• puntualità
  • assistenza
2 Opinioni per Luqa, Malta International Airport
    L'aereoporto di Malta
    opinione inserita da jimorris il 22/10/2019
    L'unico aereoporto di Malta si trova nell'isola principale a Luqa, un paesino vicino La Valletta, ma anche a tutte le latre città dell'isola. Mi sono recato in questo aereoporto con la compagnia AirMalta, una delle poche che atterra da queste parti e l'ho trovato meglio del previsto. Mi aspettavo un aereoporto molto piccolo simile a molti scali minori italiani, ma mi sono trovato dinanzia ad una costruzione moderna e ben organizzata, probabilmente perchè deve accogliere voli internazionali e, per questo, deve rispettare determinati standard. All'interno non mancano negozi e punti di ristoro, nonchè le principali compagnie di affitto automobili, anche se è molto ben serivoto dai bus. Mi sono trovato molto bene ed è stato estremamente facile muoversi e informarsi. Consigliato.
    moderno, servizi, economico, collegato
  • little51
    L'aeroporto di Malta
    opinione inserita da little51 il 07/02/2019
    Nel mio recente viaggio a Malta, ho volato verso Luqa, l’unico aeroporto dell’arcipelago: per la precisione, esso si trova nell’isola principale, Malta, località Luqa appunto, vicinissmo alla capitale La Valletta. Luqa è più conosciuto come Malta International Airport con voli che collegano le isole al mondo: le due compagnie principali che operano all’aeroporto sono la compagnia di bandiera cioè Air Malta e Ryan Air, ma parecchi voli sono anche KLM. L’aeroporto è piccolo, molto ben curato e moderno in quanto completamente ristrutturato nel 1992: il traffico aereo è limitato e le piste sono solo due, ma rimane molto importante grazie alla sua posizione in pieno Mediterraneo, anche come punto di rifornimento per tratte lunghe. Luqa è silenzioso, con molti negozi e opportunità di shopping e parecchi punti di ristoro. Presenta informazioni chiare, buone comunicazioni con la capitale e le altre città, con un ottimo servizio anche per il noleggio di auto che sono parcheggiate appena fuori.
    aeroporto piccolo e molto curato