• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Manifest
Ordina per
Visualizza opinioni
  • jackb60
    Una strana storia
    opinione inserita da jackb60 il 24/09/2019
    Manifest è una bellissima serie che abbiamo seguito qualche tempo fa in televisione da subito ci è sembrato subito coinvolgente e appassionante, i protagonisti sono i passeggeri del volo 828 che scomparirà per loro per poche ore mentre per i famigliari che si disperano per circa 6 anni. Al loro ritorno ovviamente le loro vite saranno sconvolte perchè i loro cari gioco forza saranno andati avanti e loro i passeggeri saranno molto disorientati. Naturalmente alcuni protagonisti hanno spiccato maggiormente come Ben analista dei servizi segreti che tornato dal viaggio troverà la moglie con un altro e dovrà fare i conti con una strana voce che sentirà nella sua testa. Il figlio era con lui sull'aereo mentre la figlia era con la madre, inizialmente la a ricomposizione famigliare non sarà cosi facile. La sorella di Ben Michaela anche lei sul volo ritroverà il fidanzato sposato con la sua migliore amica e questo la destabilizzerà molto, anch'essa dovrà barcamenarsi tra la realtà e la voce che sentirà in testa.
    Segnala contenuto
    intrigante e molto ben fatto
    nessuno
  • viola04
    Il ritorno
    opinione inserita da viola04 il 29/08/2019
    Immaginate di fare una bella vacanza in Giamaica e, una volta terminata, di prendere l'aereo per tornare alla vostra vita normale: il lavoro, la famiglia, gli amici. Immaginate però che al ritorno vi accorgiate con sgomento che, mentre per voi sono passate solo alcune ore di viaggio, per i vostri parenti e conoscenti sono invece trascorsi ben cinque anni nella vita reale. Praticamente, mentre voi eravate in viaggio tranquilli, la vita delle persone a voi care è andata avanti di anni, cambiando profondamente. Tutto questo accade ai protagonisti di Manifest, una bella serie televisiva trasmessa nelle scorse settimane e di cui è già annunciato un seguito. Nelle varie puntate si racconta lo sconvolgente ritorno di un gruppo di viaggiatori, che a quanto pare hanno preso un volo dalle caratteristiche troppo strane. Durante il volo la loro vita si è fermata, ma quella che li attende nelle loro città è proseguita con sviluppi imprevedibili. I viaggiatori devono quindi affrontare una quotidianità stravolta, ma si rendono anche conto che durante il volo misterioso hanno acquisito capacità che prima non avevano e qualcosa di strano li unisce. Il ritorno è traumatico e ricco di colpi di scena, perché i misteri attorno a quel volo dalla Giamaica sono davvero tanti. La trama di Manifest è quindi molto avvincente e infatti ho seguito tutte le puntate e seguirò anche la seconda stagione, appena sarà prevista in Italia.
    Segnala contenuto
    avvincente
    nessuno
  • monichina76
    Salto temporale
    opinione inserita da monichina76 il 22/08/2019
    La serie è andata in onda su canale 5 senza avere un vero finale e si sta preparando il continuo dato il successo ottenuto. È una serie di fantascienza e thriller allo stesso tempo. I protagonisti atterrati con il volo 828 dalla Jamaica a New York scoprono che non sono passate poche ore da quando sono partiti ma cinque anni. Tutti li hanno dati per morti e sono invecchiati e sono andati avanti senza di loro. Dover riaddattarsi alla nuova vita non è l'unico problema i passeggeri cominciano a sentire delle voci e ad avere delle visioni "le chiamate" che li portano a compiere determinate azioni, mentre agenti del governo li seguono per scoprire i loro poteri. La serie è interessante ed avvincente. Da una parte ci sono le storie personali in particolare degli Stone : Ben la cui moglie si è rifatta una vita, del figlio che ha una sorella gemella ormai più vecchia di lui e la sorella di Ben Michaela che doveva sposarsi e trova il fidanzato sposato con un'altra. Dall'altro c'è il mistero delle "chiamate" e di chi li segue a ha rapito dei passeggeri. La serie è fatta bene, è curata e non ci sono vuoti o incoerenze nella trama. Credibili gli attori e ben costruiti i dialoghi. Direi che la serie è ben fatta e mantiene l'attenzione di chi la segue. Avevo pensato che non mi sarebbe piaciuta perché non amo la fantascienza ma invece ho visto tutte le puntate.
    Segnala contenuto
    Serie ben strutturata, trama interessante
    Nessuno