• testi
  • musica
  • prezzo
1 Opinioni per Making Movies - Dire Straits
    Un bell'album di una leggendaria band
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 23/04/2019
    Chi non conosce questo grande gruppo britannico che tra la fine degli anni '70 e la metà degli anni '90 ha avuto un grandissimo successo? L'album in questione è stato il terzo album che hanno registrato in studio nel 1980, ed è il primo che hanno pubblicato dopo che il chitarrista David Knopfler, fratello del cantante Mark, ha abbandonato il gruppo. Io lo possiedo sia in CD che in vinile. Questo album contiene in tutto 7 tracce: 1: Tunnel of love, prima traccia dell'album, che viene introdotta da una rivisitazione del Carousel Waltz e seguito poi da un'introduzione rock ed ha una durata di più di 8 minuti. Il brano tratta una storia d'amore di una coppia che si incontra nel tunnel dell'amore di un luna park. I due pur amandosi non sono molto felici e la loro storia non dura a lungo per le insicurezze di entrambi e la paura di soffrirne e finiscono così per lasciarsi molto presto. 2: Romeo and Juliet, brano che racconta di una coppia coppia che viene paragonata alla coppia della nota tragedia di Shakespeare, dove un uomo è perdutamente innamorato di una donna la quale però non ricambia e lui tenta disperatamente di conquistarla ma fallisce. 3: Skateaway, racconta di una ragazza che viaggia con i pattini a rotelle in giro per la città ascoltando la musica con le cuffie alle orecchie e danza isolandosi da tutto il mondo. 4: Expresso Love, intrigante e passionale brano che tratta il tema dell'amore, introdotto da una coda musicale di chitarra e pianoforte. 5: Hand in hand, un bellissimo brano, anche qui l'accompagnamento è prevalentemente eseguito dal pianoforte, ed i protagonisti sono una coppia che si ama e sta sempre insieme mano nella mano come suggerisce il titolo. 6: Solid rock, un brano con uno stile rock molto allegro. 7: Les boys, ultima traccia dell'album, brano molto allegro ed ironico che tratta alcuni ragazzi gay che si trovano in un locale di Monaco di baviera a fare il cabaret. Giudizio personale: Questo album mi piace moltissimo, ha una serie di stili musicali misti in cui vengono trattati molti argomenti in contemporanea ed ogni tema viene rappresentato in uno stile molto particolare, che secondo la band era ritenuto lo stile che più si addiceva. I brani sono veramente molto ben arrangiati. Questa per me è vera musica degna di essere definita tale. Consiglio per chi vuole farsi una cultura nel mondo musicale di ascoltare questo album, ne vale di sicuro la pena. I temi rappresentati in questi brani se vogliamo possiamo considerarli molto attuali, soprattutto le prime tracce, Tunnel of love e Romeo and Juliet, se ci facciamo caso infatti al giorno d'oggi ci sono sempre più persone che soffrono per amori non corrisposti e spesso il vero amore, onesto e sincero, viene visto con grande indifferenza e chi è innamorato ne soffre molto a lungo, ci sono poi le coppie molto insicure che si pongono spesso problemi e non fanno altro che lasciarsi e riprendersi. Il tema dell'amore, se ci facciamo caso, qui è rappresentato con una certa frequenza e sotto diverse forme.
    Bellissimi brani, piacevoli da ascoltare
    7 tracce forse sono un po' poche, finisce subito