• grafica
  • longevità
1 Opinioni per Little Alchemy
    Dipendenza da elementi!
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 18/09/2017
    Anche sul mio smartphone non possono mancare alcune app più divertenti per passare il tempo e rompere l'attesa, ma ho sempre avuto una preferenza per giochini più ''istruttivi'' o che coinvolgessero il ragionamento o la logica. Un po' di tempo fa ho trovato Little Alchemy, un'app piuttosto leggera da scaricare gratuitamente dal Play Store. La trama del gioco è molto semplice: partendo da pochissimi elementi di base se ne devono creare davvero tantissimi, fino a 580. Ci vuole tanta logica di combinazione, un pochetto di astuzia e tanta resistenza dal guardare le soluzioni online. Pensando e pensando si trovano bene i legami tra gli elementi anche se alcuni risultano davvero assurdi, senza senso e alcune creazioni sono davvero ridicole e anch'esse sconosciute al giocatore. Little Alchemy è comunque molto divertente e in famiglia facciamo sempre la gara a chi crea nuovi elementi. Grafica davvero semplice e comprensibile. Rispetto a tantissimi altri videogame per smartphone questo ha anche qualche cosa di ''istruttivo'' perché stimola il ragionamento, ma allo stesso tempo occorre fare molta attenzione perché crea dipendenza!
    passatempo, rompicapo, divertente, tante risate, logica, leggero, gratuito
    a lungo andare annoia un po', alcune combinazioni sono assurde, elementi sconosciuti