3 Opinioni per Manifest
  • jackb60
    Una strana storia
    opinione inserita da jackb60 il 24/09/2019
    Manifest è una bellissima serie che abbiamo seguito qualche tempo fa in televisione da subito ci è sembrato subito coinvolgente e appassionante, i protagonisti sono i passeggeri del volo 828 che scomparirà per loro per poche ore mentre per i famigliari che si disperano per circa 6 anni. Al loro ritorno ovviamente le loro vite saranno sconvolte perchè i loro cari gioco forza saranno andati avanti e loro i passeggeri saranno molto disorientati. Naturalmente alcuni protagonisti hanno spiccato maggiormente come Ben analista dei servizi segreti che tornato dal viaggio troverà la moglie con un altro e dovrà fare i conti con una strana voce che sentirà nella sua testa. Il figlio era con lui sull'aereo mentre la figlia era con la madre, inizialmente la a ricomposizione famigliare non sarà cosi facile. La sorella di Ben Michaela anche lei sul volo ritroverà il fidanzato sposato con la sua migliore amica e questo la destabilizzerà molto, anch'essa dovrà barcamenarsi tra la realtà e la voce che sentirà in testa.
    intrigante e molto ben fatto
  • viola04
    Il ritorno
    opinione inserita da viola04 il 29/08/2019
    Immaginate di fare una bella vacanza in Giamaica e, una volta terminata, di prendere l'aereo per tornare alla vostra vita normale: il lavoro, la famiglia, gli amici. Immaginate però che al ritorno vi accorgiate con sgomento che, mentre per voi sono passate solo alcune ore di viaggio, per i vostri parenti e conoscenti sono invece trascorsi ben cinque anni nella vita reale. Praticamente, mentre voi eravate in viaggio tranquilli, la vita delle persone a voi care è andata avanti di anni, cambiando profondamente. Tutto questo accade ai protagonisti di Manifest, una bella serie televisiva trasmessa nelle scorse settimane e di cui è già annunciato un seguito. Nelle varie puntate si racconta lo sconvolgente ritorno di un gruppo di viaggiatori, che a quanto pare hanno preso un volo dalle caratteristiche troppo strane. Durante il volo la loro vita si è fermata, ma quella che li attende nelle loro città è proseguita con sviluppi imprevedibili. I viaggiatori devono quindi affrontare una quotidianità stravolta, ma si rendono anche conto che durante il volo misterioso hanno acquisito capacità che prima non avevano e qualcosa di strano li unisce. Il ritorno è traumatico e ricco di colpi di scena, perché i misteri attorno a quel volo dalla Giamaica sono davvero tanti. La trama di Manifest è quindi molto avvincente e infatti ho seguito tutte le puntate e seguirò anche la seconda stagione, appena sarà prevista in Italia.
    avvincente
  • monichina76
    Salto temporale
    opinione inserita da monichina76 il 22/08/2019
    La serie è andata in onda su canale 5 senza avere un vero finale e si sta preparando il continuo dato il successo ottenuto. È una serie di fantascienza e thriller allo stesso tempo. I protagonisti atterrati con il volo 828 dalla Jamaica a New York scoprono che non sono passate poche ore da quando sono partiti ma cinque anni. Tutti li hanno dati per morti e sono invecchiati e sono andati avanti senza di loro. Dover riaddattarsi alla nuova vita non è l'unico problema i passeggeri cominciano a sentire delle voci e ad avere delle visioni "le chiamate" che li portano a compiere determinate azioni, mentre agenti del governo li seguono per scoprire i loro poteri. La serie è interessante ed avvincente. Da una parte ci sono le storie personali in particolare degli Stone : Ben la cui moglie si è rifatta una vita, del figlio che ha una sorella gemella ormai più vecchia di lui e la sorella di Ben Michaela che doveva sposarsi e trova il fidanzato sposato con un'altra. Dall'altro c'è il mistero delle "chiamate" e di chi li segue a ha rapito dei passeggeri. La serie è fatta bene, è curata e non ci sono vuoti o incoerenze nella trama. Credibili gli attori e ben costruiti i dialoghi. Direi che la serie è ben fatta e mantiene l'attenzione di chi la segue. Avevo pensato che non mi sarebbe piaciuta perché non amo la fantascienza ma invece ho visto tutte le puntate.
    Serie ben strutturata, trama interessante