• 142 persone su 208 non lo consigliano
208 Opinioni per Linkem
  • andreadez
    Pessimo
    opinione inserita da andreadez il 17/07/2023
    Ho acquistato il servizio da un po' di tempo. Inizialmente funzionava anche se la connessione e' lenta perche' usano tecnologia 3G quando ad oggi abbiamo 4G e 5G. Una settimana fa non c'e' piu' stata connessione e ho iniziato a chiamare e a scrivere all'assistenza tecnica. Ogni volta mi dicono sempre la stessa cosa cioe' che c'e' un problema tecnico nella mia zona. Poi quando gli chiedo che tempi di risoluzione hanno non me lo sanno dire. Questa storia va avanti da piu' di una settimana. L'unica cosa che sanno fare bene e' inviare le fatture e farsi pagare. Da evitare assolutamente. Non ci cascate come ho fatto io.
    Teoricamente avere internet dove non arriva
    Non funziona e vi levano solo i soldi
  • xintewak
    Sconsigliato
    opinione inserita da xintewak il 10/02/2023
    Dopo tanti anni (8 anni) ho finalmente deciso di cambiare . Non vi sono decisamente motivi per usare questo provider , ha prezzi oramai non competitivi , offrono un servizio scarso e l'assistenza clienti è non scarsa peggio . Scaricavo in peer to peer a 1,3 mb/s quando andava bene (il mio attuale provider con lo stesso prezzo mi fa scaricare con minimo 8 con picchi di 10). Chiamando l'assistenza clienti e chiedendo dove finisce la famosa banda da loro proposta la ragazza del call center mi risponde che non posso avere la larghezza che loro pubblicizzano poiché a seconda del numero di utenti essa viene suddivisa in modo DEMOCRATICO ..... a quanto io pago la mia larghezza e gli altri utenti pagavano la loro , dopo quella risposta ho disdetto tutto e ripeto allo stesso prezzo si hanno offerte migliori da compagnie internazionali con decisamente altri livelli di servizio.
    ?non ne ho trovati?
    Il cliente è come uno zerbino (pensano loro)
  • yophio
    Terzo mese, Terzo modem
    opinione inserita da yophio il 26/01/2023
    Terzo mese, terzo modem. Servizio P E S S I M O, soldi (e neanche pochi) buttati. La connessione, quando prende al massimo (evento raro), sfiora i 30mb/s -neanche male- ma è totalmente inaffidabile e smette di funzionare senza alcun motivo. Il primo modem che mi è arrivato, dopo un tempo di attivazione di ben due settimane, era rotto. Per averne un altro ho dovuto attendere altre due settimane. Totale attesa per avere internet: 1 mese. Secondo mese, connessione finalmente funzionante ma con periodi lunghi fino a 48 ore di totale non funzionamento. Ieri sera la connessione smette nuovamente di funzionare e dopo aver chiamato l'assitenza (ci vogliono in media 20 minuti per parlare con un operatore), mi hanno confermato che anche questo apparato è guasto e va sostituito. Specifico che non vivo in periferia, ma in una grande città, per cui non c'è assolutamente carenza di segnale. EVITATE, SPENDETE I VOSTRI SOLDI ALTROVE!
    Senza vicoli di contratto
    Funziona malissimo
  • guardd01
    Assolutamente sconsigliato
    opinione inserita da guardd01 il 22/04/2022
    Sconsigliato assolutamente. Servizio e trattamento pessimi. Da evitare. Trattato malissimo per un servizio assolutamente scarso. La linea funziona malissimo e non fanno niente per aiutarti. Incompetenti. Quello che da più fastidio è che ti trattano male e sembra che a volte ti prendano in giro. Scelta sbagliatissima ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Sconsigliato assolutamente. Servizio e trattamento pessimi.
  • felixangel
    Terribile
    opinione inserita da felixangel il 24/01/2022
    Da evitare come la peste. Connessione molto instabile: velocità di navigazione incredibilmente variabile nell'arco di qualche minuto con frequenti disconnessioni totali e assenza completa del servizio. Modem/router scarso e con frequenti malfunzionamenti. Servizio clienti perlopiù gentile e disponibile ma che purtroppo risulta poco utile per problemi sistematici come quelli descritti. Unico pregio poter avere una connessione internet (anche se da quanto scritto non so quanto possa essere definita tale) in aree senza copertura di rete fissa. Molto meglio una 10Mega su rame e stabile che una presunta 30Mega con questi difetti.
    Copertura aree senza fibra
    Connessione instabile. Connessione lenta. Modem/router inaffidabile.
    Pessimi
    opinione inserita da Stefano Neviri il 26/07/2021
    Assistenza tecnica che prende in giro i clienti, nel mio caso? Più volte ho avuto problemi di connessione e più volte sono stato preso in giro ma il massimo che mi è stato detto per risolvere la problematica è stata: -“ Sicuramente è dovuto poiché Lei ha un microonde in casa”.. -Io: guardi che il microonde non assorbe le frequenze ma ebbene che Lei sappia che il microonde emette le onde al proprio interno, ed ecco perché sono provvisti da schermatura sui vetri con doppio vetro e rame . Mi fermo qui visto che la sua preparazione tecnica è pari ad un granello di sabbia “.. Immediatamente ho recesso il contratto ma la barzelletta e che dopo 10 mesi mi richiedono la penalità per aver anticipatamente recesso il contratto. Non mi meraviglio se prima o poi questa azienda fallirà
    Tanti
  • roberto12
    Servizio scadente e rifiuto di riprendersi il loro "modem"
    opinione inserita da roberto12 il 17/05/2021
    Servizio pessimo. Internet viene pubblicizzato come veloce, ma poi di fatto è sempre rallentato. Io lo ho provato e nei giorni di pioggia dove abito era inutile provare perché non c'era linea! Funzionava -male- e solo con il bel tempo. Preciso che lo adoperavo a Roma città e non in campagna sperduta. Poi se non rinnovi il contratto ti chiedono soldi spropositati perché devi restituire loro il modem, che è di qualità meno che scadente tanto che anche i loro negozi rifiutano la restituzione, né loro ti dicono come restituirglielo. Lo fanno evidentemente per evitare disdette dei contratti per i servizi mediocri che offrono. Ho fatto scrivere dal mio avvocato per restituire il "prezioso" oggetto e non mi hanno mai dato risposta, oggi mi chiamano e vogliono i soldi perché non hanno riavuto il modem, io chiedo con chi parlo e nemmeno mi viene data risposta dall'operatore!!! Probabilmente dovrò andare in causa, con altre spese! Assolutamente da evitare di avere a che fare con questa gente! Appena non va qualcosa non rivolgetevi al centro assistenza ma fate un reclamo tramite il vostro avvocato o mandate direttamente a loro una pec. Evitate di stipulare contratti con aziende di questo tipo.
    Nessuno è meglio utilizzare il wifi del telefonino
    Non utiizzabile quando piove, non corrisponde a quanto promettono
  • danieleisthebest
    Linkem? Un nome, una truffa
    opinione inserita da danieleisthebest il 13/03/2021
    Dopo essere stato con 5 anni di adsl traballante, ho deciso di passare a Linkem in quanto nel mio paese non c'erano molte alernative. L'attivazione è stata abbastanza veloce, in 3 giorni la consegna del router, quindi niente male che considerando che le linee fisse come Telecom ci avrebbero impiegato anche 2 settimane. Primo giorno sembra andare tutto abbastanza bene, ma il benessere non durò a lungo: Dopo solo 3 giorni di utilizzo la linea diventò completamente inusabile, a momenti nemmeno era possibile accedere a Google.com, continuando a caricare all'infinito. Dopo essermi rotto abbastanza di questa cosa decido quindi di contattare l'assistenza clienti spiegando dettagliatamente il problema, risultato? Inutilità totale! "Si è verificato un aumento del traffico" ma va? Voi avete un SOLO COMPITO, offrire una connessione a internet e pure ricevendo soldi! Io spero che questa azienda fallisca il prima possibile perché l'unica cosa che sanno fare è fregare la gente. In breve - I primi giorni va bene, ma poi diventa uno schifo - Gli speedtest sono falsificati, anche se vedete 30 mega i download vanno a 200kb/s e l'unico modo per bypassare è usare vpn - L'assistenza è completamente inutile, a volte nemmeno rispondo e avete la voce registrata A chi lo consiglierei questo servizio? a chi veramente non ha alternative oppure vuole spendere poco, dato che a volte ci sono offerte abbastanza convenienti, ma ovviamente senza aspettarsi molto.
    Farsi fregare i soldi facilmente, insulti all'infinito
    Inesistenza del servizio
  • danmez
    Vuoi 0.5 MBps di connessione?
    opinione inserita da danmez il 19/01/2021
    Ha del potenziale ma assistenza (tecnica e amministrativa) davvero pessima. Sono rimasto con un segnale a 0.5 Mbs in Download per 1 mese intero. In seguito a numerosi e continui solleciti, sono riuscito ad ottenere l'intervento di un tecnico che ha provato per ore a migliorare la situazione. Il segnale è crollato per un preannunciato intervento di Linkem che avrebbe dovuto migliorare la qualità (allora accettabile) del servizio. Il risultato è stato praticamente opposto. Il tecnico è andato via facendo spallucce. Come mi risponde Linkem? Dicendomi che non vogliono rimborsarmi perché avrei già dovuto pagare (€ 49,00!) il tecnico e invece me lo hanno regalato loro. PAGARE PER UN DISSERVIZIO CAUSATO DA LORO. ASSURDO. Ho pagato un mese di servizio a vuoto e non ho la minima intenzione di ricaricare di nuovo. Operatore da evitare come la peste.
    Nessun vincolo (così come il supporto in caso di problemi)
    Assistenza pessima.
  • car5290
    delusione totale
    opinione inserita da car5290 il 10/01/2021
    per quanto costa questo servizio forse ne vale la metà.... navighi normale solo in presenza di bel tempo altrimenti servizio a singhiozzo o totale assenza di segnale. per il costo mensile poi 27,00 euri sono eccessivi considerando che non è un servizio eccellente. se vuoi risparmiare poi sul costo del servizio devi ricarire almeno per un anno e scendi a 22,00 euro mensile ma, essendo un servizio non affidabile si rischia di spendere soldi inutili se magari trovi un concorrente più valido ed efficiente. mentre scrivo l'apparato non funziona, per l'ennesima volta chiamo il numero dedicato e dopo i soliti giochini con i numeri ti senti dire che per l'ennesima volta ci sono dei lavori di manutenzione nella tua zona (ore 20,00 di domenica)... bhooooo pazienza.
    costoso e poco funzionale
    Esperienza pessima
    opinione inserita da Valentina Grandi il 12/12/2020
    Esperienza molto deludente, prima di diventare clienti assicurano che c è copertura poi non riescono a risolvere un sovraccarico di utenti che annulla quasi totalmente la connessione. Nonostante varie telefonare all’assistenza non risolvono il problema e rispondono che non garantiscono una velocità minima. È da un paio di mesi che l ho installato ed è inutilizzabile...sto pagando per nulla e questo problema è diffuso in tutto il vicinato. Non è una compagnia seria e si rischia di pagare senza poter usufruire il servizio. Non fatelo assolutamente fa pietà. Ho provato anche a fare reclamo ma hanno risposto che a loro non risultano disservizi.
    Si paga per non avere il servizio
  • fb-10222919942044878
    SERVIZIO PESSIMO - ASSISTENZA CLIENTI SCADENTE
    opinione inserita da Gilberto Di Lorenzo il 07/08/2020
    Con la presente sono a chiedere il RIMBORSO dei giorni di servizio da me NON usufruiti per colpa vostra, che sono - vedi allegato nelle foto. 01/07 al 02/07 = totale 2 giorni 06/07 al 09/07 = totale 6 giorni 14/07 al 15/07 = totale 8 giorni 21/07 al 24/07 = totale 12 giorni 27/07 al 28/07 = totale 14 giorni 30/07 al 31/07 = totale 16 giorni 03/08 - 3 ore di disservizio 06/07 al 07/08 = 2 giorni = sto scrivendo tramite la saponetta TIM del vicino Ho chiesto di avere notizie circa questi frequenti e inopportuni servizi di manutenzione. Anche chiamando il vostro numero 06.94444, parlando con l'unità amministrativa e la sezione dell'assistenza tecnica, non si e' venuti a capo di nulla. NON SI CAPISCE PERCHE' LINKEM DEBBA FARE TUTTI QUESTI INTERVENTI, DI CHISSA' QUALE NATURA (L'OPERATORE NON HA SAPUTO - O VOLUTO - DIRMELO!) e così via. Praticamente, tempo sprecato nell'attesa che qualche operatore rispondesse, tempo sprecato con scuse puerili e inutili. Intanto il mio modem è sempre fermo: vedi foto. Chiedo, Richiedo, Voglio essere contattato da un tecnico esperto che mi dia delucidazioni chiare e precise. e non perdere tempo con un servizio di assistenza inadatto, impreparato e superficiale! Nel contratto non sono previsti degli interventi tecnici così frequenti, e senza giustificato motivo.
    NESSUNO! IL SERVIZIO E' A SINGHIOZZO. OGGI VA BENE, DOMANI CHISSA'
    CONTINUE INTERRUZIONI E SOSPENSIONI, NEL MESE DI AGOSTO 2020, BEN 14 GIORNI DI DISSERVIZIO. ASSISTENZA TECNICA INESISTENTE. CONSIGLIEREI LINKEM AD UN AMICO? MANCO MORTO!
  • conte
    che pessima connessione
    opinione inserita da conte il 18/04/2020
    Sono ospite a casa dei miei suoceri causa momentaneo cambio di residenza e sistemazione abitazione , comunque, nella mia vecchia casa avevo un altro operatore che attiverò sicuramente nella nuova , qui dai miei suoceri sto provando Linkem , oddio , il buio assoluto , un continuo caricare e caricare la pagina con nulla di fatto , segnale praticamente ai minimi storici , non arriva neppure ai 2mb , se vogliamo vedere un film in streaming , non in 4k , sarebbe pura utopia , in hd andrebbe bene , niente , le immagini girano si e no a 480p , praticamente immagini slavate e confuse e chicca , in alcuni frangenti il segnale si ferma e continua a caricare Linkem da scordare a mio avviso
    non ne ha
    che è un'internet che non funziona
  • fb-10216367690320638
    opinione inserita da Gianfranco Alberti il 01/04/2020
    Addebito 100 euro per mancata restituzione modem esterno, Cod. Cliente C811340 [LNK:2148823] . Le cose sono andate diversamente. Vorrei segnalarvi che io sono in attesa della telefonata da parte del vs. tecnico che doveva provvedere alla disinstallazione / ritiro e tengo a precisare quanto segue. So...
    Rapidissimi per contratti nuovi
    Assistenza scadente
  • elio2
    Preso in giro da operatori LK201509 e LK201490
    opinione inserita da elio2 il 02/03/2020
    Preso in giro con informazioni false dagli operatori LK201509 e LK201490. Ho effettuato una ricarica di 27€, la prima operatrice dell'area tecnica mi indica che è stata inutile, una ricarica a vuoto, in quanto sono trascorsi 14 mesi dall'ultima ricarica, la seconda dell'area commerciale mi indica che devo aspettare 24 ore per avere notizie e che ci sono 13 mesi di tempo dall'ultimo utilizzo, al che ho fatto notare che le condizioni contrattuali indicano 12 mesi dall'ultima ricarica e che quindi stava affermando il falso. Ho effettuato la ricarica da 27€ per usufruire di un servizio, che mi viene negato. In aggiunta vengo preso in giro dagli operatori. Dopo 27€ e 25 minuti spesi inutilmente, l'operatrice LK201490 mi sbatte il telefono in faccia negandomi ulteriori possibilità di comunicazione, all'averle indicato che l'intera chiamata di 25 minuti era stata registrata in modo da fornire prove ufficiali in caso di procedure formali. Esigo attivazione immediata o rimborso immediato.
    NESSUN VANTAGGIO
    Ore perse al telefono, disservizio totale
    Pessimi
    opinione inserita da Massimo Bufacchi il 22/12/2019
    E' stata una cocente delusione che è andata maturandosi con l'andar del tempo, e pensare che sono anche molto pubblicizzati anche da trasmissioni televisive di tutto rispetto. Assolutamente da evitare, attivano contratti anche quando hanno evidenti e persistenti problemi tecnici, il segnale è scarso e poi chiedono soldi per l'intervento di un tecnico per ottimizzare la connessione. In realtà ci si divide la banda e si naviga lentissimi, a volte non si riesce proprio ma, incuranti dei problemi, continuano a sottoscrivere contratti. Pessimi se avessi possibilità di farmi avere i soldi indietro la farei immediatamente!!
    Non ne vedo assolutamente nessuno
  • leonardofi
    Servizio clienti scadente!
    opinione inserita da leonardofi il 19/12/2019
    Buongiorno, purtroppo devo lamentare un servizio abbastanza scadente principalmente nella gestione del cliente! Per quanto riguarda il servizio di copertura (zona Firenze sud) il servizio è decente, ma assolutamente inferiore alla velocità di una linea fissa o 4G. Per la gestione del cliente, finché si deve attivare il contratto, si viene richiamati e tutto fila liscio. Al momento di problematiche o richieste da parte del cliente, si devono aspettare diversi giorni prima di avere risposte oppure inviare più volte mail prima di ricevere risposta (come nel caso dell'invio del modulo di cessazione, inviato due volte perché la prima non era stata presa in considerazione, con il conseguente pagamento di una fattura aggiuntiva, poi stornata in parte). Adesso mi vedo recapitare una fattura per mancata restituzione del modem, quando non ho mai ricevuto istruzioni su come effettuare questo reso. Il modem è pronto al reso dal momento della cessazione del servizio, ma non ho mai ricevuto da Linkem info su dove spedirlo o su come procedere al reso. Spero che questo sia di aiuto per altri utenti che leggendo la recensione, si affidino a servizi migliori e più attenti al cliente.
    Tempi lunghi e pagamenti non desiderati
  • carforap
    servizio scadente
    opinione inserita da carforap il 17/12/2019
    servizio decisamente scadente, funziona male , segnale che va e viene , io avevo il modem interno , e ho fatto l'abbonamento per poter navigare quando andavo fuori in vacanza ma purtroppo ho fatto una pessima scelta e inoltre se decidete di recedere e restituisci il modem con qualche giorno di ritardo ti fanno pagare 100 euro!!! sono dei sciacalli!!!! jj
    possibilità di portarlo con te in vacanza
    funziona poco e male
    Deludente
    opinione inserita da Leonardo Colella il 21/10/2019
    Sono rimasto molto deluso dal servizio LINKEM. La velocità di navigazione risente molto dalle connessioni in essere. Più utenti connessi ci sono e minore è la velocità di navigazione. Nelle ore di punta scende il download a non più di 3 mega. Dovrebbero aumentare, secondo me, le celle per avere una maggiore potenza di segnale. L'assistenza ogni volta interpellata, ti risponde che non si segnalano anomalie ma è evidente che quando il traffico aumenta, la velocità di connessione diminuisce. Considerato che si paga per 30 mega si rimane delusi. Secondo me è un prodotto poco conveniente. Tanto vale spendere qualcosina in più ma avere una connessione migliore.
    Poco funzionale.
  • paolo58
    Lamentel
    opinione inserita da paolo58 il 25/09/2019
    Oggi mi hanno installato il nuovissimo impianto Linkem con antenna esterna, ecco i parametri eseguiti con lo speed test da loro consigliato: ping 61 download 2.1 upload 55. Questi dati lasciando connesso solo il pc ,per permettere di eseguire i controlli del centro assistenza. la loro risposta dopo i loro controlli di routin é : tutto a posto abbiamo al momento un guasto nella parabola, e che stanno lavorando per risolverlo, questioni di qualche giorno. Come sono fortunato. ho scoperto che vogliono almeno 600 caratteri, provvediamo subito. Oggi mi hanno installato il nuovissimo impianto Linkem con antenna esterna, ecco i parametri eseguiti con lo speed test da loro consigliato: ping 61 download 2.1 upload 55. Questi dati lasciando connesso solo il pc ,per permettere di eseguire i controlli del centro assistenza. la loro risposta dopo i loro controlli di routin é : tutto a posto abbiamo al momento un guasto nella parabola, e che stanno lavorando per risolverlo, questioni di qualche giorno. Come sono fortunato. ho scoperto che vogliono almeno 600 caratteri, provvediamo subito.
    nessun vantaggio
    le pagine non si aprono mai
  • zzzeman
    Servizio penoso
    opinione inserita da zzzeman il 10/09/2019
    Ho pagato 159euro per avere il modem. Viene il tecnico a casa e verifica che non c'è segnale. Si prende il modem e se ne va. A me avevano assicurato che la zona era coperta dal segnale anche perché si tratta di una zona centrale di Roma e che in caso di assenza file segnale mi avrebbero restituito i 159 euro. Il segnale era assente sia mettendo il modem fuori dalla finestra sia portandolo suul terrazzo del Palazzo e parlo di una zona centrale di Roma. Oggi a quasi 2 mesi di distanza, nonostante numerose richieste vai telefono e via email, i soldi non mi sono stati restituiti. Non solo, neanche rispondono al telefono. Non vi fidate
  • fb-10220744904034207
    vergognosi!
    opinione inserita da Priscilla Macellari il 20/08/2019
    paghi 30 giorni ma ti connetti si e no 5 giorni ti cambiano l'apparato perchè decidono che non funziona e poi non rimborsano i giorni di mancata connessione a causa dei disservizi continui di linkem, sono bravissimi a venere fumo nessuna connessione scarsità di segnale apparati che non funzionano consiglio a chiunque vivamente di rivolgersi ad una compagnia piu seria che sia in grado di fornire i servizi di navigazione! linkem mi ha derubata per mesi, nonostante i miei pagamenti regolari non ho MAI NAVIGATO CORRETTAMENTE SEGNALE INESISTENTE LINEA INUTILE! NESSUNA SERIETà! E NESSUN RIMBORSO ATTENZIONE A SCEGLIERE UNA COMPAGNIA SERIA PERCHè LINKEM E LA SERIETà SONO DISTANTI ANNI LUCE!
    NESSUN VANTAGGIO
    PAGHI MA NON FUNZIONA INTERNET
  • gialdo
    opinione inserita da gialdo il 17/08/2019
    Il contratto non viene rispettato in quanto la banda minima garantita in realtà non lo è. Se già essa è come una presa in giro perché sarebbe infima e invalidante per un qualsiasi utilizzo ad essa legato ( tipo 1kbs ) in realtà anche questo infimo kb non esiste visto che la linea va e viene ( salta ...
    Ahahah
    TRUFFA
    Rimborso non fatto.
    opinione inserita da Late Surjeet Singh il 03/08/2019
    Attivazione non andata a buon fine, apparato interno e esterno. 2000 mila chiamate fatte a linkem operatori mi dicano a giorni arriva rimborso ed i giorni sono passati 95, totale 250euro non ho più speranza. Prima ti dicano che c'è copertura, mandano a casa il modem a pagamento arriva tecnico e trova problema di segnale che non c'è. Tec invia rapporto a linkem che attivazione non è andato a buon fine. Chiamo a linkem per rimborso e dicano di aspettare 15 giorni, dopo 15 richiamo e mi dicano di a giorni arriva rimborso, ma oramai sono passati più di tre mesi, rimborso non arriva. In tre mesi ho fatto chiamate ogni settimana e ogni volta la stessa storia.
    Facile farsi fregare denaro
    Rimborso non arriva
  • fb-2462049613846925
    Bene ma non benissimo
    opinione inserita da Dalila Ferro il 27/07/2019
    Da quando ho linkem la mia vita è cambiata totalmente: esco molto di più, vado in giro, in particolare nelle case delle mie amiche che hanno avuto l'accortezza di scegliere un prodotto migliore . La velocità è pari a -1, la copertura non è reperibile, convenienza in parte, costa poco sì, ma vista la qualità il servizio dovrebbe essere erogato gratuitamente più un conguaglio per la quantità di odio che mi provoca ogni qualvolta che cerco di guardare un film. Da due settimane cerco di guardare un film che puntualmente non vedo mai, dato che la velocità di questo servizio non permette neanche il caricamento delle pubblicità pornografiche che precedono la visione del lungometraggio. Detto questo, non consiglio per niente il prodotto a meno che non vogliate incazzarvi pesantemente con il vostro computer e inveire contro una qualunque divinità. Cordiali saluti.
    Parzialmente economico.
    Rende già l'idea la descrizione.
  • floiacono
    Prodotto scadentissimo
    opinione inserita da floiacono il 13/07/2019
    Fa schifo. Non si connette e sono più le volte che parlo al telefono con l assistenza che le volte che funziona. Loro dicono che è tutto apposto ma non è vero.la tizia al telefono mi ha detto che avevo la copertura e mi ha in... una promozione. Domani restituisco il prodotto tanto averlo o non averlo è uguale. 27 euro al mese sprecati. sto scrivendo la recensione dal telefono perché ovviamente il modem linkem non si connette neanche stasera. Tempo sprecato meglio pagare di piu ad avere un servizio decente. Mi hannno detto che il mio contratto termina con la restituzione gratuita del prodotto. Domani chiamo e se mi dovessero far pagare un solo centesimo li denunceró per truffa
    Ancora non li ho visti
    Non funziona
  • stefanoberti990
    Servizio assolutamente scadente
    opinione inserita da stefanoberti990 il 18/06/2019
    Ho installato Linkem poco più di un anno fa e - a dispetto della famigerata "installazione tecnica gratuita" - hanno trovato mille modi per farmi pagare un bel po' di soldi: il cavo necessario all'allacciamento è più lungo dei 20 metri gratuiti, la connessione è debole e deve comperarsi un extender, etc." Alcuni giorni fa, la connessione - già comunque pessima - si è bloccata. L'assistenza mi ha detto che il modem si è guastato (dopo un anno e pochi mesi) e che me avrebbero sostituito gratuitamente, dovendo pagare "solamente" l'intervento tecnico di 48 euro. Alla richiesta di rescindere il contratto mi è stato risposto che - non essendo passati i 24 mesi - avrei dovuto pagare 100 euro + varie ed eventuali. Ve lo sconsiglio vivamente.
    non ce ne sono
    assistenza assente o costosa
  • georgianab
    Sconsiglio vivamente
    opinione inserita da georgianab il 01/06/2019
    Assolutamente insoddisfatta del servizio a causa di continui problemi di connessione. Soldi buttati. All'inizio riscontravo dei problemi solo durante giornate di pioggia, Ultimamente invece sono più le volte in cui il modem non funziona rispetto a quelle in cui riesco ad usufruirne. Come se non bastasse di recente c'è stato anche un piccolo aumento del prezzo mensile! Ogni mese rinnovo l'opzione nella speranza che qualcosa cambi, ma purtroppo i cambiamenti sono solo in negativo. Tante volte mi sono ritrovata, come d'altronde ora, a dovermi fare hotspot dal telefono per avere una connessione internet funzionante. Se volete una connessione veloce ed efficiente, linkem non fa al caso vostro... come neanche al caso mio!
    Senza l'0bbligo di linea fissa
    Assolutamente inutile, lento, non funzionante
  • lele1984
    NESSUNO FACCIA QUESTA SCHIFO DI CONNESSIONE!!!
    opinione inserita da lele1984 il 20/04/2019
    La connessione più scarsa a livello nazionale... Basta un po' di vento, pioggia o qualsiasi condizione meteo che non sia il bel tempo e addio connessione (sia per quando si gioca con una console online, sia per quanto riguarda lo streaming e sia per quanto riguarda la navigazione cellulare), servizio clienti dove nessuno è competente e ti cercano scuse e/o scaricano barile sull'utente che utilizza il servizio... Se avessi letto MOLTO prima tutte queste recensioni ed opinioni su questo servizio, sicuramente non mi sarei MAI sognato di fare questo tipo di connessione... Deluso anche da chi gli fa pubblicità in televisione...
  • suffocation
    Senza costi nascosti né vincoli.
    opinione inserita da suffocation il 24/01/2019
    Fermo restando che sono un utilizzatore Internet alle prime armi, mi sono convinto a prendere Linkem soprattutto grazie al bombardamento delle Iene. Mi viene installato e sembra tutto perfetto. I primi mesi con Netflix nessun problema (lo uso solo per la TV) poi incomincia a subentrare qualche problema con i programmi in alta definizione e senza che neanche ce ne accorgessimo ci siamo ritrovati a chiamare 3-4-5 volte il call center per lamentarci e giù di speedtest. L'epilogo inaspettato: portato allo sfinimento chiamo per disdire e l'operatrice mi dice con nonchalance di pagare 100 eurini come contributo risoluzione contratto prima del biennio. Considerando che ho stipulato ad ottobre 2018 e non intendo pagare 100 euro non mi resta che ingoiare il rospo. Se solo avessi letto prima le recensioni.
    Prima o poi il contratto scade
    Devo resistere ancora due anni circa.
  • simoblu83
    opinione inserita da simoblu83 il 21/01/2019
    Dopo anni di chiavetta della 3 anche io mi sono evoluta con una connessione ad alta velocità e senza limiti. Ho valutato varie offerta e testato la copertura per la mia zona con vari operatori, alla fine la mia scelta è ricaduta su Linkem. Oggi sono due mesi che in casa la utilizziamo e posso solo c...
    assistenza efficiente, rete veloce e senza interferenze
    nessuno al momento
  • hader
    Linkem perchè non acquistarla
    opinione inserita da hader il 07/01/2019
    Sono qui per dirvi l'opinione della così detta rete wifi "Linkem". Allora partiamo dalla velocità, molto scarsa l'upload non arriva neanche ad 1mb. Passiamo alla copertura, ma non arriva neanche a 1mb (dovrebbe arrivare a 20mb ma è una truffa). Poi il servizio che chiede pietà. E infine l'assistenza, ho aspettato esattamente 1 ora per risolvere un problema (mai risolto), la loro grammatica chiede pietà. Beh che dire è uno schifo questa connessione wifi (che è una truffa pure). Fa veramente schifo. Un giorno ho messo un cronometro e ogni 5 secondi e la latenza faceva dei balzi dai 90 ai 600 di latenza e si disconnetteva.
    Nessun vantaggio
    Poco funzionale
    ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO
    opinione inserita da Linda Marcheluzzo il 02/01/2019
    Dopo nemmeno 6 mesi di servizio il modem si é rotto e nonostante la sostituzione sia garantita entro 72 ore con intervento del tecnico a spese proprie, il primo contatto del tecnico é avvenuto dopo 12 giorni di solleciti continui per fissare un appuntamento 5 giorni dopo. Mai visto un disservizio simile, lavorando con internet questo mi ha causato danni. Chiamando il servizio clienti é impossibile parlare con un responsabile, promettono una chiamata ma niente. In piú la velocitá di navigazione é scarsa e spesso il segnale scompare per diverso tempo. Daró disdetta appena possibile . Sconsigliatissimo.
    senza linea fissa
    pessima assistenza, risoluzione problemi lenta, segnale scarso
  • paolo89
    molto sconsigliato, non fatevi fregare anche voi
    opinione inserita da paolo89 il 28/12/2018
    Sconsiglio vivamente Linkem! Non fidatevi delle pubblicità, il segnale è pessimo. La loro serietà è meno di zero. Ho attivato l'abbonamento previo loro controllo della copertura nella mia zona che ha avuto esito “molto positivo”. In un attimo mi hanno fatto il contratto. Poi quando tutto è arrivato, si è rivelato inutilizzabile. Non c'è segnale da nessuna parte, neanche una tacchetta. Disdico subito l'abbonamento avendo 14gg di recesso anticipato del contratto (ricaricabile quindi senza vincoli) che ho stipulato. Ora a distanza di 1 mese (disdetto il 29/11 e oggi è il 28/12) i miei 100,00€ ancora non si vedono. Però hanno già chiuso il mio contratto e voluto indietro il modem e tutto. RIPETO non fidatevi e state alla larga da Linkem. Pessimo servizio fraudolento.
    segnale inesistente, copertura, rimborsi che non arrivano
  • fb-2234219973294908
    linkem trufatori
    opinione inserita da Branislav Brane Tramosljanin il 20/12/2018
    Non lo fatte mai contratto con link perché sono ladri fanno attivare internet funziona due tre mesi dopo smettono prendono soldi sul conto corrente fanno pure denuncia Quando chiudi contratto Cercano soldi per chiusura di contratto Non ti fanno mai rimborso di quello che hai pagato? Io ho pagato 3 mesi dopo chiuso contratto. Perché internet proprio non funzionava? Adesso mi vogliono € 240. Sono solo truffatori. E dicono gli ho firmato contratto per 2 anni. E non potete fare niente. Tocca chiamare Striscia la notizia per loro. Io li ho chiamato 30.40 volte non è mai venuto nessuno. Dicono che loro non centrano niente sono andato li dove ho firmato contratto loro dicono pure che non c'entra niente? State lontano dei linkin cercano solo di fregarvi.
    kgtgjj
    sghbvg Io
  • lda2000
    Praticamente mi hanno truffato 300 euro
    opinione inserita da lda2000 il 03/11/2018
    Praticamente mi hanno truffato 300 euro, sono stato così stupido da pagare un anno anticipato!!! State alla larga, anche se all'inizio funziona poi caricano gli Access point in modo assurdo e non si riesce, nemmeno a navigare. Sono cliente linkem da aprile, non è mai stato veloce, limitano la banda in continuazione, per non parlare dei download di file etc. Hanno filtri dappertutto ma adesso è da più di un mese che non riesco proprio nemmeno a navigare, ho scritto e fatto decine di chiamate ma mi hanno solo preso in giro!! Alla fine ho preso un modem 4g e ho fatto un contratto con un operatore mobile, finalmente ho risolto tutti i problemi di navigazione!!!
  • tosto
    opinione inserita da tosto il 14/10/2018
    Faccio il contratto con questi "SIGNORI" fine Maggio dopo pochi giorni arriva il modem interno ma segnale zero, dopo tanti tentativi nulla e loro stessi mettono da subito il contratto KO ovvero il contratto non si attiva per assenza di segnale nell'appartamento, restituisco il modem tramite corriere...
    Scarso è poco
    per niente funzionante "Le IENE ci rimettono"
    Per fortuna tutto ok!
    opinione inserita da Le Onzio il 02/10/2018
    Ho avuto la brillante idea di firmare il contratto con LINKEM e poi vedere le recensioni su internet... mi è preso un colpo! Stavo abbandonando MICSO per il prezzo elevato ( circa 31 euro al mese per 15 Mbps. ) che andava benissimo con i 15 Mbps. promessi sempre presenti, per passare a LINKEM che per 24,90 euro mi offriva 30 Mbps, peccato che le recensioni erano un disastro. Per fortuna il giorno dopo mi chiama il tecnico per prendere un appuntamento, il tecnico è gentilissimo e l'installazione è veloce, ho il segnale pieno e navigo a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload fisso. Sarò stato fortunato perché ho l'antenna vicino al ripetitore ma la mia recensione non può essere più positiva!
    promesse mantenute sulla velocità, installazione veloce
    non è la fibra ma dove non arriva...
  • frank60
    Deluso
    opinione inserita da frank60 il 12/07/2018
    Che dire!Fa pena fa pena delusione completa,fa pena fa pena fa pena ,la.colpa è mia che mi sono fatto convincere dalla pubblicità.....ma così e una truffa sono giorni che manca internet la sola cosa sanno dire è ci scusiamo per il disservizio...ma scherziamo?Se una antenna di un ripetitore possiede un problema si manda i tecnici e si risolve...non si può tenere i clienti senza internet per giorni,senza poter parlare con un operatore e sapere quando sarà riprestinata...sono deluso deluso deluso, le Iene continuano a farli pubblicità....proprio loro non dovrebbero fare certe cose...ma si vede la vita è così fottere il prossimo,l'importante è questo,il resto non conta ....
    Non averla
    Averla
  • eidos81
    Linkem: davvero scarso!
    opinione inserita da eidos81 il 03/07/2018
    Ho voluto provarlo pur sapendo della scarsa qualità del segnale, questo più per una necessità pratica. Di certo la fiducia verso Linkem non nasce solo perché le Iene lo sponsorizzano, anzi mi vien da chiedere perché associano ancora la loro immagine con un prodotto che di fatto non riesce a soddisfare praticamente nessuno. Come detto l'unico motivo per cui ho sfidato la sorte era per la loro nuova proposta un un abbonamento ricaricabile, ossia pagare solo nei mesi in cui si adopera, cosa che per lavoro mi si è presentata come un'occasione imperdibile. Un wi-fi solo per pochi mesi, 4-5, è al momento l'ideale, a fronte di abbonamenti annuali che spesso hanno vincoli di 30 o più mesi che non rispecchiavano le mie attuali esigenze. Ciò che ho potuto riscontrare in pochi giorni è purtroppo quello che leggo nel 90% dei casi: lentezza infinita, segnale debole. Lo terrò ancora per questi 4 mesi essendo già pagati, ma dubito che rinnoverò effettuando una nuova ricarica. Per un WI-FI di qualità mi rivolgerò certamente a Vodafone o Fastweb. Io davvero non ve lo consiglio, anzi se non si decidono a migliorare decisamente la linea, forse è meglio che chiudano, e in fretta!
    Lento
  • etrusco
    opinione inserita da etrusco il 23/05/2018
    Esperienza a dir poco da dimenticare ...servizio semifunzionante i primi 14 gg di prova poi il delirio totale,connessioni scarsissime e a molto spesso assenti, dopo le 20:00 puntualmente la linea spariva,decine e decine di chiamate al call center i quali mi raccontano la favoletta ogni volta che sta...
    Solo disservizi e poca trasparenza
    opinione inserita da Alessandro Barchielli il 05/04/2018
    Mi dispiace dire che sono rimasto delusissimo per quanto riguarda Linkem. La linea è buona, ma è impossibile usare sia torrent che emule. Con emule sempre id basso (le ho provate di tutte e ne sono sicuro) , mentre utorrent va supersuperlentissimo. Sono rimsto delusissimo di LINKEM e lo sconsiglio p...
    Emule e Torrent non fungono o vanno superlentissimi. Impossibile scaricare
  • aldomanu
    opinione inserita da aldomanu il 28/03/2018
    Partendo dall'inizio, ho attivato linkem circa tre anni fa, negli anni la situazione è cambiata notevolmente in meglio, mi spiego, a inizio contratto avevo difficoltà di connessione ed ho passato circa due mesi senza connessione, poi linkem ha provveduto ad installare un ripetitore nella mia zona (a...
    instabile
  • fb-178198552819032
    opinione inserita da Danielem Angelum Olivarium il 19/03/2018
    Ancora non ho capito come sia possibile che una compagnia simile possa esistere quando moltissime imprese sono costrette a chiudere. Non forniscono niente e in cambio i soldi li prelevano direttamente dal cc senza provare ne pentimento e neppure un po' di vergogna. Dopo numerosi tentativi sono final...
  • nickb
    opinione inserita da nickb il 11/03/2018
    Niente da dire i primi due mesi di servizio,velocità di navigazione assurde,a volte anche oltre il massimo di 30 mbps che linkem offre. Passato un po' di tempo cominciano i dolori,velocità di download molto più basse (nelle ore serali si raggiungono velocità come in foto allegata),diventa impossibil...
    attivazione veloce,operatori call center gentili e cortesi.
    Velocità pessime,assistenza poco efficiente,rapporto qualità/prezzo molto basso
    opinione inserita da Laura La Piana il 08/03/2018
    Dicono tanto che linke m va veloce ed è senza costi aggiuntivi..All'inizio l'operatrice pur di vendere il prodotto avrerebbe venduto pure la madre ,la zia , e il cane..In pratica mi viene a dire che a Busto Arsizio proprio nella mia via il segnale è ottimo e giusto giusto vicino la mia zona hanno me...
    la prima settimana fantastico segnale
    se in famiglia si collegano più di 2 persone perdo il segnale e non posso scaricare nulla.Assistenzapoco funzionale.Ti fanno pagare pure la penale..
    opinione inserita da Fabrizio Romani il 05/03/2018
    Da Speed test allegato e esperienza d uso per le prime 2 settimane sono più che soddisfatto. Ho dovuto mettere il modem da interno fuori dalla finestra per avere 2 tacche ma così per ora non ho problemi nemmeno con il brutto tempo. Ha sempre piovuto i nevicato in questi gg. Ottimo con Netflix, e per...
    Velocità, prezzo
    A volte poco stabile
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 26/02/2018
    Linkem è il nuovo operatore che consente di avere un buon servizio internet senza limiti e senza bisogno di avere la linea fissa. Per l' attivazione ho dovuto attendere circa 7 giorni in cui un tecnico è venuto a casa e ha provato diverse zone della casa in cui mettere l' antenna. Il mio abbonamento...
    buona velocità
    poco stabilità
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 15/02/2018
    Linkem è un'azienda italiana che lavora nell'ambito delle telecomunicazioni che fornisce la linea internet in tutte le città italiane. Linkem è stata fondata nel 2001 ed ormai si è diffusa a macchia d'olio. Linkem è conveniente, non ha bisogno di linea fissa, non ha i limiti della chiavetta, non ha ...
    Efficiente e utile
    Nessun svantaggio
  • thebrand84
    opinione inserita da thebrand84 il 01/02/2018
    Io ho avuto problemi tre settimane fa, quindi ho scritto direttamente su Facebook perché odio stare al telefono ed ho risolto. Potresti provare a lasciare un messaggio sulla loro pagina FB tanto non hai nulla da perdere. La mia esperienza è stata positiva, mi hanno fatto effettuare delle verifiche p...
    veloce e ottima assistenza
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 14/01/2018
    Ho conosciuto Linkem tramite una mia amica, e ho deciso di abbonarmi a questo servizio per la casa in campagna dove, per mancanza di una connessione, non potevo mai collegarmi ad Internet quando andavo lì per trascorrere le vacanze. Linkem è una società di telecomunicazioni, l'ADSL offre un servizio...
    tanti
  • fb-10208845700014693
    opinione inserita da Barbara Barona Prencipe il 02/01/2018
    Non so se il titolo è esatto, ma è il ritornello di una famosa canzone di balli di gruppo. Arriviamo al dunque. Vivevo a Bari, avevamo Linkem data la convenienza. Difatti non è una spesa onerosa. Per questo motivo lo sceglierei altre 10.000 volte. Prezzo e giga erano decisamente impari, ma in meglio...
    Navighi quanto vuoi
    E' una linea ballerina
  • gcarm
    opinione inserita da gcarm il 29/12/2017
    Mi è capitato esattamente come a Diegoh! 100 euro da pagare per mancata restituzione del modem. Fattura arrivata oggi, 29 dicembre 2017 con la scadenza 17 dicembre 2017! (mi faranno pagare anche qualche penale per il ritardo??!!) A giugno avevo sottoscritto un contratto con linkem, ma, visto che non...
    ho imparato ad essere più attento
    brutta esperienza
  • diegoh
    opinione inserita da diegoh il 18/12/2017
    Ho dovuto pagare 100 euro per la mancata restituzione di un modem che nessuno alla Linkem mi ha chiesto per più di un anno. Questo è il loro metodo, legale e ben architettato, per fregare gli utenti che ingenuamente si aspettano una chiamata di avviso dalla Linkem per la chiusura del contratto o per...
    pochi
    costa più di altre soluzioni di qualità migliore
  • susannaruella
    opinione inserita da susannaruella il 11/12/2017
    Dopo 2 anni di alti e bassi, ad un certo punto e senza alcun preavviso, la linea smette di funzionare. In un primo momento l'assistenza mi garantisce che il disservizio non durerà più di 3-4 giorni. Dopo una settimana di disservizio richiamo l'assistenza, che mi dice di pazientare per altri 4-5 gior...
    economico
    scarsa considerazione del cliente e intenzione da parte dell'azienda di risolvere le problematiche dei clienti che abitano nei piccoli centri, assistenza inesistente
  • sinkieh
    opinione inserita da sinkieh il 12/11/2017
    In un paese come l'Italia che ancora fatica a raggiungere una connettività ADSL veramente veloce,Linkem è addirittura al di sotto delle aspettative. La connessione utilizzata da Linkem sfrutta il "satellite",e ciò rende praticamente impossibile l'utilizzo in condizioni di tempo avverse,quando ci son...
    Copertura
    Velocità
  • inoi
    opinione inserita da inoi il 24/10/2017
    Sono cliente di Linkem da diversi anni perchè non ho alternative. Il servizio è scadente ho continui problemi di disconnessione, anche 2-3 volte al giorno, la velocità è insufficiente nelle ore di punta, dalle ore 20:30 alle 22:30, e quella di download è di circa 2MB/s se non meno, dopo vari interve...
    segnale via etere
    banda insufficiente
  • tito
    opinione inserita da tito il 22/10/2017
    Non appena è stato installato, lo speed test dava dei buoni risultati, molto vicini o superiori addirittura ai 20MB/s promessi. Dopo qualche mese, anche a causa dell'aumento degli utenti collegati, la velocità si è ridotta di molto. Inoltre, venivano frequentemente effettuati dei lavori sulla centra...
    Abbastanza economico
    Non molto stabile, rallentato alla sera
    opinione inserita da Ciro Attanasio il 06/09/2017
    Sicuramente l'Italia ha molti problemi di connettività. La fibra deve ancora arrivare in molti posti, e le ADSL presenti lasciano molto a desiderare. Ma Linkem non è una soluzione. Usando una tecnologia senza fili, l'affidabilità non è il massimo. Oltretutto, risente spesso del maltempo. Ma, cosa pi...
    Pochissimi, è solo un palliativo per situazioni temporanee
    Non rappresenta una connessione affidabile, molto inferiore a qualsiasi ADSL
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 16/08/2017
    Linkem è uno dei tre provider principali italiani (Eolo, Tiscali 4G e Linkem, appunto) che forniscono un servizio di connettività Internet utilizzando tecnologie via radio. Inizialmente, questi servizi si basavano sul WiMax, una tecnologia molto poco performante che garantiva basse velocità. Ora, in...
    Fornisce Internet in zone non coperte dall'ADSL
    Connettività mediocre, prezzi non proprio bassi
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 10/08/2017
    Linkem è una linea veloce che negli ultimi anni ha saputo farsi strada nelle nostre case grazie anche ad un servizio pubblicitario niente male, che sa essere accattivante e martellante. Per me Linkem è assolutamente una linea niente male, offerta ad un prezzo accettabile e che sicuramente può far go...
    Buona connessione internet
    Non la migliore
  • fb-10210049420376964
    opinione inserita da Lorenzo Filippi il 09/08/2017
    Mendaci, fasulli ed ipocriti. Mandano SMS secondo cui le fatture non risultano pagate ed invece lo sono! Negli stessi SMS dichiarano che "Nelle prossime 24 ore il servizio verrà disattivato se non si paga la fattura in sospeso" ed invece lo hanno già sospeso. Non danno possibilità di replicare conta...
    Connessione e servizio di assistenza inefficienti, impossibilità di contattare un operatore, azioni intimidatorie
  • graziana
    opinione inserita da graziana il 04/08/2017
    Ho provato Linkem qualche anno fa quando vivevo fuori casa e cambiavo spesso abitazione. Necessitavo, quindi, di una connessione che non mi comportasse l'installazione di una linea telefonica, ma che avesse comunque il vantaggio di una connessione senza limiti. Linkem fece al caso mio! Linkem offre ...
    comodo, prezzo vantaggioso, non è necessario sottoscrivere un abbonamento
    la copertura in Italia è ancora piuttosto scarsa
    opinione inserita da Luisa Allocca il 04/08/2017
    Ho scoperto questa linea internet per la pubblicità ed devo dire che sono rimasta molto stupita per i prezzi che tiene a differenza di altre aziende che offrono lo steso servizio a prezzi decisamente più alti. Non ho provato personalmente questa linea ma il mio vicino di casa ha deciso di metterla. ...
    Ottimo
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 27/07/2017
    Ho provato ad attivare Linkem due mesi fa e non sono stata per nulla contenta! Dicono che entro 5 giorni da quando arriva il modem arriva il tecnico, invece ho aspettato quasi tre settimane sollecitando almeno 4-5 volte. Mi avevano detto che nella mia via c'era segnale, invece non era vero, mi aveva...
  • sottaceto
    opinione inserita da sottaceto il 06/07/2017
    Faccio Linkem ricaricabile e per il primo mese tutto come previsto. Velocità accettabile con picchi medio alti in certi orari. Dopo un mese, l'inferno. La rete continua a disconnettersi ad intervalli di 60 secondi rendendo impossibile la navigazione. Chiamo il servizio clienti e mi dicono che è in a...
    non serve la linea fissa
    non è stabile, se qualcosa non va non risolvono il problema
  • book786
    opinione inserita da book786 il 27/06/2017
    Scrivo questa opinione sul frutto di quanto ho potuto valutare nel corso degli ultimi tre mesi, da quando, per l’appunto ho deciso di lasciare la mia vecchia linea ADSL Fastweb e provare proprio Linkem, tanto pubblicizzato, tanto osannato e sicuramente meno caro della concorrenza, almeno per quanto ...
    Prezzo vantaggioso, praticità e assenza linea telefonica
    Non prende esattamente ovunque
  • paolobaffi
    opinione inserita da paolobaffi il 20/06/2017
    Il 16 maggio 2017 il tecnico dichiara assenza di segnale. Appena entrato in casa, dichiara l'impossibilità di ricevere il segnale in quanto è sufficiente un albero per impedirne la ricezione. Successivamente fa la prova ed ovviamente il segnale manca. Al call center invece in fase di attivazione dop...
    Utilizzano i tuoi soldi per fare la gestione della loro cassa
  • gimello
    opinione inserita da gimello il 16/06/2017
    Linkem ad oggi è l'unica compagnia ad offrire un servizio internet fino a 20 Mega di velocità a 24,90 euro al mese, senza necessitare di una linea telefonica fissa. Telecom gestisce le linee di tutte Italia e gli altri gestori sono sempre costretti a mediare con loro per l'implementazione della line...
    Indipendente dalla linea fissa
    Copertura di rete non sempre buona
  • cyrus
    opinione inserita da cyrus il 15/06/2017
    Linkem offre a chi si abbona entro il 31 luglio 2017, sei mesi di NOW TV compresi nell'offerta... almeno così recita la pubblicità del sito ufficiale Linkem. Io aderisco e ricevo modem e linea ADSL ma senza alcun codice o altro per accedere a questa NOW TV. Quando chiamo il call center Linkem per ch...
    call center italiani
    velocità instabile
  • ogamagoga
    opinione inserita da ogamagoga il 06/06/2017
    Ho utilizzato a Verona il servizio in mancanza di una connessione ADSL cablata, soldi spesi per niente, connessione scadente e lenta. Quando mi sono trasferito nella nuova casa a pochi chilometri dalla città connessione assente. Oggi compratevi un sistema con modem 4G se volete una connessione degna...
    connessione lentissima
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 01/06/2017
    Dopo aver provato mille chiavette per internet, con compagnie diverse e rimanendo sempre delusa ho deciso di "credere" alla pubblicità vista in tv per quanto riguarda Linkem. Devo dire che sono molto soddisfatta, ormai ho linkem da quasi un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Per quanto...
    vedi opi
  • hiram
    opinione inserita da hiram il 30/05/2017
    Vivo in una zona (marina di Leporano Canneto, TA) dove non arriva la DSL via cavo e per forza maggiore mi sono rivolto a LINKEM. I cordiali contatti telefonici con gli operatori mi garantivano che il segnale sarebbe arrivato benissimo alla mia abitazione, vista la distanza di pochi chilometri del ri...
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 16/05/2017
    La linkem è una azienda di fornitura di servizi internet senza cavo ma comunque potenti come l'ADSL, ho provato linkem per alcuni mesi e devo dire che non mi posso lamentare, mi sono dovuto disdire per il semplice fatto che prima non pagavo io e per lavoro hanno voluto disdire (sicuramente per quest...
    ottimo servizio
    nessuno per me
  • aldagaau
    opinione inserita da aldagaau il 09/05/2017
    Ho provato a passare a Linkem per staccarmi dall'unica centrale TIM della mia zona. Infatti qualsiasi compagnia che promette mari e monti deve connettersi a quella centrale marcia del mio piccolo paese. Connessione con alcuni alti e troppi bassi. Quando va giù la linea poi rischia di non ritornare a...
    upload stabile
    a volte la connessione è completamente ZERO!
  • robertomater
    opinione inserita da robertomater il 09/05/2017
    Non vi affidate assolutamente a Linkem, il servizio offerto e assai scadente e inadeguato. Spesso, quasi sempre, si è impossibilitati a navigare per mancanza di segnale. Questo è il vergognoso quarto giorno "consecutivo" senza alcuna connessione e quindi senza poter navigare su internet. Dopo l'enne...
    Per niente funzionale
  • marti8
    opinione inserita da marti8 il 05/05/2017
    Sono stata cliente di Linkem per quasi tre anni e mi sono trovata abbastanza bene, fino a quando, il primo di aprile, ho ricevuto proprio un bello scherzo... mi hanno chiuso l'antenna! Il motivo è perché non era in grado di ricevere la velocità a 20 mega, ma la cosa grave è che non ho ricevuto NESSU...
    Azienda poco seria
  • tatix
    opinione inserita da tatix il 27/04/2017
    Forse per chi vive in zone lontane dalla linea telefonica ma coperte da Linkem può essere una buona soluzione... ma esistono in Italia zone così? In città la copertura è MOLTO peggiore di quanto pubblicizzato: vi diranno che il "modem da interno" funziona... ma non è vero. Avrete un collegamento pes...
    Connessione lenta, assistenza telefonica inutile
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 24/04/2017
    Mi ero fatto convincere tempo fa a passare ad una linea Linkem ma al momento non sono rimasto molto soddisfatto. Devo dire che si tratta di un servizio ancora da migliorare perché i prezzi sono convenienti ma la qualità di internet non è proprio tra le migliori. Per chi fosse interessato alle loro o...
    Offre promozioni molto convenienti,pubblicità sempre presente in TV.
    La linea internet non è ancora molto veloce.
  • acrhon
    opinione inserita da acrhon il 21/04/2017
    Pubblicizzato tantissimo grazie anche a testimonial di eccezione come "Le Iene", Linkem promette ad un costo contenuto le stesse prestazioni di un ADSL da 7 mega senza dover avere una linea fissa. L'idea appare subito allettante data una buona velocità e l'indubbia convenienza, ma non è - come ci si...
    Costo e possibilità di acquisto
    Velocità di connessione mediamente bassa
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 07/04/2017
    Parlo per la prima volta di una linea internet, Linkem. Sponsorizzata da Le Iene. Quindi in teoria dovrebbe essere tutto vero quello che si dice, perché loro, nella trasmissione dicono il vero giusto? Questa linea non ha bisogna di un allaccio telefonico o ADSL, si attacca ad una presa elettrica e u...
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 03/04/2017
    Ho cambiato moltissimi gestori per via delle offerte e truffa che possedevano, firmavo alcuni contratti e dopo passato del tempo, mi aumentavano i pagamenti dei vari servizi. Così grazie ad una pubblicità ho deciso di affidarmi a Linkem attivando il loro servizio di abbonamento, qualora trovassi anc...
    Ottimo servizio di abbonamento
  • luchinoco
    opinione inserita da luchinoco il 30/03/2017
    Come sempre per tutti i gestori, bisogna prendere con le pinze le opinioni degli utenti, poichè le esperienze sono variabili a seconda di vari fattori. Ho deciso circa un anno fa di sottoscrivere un contratto in abbonamento con Linkem. Partendo dal presupposto che ho provato diversi gestori e che no...
    Servizio soddisfacente
  • brunoeale
    opinione inserita da brunoeale il 28/03/2017
    Avendo eliminato il telefono fisso a casa, ho "abboccato" alla pubblicità ingannevole affidata ai membri de Le Iene, che solo per questo meriterebbero un servizio su di loro. Fatta tale premessa, sembra ora scontato segnalare l'assoluta mediocrità del prodotto che, almeno per la città di Latina, non...
    Poco funzionale
  • wolf
    opinione inserita da wolf il 09/03/2017
    Dopo meta comunicazione con vari operatori ad ampio feed back vi annuncio che bisogna prestare solo attenzione su quale altezza piano abitativo vi troviate senza ostacoli a breve e medio raggio!poi la qualità fa da se in quanto linkem si sta potenziando ed io e come avessi una antenna di guadagno po...
    eccellente
    fate una pagina (area riservata) buona!
  • danielino93
    opinione inserita da danielino93 il 05/03/2017
    Sono loro cliente da sei mesi, quindi mi sono potuto fare un'idea completa del servizio offerto. Innanzitutto, tengo a precisarlo, NON è una linea adsl standard, bensì una tecnologia LTE che sfrutta le onde radio, per cui necessita di un antenna e di apparecchiature radio per funzionare. Va da se ch...
    Nessun vincolo biennale,contratto ricaricabile senza obbligo di bollettino o rid bancario
    Qualità e ampiezza del segnale, velocità di download bassissima
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/03/2017
    Sempre alla ricerca di un abbonamento per la linea internet più vantaggiosa , l'attenzione era caduta su Linkem , mosso anche dalle pubblicità di questo gestore fatta in tv, da alcuni personaggi della trasmissione " Le Iene"; ho preso contatti diretti con questo gestore per capire meglio quale offer...
    molto professionali
    la mia zona non era servita !
    opinione inserita da Cegi Onface il 25/02/2017
    Sono cliente Linkem da quasi tre anni... ho usufruito della tecnologia WiMax fino a qualche settimana fa senza alcun problema tranne nei momenti di forte pioggia e aggiornamenti alle antenne. L'intensità e la qualità del segnale soddisfacenti, velocità down mediamente 6 mega che nell'ultimo anno è a...
    Adesso nessuno
    Non navighi
  • andrewso
    opinione inserita da andrewso il 16/02/2017
    Sono cliente Linkem da un bel po' di tempo. Ero già molto soddisfatto della navigazione, ma recentemente sono passato alla nuova tecnologia LTE (gratuitamente tra l'altro) e sono ancora più contento! Non ho mai avuto problemi con la connessione. La velocità è ottima e tutto funziona come dovrebbe. I...
    veloce ed economico
  • ski
    opinione inserita da ski il 08/02/2017
    Ho atteso più di 5 settimane l'installazione del modem da esterno e al momento fatidico, dopo aver installato tutto correttamente, il tecnico mi ha comunicato che nella mia zona il segnale di Linkem non arriva!!! Peccato che sul sito diano copertura 20 mega nella mia via! Questa cosa è vergognosa, p...
  • fabrizio1
    opinione inserita da fabrizio1 il 30/01/2017
    Pessimo, prima di linkem avevo una connessione a 10MB ed andava e va più veloce. Mi dicono che Linkem non scende mai sotto i 10MB, cominci un download, anche infimo e scende sui 3-5 MB e la velocità di download è di 200kb/s se va bene sennò 40/50, mentre con la connessione che avevo primo da 10 MB a...
    Nessun vantaggio
    Tutto è svantaggioso
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2017
    Io cambio spesso compagnia telefonica di rete fissa per via del prezzo ma non prenderei mai in considerazione Linkem. Non metto in dubbio che funzioni bene ma essendo una linea che riguarda solo internet secondo me il prezzo è eccessivo ma dovrebbe essere almeno 10 euro meno. Io uso molto anche il t...
    costoso
  • carlottafgv
    opinione inserita da carlottafgv il 21/01/2017
    Le loro procedure sono molto, molto lente. Ho aspettato un mese senza internet che mi portassero il modem e attivassero la connessione (anzi I CONTRATTI, perchè ho provato sia il modem da interni che da esterni) e solo dopo un mese è arrivato un tecnico che, appena è entrato in casa mia, mi ha avvis...
    non funziona
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 17/01/2017
    Quando cambiai casa , per motivi logistici non potevo avere la linea ADSL, quindi cercai valide alternative e tentai con LINKEM molto pubblicizzato in quel periodo. Mi misi in contatto e inizialmente mi proposero un offerta molto vantaggiosa, ovviamente prima di accettare mi informai bene se effetti...
    Linea telefonica fissa non neccessaria
    Copertura segnale davvero minima
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 11/01/2017
    Mi sono lasciato convincere ad attivare una linea per internet che includesse anche le chiamate dal telefono fisso con la linkem che è stata molto pubblicizzata anche per tv. I prezzi effettivamente sono più bassi ma non è molto completo il servizio offerto perché non si può avere un libero accesso ...
    È il più economico tra quelli esistenti.
    Il sevizio offerto è mediocre.
    opinione inserita da Lorenzo Sparasci il 29/12/2016
    Ho contrattato un LINKEM senza fili da Gennaio circa. Ho potuto utilizzarlo solo qualche mese in cui non mi ha (quasi) mai dato problemi. Ora,sono giorni che la mia connessione in upload è di 3 Mbps circa (quando ti offrono il servizio dicono che è a 20) , ho riavviato più volte ma niente.. Cosa lo ...
    no telefono fisso
    connessione lenta, instabile ed inutilizzabile
  • riccardofanton
    opinione inserita da riccardofanton il 16/12/2016
    Scrivo da Preganziol, Treviso. E' circa un mese che ho deciso malauguratamente di instaurare una prigionia, ehm, abbonamento con Linkem. Attualmente ho chiamato più di 10 volte per 2 problemi distinti. Il primo, le velocità della linea è altamente instabile. Si passa da 5-6 mega a praticamente nulla...
    Viaggio in Internet
    Viaggio in Internet lentissimo e il wifi funziona al massimo entro 4 metri dal modem
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 11/12/2016
    Poiché in casa mia non si usava più da tempo il servizio di telefonia fissa, avevo deciso di staccare il telefono e fare un contratto con linkem che mi permetteva appunto di avere solo servizio di linea adsl senza il supporto della telefonia fissa. Ad oggi, dopo aver stipulato un contratto con loro,...
    Esistono e truffano
    opinione inserita da Alex Scalas il 02/12/2016
    Ho praticamente provato tutti i gestori esistenti dal 2001 ad oggi... LINKEM è la peggiore delle esperienze mai fatte. Da Maggio ( data di attivazione del servizio) ad oggi , ho avuto almeno 5 episodi di isolamento totale del servizio. Tenendo conto che il tecnico installatore aveva definito la mia ...
    il fatto che in caso di disdetta non devi aspettare che ti liberino la linea
  • pasquale4123
    opinione inserita da pasquale4123 il 28/11/2016
    Tra i tanti operatori che ho provato in vita mia, questo è il peggior in assoluto da tutti i punti di vista. I primi due mesi la navigazione andava di media sui 8mega in down e 1mega in up, con ping tra 40ms e 70ms. Non avevo di che lamentarmi. Passati i due mesi, da un giorno all'altro è diventata ...
    Peggior operatore immaginabile
  • giannichi81
    opinione inserita da giannichi81 il 26/11/2016
    Ho Linkem da circa un anno e vivo in una zona dove dovrebbe esserci ampia copertura ma ogni giorno nelle ore di punta non riesco a navigare ne io ne i miei vicini che hanno anche essi Linkem. L'unico momento in cui il servizio è accettabile è dopo la mezzanotte quando solo io sarò probabilmente coll...
    Nessuna bolletta fissa con la ricaricabile unico pregio
    Non danno il servizio che promettono e non risolvono i guasti in breve
  • exatto
    opinione inserita da exatto il 26/11/2016
    Dopo i primi contatti mi hanno detto che la mia zona era coperta dal servizio. Proseguo con la procedura, consegno i 150€ in cambio del modem al corriere e arriva il tecnico che deve farmi l'installazione. Fa delle prove e mi dice che l'installazione non può essere fatta perchè non c'è sufficiente c...
    perdita di tempo e denaro
  • gianni1950
    opinione inserita da gianni1950 il 25/11/2016
    Ho fatto un contratto ricaricabile con Linkem ad Ottobre, e pur avendo una copertura alta molto spesso la linea è assente anche per giorni. Io abito a Ravenna e l'installatore mi ha confidato che sino ad ad Ottobre avevano installato solo 2 clienti. Non fidatevi sono inaffidabili, quando chiamate il...
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 17/11/2016
    Ho provato Linkem e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto dato che quello che dicono nella pubblicità è più o meno tutto reale: con una piccola somma riesco ad avere una connessione fino a 10mb (per me) e molto stabile ogni mese e non ho bisogno della linea telefonica che oramai ho voluto ...
    linea e prezzo
    dipende dalle zone
  • fragia
    opinione inserita da fragia il 08/11/2016
    A volte non funziona per giorni e quando funziona facendo lo speed test la connessione del mio cellulare è più veloce... è una truffa. Il servizio tecnico mi dice che ci sono problemi in zona non risolti da mesi ed io chiedendogli perche vendono un servizio che non funziona... non sanno rispondere. ...
  • olga77
    opinione inserita da olga77 il 04/11/2016
    Sono passata a Linkem sia perché risultava più economico, sia perché non avevo la linea telefonica. Dopo controllo copertura risultato molto buono, l'ho fatto installare dal mio ragazzo che ci sapeva fare. Tutto andato bene, il modem si è attivato secondo la procedura e per le prime settimane intern...
    non devi avere linea telefonica
    connessione scarsa e servizio clienti non eccellente
  • fb-1246452252078664
    opinione inserita da Alessandro Miuccio il 04/11/2016
    Sono stati i sei mesi più brutti della mia vita con linkem, ho fatto un'abbonamento di 2 anni all'inizio tutto bene sembrava che procedesse alla perfezione ma dopo 2 settimane... beh ecco che iniziano i problemi: linea assente dalle 15 alle 20, dalle 21 si navigava a 2 mega, dopo di che linea comple...
  • sciapatonno
    opinione inserita da sciapatonno il 01/11/2016
    Ho avuto dei problemi di connessione tempo fa,la linea a intervalli per parecchi giorni tipo che la mattina c'era il pomeriggio no,a volte c'era ed era lenta ecc...,insomma un disservizio che dopo aver chiesto il rimborso mi hanno comunicato che non avevo raggiunto i 5 giorni di disservizio perchè p...
    ricaricabile
    assistenza
  • pierangela
    opinione inserita da pierangela il 17/10/2016
    Dopo aver firmato il contratto ho avuto internet per due mesi dopodichè non ha più funzionato. Inutili le chiamate, mi hanno inviato dei tecnici che ho pagato dalla propria tasca, hanno cambiato tutta l'apparecchiatura ma appena usciti dalla porta ha smesso di nuovo di funzionare. Richiamo i tecnici...
    disaggio nel lavoro, soldi rubati, tanto tempo perso
  • gene65
    opinione inserita da gene65 il 15/10/2016
    Sono 7 mesi che ho la sfortuna di essere abbonato a Linkem e sono molto, ma molto deluso. Dopo la prima settimana senza problemi: linea con la zavorra, impossibile lo streaming, anche su YouTube, difficoltà nella stessa navigazione Internet. Poi quando cerchi spiegazioni, le risposte del centro serv...
    inefficienza
  • gnogno69
    opinione inserita da gnogno69 il 11/10/2016
    Mi sono fidato della pubblicità delle Iene (ma ci si dovrebbe fidare, o no?), e del fatto di poter fare un passaggio semplice e non invasivo a nuovo operatore. Purtroppo mi sono legato per due anni con un contratto a questa azienda e sono rimasto fregato. La velocità di connessione è lentissima: all...
    Installazione rapida e non invasiva
    Connessione lentissima
    opinione inserita da Claudio Bergamini il 05/10/2016
    Ho avuto una esperienza veramente negativa con Linkem, che dire negativa è essere ancora ottimista. Cercherò di essere il più breve possibile, insomma: come tutti, mi sono affidato a Linkem chiamando il servizio clienti, fatto sta che mi hanno consigliato di installare prima il modem da interno, che...
  • darklightsm
    opinione inserita da darklightsm il 23/09/2016
    Esperienza negativa e provider sconsigliato. Vendono ciò che non hanno. La mia disavventura comincia sottoscrivendo contratto WiiMax di Linkem quasi circa 2 anni fa. Arriva il tecnico a casa che di tecnico non aveva nemmeno l'abbigliamento.... Premesso che sono ingegnere informatico e ne mastico sia...
    flat vera.
    Inefficienza della connessione e del servizio client, linea delicatissima per via degli apparati che al primo temporale vanno down
  • fb-10209962939820355
    opinione inserita da Giuseppe Clemente il 09/09/2016
    Non offre un servizio... ma solo disservizi. Ho aderito all'offerta con il modem interno, bene velocità scadente, QUANDO MIRACOLOSAMENTE C'ERA LA LINEA e allora mi hanno invitato ad usare il modem esterno... tutto ciò con un mese senza servizio. Metto il modem esterno e... sempre peggio, al minimo a...
    Connessione lenta, impossibilità di scaricare sui normali server eMule e non solo, disservizi continui
  • sgallo
    opinione inserita da sgallo il 27/08/2016
    Mi hanno rescisso il contratto ricaricabile senza preavviso e subito dopo aver ricaricato 5 mesi anticipati, motivo: dismissione impianto ripetitore. Il 27 luglio e il 30 luglio mi sollecitano una ricarica entro il 2 Agosto, che effettuo il 1° agosto e immediatamente dopo cade la connessione, chiamo...
    Disservizi frequentie connessione lenta
  • simo79
    opinione inserita da simo79 il 12/08/2016
    Sono stato cliente impeccabile (sempre pagato puntualmente) Linkem per 4 anni e dopo 4 anni di navigazione così così mi arriva la comunicazione dell'imminente passaggio, gratuito, alla rete LTE. Dopo diverse peripezie tecniche mi cambiano l'antenna e... GRANDE RISULTATO: NAVIGO A 0,20 MB!!!!!!! Ho c...
    Scarsa assistenza, navigazione a 0,2MB/s
    opinione inserita da Marco Badolato il 12/08/2016
    Disservizi continui da aprile, e mancanza assoluta di servizio da un asettimana con il modem rotto senza nessuna previsione di riparazione e per fortuna che ho il contratto aziendale. Li sto contattando da aprile e l'unica cosa che fanno è di farti perdere tempo rimandando di giorno o di settimane i...
    paghi senza avere il servizio
  • mowgliita
    opinione inserita da mowgliita il 15/07/2016
    Cercavo un servizio pre pagato non in abbonamento, ero molto titubante visto le numerosissime recensioni negative, ho voluto provare pienamente convinto di buttare questi soldi, ed invece devo dire che ho trovato una piacevole sorpresa. Effettuo spesso lo speed test e il valore massimo è superiore a...
    Linea prepagata senza abbonamento
  • andreacarminati79
    opinione inserita da andreacarminati79 il 07/07/2016
    Rete che ad ogni temporale salta, velocità di navigazione media pessima, per aprire una pagina semplicissima come Google ci impiega anche 20 secondi! Spesso verso tarda serata il servizio viene disattivato per LAVORI! Lo speed test in download è sempre intorno allo 0,08 e in upload 0,02! Il pagament...
  • fb-10209437052752286
    opinione inserita da Giuseppe MoKo Amenta il 20/06/2016
    Improvvisazione sembra essere la parola d'ordine: - Area clienti del sito internet inesistente e quel poco che c'è è assolutamente inutile. - Non si può saldare una fattura insoluta nè con paypal nè con carta di credito, direttamente dal sito. - Da mesi (8) non riescono ad addebitare sulla carta di ...
    Problematico
  • francesco8668
    opinione inserita da francesco8668 il 09/06/2016
    Sono cliente linkem da diverso tempo e sono pienamente soddisfatto. La connessione è a circa 15/18 mega ed è piuttosto stabile. Utilizzo tantissimo internet, dallo streaming al gioco online e in rarissime occasioni ho contattato l'assistenza che prontamente ha risolto la problematica riscontrata. So...
    velocità, prezzo
  • gyros79
    opinione inserita da gyros79 il 09/06/2016
    Utilizzo la connessione linkem da diverso tempo e sono pienamente soddisfatto. La velocità di connessione è di circa 15/18 mega ed è ottimale sia per la navigazione che per lo streaming. Utilizzo moltissimo internet, sia per giocare online che per altro e sino ad ora non posso assolutamente lamentar...
    velocità , prezzo
  • tizianolinterno
    opinione inserita da tizianolinterno il 31/05/2016
    Abito a Civitavecchia in provincia di Roma e dopo aver cambiato 2 adsl (fastweb e wind absolute) che si appoggiano su rete telecom, con la quale purtroppo mi son trovato pessimamente a causa della scarsissima qualità dell'adsl, ho deciso di passare a Linkem. Sia con fastweb che con wind absolute la ...
    Reattiva, navighi bene e ti conviene, nessuna penale in caso di rescissione del contratto
    A causa del maltempo potrebbe calare un pochino il download
    opinione inserita da Stefano Merlini il 30/05/2016
    Da circa due anni, non potendo fare diversamente, sono costretto a navigare con linkem. Ci sono momenti in cui hai la percezione di viaggiare e lunghi periodi in cui aprire una semplice pagina web oppure eseguire uno speed test diventa assolutamente impossibile. E' un servizio che copre zone non ser...
    copre aree marginali
    non funziona
    opinione inserita da Calogero Indorato il 18/05/2016
    La mia recensione è piu che positiva, sono riusciti a portarmi internet nella mia abitazione in campagna, tra Sommatino e Delia dove non prende nessun cellulare, dopo aver collegato tutto e avviato lo speedtest la velocità di 19.6 Mbps in download e 2.10 Mbps in upload, con ping che si aggira intorn...
    Prezzo e velocità
  • fugaa
    opinione inserita da fugaa il 16/05/2016
    La peggior compagnia ISP di sempre. Rete nattata, impossibile scaricare in p2p. Ping che non scende sotto i 60. Sono più le volte che non funziona che quelle in cui va. Ogni sabato notte alle 01.00 precise la linea viene disconnessa fino alle 12.00 circa del giorno dopo. Assistenza FANTASMA, in chat...
    qualità, assistenza
  • natale78
    opinione inserita da natale78 il 23/04/2016
    Sono cliente linchem da un anno ed è stato un anno quasi senza Internet . Premetto che vivo a Torino in zona centro quasi e comunque sono al centro della triangolazione di tre antenne linkem e come dicono le Iene dovrei avere il massimo 20 mega invece non riesco nemmeno ad accedere . Dopo 3 mesi si ...
    Solo l' abbonamento
    Tutto non va niente iene sono davvero scontento
    opinione inserita da Flavio Migliorati il 17/04/2016
    Premetto dicendo che abito in campagna, avevo un contratto con Infostrada, che di 7 mega ne erogava 0.5. Ho deciso di sottoscrivere Linkem dato che non usa linea telefonica, ma onde radio LTE. Sono andato nel negozio Linkem della mia città e il commesso, molto gentile, mi ha garantito 5 mega di velo...
    No linea ADSL, velocità elevata
    Alla sera rallentamenti fino a 6 mega
  • robertogianni
    opinione inserita da robertogianni il 31/03/2016
    sono cliente da pochi mesi, a Modica in provincia di Ragusa, Sicilia, con ricaricabile modem da esterno, ho riscontrato un notevole abbassamento della portata della linea nelle ore pomeridiane ad iniziare da mezzogiorno in poi, immaginate che sono arrivato ad avere 0.20 megabyte di velocità, ho cont...
    molta pubblicità
    servizio assolutamente inefficiente
  • stiven72
    opinione inserita da stiven72 il 12/03/2016
    Avevo Linkem quasi un anno, modem interno, il segnale - due led verdi sempre acesi. Ma velocita di navigazione proprio pessima, che ti fa arrabbiare e perdere il tempo. Per la verità bisogno dire che in estate più-meno andava bene - speed test a mattina superava anche 3 Mega, a sera sopra 1 Mega, le...
    nesuna linea telefonica
    lentisimo - guvale che non avvere
  • beppe
    opinione inserita da beppe il 08/03/2016
    Io e la mia fidanzata abbiama preso il modem interno per prova e andava benino, senza pretese. Scaduto il periodo prepagato con il modem interno abbiamo deciso di acquistare lo stesso ma da esterno. Ci siamo recati al punto vendita in Piazza Paleocapa a Torino ed è stato un vero errore. La proprieta...
    non funzionale a Torino centro
  • luna12
    opinione inserita da luna12 il 08/03/2016
    Che dire di questa esperienza con linkem, un disastro. Al momento dell'acquisto mi era stato garantito che il segnale prendeva molto bene da casa mia. Una volta istallato il tutto al computer, pur non segnalando problemi sulla connessione non si riusciva ad accedere, dovevo aspettare la notte per po...
    nessuna affidabilità
  • freedom84
    opinione inserita da freedom84 il 01/03/2016
    Ho due linee Linkem in due appartamenti, una con modem da interno e l'altra con modem outdoor. Dico sin da subito che è impossibile raccontare qui TUTTE le innumerevoli volte in cui ho avuto problemi vari nell'una e nell'altra linea con Linkem perchè sarebbe davvero troppo troppo lungo! Dico solo ch...
    senza linea
    assistenza al cliente, prodotti, tempistiche, operatori contraddittori tra loro
  • fb-10205326629906826
    opinione inserita da Bogdan Manovsky il 28/02/2016
    Mi sono fidato della pubblicità vista in tv, e visto che c'erano le iene pensavo che il prodotto era valido . Ma mi sono dovuto ricredere molto presto, già dopo la prima installazione il segnale era pessimo , e non riuscivo ne meno a mettetemi su facebook. Dopo diverse telefonate al tecnico, che mi ...
    senza abbonamento
    dopo qualche giorno di navigazione , vorrete buttare il modem
  • albertopin
    opinione inserita da albertopin il 27/02/2016
    Abito nella zona nord di Brescia e scrivo in merito alla connessione Linkem che da poco ho attivato. Devo premettere che per me è stata una scelta obbligata in quanto il precedente gestore (Fastweb) mi aveva disattivato la linea senza avermi avvertito mentre io volevo fare la migrazione presso un al...
    economico, facile da installare, senza linea telefonica fissa
    per adesso nessuno
  • carlo
    opinione inserita da carlo il 23/02/2016
    Nulla da dire su copertura prospettata e funzionalità di tutti e due i contratti da me sottoscritti (anche se il segnale sul modem da interno a Bari in alcune ore va a singhiozzo), ma la prospettata assistenza via chat che avrei voluto utilizzare per un problema amministrativo è del tutto inesistent...
    tecnicamente soddisfacente
    impossibile contattare l'assistenza
  • salgar4621
    opinione inserita da salgar4621 il 04/02/2016
    Abito in una zona dove la cabina per le connessioni telefoniche è molto sottodimensionata rispetto alla richiesta di allacci, quindi per avere internet sono costretto ad un'operatore via etere, o via satellite, ho scelto linkem via etere essendo abbastanza accessibile come prezzo, €23,00 al mese, ma...
    connessione pessima
  • keghena86
    opinione inserita da keghena86 il 02/02/2016
    Io sono della provincia di Avellino e navigo bene. Recentemente ho contattato il servizio clienti per un piccolo problema di connessione e ho ricevuto subito assistenza. Ho sempre trovato operatori disponibili e cortesi. Ora quando ho bisogno di qualsiasi info scrivo in chat ricevo risposta immediat...
    economico e funzionale
    no rete fissa
  • fb-10208449471737418
    opinione inserita da Nicolò Cristofori il 01/02/2016
    Noi abitiamo a Torino nella zona centrale (dove dicono alle Iene che si dovrebbe viaggiare a 20 MB). Abbiamo fato l'abbonamento da 24.90€ con connessione a 20MB e modem esterno. Ci avevano detto che se il modem non prendeva non sarebbe stato montato senza nessuna spesa. Secondo il tecnico il modem p...
    Economico
    Non sicuro, non efficiente, non costante!
  • marcored75
    opinione inserita da marcored75 il 01/02/2016
    Non sono ancora pronti per stare sul mercato...ho chiesto informazioni e mi hanno consigliato un modem da interno con nuova tecnologia LTE. Dopo circa 1 settimna arriva il corriere e consegna...pago 104,50 Dopo 48 ore chiamo x avviare l attivazione della nuova linea internet...ma cheee!! Mi dicono: ...
    Poco affidabile
  • kiter
    opinione inserita da kiter il 01/02/2016
    Da un paio di mesi che ho attivato il gestore internet a casa mia nel comune di Mascali provincia di catania; inizialmente soddisfatto per le caratteristiche del servizio con buoni valori di navigazione soprattutto in download meno in upload. Rececentemente da una settimana che il servizio s'interro...
    veloce quando funziona
    disservizi e lentezza nel risolverli
  • fb-10207321176779240
    opinione inserita da Giuseppe Casella il 27/01/2016
    Ho linkem dal 2013. Negli utlimi mesi la velocità è andata progressivamente peggiorando. Nonostante il segnale sia sempre altissimo e privo di errori, adesso la velocità è quasi sempre inferiore ad 1Mbps, rendendo difficoltosa anche la navigazione web. A volte si sconnette improvvisamente. Probabilm...
    Non è necessaria la line fissa
    Velocità Bassissime, Pubblicità ingannevole, Assistenza Inesistente
  • mariateresa
    opinione inserita da mariateresa il 27/01/2016
    utilizzo un modem linkem per navigare in wifi da pc e cellulare, abbonamento ricaricabile. i miei dispositivi sono apple, nuovi e perfettamente funzionanti con QUALUNQUE RETE WIFI! dall'ultima ricarica effettuata (ottobre 2015) non ho potuto usufruire della rete per il mese di novembre 2015, a causa...
    ZERO
    non funzionante
  • renzodrum
    opinione inserita da renzodrum il 27/01/2016
    A ottobre 2014 ho ricevuto una pubblicità dalla Linkem che in caso di attivazione mi avrebbero omaggiato di un hard Disk.Ora dopo 15 mesi,mail senza una benchè minima risposta e telefonate pagate non avendo il telefono fisso,l'oggetto in questione non è arrivato e non arriverà mai più.Per quanto rig...
    Per niente funzionale e vergognoso
  • diego88
    opinione inserita da diego88 il 08/01/2016
    Ho Linkem da un anno e abito in una zona residenziale nuova quindi purtroppo non posso disporre ancora dell'ADSL (e chissà quando arriverà). Inizialmente per i primi 5 mesi circa dall'attivazione ero sbalordito della velocità che raggiungeva. 5MB circa in download e quasi 1MB in upload (di notte and...
    Pessimo sotto ogni punto di vista
  • lunghicapelli
    opinione inserita da lunghicapelli il 07/01/2016
    Sono stata cliente Linkem per 2 anni, alla fine di questo periodo, in cui il servizio ha funzionato sempre male, con buchi nella linea anche di settimane, ho deciso di disdire l'abbonamento. Ho ripetutamente scritto al servizio clienti di venire a riprendersi quell'antiestetica antenna che mi avevan...
    pratico
    Non funziona, nessuna assistenza, senza servizio per settimane
  • fb-10201291388842268
    opinione inserita da Angela Rubino il 29/12/2015
    È da un anno ormai che in casa ho Linkem, un anno di sofferenza internet lentissimo, sia nel ripetitore esterno che interno, la connessione di download non supera neanche 1 mega, rispetto ai 20 promessi, upload ancora di meno. Il tecnico tra l'altro poco professionale ripete sempre la stessa storia ...
    Poco funzionale, Internet inesistente
  • s1981
    opinione inserita da s1981 il 24/12/2015
    Finalmente da me è arrivata la fibra di Tim e ho dato la disdetta a questi qui, dei 7 mega che dovevano darmi la connessione andava da 1 a 3 mega quando funzionava, a volte non arrivava nemmeno il segnale,giorni e giorni senza Internet un nervoso che non vi dico! Poi servizio assistenza odioso, male...
    internet lentissimo, assistenza che non risponde mai al telefono
  • fb-fabriziomartinelli
    opinione inserita da Fabrizio Martinelli il 02/12/2015
    Abito a Valbrembo (Bg). C'è un ripetitore a meno di 1km di distanza, da poche settimane è stato attivato LTE. Mi hanno installato antenna da esterno sul balcone perché l'impianto di casa mia non consentiva il montaggio sul tetto. Tecnici molto gentili e preparati. Hanno fatto un lavoro perfetto e ve...
    Economico, Installazione Ed Attivazione Veloci
    No Telefono Voip
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 13/11/2015
    Veramente stanca dei vari disservizi di altri operatori , ho provato Linkem e non sono affatto pentita ! Navigo non dico ad altissime velocita' : ma non posso neanche affermare essere lento ! Non abbiamo visto nessun tipo di disservizio : tutto perfrtto dal primo giorno : sia per quanto riguarda l' ...
    Efficace
  • fb-pasqualesodano
    opinione inserita da Pasquale Sodano il 05/11/2015
    DIFETTI: navigazione lenta... ma molto lenta. Abito "attaccato" a Napoli e non in un paesino "sperduto"... Connessone "ballerina"... Ho mandato n fax in tempo utile pr la recessione del contratto per INSUFFICIENTE VELOCITA' MINIMA... sto ancora spettando che richiamino per far sapere dove consegnare...
    Bella Pubbicità (Le IENE)
    Navigazione Lentissima Ed A Singhiozzo. Supporto Inesistente
  • gerona
    opinione inserita da gerona il 05/11/2015
    La linea funziona bene, l'antenna Linkem è posizionata a circa 2 km da casa mia e non ci sono interferenze; arrivo quasi a 20 mega. L'unico problema è che nelle ore di punta la velocità di download diminuisce drasticamente, fino anche a 2 mega, ma si naviga bene lo stesso. Se vogliamo trovare un dif...
    Si naviga bene, è una buona alternativa all'ADSL 7 mega
    La velocità di download non è costante
  • manel
    opinione inserita da manel il 21/10/2015
    Salve, vi comunico che non funziona il port forwarding e non vi é nessuna maniera di ottenerlo con LINKEM. Quindi se avete di bisogno di poter acceder e dall' esterno al vostro server, videosorveglianza, mine di bitcoin, server di scarica, etc... NON contrattate LINKEM perché non vi potrá mai funzio...
    Coperura Dove Non Vi Sono Altri Opeatori
    NON Funziona Port Forwarding, No IP PUBBLICHE
  • gio1981
    opinione inserita da gio1981 il 09/10/2015
    Nel mio paese non c' era l' adsl, quindi ho fatto il contratto Linkem installando l' antenna sul balcone, la connessione fa schifo, va a 5 mega quando va bene ma spesso scende a 1 mega o anche meno tanto che non mi si aprono manco i siti come facebook, a volte addirittura mi dice che il segnale non ...
    Linea Lenta, Cade Spesso, L' Assistenza Fa Schifo.
  • fjek
    opinione inserita da fjek il 08/10/2015
    Sono abbonato linkem da un anno circa ed ho scelto linkem come alternativa di cui avevo letto pareri abbastanza positivi. Mai errore fu più funesto. Nei primi 14 giorni (tempo in cui si può recedere gratuitamente) la connessione andava male, ma il servizio clienti mi aveva assicurato che era solo qu...
    Costo Basso
    Connessione Lenta, Servizio Clienti Lento E Poco Preparato
  • cheftine
    opinione inserita da cheftine il 06/10/2015
    Servizio pessimo; è quasi due anni che usufruisco della connessione offerta da questo operatore ed adesso è giunto il momento di cambiare. Se inizialmente il servizio era ai limiti dell'accettabile, adesso non lo è più in alcun modo; la connessione risulta essere lentissima (quasi sempre intorno ad ...
  • valentino
    opinione inserita da valentino il 02/10/2015
    Linkem anni fa andava bene adesso si vede che come tutte le cose che prendono piede in Italia non pensano piu ai clienti ma solo ale loro tasche quindi con passagio degli anni il servizio e diventato piu scadente. Ho rifatto il contratto con loro e gia dal primo contatto sono rimasto deluso... Il mo...
    Nulla
    Velocita Molto Bassa , Funziona Male, Callcenter Incapace,tecnico Senza Voglia Di Lavorare ,instalazione Lunga, Servizio Scadente,publicita Inganevole
    opinione inserita da Margherita123 il 19/09/2015
    Abituata all'adsl a casa dei miei genitori, quando io ed il mio ragazzo siamo andati a convivere in una zona senza adsl ci è venuto praticamente un colpo. Ci piace navigare in internet anche se non siamo di quelli che passano ore incollati al pc così ci siamo subito dati da fare per cercare soluzion...
    Buon Prezzo
    Non C'è Copertura
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 16/09/2015
    Solo la prima settimana sono riuscito a navigare a 10 mega, adesso che sono trascorsi 3 mesi continuo a navigare da 1,5 a un massimo di 3 mega. Da precisare il continuo disservizio della rete, che non solo navigo lento come una lumache, ma, spesso la rete è completamente assente. Abito a circa 300 m...
  • fb-alessandraconti
    opinione inserita da Alessandra Conti il 30/07/2015
    Da un anno a questa parte il servizio adsl no limits in wimax non è che sia stato una freccia in quanto a velocità di connessione, almeno per dove mi trovo ha sempre oscillato intorno ai 2 mega a dir tanto in download (upload molto inferiore). Quando si verificavano temporali nella zona del ripetito...
    Economico, No Linea Fissa
    Scarsa Velocità, Inaffidabile
  • norinradd
    opinione inserita da norinradd il 14/07/2015
    Vivo in una casa studenti e Linkem è stata la prima scelta in quanto è vantaggiosa dal punto di vista contrattuale: non si pagano i mesi che non usi, la ricarichi quando vuoi e teoricamente non ci sono nè spese di attivazione nè di dismissione. La fregatura sta nel fatto che navigare è praticamente ...
    Economico, Contrattualmente Vantaggioso
    Poco Funzionale Ed Efficente
  • perfezionista
    opinione inserita da perfezionista il 08/07/2015
    siamo degli studenti di Torino che non vogliono linea telefonica,ma solo internet,ci troviamo benissimo con Linkem,attivazione veloce....,peccato che l'installazione non venga a farla Belen Rodriguez; a parte gli scherzi,eravamo un po scettici sul servizio,invece basta andare sul loro sito e control...
    Attivazione Rapida Con Poca Burocrazia
    Per Ora Nessuno
  • chic84
    opinione inserita da chic84 il 05/06/2015
    Sono abbonata a Linkem da più di un anno e dovendo fare un resoconto posso ritenermi più che soddisfatta. Prima di sottoscrivere il contratto mi sono accertata che nella mia zona ci fosse una copertura sufficiente a garantirmi una navigazione soddisfacente. Premetto che proprio per il buon segnale p...
    Controllare La Copertura Di Zona
  • marida123
    opinione inserita da marida123 il 22/05/2015
    Il mese scorso ho deciso di abbonarmi a linkem per evitare l'installazione di una linea telefonica fissa. Dopo aver provato un modem per due giorni ho ordinato il mio. In 4 giorni lavorativi ho ritirato il pacco spedito via corriere al rivenditore a cui mi sono rivolta. Arrivata a casa ho dovuto sol...
    Veloce
    Costoso
  • fg3819
    opinione inserita da fg3819 il 13/05/2015
    Per navigare su internet ho optato per linkem perché, come ormai molti italiani, nella nuova casa ho preferito non attivare l'utenza telefonica fissa. L'installatore è stato molto professionale e competente ed ha risolto un paio di problemi non semplici concernenti la posizione del palazzo rispetto ...
    Navigare Senza Linea Fissa
    Assistenza Un Po' Lenta
  • rafpast
    opinione inserita da rafpast il 17/04/2015
    Vi parlo di Linkem, un servizio ormai famoso in tutta Italia che offre la connessione Internet senza avere la linea telefonica. Io prima avevo una chiavetta di un gestore mobile italiano, ma un po' per la pubblicità e un po' per il consiglio di un amico mi sono lasciato andare a Linkem. Dopo essermi...
    Si può portare ovunque
    Per ora nessuno
  • fb-beatricelauraconsonni
    opinione inserita da Beatrice Laura Consonni il 10/04/2015
    Io e il mio ragazzo abbiamo preso Linkem l'anno scorso nella casa in cui abitavamo, il servizio di installazione e di consegna è stata molto veloce. Non abbiamo fatto il contratto online, ma dal negozio in un paese qui vicino, e dopo 2-3 giorni è arrivato il tecnico con tutto l'occorrente, antenna c...
    Molti
    Assistenza pessima
  • angreloi95
    opinione inserita da angreloi95 il 26/03/2015
    io ho linkem da 5 mesi assistenza sempre disponibile e quando cera un problema me lo hanno quasi sempre risolto..il giorno la connessione non e molto veloce ma comunque 3 o 4 mega vanno piu che bene..mentre dalla sera fino alla mattina arrivo anche a 10 mega in download..e dire che pago per una 7 me...
    Economico E Quasi Del Tutto Efficiente
    Le Fatture Non Arrivano A Destinazione
  • angelo
    opinione inserita da angelo il 27/02/2015
    Dopo appena due settimane dall'attivazione và via il segnale e sono oltre due mesi che cerco tra il loro servizio clienti e l'assistenza una soluzione del problema ma loro se ne fregano letteralmente! Sto procedendo mediante diffamazione su internet perché penso che sia il modo migliore per 'cancell...
    NESSUNO
    TUTTI
  • fb-giuseppemonteleone
    opinione inserita da Giuseppe Monteleone il 25/02/2015
    Per quelli a cui dovesse venire in mente di abbonarsi alla Linkem, consiglio vivamente di non farlo, è solo una fregatura su tutto: servizio assente davanti a un qualsiasi problema, linea debole anche essendo vicino ad un ripetitore, come nel mio caso. Il collegamento Wi-Fi è pessimo e se qualche vo...
    Costosissimo e poco funzionale
  • pietrodeluca90
    opinione inserita da pietrodeluca90 il 16/02/2015
    Sono giorni che mi sono traslocato e non riesco ad avere una connessione Internet. Sono costretto al tethering dello smartphone. CONTATTATO da Linkem, mi propongono un contratto con un MODEM INTERNO, assicurandomi la completa copertura della zona di domicilio e che non mi sarei dovuto preoccupare di...
    Assenza linea telefonica
    Poco funzionante
  • fb-giuseppetanz
    opinione inserita da Giuseppe Barba Tanz il 16/02/2015
    Ho sempre utilizzato un servizio internet con gestori prevalentemente di telefonia mobile che oltre ad essere economici fornivano una connessione mediocre. Quando ho deciso di affidarmi a qualcosa di più efficiente ero veramente nel pallone. Prezzi assurdi e contratti veramente troppo vincolanti. Po...
    Connessione Veloce, Assistenza E Prezzo Conveniente
    opinione inserita da alessandrodie il 12/02/2015
    Salve a tutti, avevo scritto pochi mesi fa su questo forum e oggi mi ritrovo a farlo perché è passato del tempo in cui ho continuato a utilizzare Linkem. Che dire, a parte qualche disconnessione (mi è bastato riavviare il modem per farlo ripartire), sono davvero soddisfatto. Tutto dipende dall'utili...
    Soddisfacente
    Funziona Solo Previa Copertura
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 11/02/2015
    Per un lungo periodo non volevo essere vincolata alla linea telefonica di casa, per tanti motivi, tra cui le bollette e il fatto di avere le telefonate gratuite dal cellulare verso qualsiasi numero e gestore anche estero. Per quanto riguardava Internet, avevo la quantità di dati dal cellulare e mi e...
    Rete Internet veloce
    Prezzo
  • gebry85
    opinione inserita da gebry85 il 04/02/2015
    voglio avvisare tutti gli utenti di stare molto lontani da questa compagnia internet, in quanto all'inizio possono dare anche un sufficente servizio ad un prezzo interessante, ma dopo qualche tempo inizano i problemi. Il servizio assistenza Linkem, come anche altre compagnie, è compostO da call cent...
    Connessione Altamente Inaffidabile
  • fb-marcobellini
    opinione inserita da Marco Bellini il 20/01/2015
    Inizialmente il servizio era ottimo, velocità di connessione sia in download che in upload perfetta, nessun problema. Nell'ultimo periodo (circa 2 mesi) ci sono stati rallentamenti continui e sempre con maggior frequenza fino a non caricare nemmeno il logo i google. Ad oggi ci troviamo con un serviz...
    Potrebbe essere comodo per chi non ha la connessione via cavo
    Lento, intermittente, servizio clienti pessimo
  • laurettal
    opinione inserita da laurettal il 20/01/2015
    Ho provato questa compagnia quando vivevo a Bari, ma non lo avessi mai fatto! Per i primi mesi, quando il servizio era gratuito perchè in prova tutto andava bene. Velocità discreta, segnale sempre presente...insomma, sono stata abbastanza soddisfatta. Terminato il periodo gratuito, tuttavia, le cose...
    Costi Contenuti
    Assistenza Pessima, Navigazione Inesistente
  • fb-setthlogatto
    opinione inserita da Setth Logatto il 14/01/2015
    Sono circa 3 anni che ho la Linkem, a parte quando c'è mal tempo che non va molto molto veloce, io viaggio veloce. non posso lamentarmi... 6mb e mezzo sempre.. .alcune notti anche a 7mb arrivavo... se mi va male va a 5mb ma raramente ! vedere torrent viaggiare a 5m è uno spettacolo ahah.. ho il rute...
    Ottimo Prodotto
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 30/12/2014
    Sono passati circa un paio di anni da quando il mio fidanzato tentò con Linkem. Fortunatamente avevamo scelto la formula ricaricabile che costava un po' di piu' rispetto a quella con abbonamento ma per lo meno non era vincolante.... e per fortuna... noi abbiamo trovato la connessione estremamente le...
    Il Modem Non Era Male
    La Banda Non Era Nemmeno Della Metà Rispetto A Quanto Promesso Da Contratto
    opinione inserita da alessandrodie il 17/12/2014
    Ciao ragazzi, per quanto mi riguarda non posso lamentarmi, anzi . Ho sottoscritto il contratto con Linkem lo scorso anno e mi trovo benissimo. Lo utilizzo sempre senza problemi però dipende da città a città. Io navigo bene sia in upload sia in download e solitamente quando sono a casa utilizzo la co...
    Zone Non Coperte
  • superfrank72
    opinione inserita da superfrank72 il 10/12/2014
    il servizio quando è disponibile è a malapena sufficiente, la banda non è stabile infatti eseguendo i test si vede un grafico altalenante. Al momento della sottoscrizione mi avevano detto che c'era un vincolo di 12 mesi, al momento di disabilitare il servizio (perché é questo il mio prossimo obbiett...
    Economico Scarsa Qualità
  • fb-gianlucabuzzi
    opinione inserita da Gianluca Buzzi il 10/12/2014
    Anche io non volevo credere alle opinioni negative e ho richiesto l'attivazione. Al telefono l'operatore mi dice che la citta' di Milano è pienamente coperta dal servizio con modem da esterno. Mi consegnano il pacco, pago 154 euro. Dopo alcuni giorni arrivano i tecnici: due egiziani che cominciano a...
    Zero.
    Copertura Inesistente. Rimborso Inesistente.
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2014
    Linkem è un prodotto molto opinionato su questo sito e ho notato che tanti utenti hanno riscontrato i miei stessi problemi ovvero la navigazione è quasi impossibile almeno per me è stato così, infatti dopo pochi mesi esausta da questi continui cali di di qualità della rete ho deciso di tornare ao ve...
    Prezzo
    Non Mi Funzionava Mai
    opinione inserita da Anonimo il 28/11/2014
    Ogni giorno le telecomunicazioni si arricchiscono di nuovi protagonisti e per noi utenti è sempre piu difficile scegliere a chi abbonarsi. Ho sentito parlare di Linkem tramite la televisione e poi l'ho testato a casa di mia zia, che l'ha fatto da poco. Linkem offre un servizio adsl in Wi-max, per fa...
    Nessun Obbligo Di Linea Telefonica Fissa
    Ancora Non Saprei, Tariffe Care
  • fb-elvisperrone
    opinione inserita da Elvis Unc Perrone il 19/11/2014
    Ho fatto installare linkem presso la mia abitazione perchè non volevo più avere la linea fissa. ERRORE MADORNALE mi hanno promesso una navigazione fino a 7mega ma si sono tenuti per loro quale era il minimo garantito. morale della favola navigo in media tra gli 0.8mega a max 2.2mega davvero poco. te...
    Lentissimo Quasi Inutilizzabile, E Non A Buon Prezzo
    opinione inserita da Julia Jasiulewicz il 18/11/2014
    Usufruisco di linkem da soli tre mesi e per giunta gratis in quanto faccio parte del test della linea lte. Inoltre provengo dalle esperienze di navigazione con le chiavette di operatori vari che hanno tutte un punto in comune, sono lentissime. Premesso ciò, ora come ora non mi posso lamentare. La na...
    Non C'è Bisogno Della Linea Telefonica
    Per Ora Non Ci Sono
  • stoneman
    opinione inserita da stoneman il 18/11/2014
    Scrivo dalla provincia di Verona. Sto usufruendo di 2 mesi gratuiti ( se riuscissi ) perche' mi hanno sostituito una volta l'apparecchio perche' guasto ma dopo 1 settimana e' guasto anche il secondo...stranamente si blocca il loro access point e non si naviga piu' Al post vendita operatori gentili e...
    PER ORA NESSUNO
    LUNGHI NELL'ASSISTENZA, NAVIGAZIONE LENTA, POST VENDITA LENTISSIMO.
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    Confesso che su Linkem avevo dei dubbi , soprattutto dopo aver letto alcuni commenti qui sopra di utenti delusi, io invece devo dire che, per ora, funziona bene. L'ha messa mio zio nella sua casa e funziona bene, siccome il ricevitore e' sul tetto il segnale giunge anche nella mia casa di campagna c...
    Funziona Bene Per Ora
    Cara
    opinione inserita da Antonino De Cola il 17/10/2014
    Da sconsigliare, servizio idealmente all'avanguardia ma nella realtà la è qualità scadente, sia nella costruzione dei materiali rigorosamente made in cina, sia nella propagazione e bontà del segnale. Non usa segnali satellitari come i telefonini ma bensì le normali onde radio come la tv analogica , ...
    Illusione Di Risparmio
    opinione inserita da alessandrodie il 17/10/2014
    Ciao, anche io mi associo a Raffele Rizzo. Sono cliente Linkem da circa un anno e lo consiglio vivamente:-). Mi trovo bene sia perchè lo utilizzo per la semplice navigazione che per i giochi online. La mia velocità si aggira sempre intorno ai 5 mb/s!! Lo consiglio anche perchè viene data la possibil...
    Efficiente Ed Economico
    Non Copre Tutta Italia
    opinione inserita da Raffaele Rizzo il 13/10/2014
    Sono cliente di Linkem da oltre due anni per diversi motivi. Innanzitutto, sono consapevole che la velocità non è il suo forte... ma non hai il vincolo di doverlo usare solo a casa! Lo porti dove vuoi (a patto che ci sia copertura, ovviamente) e nella mia città per fortuna non ci sono problemi... ne...
    Puoi scegliere di portartelo dove vuoi...
    Non eccelle nella velocità...
  • lullaby1
    opinione inserita da lullaby1 il 09/10/2014
    Ho contattato il servizio internet wiifii Linkem dal momento in cui, sprovvista di attacco per la linea telefonica, non potevo attivare l'ADSL tradizionale. Beh... L'operatore è arrivato a casa con l'antenna (da pagare) e le staffe per l'antenna (anche queste da pagare, ma lo scopro sul posto visto ...
    Non Serve La Linea Telefonica
    Ricezione Ballerina E Connessione Lenta
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 22/09/2014
    Con la liberalizzazione, le linee telefoniche sono spuntate come i funghi d inverno e noi consumatori abbiamo la possibilità di scegliere sulla telefonia in base ai nostri usi principali ed alle nostre esigenze! linkem è la compagnia internet adottata da qualche anno da mio zio , che ha 2 case:una e...
    Possibilità Di Spostare Il Router
    Durante Il Mal Tempo Non Funziona
  • masnia
    opinione inserita da masnia il 19/09/2014
    Vivo in una zona dove non arriva l'ADSL e ho voluto provare linkem, per ora (6 mesi) nessun problema! Va sempre intorno ai 7/8 mega e mai un problema, streaming perfetto e nessuna disconnessione anche non la ps3 (NAT di tipo 2). L'unico problema (trascurabile) è l'indirizzo ip privato e quindi non a...
    Prezzo E Servizio
    IP Privato
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 08/09/2014
    Mi sono interessata subito a questo prodotto in quanto dovevo fare un nuovo contratto internet e ho visto dalla pubblicità che costava poco. Per mia fortuna non ho fatto nulla!!!!! Intanto mi serviva per forza la linea ADSL e per un prodotto nuovo, nel 2014, mi sembra un po' obsoleto... ormai sono i...
    Non Prende
    opinione inserita da Arianna Cicalese il 04/07/2014
    Chiamai la prima volta linkem il 3 gennaio i quali mi dissero ke la mia zona era coperta quindi mi fecero il contratto modem da interni...arrivato il modem non funzionava xk non c era linea : avevano sbagliato a scrivere il mio indirizzo!! Torno a richiamare e mi fanno il contratto per esterni e mi ...
    Niente
  • fb-stefydancer84
    opinione inserita da Stefania Bizzarro il 29/04/2014
    Dunque partiamo dal presupposto che probabilmente i signori della Linkem hanno speso tutti i soldi della società per finanziare la pubblicità e pagare la bellissima showgirl che era protagonista..questo è proprio il caso in cui si può dire: tutto fumo niente arrosto. Da subito abbiamo avuto problemi...
    Nessun Costo Di Disattivazione
    Il Segnale è Sempre Scarso, Internet Lentissimo, Non Puoi Fare Download
  • fb-alessandra.lapuzza.3
    opinione inserita da Alessandra Lapuzza il 29/04/2014
    ho avuto linkem per un anno perche la casa dove abitavo non aveva l'allaccio alla rete telefonica ma se tornassi indietro non lo rifarei...l'offerta iniziale si vende bene, nel senso che sembra essere conveniente poi se vuoi distinstallarlo devi pagare se cambi domicilio devi pagare se metti il mode...
    Nn Devi Avere Per Forza La Linea Telefonica
    Pessimo Servizio Maleducazione Call Center Costoso Per Quello Che Ti Offrono
  • fb-alessandra.limido.3
    opinione inserita da Alessandra Limido il 28/04/2014
    Sono abbonata da circa tre mesi a Linkem e non sono per niente soddisfatta del servizio. Mi hanno consigliato un modem interno perché la mia abitazione era raggiunta dal segnale, ma in realtà non ho mai navigato a 7M come mi hanno detto. Dallo speed test non ho mai superato i 3M il primo mese.. il d...
  • kamela56
    opinione inserita da kamela56 il 17/04/2014
    Ho provato due volte il modem di linkem e onestamente no lo consiglio. La prima volta lo davano in prova per tre mesi e l'ho presa. La mia casa si trova al centro della città dove ci sono delle fibre ottiche e quindi qualsiasi provider di internet in teoria garantisce una velocità alta, ma non linke...
    Possibilità Di Provarlo Prima Di Firmare Il Contratto
    Costoso, Lento
  • fb-laura.rivano.9
    opinione inserita da Laura Rivano il 16/04/2014
    Io ho la connessione con linkem ormai da 5 mesi.. e mi trovo molto bene. Abbiamo scelto di utilizzare questa compagnia (era il nosrto primo contratto) in quanto la pubblicità in tv ci era piaciuta e ci aveva fatto capire con non aveva cavo telefonico.. era il nostro problema principale (non essendo ...
    Efficiente
    Installazione Lenta
  • fb-supersimosupersimo
    opinione inserita da Simonetta Ciardo il 16/04/2014
    per i servizi di linkem nn credo che sia possibile trovare nessun pregio, il segnale, quando c'è, è scadente e in tv, negli spot, danno informazioni ingannevoli, i costi sono molto più alti di quelli che dicono, negli spot non parlano dei costi di attivazione e di quanto costa avere anche il WIFI, p...
    NESSUNO
    COSTO ALTO E QUALITà SCARSA
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 08/04/2014
    Sono abbonata da circa un anno,e ho scelto linkem perchè stimolata molto dal fatto che si è liberi dal telefono fisso e dal prezzo inizialmente vantaggioso..adesso direi che è un po' troppo caro,considerato anche che non funziona perfettamente. Purtroppo essendo disoccupata sto molto tempo in casa e...
    Inizialmente Economico No Linea Fissa
    Aumento Un Po' Eccessivo Delle Tariffe
  • taniuccia92
    opinione inserita da taniuccia92 il 04/04/2014
    Esistono moltissime altre aziende che offrono molti più vantaggi rispetto a Linkem e costano ancor meno. La portabilità di connessione e senza nessun limite di gb viene offerta anche dall'azienda cui prendo le connessione internet. Non mi piace che venga raggirata così le gente che magari sottoscriv...
  • startup
    opinione inserita da startup il 12/12/2013
    Di seguito invio quanto da me pubblicato in data odierna sulla pagina ufficiale di Linkem su Facebook riguardo l'incresciosa esperienza, per non dire altro, avuta con questa azienda. Commento prontamente rimosso ovviamente. Miseri e ridicoli. "Avrei decisamente preferito scrivere un feedback positiv...
    No Comment.
    Non Seri, Non Professionali.
  • dany63
    opinione inserita da dany63 il 23/10/2013
    io ho scoperto linkem per caso tramite la pubblicità....televisiva, io e mio figlio ci siamo informati dove trovarlo funizonalità ed altre cose...prima di decidere abbiamo fatto un "giro" per altre comagnie è al momento ci sembrava la più economica, abbiamo deciso di andare in fondo è ci siamo recat...
    Economico Per Qando L'ho Fatta Io
    Hanno Aumentato Le Tariffe Quindi Non Più Molto Vantaggioso
  • taniav2010
    opinione inserita da taniav2010 il 18/09/2013
    Utilizzo Linkem per connettermi da poco più di sei mesi, e devo dire che finora il servizio di cui sto usufruendo è davvero pessimo! la connessione è lentissima, se malauguratamente si mette a piovere non esiste che io possa collegarmi ad internet. E il cielo non voglia che ci sia addirittura un tem...
    Pessima Ricezione
  • mario64
    opinione inserita da mario64 il 05/09/2013
    Ho utilizzato la connessione con Linkem per circa un anno, quindi dovendomi trasferire di abitazione ho dovuto lasciarla perché dove abito adesso non c'è copertura. Ecco, se vogliamo questa può essere una delle pecche del servizio, la copertura non è disponibile sulla globalità del territorio nazion...
    Copre zone geografiche non raggiunte dal servizio via cavo
    I programmi P2P non vanno, in alcune zone non prende