3 Opinioni per Loescher
  • agave
    Editore specializzato affidabile
    opinione inserita da agave il 08/03/2020
    Loescher è una casa editrice con un catalogo specializzato nella formazione e nella traduzione di opere umanistiche. Io me lo ricordo da sempre perché per ogni studente il brand è una presenza familiare nello zainetto. In particolare questo editore vanta grande diffusione in alcuni dizionari per la traduzione da e verso altri idiomi. Credo però che i medesimi siano limitati alle lingue più diffuse, mentre altre come il giapponese o il mandarino non sono, o almeno non erano in catalogo. I prezzi dei testi di questa casa editrice sono quelli medi dei libri per lo studio. In più esiste sul sito ufficiale una sezione dedicata agli approfondimenti e appendici digitali. Sempre dal sito si può visionare il catalogo e, per chi fosse interessato, la storia di Loescher e le novità che lo riguardano.
    Testi ottimi
    Casa editrice Loescher
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/09/2019
    Sicuramente molti studenti come me hanno avuto l'occasione di tenere in mano un dizionario o un libri di questa casa editrice. La prima volta è stata al momento dell'acquisto del famosissimo dizionario di latino, credo l'unico e il migliore che ci sia edil più consigliato, IL. Poi ho avuto anche la possibilità di sfogliare anche alcuni testi per l'apprendimento delle lingue e ne sono sempre rimasta soddisfatta. La reperibilità di questa marca è abbastanza alta e i prezzi sono proporzionati al tutto.Il sito è anche molto aggiornato e anche ben fornito di attività extra e informazioni aggiuntive. La grafica dei libri è molto semplice, pulita, ordinata in modo da non creare una lettura confusionaria o caotica. Mi sono sempre trovata discretamente, i dizionari sono davvero validi e non male i libri di lingue anche se serve comunque una spiegazione di un insegnante. Una buona casa editrice,valida per tutti .
    semplice, valida, prezzi proporzionati, ampio assotimento, per tutti, sito dettagliato buona reperibilità
    nessuno in particolare
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/02/2017
    Ho avuto modo di utilizzare prodotti della marca Loescher al liceo, studiando il latino, poiché il miglior dizionario prodotto, IL, era pubblicato da questa casa editrice. Praticamente per la mia esperienza non posso non considerare l'opera un vero e proprio capolavoro, immancabile se si studia la l...
    Casa editrice seria