• 2 persone su 8 non lo consigliano
8 Opinioni per Matrimonio a prima vista
  • darkdalia
    Un esperimento sociale assurdo
    opinione inserita da darkdalia il 21/04/2020
    Matrimonio a prima vista è un programma trasmesso dalla rete televisiva Real Time è che si rifà ad altri programmi stranieri. Si tratta di un esperimento sociale nel quale vengono fatte sposare persone che non si sono mai viste prima ma che corrispondono alla "coppia perfetta", secondo dei dati statistici e scientifici. La coppia quindi andrà a conoscersi non prima del matrimonio ma bensì dopo questo vincolo, in modo quindi assolutamente anomalo. Devo dire che potrebbe sembrare un programma abbastanza interessante se non fosse che lo trovo un'idea assolutamente assurda è fuori dal concetto stesso di matrimonio. sarò troppo tradizionalista ma credo che, soprattutto in uno stato come l'Italia, questo esperimento sia un po' troppo fuori dagli schemi. Siamo infatti un popolo molto tradizionalista e credo che questo genere di programma si adatti molto di più ad altri stati del mondo. Ho provato a vederlo ma comunque non mi ha fatto impazzire.
    Sembra interessante
    Non per noi
  • giovannadom
    Un vero esperimento sociale
    opinione inserita da giovannadom il 27/03/2020
    Programmi di questo genere, come quelli che abitualmente trasmette Real Time, in genere non mi piacciono ed evito di seguirli. Per caso invece ho iniziato a vedere l'ultima stagione di Matrimonio a Prima Vista e sono rimasta colpita, quindi devo dire che la trasmissione mi è davvero piaciuta. Si tratta di un esperimento sociale in piena regola in cui ci si sposa letteralmente al buio e le due persone devono conoscersi soltanto dopo il matrimonio. La combinazione si fa attraverso dei test scientifici e psicologici. E' bello seguire l'evoluzione del rapporto e vedere come va avanti la situazione, oltre che assistere a quello che poi decidono i due componenti della coppia. Un programma leggero e divertente, semplice da seguire, ma che comunque è anche uno spunto di riflessione e che consiglio a tutti. Ci sono poi delle coppie che appassionano molto e che fanno immediatamente simpatia, quindi è davvero un programma che si segue con piacere!
    Originale e divertente
  • cirene0
    Trasmissione originale e interessante
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2019
    Sapevo già dell' esistenza di questo format, già trasmesso in Danimarca e USA, però vederlo anche nella versione Italiana, mi ha incuriosito non poco. In questo programma gli sposi si incontrano solo il giorno del matrimonio. Ci sarà la celebrazione dello stesso, con tanto di festa con parenti e amici. In seguito , poi, ci sarà il viaggio di nozze. Dopo questo poi ci sarà la convivenza. Il tutto dura 5 settimane, dopo di che la coppia deciderà se rimanere insieme o divorziare. La coppia viene formata e seguita da tre esperti:uno psicologo, un sociologo e una sessuologa. Trovo che sia un interessante esperimento sociologico. Non credo , però, che potrei mai partecipare. Un matrimonio al" buio" mi terrorizzerebbe troppo. Molto spesso, poi, non funzionano matrimoni che seguono ad anni di fidanzamento e convivenza, figuriamoci un matrimonio nato sulla carta. Devo ammettere, però, che come trasmissione mi intriga, soprattutto ascoltare il parere degli esperti. Viene trasmesso sia da Sky, sia dal canale Real Time. Credo che sia una trasmissione interessante, nonostante non ne condivida i valori, e consiglio la visione, se non altro per curiosità!
    Interessante esperimento
    Il matrimonio è una cosa seria
  • gianlucajj1709
    sposarsi al buio
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 30/09/2019
    Matrimonio a prima vista è un programma di real time, per meglio dire è un esperimento sociale, visto che gli sposi come dice il programma si incontrano per la prima volta il giorno delle nozze. Un team di psicologi esperti formano le coppie in base a varie attinenze psicologiche e test di affinità, dopo le nozze, i novelli sposi intraprenderanno un viaggio di nozze e dopo impareranno a conoscersi nella quotidianità, alla fine delle 4 settimane però le coppie dovranno scegliere se continuare la loro avventura matrimoniale o annullare le nozze e tornare alla vita di tutti i giorni... Mi è capitato di vedere questo programma qualche volta su real time, simpatico da guardare e interessante anche l'analisi comportamentale degli psicologi sulle coppie, interessante anche vedere le fragilità e le paure che gli sposi hanno con se, portando l'esperimento ad essere anche un viaggio introspettivo.
    esperimento innovativo
    messa in onda un po' confusionale
  • opinion71
    Sposarsi alla cieca
    opinione inserita da opinion71 il 20/09/2019
    Già è difficile tenere in piedi un matrimonio vivendo nei canoni della normalità. Lo sposarsi con un perfetto sconosciuto secondo me è molto utopistico. Il programma matrimonio a prima vista è basato appunto su questo concetto. Un gruppo di psichiatri, psicologi e chi più ne ha più ne metta sceglie in base a criteri particolari le due anime gemelle. Abbinandole secondo le loro affinità, le loro priorità, i loro gusti personali. E dopo una carrellata sui preparativi, sulla gestione del pranzo, sulle emozioni dei single che ancora non si sono conosciuti si arriva all'altare e finalmente si vede il proprio sposo. La carrellata successiva del programma inquadra la cerimonia e il dopo cerimonia. Comprese anche le interviste ai novelli sposini. Mi sembra di ricordare che il programma si prolunga anche ai giorni successivi al matrimonio per capire con i protagonisti se la loro unione potrebbe davvero essere duratura e quindi proseguire "finchè morti non ci separi" senza annullare il tutto. Nel complesso questo programma televisivo è molto simpatico. Appartiene a quei programmi non senso che conciliano volentieri il sonno.
    non annoia
    nulla
  • viola04
    Sconcertante
    opinione inserita da viola04 il 20/09/2019
    "Matrimonio a prima vista" è uno dei tanti programmi bizzarri di Real Time e il titolo rende perfettamente l'idea del contenuto. Le puntate raccontano la vicenda di alcune coppie formate a tavolino dagli autori del programma. Le coppie non hanno modo di conoscersi, ma vengono selezionate e invitate a sposarsi al buio. I due affrontano la cerimonia e il viaggio di nozze con un estraneo, quindi il programma documenta l'inizio della loro vita insieme. Dopo qualche tempo la coppia deciderà se proseguire il percorso di vita a due o se separarsi. Ho visto tanti format strani su Real Time, ma questo è uno dei più assurdi. Si può credere ad un colpo di fulmine e arrivare alle nozze in poco tempo, ma sposarsi con sconosciuti scelti da autori per fare spettacolo è un'idea che mi disturba. Ho seguito incredula un paio di puntate, ma faccio fatica ad accettare che esistano persone che si prestino a un esperimento del genere. Certo può capitare di imbattersi nel programma e guardarne una parte per capire a che punto si può arrivare pur di apparire, ma ovviamente non ne consiglio la visione.
    assurdo
    opinione inserita da Margherita123 il 20/09/2019
    Da qualche settimana, con l'arrivo di settembre, è ricominciato anche "Matrimonio a prima vista" ormai arrivato all'ennesima edizione. Si tratta di un esperimento sociologico in cui i single vengono sottoposti a dei test da un gruppo di esperti ed in base alle risposte vengono fatti incontrare con a...
    non male
    c'è di meglio
    Matrimoni su real time canale 31
    opinione inserita da Antonella Frappampina LingueStraniere il 14/09/2019
    Sul canale 31 del digitale terrestre, stanno trasmettendo attualmente un reality show che prende il nome di Matrimonio a prima vista. Interessante ma soprattutto intrigante come programma televisivo. Molto molto bello, il sogno di ogni donna è sposarsi e crearsi una famiglia nel minor tempo possibile e devo dire che sto programma aiuta le persone sole e infelici e che soprattutto non hanno ancora trovato l’anima gemella a trovarla appunto e a cominciare a essere felici. Ogni mercoledì alle 21:10 viene trasmesso su real time e poi ci sono anche le repliche e le puntate intere sull’app Dplay. Si tratta di un esperimento che riguarda 6 single che all’altare devono pronunciare il loro si’ davanti a amici e parenti. Come andranno a finire queste storie...lo scoprirete solo seguendo il programma... piace molto questo programma , dice il celebre giornale Vanity Fair. Quella attuale è la quarta edizione, quindi programma di successo ormai. Prima andava in onda su un altro canale, ora va in onda su real time.
    Possibilità di incontrare l’anima gemella