• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per Longlife Calcium
  • agave
    Calcio e vitamina D a elevata biodisponibilità
    opinione inserita da agave il 30/08/2019
    Le tavolette di Calcio e vitamina D della LongLife contengono 750 mg di Calcio e 2,5 mcg di vitamina D. Il primo è un mix di calcio carbonato, corallino, bisglicinato, L-ascorbato, gluconato, succinato e citrato malato. Uso questo prodotto da tempo e continuo ad acquistarlo, nell'insieme, per chi come me deve assumere calcio e vitamina D, mi sembra una buona scelta. Il flacone contiene 60 tavolette e costa alla parafarmacia dell'ipercoop meno di 12 €. A differenza del calcio di altre marche non mi da problemi di stomaco, o meglio l'ha fatto solo la prima volta perché ogni tavoletta ha una pellicola di rivestimento bianco ottico, credo con mera funzione di rendere accattivante il prodotto, che non mi è risultata ben digeribile. Da allora la levo dopo aver diviso in 2 la tavoletta perché per me è sufficiente assumerne metà. L'operazione di divisione non è proprio agevole ma con un coltello in meno di un minuto ho fatto. Dopo aver fatto e aver tolto la pellicola la mastico (per digerirla meglio ma non è necessario), praticamente non ha sapore, e infine bevo un bicchiere d'acqua. Nell'insieme, nonostante i fastidi "della preparazione" mi sembra un buon prodotto, abbinato a un prezzo abbastanza conveniente e a una facile reperibilità, quindi lo consiglio.
    Ottimo apporto di calcio e vitamina D
    Complicato dividere le tavolette, pellicola di rivestimento