• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • funzionalità
  • Utilità
  • convenienza
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
3 Opinioni per mappa caratteri
Ordina per
Visualizza opinioni
  • lapiaga
    Mi è stata molto utile
    opinione inserita da lapiaga il 17/04/2019
    In passato mi è stata davvero molto utile, perchè mi sono trovato a dover riportare parecchie parole straniere in un testo tecnico in inglese. Poi non l'ho più usata. Indispensabile per chi lavora nel settore della multi linguistica, inutile per la gente comune. Io mi ci sono trovato bene, e mi ha salvato dalla faticaccia dei copia incolla ed altre nefandezze che a volte mi tocca fare. La consiglio perchè è immediata e semplice da usare, ma sicuramente non rapida. Purtroppo i pararsi le combinazioni di tasti per attivare i vari caratteri ASCII non è proponibile e questa è l'unica soluzione per chi deve saltellare da un idioma all'altro!
    Segnala contenuto
    Utile per i linguisti
    Inutile per gli altri
  • xroswars
    mappa caratteri.
    opinione inserita da xroswars il 26/09/2018
    mappa caratteri è un'applicazione indispensabile per chi ha bisogno di scrivere in un'altra lingua e sulla propria tastiera non ha tutti i caratteri di cui ha bisogno. Facendo un esempio banale, se dobbiamo scrivere in lingua spagnola avremo bisogno della N con la tilde, non disponibile nelle nostre tastiere. Personalmente trovo l'applicazione molto utile, forse non indispensabile ma sicuramente è un'applicazione che riesce a trovare il suo posto su alcuni computer. Personalmente la ho sul pc e posso dire che occupa davvero nulla e che sicuramente averla non farà nulla di male. Io l'ho aggiunto alla barra delle applicazioni.
    Segnala contenuto
    ottima e semplice da usare
    Nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 23/07/2018
    Quante volte ci siamo ritrovati a scrivere non in italiano, senza che la nostra tastiera potesse farlo correttamente? Tanto è dovuto alla mancanza di caratteri che vanno oltre l'alfabeto italiano, oppure altri compatibili con la nostra tastiera quali inglese e francese (in quest'ultima lingua è poss...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    ci permette di scrivere correttamente in una infinità di lingue straniere
    la dimensione 13 di default