• 2 persone su 10 non lo consigliano
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo
10 Opinioni per MEGA Cloud Storage
  • meteo02
    Cancellano i dati senza consenso
    opinione inserita da meteo02 il 31/07/2022
    Hanno cancellato quasi tutti i miei dati senza alcun consenso da parte mia. Li ho contattati e mi hanno detto che li hanno cancellati perchè stavo usando troppo spazio. Avevo solo 16 Gb tra foto e video, su un totale disponibile di 20 Gb. Per il ripristino dei dati mi hanno detto di pagare l'abbonamento. L'ho pagato ma mi hanno ripristinato solo 3 file, su centinaia di foto che avevo caricato. Si sono persino rifiutati di rimborsarmi l'abbonamento, nonostante fossero venuti meno alla promessa di ripristinarmi i dati. Servizio vergognoso. Meglio pagare qualcosina in più e mantenere i propri dati salvi, che non affidare i dati a questo servizio per poi essere truffati.
    Prezzo
    Cancellano i dati senza il consenso dell'utente
  • totonno943
    Di una complessità incredibile!
    opinione inserita da totonno943 il 12/03/2020
    Avevo creato un mio account sul sito, entusiasta del fatto che lo spazio messo a disposizione fosse molto grande e del tutto gratuito. Finche' ho provato a caricare file di piccole dimensioni, non ho avuto problemi. Quando ho provato a caricare un file di circa 13 gigabyte mi sono accordo che l'upload e' molto lento (massimo 1,9 MB al secondo, nonostante la mia linea a 70 megabyte). Il caricamento e' durato un po' piu' di 3 ore. Quando e' finito, ho prelevato il link per farne oggetto di una mail inviata a me stesso. Poi ho provato ad accede a Mega utilizzando il link ricevuto nella mail e qui sono sorti i problemi: non sono riuscito a scaricare il file che avevo caricato in precedenza. Delusione totale. Esistono altri siti che offrono servizi analoghi: credo che provero' con uno di questi. Ho provveduto comunque a cancellare il mio account da Mega.
    Gratuita'
    Poco funzionante
  • arky90
    Ottimo per il lavoro, meno per il privato
    opinione inserita da arky90 il 02/07/2019
    Premessa: adopero Mega da un anno (sia da pc che da smartphone) per lavoro e scambio di grafiche/materiale pubblicitario in ufficio. Trovo che la piattaforma sia valida, molto intuitiva e soprattutto veloce nel caricare/scaricare materiale. Parlo della versione a pagamento però, che permette di avere molti più giga a disposizione di quelli che effettivamente la versione base promette. Quest'ultima, infatti, ho provato ad usarla da cellulare, ma per foto/musica non l'ho trovata comoda e c'è in giro qualcosa sicuramente più funzionale. Insomma, voto positivo per il lavoro, negativo per il privato.
    veloce, efficiente, intuitiva
    versione base poco pratica per uso privato
  • matteocepo
    Spazio Web grande!!
    opinione inserita da matteocepo il 01/06/2019
    Personalmente è un servizio gratuito che uso da molti anni davvero eccellente 50GB di spazio gratuito dover poter inserire i nostri documenti, file foto programmi. Purtroppo è sconosciuto a molti è davvero comodo, upload di file o cartelle con un ottima rapidità (dipende dalla linea ADSL). Difetti non ne ha davvero peccato che se per qualche motivo vi serve più spazio dovete acquistare un abbonamento annuale. Esiste anche l estensione mega del browser chrome che rende l'accesso più veloce. Speriamo resti per sempre gratuito con 50GB. Speriamo possano aumentare la capacità fino a 100GB. Protezione eccellente e comodità per poter aver i propri dati anche fuori casa senza dover ricorrere ad hard disk o chiavette usb.
    Molto spazio di archiviazione
    Oltre i 50GB piano a pagamento
    Poco diffusa ma...
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 20/01/2019
    MEGA Cloud Storage è un sito di Storace molto buono e efficiente, come da titolo è ancora poco conosciuta ma begli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più....il sito di Storace è comodo ,non solo per salvare file, ma anche e sopratutto per condividerli (sia con persone specifiche o con tutti) Il sito permette di caricare e scaricare file di tutti i tipi e di tutte le dimensioni.. e ha di buono che sia il download che upload sono sempre veloci e stabili o almeno questo è quello che ho notato io nel mio utilizzo (durato un annetto e in diverse condisioni) Ha di buono il fatto di essere praticamente, quasi del tutto gratuito. In più ha un designe facile da usare e pulito e non ti riempie il computer di pop-up o simili.
    Veloce
  • sicula59
    Comoda
    opinione inserita da sicula59 il 10/01/2019
    L'ho usato qualche volta per farmi mandare della roba da una mia sorella che abita negli USA. Il servizio non è facilissimo da usare per chi non conosce bene il computer, ma con un minimo di aiuto è alla portata di tutti. Ci puoi scambiare file di vario tipo caricandoli e scaricandoli e comunicando poi con la posta elettronica che sono pronti. Utile per scambiare per esempio filmati e cose simili che sono molto ingombranti. La versione moderna, per quel che mi riguarda, delle diapositive delle vacanze alle Maldive. Alla fine ci ho visto il video del matrimonio delle mie nipoti che altrimenti avrei visto a pezzetti solo su facebook.
    Comodo, capiente
    Non troppo semplice
  • lapiaga
    Utilissimo
    opinione inserita da lapiaga il 03/01/2019
    Erede dei grandi mass storage online, che all'epoca avevano permesso il trasferimento di file da una parte all'altra del mondo, Mega è un buon servizio, anche se all'inizio risulta ostico. Lo consiglio a chi vuol spostare grandi quantità di dati e renderli disponibili ad amici o anche ad estranei, sempre nel rispetto delle leggi per il copyright. Il sito non controlla direttamente il contenuto, ma in caso di segnalazioni d effrazione provvede alla pulizia e al ripristino dell'ordine. Buona anche la quantità di spazio disponibile, per tempi limitati. La versione free offre 50GB temporanei e 15GB fissi, che anche se non sembra, sono tanti.
    Ottima versione Free, ottima versione a pagamento
    I dati sono sempre a rischio cancellazione se non vengono seguiti
  • bozzilla
    la piu usata
    opinione inserita da bozzilla il 29/11/2018
    E' la piattaforma di cloud storage piu usata per tanti motivi. per iniziare la velocità di download e upload verso essa è sempre di buon livello, inoltre il servizio anche nella sua versione gratuita permette comunque il download di diversi giga di contenuti ed anche quando il limite è terminato si riattiva dopo poche ore (di solito un paio) quindi si puo usare senza dover spendere facendo pochissimi compromessi. esiste sia in versione desktop che in versione app sia per computer che per smartphone rendendo ancora piu facile la condivisione e la gestione di file cloud. come molte piattaforme di questo tipo si possono condividere i file con amici e parenti per la sicurezza di non averli indicizzati per tutti.
    "economico" "veloce" "multipiattaforma"
    "limitato"
  • xroswars
    MEGA
    opinione inserita da xroswars il 15/11/2018
    MEGA è probabilmente il servizio cloud che preferisco sul web, dato che lo trovo intuitivo e semplice da usare anche per un bambino: io lo uso per depositarci fotografie, appunti e riassunti per esami, ma allo stesso tempo conservarci anche cose di cui non faccio più uso ma che non voglio assolutamente cancellare. Mega permette di usufruire free di tantissimi giga di memoria, espandibili poi se si vuole pagare una certa cifra. Io personalmente con Mega mi ci trovo benissimo, un ottimo concorrente al cloud utilizzabile sul cellulare. Inoltre, ovviamente, ha anche una propria applicazione che permette di collegare cellulare e pc.
    Ottimo sito cloud
  • mauri
    Forse la migliore app di cloud storage
    opinione inserita da mauri il 30/09/2018
    MEGA è un applicazione di cloud storage per smartphone, tablet e PC che consente di archiviare documenti, foto e file in generale in un archivio virtuale allo stesso modo di altri programmi quali drobox o Google drive. La caratteristica più importante di questa applicazione è che offre gratuitamente ben 50 GB di spazio che poi possono essere aumentati sottoscrivendo un abbonamento a pagamento che fornisce anche delle funzioni aggiuntive. per utilizzarla su smartphone e tablet basta scaricarla dallo store digitale mentre su pc si può utilizzare direttamente il sito oppure è si può anche scaricare il software dedicato per tenere sempre sotto controllo i propri file e lo spazio residuo. Come detto è molto simile ad altre applicazioni di questo tipo ma 50 GB di spazio sono davvero tanti e questo la porta ad essere una delle migliori. Consigliatissima.
    50 GB si spazio gratuito