4 Opinioni per Longo Tomino del Boscaiolo con speck
  • tatadada
    Tomini alla piastra
    opinione inserita da tatadada il 08/10/2019
    Ragazzi qui gioco in casa, per mia fortuna l'azienda che produce questi favolosi tomini è all'inizio dell'ingresso nel mio paese, Bosconero. Rimane vicino alla famosa Strada Statale 460, si gira per venire all'interno del nostro paese e sulla sinistra vi ritroverete l'azienda Longo. Producono tante delizie, mozzarelle, latte, formaggi cari, tra cui i tomini del Boscaiolo con lo speck. Costano poco e chiunque li può acquistare perché hanno il negozio loro, con anche il bar e gelateria. Ottimi gelati prodotti sempre da loro. Fatevi un giro ne vale davvero la pena. Trovate su Facebook anche la loro pagina Casa Longo.
    buonissimi, gustosi e si sposa bene tomino e speck
  • chrishornet
    Ottimo
    opinione inserita da chrishornet il 07/10/2019
    Ho conosciuto questo produttore di latticini grazie alla mia fidanzata che vive nel Canavese. Infatti l'azienda sorge tra Rivarolo e Bosconero e oltre a mozzarelle e golosità varie produce questi tomini ottimi da cuocere sulla piastra. Il formaggio cola ma non tanto da fondersi e rimane entro lo speck avvolto. Il gusto è particolare, non riesco a definirlo, so solo che è buono, un misto tra speziato salato e dolce. Lo speck valorizza il formaggio che a sua volta valorizza lo speck. E' un ottimo abbinamento che in molti hanno tentato di duplicare ma è impossibile, di Longo c'è solo longo. Un off topic... Andate all'azienda e assaggiate anche i gelati e le altre cose... ne vale davvero la pena.
    Deliziosi
    Gustosissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/09/2019
    Adoro i formaggi ed i tomini mi piacciono molto. Mi è capitato dunque di acquistare queste vaschette contenenti due tomini avvolti nello speck da scaldare in padella fino a che lo speck non è bello croccante ed il formaggio all'interno morbido e filante. Si possono anche infornare. Ovviamente il tomino non ha una pasta che permette di sciogliersi tutto completamente, rimane come fosse un medaglione di formaggio, caldo e filante ma comunque compatto. Anche se a prima vista un tomino può sembrare poco in realtà riempie parecchio. Lo speck è sapido e la fettina bella lunga, il tomino stesso è nutriente e succulento. Meglio dunque non mangiare con gli occhi e accompagnarlo con un contorno leggero. Una cena invernale veloce e molto gustosa!
    buono
    un po' pesante
  • giocobene
    Buono
    opinione inserita da giocobene il 22/09/2019
    Ho comprato una bella confezione formato famiglia di questi tomini. Sono quattro grandi uno riempe anche troppo una persona, le donne li hanno diviso in due. Ogni tomino é avvolto in una fetta grande di speck. Dentro é morbido anche crudo e ha una crosticina solo leggermentee piú spessa. Si mangiano cotti in forno per un paio di minuti o alla griglia. Secondo me il metodo migliore é la griglia senza lasciarlo troppo altrimenti lo speck si indurisce e il formaggio diventa troppo liquido. Se cotti al punto giusto dentro si sciolgono e il sapore del tomino combinato allo speck é buonissimo. Io li servo con altro spel a parte e crostini di pane. Sono dolci leggermente piccanti. Buoni é un prodotto di qualitá.
    Buoni, buon prezzo