3 Opinioni per Lo Conte Le Farine Magiche Mix africano
  • scarabattolino
    Farina lievitante
    opinione inserita da scarabattolino il 21/01/2019
    Compro spesso le farine lievitanti magiche, specialmente quella di manitoba. Nei giorni scorsi ho provato il mix africano anche se ero assai titubante e prima di acquistarla ci ho pensato un pò. Il prezzo per soli 200 grammi di prodotto infatti, costa all'incirca 4 euro ma posso assicurare che è un acquisto che vale la pena fare. La farina magica ha delle virtù che la farina che si usa normalmente non possiede. Contiene già gli agenti lievitanti e non c'è alcun bisogno di aggiungere lievito. Sulla confezione vengono già indicati i dolci che si possono realizzare con questo composto ma si possono fare tutte le torte che si vuole e con le ricette di famiglia. Un pan di spagna, per esempio, viene morbidissimi, si gonfia e si mantiene più del previsto sempre fragante.
    dolci fragranti e morbidi
    prezzo troppo alto
  • rosanna1988
    Qualità
    opinione inserita da rosanna1988 il 14/10/2018
    Ho provato ad acquistare questa farina della marca Lo Conte , le farine magiche in particolare ho provato questa qui definita mix africano ! È un tipi di farina speciale e viene chiamata magica perche all’interno contiene già gli agenti lievitanti zucchero e amido! La qualità di questa farina e ottima perché ti permette di potente dolci sofficissimi leggeri e spumosi come ad esempio un dolce che qui da noi è molto amato ed e difficile da preparare ( le tette di Venere o delle monache ) che sono davvero meravigliose Sia al tatto che alla vista , ripiene di crema chantilly! L’inpasto Di questo dolce è davvero spumoso e con questo tipo di mix africano delle farine magiche ci sono riuscita ! Il prezzo è alto per una farina ma come ho già spiegato è Già ricco di alcuni ingredienti !
    Magica davvero lievitazione eccezionale
    Prezzo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 21/12/2017
    Le "farine magiche" Lo Conte non hanno mai deluso le mie aspettative. E' da tempo che utilizzo varie miscele di farine con questo marchio che per me è sinonimo di qualità, così quando ho scoperto l'esistenza del Mix africano non ho esitato ad acquistarlo per provare a fare i dolci consigliati sulla ...
    Montate soffici e leggere, sapore delicato, conferisce una morbidezza maggiore delle altre farine.