• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Maddalena e Gesù - David Donnini - Donatella Serra
    Il sacro femminino scritto in modo eccellente
    opinione inserita da Paola Di Berti il 19/06/2019
    Ho conosciuto il prof Donnini in occasione della preparazione di un esame universitario. Ero al primo anno di Studi storico-religiosi e stavo preparando l'esame di storia del cristianesimo. Avevo necessità di approfondire degli argomenti e imbattei negli studi di David Donnini. Ero veramente interessata ed al contempo innamorata del suo lavoro approfondito della figura di Gesù. Da quel giorno, ogni volta che dovevo affrontare i miei studi universitari, approfondivo gli argomenti con i testi del prof. Donnini. Questo volume è stato scritto insieme alla moglie Donastella Serra. Un lavoro, questo, che va letto con rispetto e ammirazione. Se, infatti, nei libri di Dan Brown si trovano piccoli riferimenti al collegamento di Maria Maddalena e Gesù, in quest'opera eccellente di Donnini e la sua bellissima moglie, si parla del femminino sacro e della figura di Maria Maddalena e della donna nei secoli. La struttura del libro rispetta la scaletta ed affronta le tematiche trattate con spirito critico.
    Ottimo per chi vuole studiare il femminino sacro nella storia
    Non ne ho trovati