1 Opinioni per Marfisi Hamburger bio
  • agave
    Non tutto mi convince
    opinione inserita da agave il 05/10/2019
    Sono anemica, per me la carne rossa è come una medicina, purtroppo. Altrimenti sarei semi-vegetariana. Dovendo mangiarla, cerco almeno di comprarla biologica, per rispetto della mia salute, degli animali, dell'ambiente e anche per il sapore che dovrebbe essere migliore. La Marfisi, le prime volte che la trovavo all'Ipercoop, proponeva carne e hamburger di bovino, ossia questo, che sembravano rispecchiare tutte le caratteristiche elencate. Gli animali credo fossero davvero allevati all'aperto, difatti la carne era più scura e con un sapore più "ferroso", vagamente simile a quello del fegato - ma non così sgradevole!- e so per esperienza che è questa la carne di animali cresciuti liberi. Poi è cambiata la confezione e la carne. La prima è un ammasso di plastica dura: eccessivo, inquinante e difficile da aprire, in effetti la peggiore confezione di hamburger che abbia mai trovato. Quanto alla carne ora sembra quella di allevamento o almeno è molto simile. Il prezzo è quello standard degli hamburger bio, poco meno di 4 € per 180 gr. Lo compro ancora perché all'Ipercoop non trovo altra scelta bio, ma solo per questo.
    Carne italiana
    Confezione, prezzo, sapore, ultimamente dubbi sul bio dichiarato