• tema
4 Opinioni per L'Italia a Morsi con Chiara Maci
  • cirene0
    Bel programma!
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2020
    Ultimamente guardo spesso Food channel un canale tematico di cucina , presente sul canale 33 del digitale terrestre. Mi sono imbattuta più volte in questa trasmissione culinaria, davvero molto gradevole. La presentatrice è Chiara Maci, una nota food blogger, che ci farà scoprire le tipicità culinarie regionali. In ogni puntata visiterà un posto e un home restaurant di una determinata zona. Ci mostrerà le bellezze della zona, una realtà territoriale, e poi andrà a casa del ristoratore. Ci verrà mostrata anche la spesa del ristoratore, e infine insieme a Chiara prepareranno un menu' completo per degli ospiti ( in genere amici e parenti). Nel corso del programma i proprietari degli home restaurant ci racconteranno anche la propria storia e ci mostreranno le belle case in cui vivono. Alla fine del programma Chiara insieme agli ospiti e proprietari degusteranno il menù fin lì preparato. Nel corso del programma vengono anche dispensati preziosi consigli culinari anche per le persone a casa. Devo dire che mi piace molto lo stile garbato e semplice della presentatrice. Il suo andare in giro a cercare ricette tipiche del posto è anche un modo per visitare l' Italia. È da poco che ho scoperto questa trasmissione, ma devo dire che è stata una piacevole scoperta. È un programma che sento di consigliare senz' altro a tutti!
    Interessante
  • giorgia9094
    La novità del home restaurant
    opinione inserita da giorgia9094 il 30/08/2019
    Lei Chiara la conosco già grazie il programma Cuochi e fiamme, e perché se non erro faceva anche un programma dove preparava da sola delle ricette. Mi è simpatica, ed è brava. Lei va di città in città a scoprire il posto dove si trova, i produttori locali ecc ma poi va a mangiare a casa delle persone. Ma non come Cortesie per gli ospiti che persone che fanno qualsiasi lavoro oppure che studiano cucinano per una volta per sconosciuti, qui sono famiglie che hanno un home resturant tradotto come ristorante casalingo, quindi proprio in casa loro cucinano piatti tipici e li fanno mangiare a delle persone che vanno lì come in un ristorante qualsiasi a mangiare. Le persone che fanno questo lavoro sono le Cesarine che preparano piatti tipici per chi li va a mangiare. E trovo che sia molto bella questa idea di conoscere qualcuno che in casa sua ti ospita anche se non ti a mai visto prima per farti conoscere la cucina del posto, di sicuro poca gente e molta cura del cliente.
    interessante, e utile
    In Italia da cucina in cucina
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2019
    Chiara Maci, nota foodblogger e per anni giudice a La7 nel programma Fuochi e Fiamme ci porta in giro per l’Italia in un nuovo programma culinario di Food Network, canale tematico legato alla cucina e alle realtà gastronomiche sul digitale. La conduttrice attraverso la sua conoscenza culinaria parte alla scoperta delle realtà locali, di regione in regione, conoscendo donne e uomini legati a realtà locali spesso molto piccole e difficili da raggiungere dal mondo mainstream della cucina generalista, dove imperversano giudici chef stellati e spesso cucine troppo internazionali, mettendo in secondo piano il patrimonio diversificato regionalistico. Il programma va in onda il mercoledì in seconda serata. E’ carino, piacevole e di grande intrattenimento, simile a molti altri, originale in certi aspetti, deve piacere il genere e chi lo conduce. Io lo consiglio, da vedere. Un programma leggero, senza troppe pretese che intrattiene il giusto e appaga gli occhi, poco il palato.
    interessante
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2019
    L'Italia a Morsi con Chiara Maci è un programma che va in onda su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. Il mercoledì sera alle 22.00 viene trasmessa la nuova puntata che poi va in replica insieme alle altre già trasmesse in diverse fasce orarie settimanali. In questo modo se mi perdo la pu...
    interessante
    nessuno in particolare