• Impegno
4 Opinioni per Max Meyer smalto antichizzante
  • gjoan
    Smalto revitalizzante
    opinione inserita da gjoan il 21/03/2019
    Max Meyer rappresenta da sempre un marchio di qualità negli articoli da manutenzione e bricolage. Girovagando nel Brico della mia città, mi sono imbattuto proprio in una promozione sul barattolo da smalto per effetto antichizzante. Mi è balenata subito l’idea di dare un tocco diverso alla ringhiera esterna che puntualmente richiede una certa manutenzione dopo la stagione invernale. Il barattolo si esaurisce in fretta soprattutto se non lo si sa usare e si utilizza troppo prodotto con pennelli inadeguati ma l’effetto finale è ottimo e mi permette di non riverniciare spesso la ringhiera. In questo modo le intemperie che vanno a logorare l’effetto, possono solo rendere come una seconda mano di antichizzante ma non a rovinare del tutto l’insieme.
    effetto antichizzante
    non ha troppa resa
  • lapiaga
    Molto buono
    opinione inserita da lapiaga il 14/01/2019
    Ci ho rifatto una vecchia testiera di un letto in ferro battuto piuttosto scadente. La scelta era tra trasformarlo in uno shabby chic finto vintage e farlo a pezzi con la moletta per portarlo allo smaltimento. Ho usato lo smalto, come soluzione, perché non avevo voglia di mettermi a segare roba al freddo, e ne è valsa la pensa. Bello l'effetto invecchiato, ottima la resa, e la stendibilità. Devo dire che l'odore è forte come ogni altra vernice, ma ho fatto tutto in ambiente ventilato e con la mascherina a carboni attivi, quindi, va benissimo. Ora sono alla ricerca di altro ciarpame da modificare per finire il barattolo!
    Ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista
    Maneggiare con cura
  • calamara
    Incredibile
    opinione inserita da calamara il 04/12/2018
    Provato per gioco de eletto prodotto del secolo per quel che mi riguarda. Piccoli lavori di bricolage e decorazione hanno improvvisamente smesso di essere difficili e frustranti. Con questo smalto comodissimo riesco a rendere vintage praticamente ogni cosa, senza dover fare reazioni chimiche pericolose come faceva mio nonno. Odore pessimo, ma è uno smalto, quindi non ci si può aspettare nulla di diverso. Ideale sia per i professionisti che per chi è alle prime armi. Poco costoso e con una buonissima resa di copertura. Si stende con il pennello come un qualsiasi smalto coprente e quindi è davvero alla portata di tutti.
    Efficacece
    Maleodorante
  • sicula59
    Ottimo
    opinione inserita da sicula59 il 08/11/2018
    Ho usato oggi questo smalto per dare un po' di senso di vissuto ad una ringhiera nuova. A parte l'odore tremendo che ti invade il naso quando apri il barattolo, lo smalto mi pare buono, perchè non è la prima volta che mi dedico al restauro di casa, e negli anni ho sviluppato un mio senso critico sull'argomento. Riassumendolo: si distribuisce bene, senza velature strane oppure grumi, l'effetto fresco sembra buono ( ma devo aspettare che secchi), viene via dai pennelli col prodotto per pulirli e questo è bene. Per ora Max Meyer non mi ha mai tradito, come smalti base, quindi mi aspetto, per così dire, grandi cose da questo prodotto.
    Ottima resa, marchio affidabile
    Odore tremendo