Opinione su Mattia Destro: Pensavo potesse diventare più forte

Pensavo potesse diventare più forte

29/05/2017

Vantaggi

il fisico

Svantaggi

si è fermato, segna poco

Quando vedo giocare Mattia Destro, attaccante ventiseienne del bologna e figlio di Flavio Destro ex difensore di fascia dell' Ascoli negli anni 80, penso sempre che secondo me è un incompiuto.
Infatti da giovane mi sembrava davvero forte e credevo che avrebbe avuto una carriera ben superiore a quella che, almeno fino ad oggi, ha effettivamente avuto.
Ha giocato a lungo nelle giovanili dell' Inter che ha sempre sfornato attaccanti validi e da ragazzo segnava tantissimo e con regolarità.
La vera esplosione comunque l'ha avuta nel Siena dove, in coppia con Calaiò, ha segnato diversi gol al primo anno vero di serie A.
Poi ha giocato nella Roma che subito lo ha acquistato per farlo giocare con Totti.
A Roma non è mai stato un vero e proprio titolare, un pò per via di alcuni infortuni, un pò per la presenza di Osvaldo, un pò anche per una certa incapacità sua di trovare continuità di rendimento.
Questo gli è costato la conferma del club capitolino che prima lo ha prestato al Milan, anche qui ha giocato maluccio segnando con il contagocce, e poi lo ha ceduto al bologna.
In Emilia è titolare però, onestamente, non ha mai dato l'idea di essere un centravanti estremamente efficace ed affidabile, non segna tanto e passa lunghi periodi senza trovare la via della rete.
Quest'anno si è un pò ripreso a fine stagione ed ha concluso la stagione a quota 11 reti che però sono pochi per un centravanti. L' anno prima aveva segnato pure di meno, appena 8 gol.
Il bologna gli ha fatto un contratto importante probabilmente pensando che potesse fare molti più gol, rivalutarsi e quindi riacquistare valore.
Ma ad oggi non credo che ci sia la fila per acquistarlo e quindi credo che rimarrà anche il prossimo anno a bologna.

Da giovane aveva esordito in Nazionale maggiore segnando pure una rete in un match valido per le qualificazioni al Mondiale brasiliano del 2014 ma poi la sua crescita si è stoppata ed è ben presto uscito dal giro azzurro in cui conta, appena, 8 gettoni totali di cui l'ultimo in una amichevole di quasi 3 anni fa contro l' Albania.
Ha giocato anche 15 partite con l' Under 21 segnando 5 reti, ha partecipato alla fase finale dell' Europeo di categoria nel 2013 ma senza incidere e, praticamente, da riserva dei vari Immobile, Borini, Gabbiadini ed Insigne.

Secondo me Destro è dotato di un fisico, non è altissimo ma è potente e abile di testa, non ha una tecnica raffinata ma il tiro è abbastanza potente e discretamente preciso.
Dal dischetto è freddo e segna spesso pur non essendo, a mio modestissimo parere, un vero e proprio specialista del calcio di rigore.
Spero per lui che possa riprendersi e tornare ad essere un attaccante forte e decisivo, attualmente secondo me non è cosi', segna per alcune partite di fila e poi sta mesi e mesi senza fare gol ed in Italia questo non è consentito perchè prima o poi si rischia di finire in panchina.
...................................................................................................................................................

Come persona non mi è molto simpatico, non mi piace l'esultanza che faceva ai tempi di Siena e Roma, preferisco esultanze più sobrie e spontanee e non preparate in anticipo...

briciola

• velocità
  • dribbling
  • tiro
  • difesa
  • tattica

Altre opinioni degli utenti su Mattia Destro

opinione inserita da Anonimo il 28/01/2016
    Mattia Destro è un giovane attaccante del Bologna che, in carriera, ha già vestito maglie importanti come quelle del Milan e della Roma. Ha esordito, giovanissimo, in Nazionale ma da allora, complici ...
    buone doti di goleador
    deve crescere, maturare e stare più calmo in campo
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2016
    Mattia Destro secondo me è scarso, lo trovo un centravanti grezzo, pesante e che segna pochi gol. Anni fa credevo fosse diverso, me l'ero immaginato forte e completo invece ha disatteso le mie speranz...
    segna poco, basso livello
  • misterfrank
    opinione inserita da misterfrank il 10/12/2015
    Buondi oggi vi voglio parlare di questo attaccante , Mattia Destro. Quando due anni fa , la Roma se lo accaparrò ai danni della Juve, ai più sembrava un grande colpo, mentre io da juventino pensavo "f...
    Buona Media Goal
    Non Adatto Alle Squadre Di Vertice
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 09/12/2015
    Mattia Destro, classe 1991, attuale centravanti del Bologna, è stato per un paio di stagioni uno degli attaccanti più promettenti dell'intero panorama calcistico nazionale, tanto da esordire appena ve...
    Bravo Tecnicamente. Grande Fiuto Del Gol.
    Scarsa Maturità, Dentro E Fuori Dal Campo