitare nell’oblio ed è per questo che ho abbandonato il mio profilo. Conoscendo il mondo del lavoro in Italia, quasi mai un’azienda si mette online a ricercare professionisti, in quanto, il curriculum spedito individualmente ai contatti privati di un’azienda, risulta ancora essere il modo più facile ed economico per riscuotere interesse. Suggerisco comunque di tentare un’iscrizione su Linkedin ma, di non riporre in questo metodo, tutte le proprie energie.
    una chance in più
    risultati quasi sempre negativi
  • narcissaewans
    Portale di lavoro
    opinione inserita da narcissaewans il 02/12/2018
    LinkedIn è una specie di social dedicato al lavoro: bisogna creare un proprio profilo includendo il lavoro che si volge, si ha svolto, e/o si vuole svolgere; le proprie qualifiche; foto e una descrizione di se stessi. Dopodiché si deve creare una rete di contatti collegando al proprio profilo quello degli altri con affini aspirazioni e si trovano (o si dovrebbero trovare) anche datori di lavoro in cerca di personale. Personalmente sono iscritta da un po di tempo a questo sito ed ho un profilo piuttosto curato e aggiornato, nonché aggiungo spesso alla mia rete nuove persone, ma fin ora non ho ancora ricevuto ne visto una proposta di lavoro o una collaborazione, perciò posso tranquillamente dire che non ci sono datori d i lavoro, solo persone in cerca.
    sito e app ben strutturati
    non si vedono proposte di lavoro
  • mikyrmx
    Il sito dei professionisti
    opinione inserita da mikyrmx il 17/08/2018
    Linkedin è una piattaforma per trovare lavoro ma allo stesso tempo uno social network professionale. La sua affibilità è molto alta anche se le opportunità lavorative sono veramente poche. Inoltre candidarsi tramite linkedin a queste offerte non è sempre possibile se non sei un utente premium. Linkedin Recruiter può essere un ottimo modo per offrire lavoro ma in Italia è poco usato. L'unico aspetto per cui Linkedin è molto conosciuto e usato è la sua parte social. Capita molto spesso di stringere collegamento di essere contatto direttamente da chi cerca personale. Inoltre un aspetto diventato fondamentale per molti professionisti è avere un profilo su Linkedin. Consiglio di usarlo più come biglietto da visita piuttosto di trovarci lavoro.
    Aumenta la propria professionalità
    Offerte di lavoro davvero poche e difficili candidarsi in alcuni casi
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 22/11/2017
    Negli ultimi anni anche i portali per il lavoro si stanno espandendo a macchia d'olio, probabilmente perchè c'è molta più richiesta rispetto al passato dato che purtroppo il lavoro scarseggia sempre più. Uno dei più celebri è LinkedIn, una sorta di portale social per il lavoro in cui poter inserire ...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo sito; buon portale di lavoro; rapporto tra lavoratore e azienda più ravvicinato
    La ricerca del lavoro è poco chiara
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 30/08/2017
    LinkedIn è un social network che conosco per mezzo di una mia amica. Si tratta di un social network un po diverso rispetto agli altri in quanto questo riguarda il settore lavorativo. Dovrebbe servire per trovare lavoro in quanto si crea una specie di curriculum on-line visibile dagli altri utenti is...
    Continua a leggere l'opinione »
    gratuito
    alcuni servizi si pagano
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 25/05/2017
    Linkedin è un social network che consente potenzialmente di trovare o fornire opportunità lavorative e formative agli altri utenti iscritti al sito. Chi si iscrive a Linkedin dispone di un profilo in cui riportare tutto il proprio curriculum di studi e lavorativo oltre che le competenze che ritiene ...
    Continua a leggere l'opinione »
    professionale
    è difficile trovare lavoro con questo mezzo
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 09/05/2017
    Questo sito di recruiting è molto ben strutturato. Mi sono iscritta molto tempo fa e gia a partire dall'inserimento dei dati si capisce che è il recruiting è mirato e che le opportunità sono molte. Ho avuto delle opportunità pero in momenti della vita in cui non potevo lavorare purtroppo. Le propost...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ben strutturato
    Non so
  • ste988x
    opinione inserita da ste988x il 11/04/2017
    Linkedin è un canale che può offrire veramente ottimi sbocchi lavorativi, nel mondo competitivo in cui viviamo oggigiorno. Il sito è davvero ben fatto, molto intuitivo, ed è facile impostare il proprio profilo in modo esaustivo e completo. Il problema, se cosi vogliamo definirlo, di Linkedin è che s...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    per specialisti è davvero un'ottima risorsa
    molta concorrenza
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 07/04/2017
    Mi sono iscritta a Linkedin un po di tempo fa quando cercavo lavoro, anche se poi non l'ho trovato grazie a questo social; successivamente l'ho abbandonato non ritenendolo più interessante e utile. Ora che lavoro in un'azienda btob con contatti a livello mondiale, ho deciso di riaccedervi aggiornand...
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    offre diverse opportunità lavorative
    nessuno
  • gave88
    opinione inserita da gave88 il 29/01/2017
    Come da titolo Linkedin è un social network in cui non si "mette in vetrina" la propria vita privata ma le proprie competenze professionali. Il sito consente di compilare profili personali estremamente esaustivi. I profili e i curricula che vengono caricati possono essere inviati anche via mail. Ino...
    Continua a leggere l'opinione »
    praticità, visibilità
    poche offerte
  • yessa
    opinione inserita da yessa il 25/01/2017
    LinkedIn è un sito in cui inserire le proprie esperienza lavorative e di formazione scolastica. Si tratta in sostanza di una bacheca in cui comunicare chi si è professionalmente ed avere l'opportunità di conoscere altre persone che lavorano nel proprio ambito oppure aziende. Penso che sia utile se v...
    Continua a leggere l'opinione »
    Professionale
    Non saprei
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 24/01/2017
    Non ho mai voluto un profilo professionale su LinkedIn che ho sempre reputato solo un modo per mettersi in mostra senza cocludere nulla di interessante e proficuo per la propria carriera. Molti sono convinti che grazie a LinkedIn si riesca ad avere maggiore visibilità e quindi maggiori clienti ma du...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pubblicità
    a pagamento, scarse opportunità
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/01/2017
    Alcuni anni fa mi ero iscritta a questo sito, ma non per trovare lavoro (se non vado errata mi ci ero imbattuta giusto in un momento in cui avevo un impiego a tempo pieno), tanto quanto per mantenere un contatto con un' amica geograficamente lontana che usava Linkedin quale unico social network. Qua...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    personalmente non ne ho trovati, ma spero ce ne siano comunque
    si paga per una visibilità che altrove è gratis
  • ess
    opinione inserita da ess il 24/11/2016
    LinkedIn, se usato opportunamente, può essere un valido canale, in special modo per professionisti, per coniugare domanda e offerta in ambito lavorativo. Mio marito, che è un professionista, lo utilizza come strumento mentre io preferisco evitare avendo interessi lavorativi legati strettamente al te...
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
  • agave
    opinione inserita da agave il 22/08/2016
    Non mi sono mai iscritta a Linkedin perché non mi ha proprio convinto, e posso dire di conoscerlo dato che lo usano alcune persone che frequento. Nessuna di loro ha mai trovato un'occupazione stabile grazie al sito, una di queste tra l'altro è iscritta da molto. Eppure hanno curriculum di tutto risp...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Forse utile ad alcune figure professionali che lavorano con il web
    Non conosco nessuno che sia riuscito a trovare lavoro con Linkedin
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 06/05/2016
    Anche io tempo fa mi sono creato un profilo sul sito di Linkedin. Purtroppo mi è servito a poco, nonostante avessi inserito una regolare foto e tutti i dati possibili, incluse pure le mie precedenti esperienze di lavoro. E' pur vero che risulta essere uno strumento in più per poter cercare un'occupa...
    Continua a leggere l'opinione »
    pochi
    diversi
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 19/02/2016
    Durante un colloquio di lavoro mi hanno chiesto se dispongo di un profilo Linkedin, e davanti alla mia risposta negativa mi hanno consigliato di farmene uno al più presto. Linkedin è un "social" che raccoglie le esperienze lavorative e gli studi degli iscritti, una sorta di curriculum online facilme...
    Continua a leggere l'opinione »
    70%
    curriculum online facile da visualizzare
    non credo offra maggiori opportunità
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 06/11/2015
    Sono iscritta a LINKEDIN così come ad altri social quali FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM; devo confessare che ho un utilizzo molto diverso per ognuno di essi e LINKEDIN è uno di quelli a cui sono meno legata; non ho l'APP scaricata sul cellulare e vi accedo di tanto in tanto dal pc in ufficio. credo c...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualche Possibilità Di Essere Visibile Sul Mercato Del Lavoro
    Versione PREMIUM A Pagamento
  • fb-matteodigiovanni
    opinione inserita da Matteo Di Giovanni il 01/09/2015
    Spinto dal fatto che ne parlano in molti e dalla necessità di trovare un lavoro dopo essermi laureato, ho deciso di iscrivermi a Linkedin per vedere di cosa si trattava e sperando di trovare una sorta di Eldorado del lavoro dove poter pubblicare il mio CV e le mie competenze compilandole una volta p...
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Nessuno
    Poco Trasparente, Poco Funzionale, Specula Su Chi Cerca Lavoro (premium)
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 26/08/2015
    LinkedIn è un social network particolare, improntato per un uso più professionale che ludico. Lo scopo principale è quello di creare collegamenti, non solo virtuali, con altri professionisti del proprio settore. Essendo i vari profili una sorta di Curriculum 2.0 Linkedin è utilizzato per offrire e t...
    Continua a leggere l'opinione »
    73%
    Interessante, Utile, Può Aiutare Chi Cerca Lavoro
    Alcune Funzioni Sono A Pagamento
  • star22
    opinione inserita da star22 il 29/07/2015
    Linkedin è un portale dove professionisti di tutto il mondo possono creare un proprio profilo, molti simile ad un curriculum, che contiene informazioni sugli studi fatti, sulle professioni svolte e su quella che si sta svolgendo. Inoltre si possono aggiungere i propri interessi, e collegare il propr...
    Continua a leggere l'opinione »
    Un Curriculum A Disposizione Di Tutti
    Crea Poche Opportunità Concrete
  • fb-844
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2015
    Sulla piattaforma online denominata Linkedin si possono inserire i propri dati personali ed il proprio curriculum vitae, a quel punto si entra nella cerchia, si chiama cosi, di persone seguite da vari amici che hanno il nostro nome o la nostra mail e si possono vedere i profili altrui ed essere cont...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo Sito E Idea Geniale
    Per Ora Nessuna Offerta Per Me
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 18/05/2015
    Linkedin e' un sito dove inserire i propri dati anagrafici, la propria posizione lavorativa e le esperienze pregresse nonche' i vari titoli di studio, cosi' facendo si chiede l' amicizia ad altra persone e cosi' il curriculum gira e in tanti lo conoscono. Secondo me non e' utile per niente, anche pe...
    Continua a leggere l'opinione »
    78%
    Per Me Non Ne Ha
    Sito Con Poche Opzioni, Utenti Che Taroccano I Loro Curricula
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 10/04/2015
    LinkedIn è un social network dedicato al mondo del lavoro: una volta registrati si inseriscono le proprie informazioni professionali come istruzione, esperienze lavorative pregresse, altre competenze specifiche e un breve testo di presentazione. Si aggiungono alla propria rete di contatti tutte le p...
    Continua a leggere l'opinione »
    20%
    Networking
    Troppo Dispersivo
  • rocry83
    opinione inserita da rocry83 il 03/04/2015
    Mi sono iscritta a Linkedin, perché consigliata da conoscenti, in quanto potesse essermi utile per rientrare nel mondo del lavoro. Mi piace graficamente, è utile per le aziende in quanto possono visualizzare il Curriculum in fase di selezione del personale, ma personalmente non lo reputo utile per q...
    Continua a leggere l'opinione »
    46%
    Utile Per Informatici E Laureati
    Inutile Per Figure Amministrative E Segretariali Oltre Che Per Piccole Aziende
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 28/10/2014
    Si tratta di un sito in cui i professionisti in cerca di nuove alternative lavorative o opportunita' diverse inseriscono il loro profilo professionale e curriculum . Mi sono iscritta per pura curiosita'! Conosco molti colleghi che si sono iscritti : ma in realta' non conosco nessuno che ne abbia tro...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Solo Visibilita'
    Poche Opportunita'
  • fb-846
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2014
    Linkedln e' un sito dove ognuno puo' inserire i propri dati e il proprio curriculum per varlo vedere alle aziende e alle persone che ci navigano. Ogni utente si puo' creare la propria rete di amici in base alle persone che conosce o alle aziende in cui ha lavorato. Io ho provato a registrarmi ma ho ...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    L'idea Originale E' Buona
    Se Non Hai Una Vasta Rete Di Contatti Serve A Poco, Sito Poco Semplice, Per Me Serve Poco
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 03/08/2014
    È un sito professionale. È usato dalle aziende per visitare i profili del personale di cui hanno bisogno e dai candidati per far conoscere le loro competenze da pubblicare in un profilo personale che sia sintetico, soprattutto aggiornato e che rappresenti una sorta di biglietto da visita. Leggendone...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Per Crearsi Una Rete Di Lavoro
    Non D'immediata Consultazione
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 25/07/2014
    Mi sono iscritto a questo sito diversi anni orsono su invito di mio cugino che lo riteneva un ottimo sito per chi volesse sviluppare contatti di lavoro. Ero molto speranzoso, così ho iniziato a cercare i miei amici e i contatti delle aziende, ma di lavoro nemmeno l'ombra. Credevo che la colpa fosse ...
    Continua a leggere l'opinione »
    46%
    Pochi
    Non C'è Lavoro
  • fb-silvia.cotellese
    opinione inserita da Silvia Cotellese il 08/07/2014
    Oggi voglio parlarvi di Linkedin, il primo grande social network professionale, dove è possibile inserire le proprie competenze e conoscenze, seguire le aziende e rispondere ad eventuali offerte di lavoro (nella mia zona di ch e pe ce ne sono davvero poche, ma per coloro che si trovano nelle provinc...
    Continua a leggere l'opinione »
    Creazione Di Contatti
    Poche Offerte Di Lavoro
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 08/07/2014
    Sono iscritto a Linkedin già da alcuni anni, su consiglio di un amico che sosteneva essere un utile strumento per trovare lavoro. Incuriosito mi sono iscritto e sinceramente non è un social network che mi piace poi tantissimo. Ci sono una marea di iscritti, generalmente professionisti dei vari setto...
    Continua a leggere l'opinione »
    Mantenere Contatti Professionali E Non
    -
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 20/06/2014
    Mi sono iscritta a questo sito soprattutto perchè mi è stato chiesto da mie colleghe perchè loro dicono che è utilissimo per trovare un lavoro.Sinceramente non ho trovato grande giovamento in questo perchè più che richieste di amicizie di amicizie non mi arrivano e sinceramente mi scoccia pure infat...
    Continua a leggere l'opinione »
    Si Ritrovano Persone
    Nulla Di Che
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 12/06/2014
    ciao a tutti, ho conosciuto quest'anno LinkedIn grazie a mia sorella che mi ha invitato a iscrivermi, questo sito internet è possiede tantissimi iscritti, gli iscritti sono solitamente professionisti, anzi possiedono o sono in cerca di una professione. ad esempio io non sono professionista, però mi ...
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    Utile, Gratuito
    -