Opinioni Melascrivi.com

• Credibilità
  • Competenza
376 Opinioni per Melascrivi.com
  • fedeube
    Divertente, facile ed un buon sistema di arrotondamento
    opinione inserita da fedeube il 08/07/2019
    Mi sono iscritto per caso qualche mese fa, poiché sono appassionato di blog, soprattutto di viaggi e di turismo. Inizialmente ero un po'scettico, ma alla fine ho riscontrato la serietà e validità dell'applicazione. Pagamenti regolari ogni Lunedì, flessibilità di lavoro, possibilità di scegliere l'articolo che preferisco ed il tema che più mi convince. Serietà nelle valutazioni, in quanti una volta inviato l'articolo, è soggetto ad un'attenda valutazione prima di essere accettato. Insomma, un ottimo modo per arrotondare, divertendosi ed arricchendo anche la propria cultura personale. La consiglio a tutti coloro hanno qualche ora di tempo libero per arrotondare il proprio stipendio in piena libertà.
    possibilità di arrotondar, flessibilità degli orari e serietà nelle valutazioni
    Grande opportunità
    opinione inserita da Vanessa ElDiablo Tumminello il 08/07/2019
    Mi sono iscritta nel Novembre del 2018 per caso e ad oggi, ho ricevuto pagamenti regolari arrivando alla soglia minima. Un'esperienza fantastica che mi ha dato la bellissima possibilità di dare spazio a tutta la mia fantasia e creatività. Lo consiglio a chiunque abbia la passione di scrivere, si tratta di un portale serissimo e ben organizzato, con autori di alto livello e regole da seguire di un ottimo livello. I pagamenti raggiunti la soglia minima, avvengono di lunedi automaticamente su paypal e gli articoli mandati verranno analizzati e approvati entro qualche giorno dalla ricezione all'autore. Consigliatissima!
    efficiente, semplice, serio
    i pagamenti dovrebbero avvenire direttamente al raggiungimento della soglia e no una settimana dopo
  • claudio73
    opinione inserita da claudio73 il 02/07/2019
    Mi sono iscritto a Melascrivi.com da qualche mese senza avere letto molte recensioni, leggendo però quelle negative mi sono deciso a procedere con la registrazione. Non avendo trovato infatti motivazioni forti che mi hanno disincentivato ho deciso di procedere e oggi posso dire di avere scelto bene....
    Semplice, serio, pagamenti rispettati
    Difficoltà nell'intercettare gli articoli
  • flappy58
    Concreta possibilità di scrivere quotidianamente!
    opinione inserita da flappy58 il 02/07/2019
    Dopo aver letto alcune recensioni poco confortanti, mi sono iscritta su "Melascrivi" con delle riserve. Mi sono ricreduta: ogni giorno sono disponibili diversi titoli e, scrivendo con costanza, si può aumentare il proprio livello, ampliando la scelta e la quantità degli articoli da prendere in carico. Ovviamente bisogna avere l'umiltà di attenersi alle linee guida ed abbandonare le velleità da grande scrittore: trattandosi d'incarichi commissionati non è possibile fare di testa propria. Le cifre guadagnate non sono alte e nel conteggio delle parole non sono comprese le "stop-words", ma riconosco che "Melascrivi" è chiara al riguardo: basta leggere le FAQ prima di registrarsi e fare la propria scelta. Secondo me, quello dell'autore fantasma è un impiego adatto a chi non considera un peso scrivere ed è preparato su determinati settori, con l'opportunità di ricevere dei compensi in cambio: pur non permettendo un'indipendenza economica, si può ottenere un'entrata extra. I pagamenti sono regolarmente evasi ogni lunedì al raggiungimento della soglia prefissata (comunque a partire dai 25€) e tengono conto dei pezzi approvati fino al giorno precedente. Se ci fossero i presupposti per collaborare con loro a tempo pieno, sarebbe ancora meglio!
    Trasparenza, puntualità nei pagamenti.
    Dal momento che il regolamento è chiaro, non ne ho riscontrati.
    prima settimana su Melasctivi
    opinione inserita da Giovanna Marcialis il 02/07/2019
    Collaboro da poco piu' di una settimana e sono molto soddisfatta, Ho già scritto diversi articoli e sono entrata in una redazione, Vorrei ci fosse piu' disponibilità di articoli ma capisco che la concorrenza è alta. il pagamento è stato puntuale. Spero di continuare la collaborazione e credo inoltre che precisione e puntualità paghino per crescere all'interno del sito ed entrare in un numero maggiore di redazioni e migliorare il proprio stile scrivendo di argomenti sempre diversi. melascrivi è un'ottima scuola, infatti, grazie alla revisione e al giudizione dei proofreaders si può comprendere il livello della propria scrittura e lavorarci.
    puntualità pagamenti.possibilità di cescita
    poca disponibilità di articoli
  • silvana13
    MI trovo molto bene!
    opinione inserita da silvana13 il 24/06/2019
    Collaboro da poco più di un mese e mi sto trovando molto bene. Credo che innanzitutto la differenza venga fatta da quanto impegno intendiamo metterci. A me personalmente serve una fonte di guadagno e considerando la notevole puntualità dei pagamenti Melascrivi.com per me è un bel supporto. Non capisco chi parla di truffa: io trovo scorretto definire in modo tale un sistema che viene spiegato molto chiaramente; se poi qualcuno non è d'accordo, trovi di meglio altrove. Anche io vorrei che i testi venissero pagati un pò di più, tuttavia se dimostriamo il valore abbiamo la possibilità di scrivere testi con 4 stelle e quindi per ora va bene, Per essere un solo mese, direi ottimo! Aggiungo infine che apprezzo molto il fatto di venire ascoltata quando ho fatto notare qualche circostanza con la quale ero in disaccordo.
    tanti testi, pagamenti puntuali
    Suggerirei di pagare qualcosina in più i testi 4 stelle.
  • fb-10219199875375648
    Ottimo contento market
    opinione inserita da Martina Sannino il 28/05/2019
    Collaboro con melascrivi da circa 5 anni e la mia opinione non può che essere positiva. Ho iniziato a rilento ma con costanza e i risultati sono arrivati subito, permettendomi di ottenere il punteggio massimo in termini di stelle. Senza contare, poi, di scrivere quasi in esclusiva per alcuni editor che non mancano mai di apprezzare il mio lavoro. L'Assistenza è sempre puntuale e gentile, pronta a venir incontro a tutte le nostre esigenze. Più volte mi è capitato di litigare virtualmente con gli editori che rifiutavano gli articoli in blocco senza fornire una spiegazione valida e, grazie allo staff di melascrivi; non ho avuto alcun tipo di ripercussione in termini economici e di penalità.
    pagamenti sempre puntuali, assistenza attenta e pronta a risolvere i nostri dubbi
    mancanza di articoli nel fine settimana
    Più che positiva
    opinione inserita da Samuele D'Anella il 27/05/2019
    Scrivo su Melascrivi da un paio di mesi e fino a questo momento la mia esperienza è molto positiva. C'è da dire che il numero degli articoli disponibili ogni giorno è più o meno alto, bisogna però avere molta pazienza nell' aspettare che appaiano gli articoli ed essere veloci nel prenotarli. Ogni articolo ha un valore diverso, in base a qualità e numero di parole richieste. Ad ogni neo iscritto si dà la possibilità di dimostrare il suo valore con un test di ingresso e viene assegnato un punteggio da 1 a 4 stelle; ovviamente più alta è la fascia nella quale si è inseriti, più alti saranno i compensi. Certo, non ci si può vivere, ma per avere un'entrata extra è davvero ottimo! Raggiunta la soglia minima di 25 euro si riceve il pagamento tramite conto PayPal ogni lunedì. Lo staff è molto serio ed è sempre disponibile per qualsiasi dubbio o domanda; rispondono nel giro di poche ore. Altamente consigliato per mettere alla prova le proprie capacità e divertirsi coltivando la passione per la scrittura.
    Pagamenti puntuali.
    Lunghi tempi di attesa per trovare articoli.
  • henna
    Alla larga! Foto allegate
    opinione inserita da henna il 27/05/2019
    Chissà perché quando nasce un qualcosa di buono, troppe volte si trasforma e diventa pessimo! Faccio parte anch'io di coloro che scrivevano per questo marketplace e che poi lo hanno abbandonato, anzi, non so neppure come possa funzionare ancora. Mille pretese, compensi microscopici, artic88oli che scendono col contagocce...ma per favore! Quando partecipavo, l''impegno era molto e non trovavo mai molti titoli, ma qualcosa di interessante riuscivo a guadagnare...poi tutto è peggiorato...peccato. I pagamenti, se si arrivava a raggiungere la cifra necessaria (che penso sia ancora oggi di 25€) erano regolari e ho letto che anche adesso sono sempre puntuali...e almeno su questo almeno non posso dire nulla di negativo, ma in ogni caso, io con Melascrivi ho da tempo veramente chiuso! '
    Pagamenti regolari
    Titoli 'fantasma', mini-compensi, maxi pretese
  • hecate
    Per la mia esperienza è stato pessimo!
    opinione inserita da hecate il 21/05/2019
    Melascrivi un tempo era un ottimo sito. Ero iscritta e mi capitavano articoli da redigere, oggi è pessimo. Ho dovuto cambiare mail perché quella con la quale ero iscritta nel frattempo dopo aver abbandonato il sito per un po, l'avevo chiusa, allora cambio mail (non con poche difficoltà aggiungo) e da allora nessun articolo in lista, per tre anni. Ovviamente è una politica ben consolidata, evidentemente ci saranno i soliti 5-6 che scrivono la maggioranza dei testi e gli altri si attaccano e ve lo dice una che ha all'attivo libri (ebook) e almeno 5000 articoli scritti per il web, ma a quanto pare per "Melascrivi" non è garanzia di meritare che so almeno un articolo all'anno.
    Tutti non iscrivetevi!
    opinione inserita da Nikole Ceccarelli il 21/05/2019
    Che cosa dovrei dire? È un peccato dover lasciare questa recensione. Sono una persona che cerca di valutare una cosa sul lungo termine e, purtroppo, in due mesi circa le cose sono già abbastanza chiare. Ho iniziato a lavorare con poche aspettative. Dopotutto le recensioni che si trovano non sono di ...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    pagamenti puntuali, possibilità di non lavorare per spiccioli
    scarsa funzionalità dell'assistenza, automatismi non regolati, errori tecnici della piattaforma, committenti disonesti
  • fb-10219481185005381
    La costanza...paga!
    opinione inserita da Anonimo il 20/05/2019
    Sono alcuni anni che scrivo per Melascrivi. In un primo momento la mia collaborazione era saltuaria, fondamentalmente per mancanza di tempo. Ultimamente ho avuto però l'occasione di dedicarmici con costanza e posso ritenermi soddisfatta. Sono stata inserita in numerose redazioni, ho l'opportunità di lavorare per la mia passione e imparare cose nuove. Mi pongo degli obiettivi giornalieri, siano essi economici o relativi alla quantità di articoli da scrivere, così da crearmi un ritmo lavorativo costante. Si impara ad essere precisi, a fare ricerche, a sintetizzare numerose fonti, a creare contenuti originali e accattivanti. Il mio voto è senz'altro positivo, bisogna solo essere costanti nel monitorare le richieste di scrittura ed essere umili quando capita di sbagliare e vengono richieste correzioni. E' un buon modo per arrotondare e per fare esperienza nella stesura di testi. In ultimo, anche se molto importante, lo staff Melascrivi è molto puntuale e preciso nei pagamenti.
    Lavoro da casa, per gli appassionati di scrittura
    Spesso articoli pagati troppo poco
  • aleela1
    opinione inserita da aleela1 il 20/05/2019
    Scrivo su Melascrivi da poco più di due mesi. Devo dire che all'inizio mi sono un po' scoraggiata perchè gli articoli disponibili erano pochi e c'è stato un momento in cui ho davvero creduto che non sarei riuscita a prenderne nemmeno uno. Piano piano, le cose sono cambiate e ho iniziato a vedere net...
    pagamenti puntuali, staff che risponde sempre
    non si può dialogare con il correttore di bozze
  • giuse92
    Giusto campo di prova per guadagnare qualcosa
    opinione inserita da giuse92 il 13/05/2019
    Una piattaforma che ti permette di guadagnare scrivendo. Prima di tutto viene richiesto di svolgere un test preliminare in modo da attribuire un livello iniziale. Più alto è il livello, maggiore il compenso per ogni parola e più alta la probabilità di essere inserito in qualche redazione, con il vantaggio di avere più articoli esclusivi. Prima di essere inserito in qualche redazione vige la regola del "dito più veloce": bisogna essere molto rapidi (e fortunati) a prendere in carico qualche articolo. La piattaforma, previo consenso dell'autore, invia una mail nel caso in cui ci siano degli articoli disponibili, tuttavia la rapidità è fondamentale, almeno per scrivere i primi articoli.
    Buon terreno di prova per copywriter.
    All'inizio è facile scoraggiarsi.
  • tw-vincenzoaugell2
    Una maniera per lavorare online
    opinione inserita da Vincenzo Augello il 09/05/2019
    Melascrivi è un ottimo portale alla ricerca di persone che intendono lavorare scrivendo online articoli di diversa natura e tipologia, in cui si é regolarmente pagati ogni settimana in funzione della quantità di parole digitate sulla tastiera del computer e della qualità del testo. Si tratta di un portale assolutamente affidabile, serio e puntale nei pagamenti al raggiungimento della soglia minima dei 25€ di profittto. Rilascia financo regolare fattura via mail ogni lunedi, giorno di paga. UNICA LIEVE NOTA DOLENTE: non scoraggiatevi se in alcuni momenti sembrano mancare gli articoli da fare, all'inizio può capitare e si deve pazientare con un pò di refresch della pagina degli articoli degli editori. Dopo poco tempo in seguito alla conquista di qualche redazione in più le opportunità di lavoro saranno più facilmente accessibili e gli articoli molto più numerosi.
    Serietà
    A volte bisogna pazientare prima di trovare articoli da fare
  • tabata
    opinione inserita da tabata il 03/05/2019
    Inizio subito con la domanda alla quale spero riusciate a rispondermi. Il problema del quale non riesco a trovare una soluzione è la nostra posizione fiscale. Voi come vi regolate? Dichiarate i vostri compensi? Io sono a carico di mio marito e riceviamo pareri contrastanti, anche perché spesso i com...
    ottima assistenza, possibilità di crescere
    da un punto di vista fiscale?
  • jamesleb
    Pagamenti veloci, buona se si monitora spesso la bacheca
    opinione inserita da jamesleb il 26/03/2019
    È un sito internet che permette a chiunque di scrivere testi di qualunque tipo, più o meno complessi, ottenendo compensi in danaro. Monitorando molto spesso la Bacheca, in cui compaiono gli articoli da prendere in carico, si possono scrivere molti testi in poco tempo. In base alle categorie selezionate varia il grado di tecnicismo richiesto e di documentazione necessaria per scrivere un articolo. Bisogna saper modificare il proprio registro linguistico e la modalità di scrittura in base alle linee guida proposte dagli editori. I pagamenti sono puntuali. L’impegno deve essere serio e costante.
    Impegno molto costante
    Un'occasione per arrotondare e fare esperienza Foto allegate
    opinione inserita da Giulia Paciotti il 25/03/2019
    Ho da poco cominciato a collaborare con il portale MelaScrivi e devo ammettere che nonostante i pareri negativi che avevo sentito qua e là la mia esperienza è per il momento molto positiva. Premetto che il livello nel quale sono stata inserita è elevato, quindi anche i compensi sono più alti rispetto alla media. Ad ogni modo, per articoli base da 300 parole i compensi possono anche essere di 4/5 euro. Lo consiglio vivamente a chi fa questo di mestiere, cioè a chi si occupa nel quotidiano di copywriting. Ti permette di fare esperienza, perché ti obbliga molte volte a parlare di cose di cui sai poco o nulla, quindi è un'occasione per affinare le capacità di ricerca. Inoltre, ti aiuta tantissimo nella velocità di scrittura, che per i copywriter è una dote da sviluppare continuamente. Il pagamento è stato puntuale e preciso. Certo, non è uno stipendio, non iscrivetevi se pensate che vi faccia diventare milionari perché non è così. Iscrivetevi invece se volete arrotondare, togliervi magari qualche sfizio senza sentirvi in colpa, se siete copywriter alle prime armi e volete affinare la vostra scrittura e il vostro stile. Inoltre, l'ultima precisazione va fatta sul servizio di assistenza. Li ho già contattati più volte in merito all'affidabilità di alcuni editori e hanno sempre risposto in tempi brevissimi e in modo molto efficace.
    pagamento puntuale, servizio di assistenza ottimo, opportunità per arrotondare e per fare esperienza
    Compensi medi
  • nicola83
    opinione inserita da nicola83 il 18/03/2019
    La mia esperienza su MelaScrivi è alquanto negativa. Ci tengo a precisare che i pagamenti sono puntuali, al raggiungimento della soglia minima di 25€, ma i vantaggi si fermano qui. L'offerta di lavoro è scarsa. Quando compaiono articoli in bacheca non si riesce a valutare se incontrano le proprie co...
    Pagamenti puntuali
    Concorrenza elevata, compensi ridicoli se rapportati al tempo speso
  • 1opinionista
    opinione inserita da 1opinionista il 02/03/2019
    Oggi vi voglio parlare di "Melascrivi", un sito web alla quale sono iscritto e registrato come autore, che permette a degli editori di richiedere degli articoli di cui hanno bisogno anche per delle pubblicazioni giornalistiche o sul web e a dei nuovi autori di scriverli su prenotazione per ciascuno ...
    Buona e seria opportunità, per guadagnare online, pagamenti sicuri e comodi, Staff competente
    Non sono prenotabili, tutti gli articoli possibili e di ogni categoria
  • tyluna
    opinione inserita da tyluna il 19/02/2019
    Ottimo sito per quanto riguarda la puntualità dei pagamenti, che si ricevono al raggiungimento di 25 euro di guadagno. Si può anche scegliere di alzare la soglia minima della riscossione del pagamento (nella pagina Impostazioni), a 35, 50, 70, 100, 150, 200 euro. Non sono d'accordo con le due recens...
    Puntualità nei pagamenti, revisori attenti e collaborativi
    Stopwords (troppe parole in più per scrivere un testo). Linee guida lunghissime
    Pessimo
    opinione inserita da Luca Gualti il 14/02/2019
    Estremamente deludente. I revisori sono maleducati e pretenziosi. Si permettono di chiedere correzioni dopo giorni dall’accettazione dell’articolo, ti correggono termini, strutture impeccabili, si inventano cose che non esistono e ti danno consigli di correzione che, seguiti, portano al rifiuto dell’articolo. Inoltre il sito offre pochi articoli e per prenotarli bisogna ricaricare continuamente la pagina per ore. Pagano una miseria e eliminano quasi metà delle parole scritte con la scusa delle parole di uso comune (che non vengono conteggiate). All’inizio fingono una certa gentilezza per fare abboccare gli scrittori, poi mostrano il loro vero volto. Assolutamente da evitare. Non cascateci!
    Revisori scorretti e compensi da presa in giro
  • naoto
    Non pervenuto...
    opinione inserita da naoto il 09/02/2019
    Premetto che a me piace scrivere al computer e per questo decisi di iscrivermi al sito di melascrivi,le premesse erano buone,in quanto il sito offrivamla possibilità settimanale di scrivere un articolo su vari argomenti...Il fatto è che non ho mai ricevuto un articolo in tre mesi! Davvero strano ed incomprensibile,tanto che senza pensarci troppo mi sono disinscritto,dopo tre mesi mi sembra logico che questo sito è farlocco. Questa è stata la mia esperienza digitale con melascrivi, un sito che non ha confermato le propositive premesse iniziali e che non mi ha mandato mai un articolo da scrivere...
    Nessuno !
    Mai ricevuto un articolo da scrivere...
  • ivan8
    opinione inserita da ivan8 il 04/02/2019
    La mia opinione su questo sito è positiva, soprattutto per quanto riguarda la serietà del team, sempre pronto a soddisfare le richieste e a venire incontro agli autori. Il vero problema di questo sito (direi problemone), sono alcuni editori estremamente capricciosi e ahimè, anche poco competenti sul...
    Serietà e puntualità nei pagamenti
    Alcuni editori sono capricciosi
  • fraquintale
    opinione inserita da fraquintale il 21/01/2019
    Mi sono iscritta la settimana scorsa a questo sito perchè cercavo un metodo carino per guadagnare qualcosa finché sono temporaneamente a casa. Seppur all'inizio ero scettica (sono iscritta anche ad altri siti per pubblicare mini articoli, anche abbastanza noti) mi sono ricreduta. Attualmente scriven...
    Ottimo, veramente ottimo
  • scrittriceinerba
    Pro e contro
    opinione inserita da scrittriceinerba il 17/01/2019
    Pro: da la possibilità a chiunque di guadagnare scrivendo. Contro: a volte è richiesto un numero enorme di parole per un argomento molto circoscritto come una recensione. Risultato: non trovo abbastanza parole per arrivare a 700 per esempio e perdo stelline su stelline e mi vengono bloccate le categorie. Consiglio: mettete un limite massimo di parole ma non un limite minimo altrimenti si devono diluire gli articoli o abbandonarli. Comunque il sito è serio e i pagamenti puntuali. Purtroppo gli articoli sono pochi ma se si accede spesso al sito qualcuno si riesce a prendere in carico. Mi è capitato una volta di non riuscire a inserire i tag html e il revisore continuava a rimandare indietro l'articolo: non potevo dirgli che era il sistema che non accettava i tag perché non potevo cominicare con lui.
    Chiunque può guadagnare subito
    Limite minimo troppo alto di parole
  • giuben
    Piacevolissima scoperta
    opinione inserita da giuben il 29/12/2018
    Ho scoperto Melascrivi per puro caso e mi sono iscritta con curiosità. E Melascrivi mi ha subito piacevolmente sorpreso. Il sito è ottimo: l'offerta di articoli è varia per argomenti e impegno richiesto, anche se bisogna essere veloci a prenotare quelli di interesse perché la concorrenza è tanta; le linee guida sono chiare; gli editori rispondono prontamente a eventuali quesiti; il tempo per la stesura dell'articolo, ben 48 ore, è perfetto; lo staff è sempre disponibile per ogni chiarimento; i pagamenti sono precisi e puntuali. Scrivere su argomenti interessanti compatibilmente con i propri tempi e guadagnare un'entrata supplementare è una grande soddisfazione e un'ottima opportunità. Grazie Melascrivi!
    Pagamenti puntuali e autonomia
  • chrishornet
    Iniziato per gioco
    opinione inserita da chrishornet il 28/12/2018
    Purtroppo a Maggio di quest'anno alla mia ragazza l'hanno lasciata a casa. Avremmo dovuto sposarci o per lo meno iniziare a progettare per la casa e tutto il resto. Ma con uno stipendio in meno e la sua famiglia da mantenere ora è tutto difficile. Be lei non si è persa di animo e ha iniziato a cercare tra i vari siti, sui social e internet possibilità di guadagno online. Una ragazza, che ora è diventata nostra amica, aveva messo un annuncio su facebook che cercava persone per scrivere dei testi giornalistici. Ecco la mia ragazza la contatta subito, si mettono d'accordo e in un attimo mi ha fatto iscrivere a questo sito Melascrivi. A pensato a me e non a se stessa, per il semplice fatto che io adoro scrivere, ho anche pubblicato una poesia su un libro in commercio e vendibile su Amazon. Da quel giorno non posso fare a meno di scrivere per loro. Ogni lunedì mi pagano, al raggiungimento di € 25. Puntuali nei pagamenti. Ricevi i soldi in automatico su paypal. L'unica cosa e che bisogna starci dietro, essendo più di 1600 iscritti, per poter aggiudicarsi un testo da scrivere.
    Puntuale nei pagamenti
    difficile prendere molti articoli
  • fabioct1991
    Sito molto utile
    opinione inserita da fabioct1991 il 17/12/2018
    Sito molto utile per chi ha la passione della scrittura ed avere una retribuzione monetaria per i propri sforzi, certo che non è facile fare un testo in modo originale senza copiature perchè se si copia si rischia la chiusura dell'account anche permanente (un'equivalente al licenziamento), però è piacevole potere scrivere, per me è un passatempo nuovo perchè mi avvia a conoscere cose nuove, mi permette di fare delle ricerche molto approfondite sugli argomenti che non conoscevo, cioè una cultura. Io sono nuovo per questo sito, quindi è normale non fare bene gli articoli, un consiglio da dare ai neocopywriter è che se si ha poco tempo non deve prendere carico all'articolo assegnato,
    Efficiente ed essere pagati
    non posso modificare gli argomenti di cui parlare, quasi mai mi rispondono gli editori quando pongo delle domande
  • tatadada
    Fantastico sito
    opinione inserita da tatadada il 11/12/2018
    Un'amica mi ha fatto conoscere Melascrivi, ed ora non ne posso fare a meno. Amo scrivere. Ogni lunedì al raggiungimento di € 25 in automatico, sul conto paypal, ti versano tutti i soldi che hai guadagnato scrivendo gli articoli. Sono stati sempre puntuali, non ho mai avuto problemi. Si trattengono solo € 1,10 per la transazione. Sono ormai 6 mesi che scrivo per loro, ne vale proprio la mela. Se inserisci persone con il tuo link refall ti riconoscono il 7% su i loro guadagni. Se riesci a inserire persone che scrivono, oltre a scrivere tu, ci guadagni bene. Si può arrivare a fine mese a guadagnarci uno stipendio. Affidabilissimi, ti aiutano sempre per qualsiasi dubbio, precisi e puntuali. Viva Melascrivi Daniela
    Che ti pagano veramente, per il tuo lavoro svolto
    Unica pecca essere veloci ad aggiudicarsi gli articoli
  • sicula59
    Bipolare
    opinione inserita da sicula59 il 07/12/2018
    Bipolare è poco. Andiamo per punti. La maggior parte degli articoli dovrebbe essere "comprensibile per un 12 enne o un novantenne" scritto così capisci subito che il committente è un imbecille cafone e che ti rimanderà indietro le tue 800 parole ( in realtà 1600, vedi stopwords) o ti rifiuterà il lavoro. Di solito sono cose come "idee per decorare un cesso in stile 'ndrangheta" oppure "sitoperfarsileseghesullecasalinghe.org". Bene, dove sta il punto? il punto sta nel fatto che melascrivi per un po' si comporta in maniera abbastanza decente, poi impazzisce e ti mette nel limbo eterno degli account senza articoli aspettando che tu chiuda ( e si prende i tuoi 24.99 euro perchè non hai raggiunto la soglia). A volte invece va bene, infili la scia giusta e devi fare articoli e correzioni di senso compiuto per gente normale senza "esiggense partikolari ke la grammatika e importanteh". Pagano poco, ma puntualmente, ci si può stare se non si pretende di farci molti quattrini.
    Puuò andare bene
    "editori" cafoni senza ritegno, e politiche misteriose
  • mo74
    ottimo!
    opinione inserita da mo74 il 03/12/2018
    Dall'inizio del 2018 scrivo per Melascrivi,devo dire che mi trovo benissimo....ancora sono alle prime armi ma posso esprimere tramite la stesura dei loro articoli una delle mie passioni,scrivere. Per il pagamento,Melascrivi paga al raggiungimento dei 25€ e ogni lunedì nel quale si è raggiunta quella somma puntualmente arrivano i soldi,mai arrivato un pagamento in ritardo e questo è sintomo di serietà. E' vero che si possono raggiungere delle buone somme,più che altro se si riesce ad aggiudicarsi gli articoli ma se ci si accontenta si guadagna abbastanza per togliersi qualche sfizio in più. Ho avuto un problema con un articolo e ho scritto alla loro "assistenza", mi hanno risposto in pochissimo tempo risolvendo il problema al 100%. Forse l'unico neo sono gli articoli che non è facile prenderli ma per il resto niente da dire ottimo!
    serio e pagante
    velocità per prendere gli articoli
  • sa
    Opinione su Melascrivi
    opinione inserita da sa il 26/11/2018
    Sono venuta a conoscenza del sito Melascrivi per caso, e devo dire che ne sono veramente entusiasta. Questo sito permette di fare della propria passione un lavoro remunerativo, spaziando tra diversi generi da scegliere in autonomia. Le linee guida offerte da indicazione al testo da elaborare sono chiare e bel delineate. Il tempo dato per la scrittura del pezzo è sufficiente. Lo staff della redazione è sempre cordiale e reperibile per ogni chiarimento, sono molto celeri nel rispondere. Bisogna sempre monitorare la propria home per vedere se vi sono articoli nuovi. Il pagamento è puntuale e preciso. Scrivere articoli per il sito Melascrivi è un piacere.
    Offre una vasta gamma di articoli tra cui scegliere
    Bisogna controllare sempre la propria home
  • helciril
    Sito affidabile
    opinione inserita da helciril il 26/11/2018
    Melascrivi è un sito a dir poco affidabile. I pagamenti sono puntuali, le linee guida risultano chiare, i guadagni sembrano essere molto interessanti. È necessario controllare spesso la pagina relativa agli articoli disponibili per prenotarli e poter iniziare a scriverli. L’ho scoperto per caso e ne sono rimasta davvero molto contenta. Consigliato a chi piace scrivere e vuole rendere la propria passione un metodo per arrotondare lo stipendio. Si viene pagati ogni lunedì automaticamente una volta aver accumulato 25 euro. L’apposito contatore indicherà il numero degli articoli approvati nonché il credito
    Puntuale con i pagamenti, affidabile, serio
  • chiaradp92
    Guadagnare un po' di soldini da casa
    opinione inserita da chiaradp92 il 19/11/2018
    Mi sono iscritta a melascrivi da un paio di mesi, per curiosità personale. Iscriversi è facile e trovo che il test iniziale per capire se si è idonei a scrivere articoli sia un modo semplice per garantire qualità agli editori. Ci vuole tempo per guadagnare i primi 25€ (soprattutto se si parte con una sola stella), ma per me è stato facile raggiungere 3 stelle e poter trovare articoli che ti permettano di guadagnare anche 18€ alla volta. Naturalmente, più scrivi e fai vedere che sei in gamba, più gli editori ti scelgono per far parte di una cerchia ristretta di scrittori a cui inviare i lavori. Non conviene accettare articoli se si ha poco tempo a disposizione: i lavori richiedono tempo e spesso sono pagati poco. Insomma, è un buon modo per fare pratica e divertirsi guadagnando qualche soldino, ma di certo non basta per sbarcare il lunario! I ragazzi dello staff di melascrivi sono sempre stati gentili e sono disponibili a risolvere i problemi che ogni tanto crea il sistema. Nota negativa: a volte gli editori ti danno voti bassi per gli articoli senza motivazione. Penso che sarebbe importante fargli scrivere il perché!
    Guadagnare
    Editori non sempre corretti con i giudizi
  • fb-10217219877148230
    Un luogo interessante
    opinione inserita da Tania Crb il 05/11/2018
    Ho iniziato solo da qualche mese a scrivere su Melascrivi da poco più di due mesi. Scrivere non è sempre facile, per riuscire ad aggiudicarsi un articolo bisogna passare un po di tempo davanti lo schermo aggiornando frequentemente. Inoltre bisogna essere veloci perché scompaiono nel giro di pochi secondi. Detto ciò, nel momento in cui riesci a prenotare un lavoro ci sono 48 ore a disposizione per completare l'articolo, il più delle volte basta, è un tempo più che ragionevole. Va un po stretto se ci inoltriamo in argomenti che conosciamo poco per cui vengono richieste un bel po di parole, prima di scrivere c'è sempre uno studio della materia ed anche questa fase richiede tempo e soprattutto attenzione. Ad oggi io non ho trovato alcun problema. I pagamenti sono puntuali, avvengono ogni lunedì se hai raggiungo un minimo di 25 euro. Se si seguono le linee guida dell'editore si possono raggiungere ottimi risultati come autori e conseguentemente ricevere i pagamenti.
    affidabile
  • pucci777
    Buono per arrotondare
    opinione inserita da pucci777 il 30/10/2018
    Così come tutte le altre piattaforme simili, melascrivi permette avere dei guadagni extra scrivendo articoli. Personalmente sono iscritto da 8 mesi e posso affermare che si tratta di una piattaforma abbastanza seria, nel senso che i pagamenti avvengono puntualmente ogni lunedì al raggiungimento della soglia di €25. L'unico aspetto secondo me negativo è che la redazione è troppo severa ed è capace di bloccare immediatamente e definitivamente un account nel caso in cui alcune frasi dell'articolo sono già presenti in rete. Gli articoli vengono scritti per conto di autori anche essi iscritti a loro volta a melascrivi, i quali possono essere più o meno severi per quanto riguarda gli errori grammaticali.
    Guadagni reali
    Troppo restrittivi
    Ottimo sito per guadagnare Foto allegate
    opinione inserita da Rita Malizia il 29/10/2018
    Melascrivi è un ottimo sito di guadagno, con il quale puoi arrotondare a fine mese. Escono svariate guide che trattano argomenti che si possono scegliere attraverso il profilo dell'utente; questi argomenti comprendono: fai da te, abbigliamento donna-uomo-bambino, bricolage, scuola scienze politiche, letteratura e così via. Gli articoli sono ben strutturati anche se a volte le linee guide sono poco chiare e poco comprensibili. Gli autori ti propongono le regole da dover seguire e il prezzo varia in base all'articolo scelto. Il pagamento varia in base alle parole del testo e avviene ogni lunedì, raggiunta la soglia minima di €25. La redazione è efficace e risponde sempre in tempi tempestivi.
    Pagamento puntuale
    Poche guide
  • stebi8275
    Esperienza più che positiva
    opinione inserita da stebi8275 il 24/10/2018
    Mi sono iscritta al sito per curiosità ad agosto e perché volevo una piccola entrata in più rispetto alla mia occupazione principale e non mi sarei mai aspettata di trovarmi così bene. Finora ho scritto una decina di articoli tutti accettati, per alcuni hanno chiesto delle correzioni, le ho fatte e sono state accettate. Il primo pagamento è stato puntualissimo il lunedì dopo il raggiungimento dei 25 euro. È uno dei content marketplaces migliori al quale sono iscritta sicuramente. Per ora nulla da dire, anzi spero che la collaborazione continui perché scrivere articoli così, su vari argomenti è veramente stimolante perché chi ama la scrittura!
    Pagamenti puntuali e assistenza
    Forse pochi articoli giornalieri
  • fb-2202423900032959
    Pagamento Melascrivi
    opinione inserita da Alessio Dellinja il 22/10/2018
    Oggi ho ricevuto il mio primo pagamento su Melascrivi e sono stato soddisfatto sia da come mi sono cimentato in questa mia nuova esperienza, sia dalla puntualità e serietà di questo sito. C'è scritto che il pagamento avviene il lunedì mattina, e così è successo. Ti arriva un e-mail in cui ti avvisano dell'avvenuta transazione. Insomma, un ottimo modo per arrotondare lo stipendio o un modo utilissimo per studenti che amano la scrittura di raccogliere un po' di soldi ed esercitarsi. Ho iniziato a scrivere da non moltissimo. Un po' di tempo per cercare gli articoli se ne va via, lo devo ammettere, però alla fine ne vale la pena.
    utile per guadagnare
    scarsità di articoli
  • roxyfj
    Soddisfatta
    opinione inserita da roxyfj il 22/10/2018
    Sono arrivata a conoscenza del portale Melascrivi perchè avevo voglia di mettere a frutto qualche ora durante la mia giornata di noioso studio. Mi è sempre piaciuto scrivere ma ho spesso rinunciato alle mie passioni per motivi di tempo. Quando ho capito che il sito Melascrivi offriva anche piccoli compensi in cambio di articoli ho deciso subito di provarci e grazie solo a qualche ora di lavoro al giorno sono riuscita ad ottenere un compenso del tutto rispettabile come "seconda attività" di arrotondamento. Principalmente è un divertimento anche se le prime ore del mattino sono ormai una gara per chi si accaparra gli articoli a discapito di altri autori. Mi dispiace un po' non poter rimanere l'autrice del mio lavoro ma per chi ama scrivere è comunque un buon modo di racimolare qualcosa in più. Per fortuna non mi è mai capitato, non ancora almeno, che un mio articolo non venisse accettato, però in quel caso mi piacerebbe che Melascrivi intervenisse per decidere sulla penalizzazione. Per ora comunque rimango pienamente soddisfatta.
    Rapido, efficiente e divertente
    Perdita di proprietà del proprio lavoro, parzialmente pro-editori
  • toffi977
    Esperienza negativa
    opinione inserita da toffi977 il 19/10/2018
    Che tutti i siti pay to write presenti sul web siano male retribuiti è un dato di fatto. Ci tengo a premettere infatti che ho avuto esperienze in altri siti con retribuzioni anche minori rispetto a melascrivi. Tuttavia non ho mai trovato un sito contro gli autori, male strutturato e privo di ogni tipo di tutela verso gli stessi. In una settimana di iscrizione è la seconda volta che il sito non accetta un mio articolo quando il tempo NON è ancora scaduto, trovando a ciò come giustificazione proprio il fatto che il tempo è esaurito. Conseguentemente a ciò l'intero articolo viene quindi rigettato e reso irrecuperabile. Scrivere per passione ricevendo pagamenti irrisori è accettabile, sprecare ore di lavoro per mancanze di un sito inefficiente non lo è. Ora anche il mio tempo su Melascrivi è esaurito.
    Retribuzioni sopra la media
    Inefficiente, male strutturato, problematiche col timer
  • xmiriam85
    Un sistema geniale
    opinione inserita da xmiriam85 il 15/10/2018
    Sono iscritta a Melascrivi da una settimana esatta e stamattina ho ricevuto il mio primo pagamento di 52€. Ho avuto tempo di lavorare agli articoli soltanto pochissime ore al giorno, ma la possibilità di arrotondare è reale. Ovviamente è importante passare diverso tempo al pc per potersi accaparrare gli articoli, ma non è mai difficilissimo..io ci sono riuscita senza problemi. Ho già raggiunto 4 stelle di valutazione e mi ritengo davvero soddisfatta. Inizialmente ero dubbiosa, pensavo di non riuscire a trovare articoli con facilità, invece mi son dovuta ricredere. Spero di continuare così! Lo straconsiglio a tutti gli amanti della scrittura.
    Poter lavorare da qualsiasi parte tu voglia; guadagni proporzionali alla mole di lavoro; puntualità nei pagamenti
    Numero limitato di articoli in alcune giornate
  • robi73
    Melascrivi..ma che bella invenzione!!
    opinione inserita da robi73 il 02/10/2018
    Ho iniziato quest'avventura quasi per caso. Avevo la necessità di arrotondare e ho dato un occhio ad internet per cercare qualcosa che potessi gestire in base ai miei tempi, avendo già un lavoro. Ho iniziato a scrivere ed ho scoperto non solo di essere bravina ma anche che mi piace un sacco. Ho ritrovato soprattutto il piacere di rimettere in moto la mia mente per giocare con parole ed espressioni. Purtoppo faccio parte di quella categoria di laureati che si ritrova a svolgere un lavoro piacevole ma, aime', prevalentemente pratico ed ho capito che tutto questo mi mancava. Gli argomenti sono dei piu' disparati ed approfondire certe tematiche mi ha portato a nuove conoscenze. Ho letto altre recensioni dove molti si lamentano dei pagamenti esigui, beh! Partiamo dal presupposto che non siamo giornalisti professionisti e che ogni articolo è un trampolino di lancio e comunque i pagamenti sono puntualissimi. Le persone della redazione sono speciali perchè ti supportano per qualsiasi problema e rispondono velocemente ad ogni richiesta.
    Efficienti nei pagamenti e nel supporto
    Ottimo ed affidabile
    opinione inserita da Christian Corneti il 01/10/2018
    Pagamenti puntuali. Sito serio e semplice. Un'ottima occasione per chi ama scrivere e vorrebbe farlo diventare il proprio lavoro. Sono iscritto da qualche mese e l'unica pecca è che non ho abbastanza tempo per scrivere. Comunque lo consiglio a chiunque. Il sito è di semplice utilizzo, intuitivo e chiaro e gestito da persone competenti. Ringrazio chi me lo ha fatto conoscere perché amo scrivere da sempre ed ho cercato dappertutto un luogo dove poterlo fare. A 47 anni non pensavo che fosse possibile ancora realizzare qualche sogno ma mi sono ricreduto. L'unico problema è che può diventare una piccola mania. Non vorresti mai smettere.
    Tanti
  • pierpaolosette
    La migliore piattaforma di marketplace
    opinione inserita da pierpaolosette il 24/09/2018
    Tra i tanti siti del genere presenti nel mercato certamente Melascrivi rappresenta il miglior sito per scrivere articoli e guadagnare dei soldi. La ricchezza delle categoria e la puntualità dei pagamenti, che avvengono ogni lunedì della settimana a l raggiungimento dei 25 euro sono uno dei punti di forza. Molto buona è il servizio di assistenza, che risponde eventuali problematiche in maniera celere e si adopera nel risolverle nel più breve tempo possibile. Personalmente ci scrivo da oltre un anno ed ho delle buonissime soddisfazioni. Un modo davvero molto buono per fare soldi e per coltivare la vostra passione nello scrivere. Ve lo consiglio vivamente. Una nuova funzionalità che è attiva da poco vi consente di guadagnare anche condividendo dei link sui vostri profili social. Un modo ulteriore per guadagnare utilizzando la vostra tastiera.
    sistema di pagamenti, categorie di scrittura disponibili, disponibilità del servizio di assistenza
  • sveva
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da sveva il 17/09/2018
    Melascrivi è un ottimo sistema per poter scrivere e lavorare da remoto. Offre la possibilità di poter scrivere su più argomenti e con diverse tecniche di scrittura, da quella più finalizzata a guide, fino a quella giornalistica. E' utile per chi ha bisogno di lavorare da casa in modo autonomo. I pagamenti sono veloci e sicuri e questo conferisce autorevolezza al sistema, rendendolo uno dei migliori sul mercato della scrittura online. Mi sto trovando molto bene con questa piattaforma, sebbene può capitare che qualche articolo sia rifiutato, resta comunque un buon mezzo per scrivere articoli da casa.
    buon modo per lavorare da remoto
  • gioma83
    Scrivere, scrivere
    opinione inserita da gioma83 il 12/09/2018
    Migliore piattaforma per scrivere articoli presente sul web. Iscrizione facile. Viene chiesto di fare un test di scrittura per verificare il grado di preparazione. Questo verrà analizzato da uno staff e si otterrà un responso. In base al livello viene assegnato un grado e il proprio compenso sarà deciso in base a quello. Quando si accetta un incarico vengono fornite dettagliate informazioni su come scrivere l'articolo. Se ci saranno errori verranno assegnate delle penalità e questa è una delle pecche di questa piattaforma Inoltre bisogna essere molto rapidi nello scrivere perché ci sono dei termini prefissati per consegnare l'articolo.
    Serietà
    Penalità per ogni errore
    Melascrivi si e no
    opinione inserita da Giova Geraci il 10/09/2018
    Collaboro con melascrivi da alcuni mesi. La cosa positiva é che pagano regolarmente ogni lunedì se raggiungi la somma di €25. Sono insoddisfatto del servizio perché molto spesso gli articoli vengono pagati molto poco rispetto al tempo che si richiede per la stesura. Inoltre alcuni di coloro che correggono gli articoli sono poco educati. Chiedono spesso di correggere gli articoli anche se spesso non ce n'è motivo. Ciò ti decurta soldi dal guadagno e si raddoppia o triplica il tempo che serve per completare l'articolo. A volte sembra (opinione mia) lo facciano di proposito. Inoltre si richiedono molti articoli per aumentare le stelline della qualità. ma basta che te ne rifiutano anche uno, subito le stelline ti vengono tolte. Quindi, per darti le stelline devi faticare tanto... Per togliertele basta un soffio. Per adesso continua a collaborare, ma non so se lo farò per molto ancora.
    Guadagni stando Seduto nella tua poltrona
    Pochi articoli... Scarsissimi guadagni rispetto all'impegno che si richiede, pro-feeders troppo rigidi e a volte poco rispettosi del lavoro svolto
    Un mondo in cui mi ci trovo bene
    opinione inserita da Nunzia Vaccariello il 06/08/2018
    Per me è una bella esperienza, perché mi permette di mettermi alla prova e nello stesso tempo guadagno qualcosa per concedermi qualche sfizio. Mi piace perché sono se nelle valutazioni e puntuali nei pagamenti. L'unico problema è il tempo che si impiega davanti al computer per riuscire a prenotare gli articoli, l'impossibilità di memorizzare la password, quindi ogni volta bisogna accedere al sito. Per il resto sono soddisfatta di questa esperienza anche perché apre la mente e ti permette di approfondire vari argomenti, sviluppando così una buona capacità di ricerca. Spero che questa collaborazione possa continuare nel tempo e che sempre più persone richiedano articoli attraverso Melascrivi.
    seri e puntali nei pagamenti
    troppo tempo vicino al computer per accedere agli articoli
    opinione inserita da Benedetto Giuliano il 18/07/2018
    Il servizio Melascrivi è un metodo ottimo e sicuro per arrotondare lo stipendio, non costa niente a parte il tempo da dedicare agli articoli e si adatta a tutti, in base alle proprie possibilità. I proofreader, ossia i revisori, chi più chi meno sono gentili, a volte inviano le correzioni in modo de...
    bei guadagni (per arrotondare), assistenza buona, revisori cordiali e pazienti
    linee guida a volte incomplete, 15 ore per correggere potrebbero essere poche
  • barbaramente
    opinione inserita da barbaramente il 02/07/2018
    Melascrivi è una piattaforma in cui si incontrano Editori e Autori di articoli per il web. I Clienti, che siano essi blogger o professionisti di ogni genere, che hanno necessità di redigere dei contenuti per il loro sito web, si iscrivono al sito richiedendo articoli, schede prodotto, guide etc. Ogn...
    Lavori comodamente da casa, pagamento settimanale
    all'inizio dell'iscrizione vi sono pochi articoli disponibili, ma solo all'inizio
  • mangiafrita1
    opinione inserita da mangiafrita1 il 18/06/2018
    Trovo difficile capire tutte queste stelle date a Melascrivi, probabilmente perché chi da questo punteggio è un nuovo utente. Partiamo dal fatto che gli articoli per prenderseli bisogna stare tutto il giorno al computer e ricaricare costantemente la pagina. Che tu prenda un articolo da 4000 parole (...
    Metodo per arrotondare stando a casa
    Tutti quelli elencati nella recensione
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/06/2018
    Ho iniziato a provare melascrivi.com parecchi mesi fa, e devo dire che sulle prime ero rimasta estremamente delusa e scoraggiata, perché i briefing, ossia la lettura del lavoro commissionato dai vari clienti, era a dir poco incomprensibile, eccessivamente lungo, contorto e indecifrabile! Ho voluto d...
    Guadagno sicuro, affidabile, puntuale
    a volte è difficile trovare articoli disponibili, i briefing vanno letti con cura
  • garbi24
    opinione inserita da garbi24 il 16/05/2018
    Scrivo articoli per siti altrui probabilmente da sempre. Ho iniziato col collaborare con imprenditori della mia città fino a conoscerne altri via web per poi arrivare a Melascrivi. Se cerchi uno stipendio lascia perdere questo "mestiere" non racimolerai mai qualcosa che ti consenta di vivere dignito...
    Serio e puntuale
    Poca scelta di articoli
    opinione inserita da Jgor Soliani il 03/05/2018
    Melascrivi è indubbiamente un ottimo sito che consente l'iscrizione ad autori ed editori per la scrittura di testi di svariato tipo. L'editore che cerca degli scritti per il suo sito, blog, rivista e qualsiasi altra cosa voglia fare, propone dei titoli e richiede lo svilupoo di testi di TOT parole. ...
    Serietà, si imparano molte cose, guadagno apprezzabile
    Sito migliorabile, articoli a una stella talvolta più complessi di quelli a quattro, editori saccenti senza filtro
    opinione inserita da Dino DeLuca il 23/04/2018
    Da due settimane scrivo recensioni sui Marketplace disponibili. Tra tutti melascrivi si è dimostrata una piattaforma seria e organizzata. Il sistema in sè non garantisce dei veri e propri guadagni, se non pochi euro. Ma la puntualità nei pagamenti (pagano ogni lunedì e non c'è bisogno di chiedere l'...
    Pagamenti puntuali, buona l'assistenza, 48 ore di tempo per preparare l'articolo, non c'è bisogno di conoscere la formattazione html
    Pochi articoli disponibili, pagati poco e solo tramite paypal.
  • tiziana
    opinione inserita da tiziana il 16/04/2018
    Certamente Melascrivi, come marketplace editoriale forse è l'unico che comunque, al di là delle difficoltà di aggiudicarsi gli articoli e dei pagamenti decisamente irrisori ed avvilenti consente di avere un ritorno economico, aspetto che non ho riscontrato in nessun altro portale di questa tipologia...
    Arricchimento personale di conoscenza, pagamenti puntuali
    cattivo rapporto qualità/prezzo, poca offerta di articoli
  • malin
    opinione inserita da malin il 16/04/2018
    Collaboro da poco su Melascrivi e oggi mi è arrivato il pagamento come ogni lunedì, quindi, lo staff è puntuale e preciso. La maggior parte degli editori si è rivelata cordiale e ben disponibile anche se alcuni editori sono davvero maleducati e, devo dire, presuntuosi perchè ritengono di conoscere l...
    Pagamenti puntuali
    poche possibilità di fare carriera
    opinione inserita da Elena Carletti il 09/04/2018
    Sono iscritta a melascrivi da poco più di due settimane e, per ora, ho un'opinione del servizio ottima. Gli articoli ci sono anche se occorre aggiornare la pagina spesso, i pagamenti puntuali e l'assistenza è presente. Il sito inoltre è ben fatto e di facile comprensione. Ho raggiunto la categoria q...
    opinione inserita da Carbone Sab il 26/03/2018
    Sono iscritta da poco a Melascrivi. Ho iniziato subito e senza pretese mi sono trovata bene. Oggi che è lunedì mi hanno già pagata. Sono puntuali e affidabili. Mi piace perchè posso gestirmi il lavoro da casa pur serbando il rispetto per gli orari e le priorità. Sono traduttrice e copywriter freelan...
    gestire da casa il lavoro è già un grande vantaggio
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 26/03/2018
    Leggendo le varie opinioni su questo sito online ho avuto molta paura nel provarlo ma nonostante questo mi sono fatta forza poiché non ho un lavoro e quindi stare a casa mi permette di provare un po' tutto. Innanzitutto la piattaforma è ben gestita con uno staff che risponde sempre puntuale a qualsi...
    Paga ogni lunedi, sfaff preciso, serio, affidabile.
    Alcuni editori sono arroganti, presuntuosi e non vogliono pagare, pochi articoli, non si può cambiare categoria dopo averle scelte
  • ele90
    opinione inserita da ele90 il 19/03/2018
    Sono iscritta a Melascrivi dal mese scorso ed ho iniziato a scrivere a fine febbraio. Ad oggi ho guadagnato circa 80€. I pagamenti vengono effettuati ogni lunedì, se viene raggiunta la soglia dei 25€. Sono stata pagata due settimane consecutive e non ho avuto ritardi né problemi. Ho letto molte rece...
    Pagamenti puntuali
    Pochi articoli e punteggio non chiaro
  • emma88
    opinione inserita da emma88 il 14/03/2018
    Sono iscritta al sito da un anno e mezzo circa, durante questo periodo raramente mi sono stati mandati indietro articoli per le modifiche e solo una volta un articolo mi è stato rifiutato. Credo quindi di poter affermare che la qualità della mia scrittura è almeno decente. Detto questo, l'arroganza ...
    pagamenti puntuali
    come autori varrete meno di zero e avrete a che fare con persone arroganti e lavori così sottopagati che vi verrà voglia di andare a lavare le scale
  • gto
    opinione inserita da gto il 13/03/2018
    Circa 5 mesi fa,ho deciso di iscrivermi a Melascrivi.com con l'intento di guadagnare qualche euro da spendere on line.Premesso che vengo da un'esperienza positiva su un altro sito simile. Melascrivi,mi è stato descritto ,come un sito semi professionale e serio. Dopo innumerevoli tentativi di prender...
    tutto
  • robertaalviti
    opinione inserita da robertaalviti il 12/03/2018
    Sono una studentessa, e per quanto mi riguarda melascrivi è stata una grande scoperta per poter avere qualche piccola entrata che mi consentisse di pagare qualche piccolo capriccio. Comprendo che per chi si occupa a tempo pieno di queste cose si tratti di compensi poco lauti, però per me raccimolare...
    Si arrotonda lo stipendio, pagamenti puntuali
    E' faticoso prendere in carico gli articoli
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 12/03/2018
    Melascrivi.com è una piattaforma web dove si incontrano domanda ed offerta di contenuti web. In maniera sintetica, il sito distingue due figure: gli editori e gli autori. Gli editori, che possono rappresentare blog informativi così come aziende o siti di professionisti, hanno necessità di pubblicare...
    Seria; Professionale.
    Pochi articoli; Indicazioni poco chiare; Restrittiva.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/03/2018
    Melascrivi è un sito che paga per scrivere opinioni Il sito è ben strutturato, lo staff è presente ma, ha un funzionamento un pò particolare. Le opinioni richieste devono essere scritte in un certo modo, devono essere chiare, scritte in italiano quasi perfetto e soprattutto i testi devono essere dis...
    paga bene
    farraginoso
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 12/03/2018
    Melascrivi è un portale online dove si viene pagati per scrivere articoli,guide,traduzioni, eccetera...purtroppo la mia iscrizione al sito è avvenuta ormai quando il sito in questione non era più in grado di offrire granchè, ma tutti ripetono che offrisse buone proposte prima. L'iscrizione è abbasta...
    semplice
    scarse proposte
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/03/2018
    Da qualche anno cerco qualche occasione per guadagnare qualcosa in più online e ho letto di questo sito Melascrivi, presentato come sito di libera scrittura per articoli redazionali, guide, traduzioni, schede di prodotto…: così, per la seconda volta nell’arco di un paio d’anni mi sono iscritta al si...
    poter scrivere
    mancanza di contenuti- sito sfuggente
  • lizzie
    opinione inserita da lizzie il 11/03/2018
    Sono iscritta da diversi anni a Melascrivi, anche se non sono sempre stata un'utente molto attiva poiché, per guadagnare, occorre un certo impiego di tempo. Da un lato, occorre una certa costanza a essere davanti al pc in attesa di qualche nuovo articolo, che molto spesso va prenotato al volo se non...
    Sito pagante
    Alcuni editori sono troppo esigenti
  • manuelarandi
    opinione inserita da manuelarandi il 05/03/2018
    Non è molto che scrivo per Melascrivi... fortunatamente lo utilizzo non per campare, ma per mantenermi in esercizio di scrittura e "studio". Sicuramente dalla loro hanno che pagano puntualmente. Per tutto il resto...lasciamo perdere! Prima di tutto le linee guida sono veramente pessime: non scritte ...
    pagamenti puntuali
    linee guida assurde, tariffe inadeguate all'impegno richiesto, sistema delle stelline assolutamente da rivedere
  • pippicalzettone
    opinione inserita da pippicalzettone il 19/02/2018
    Sono iscritta e lavoro per Melascrivi dal 2012. Dai suoi albori, il sito ha incontrato fasi alterne per quanto riguarda la qualità generale della piattaforma e il trattamento di noi autori. Oggi posso dire che ci siano senza dubbio alcuni vantaggi, tra i quali il pagamento puntuale ogni lunedì, ma a...
    Pagamenti puntuali
    Nessuna possibilità di crescita professionale
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 08/02/2018
    Melascrivi è un sito Paid To Write che permette ai suoi utenti di guadagnare qualche euro scrivendo degli articoli. Una volta entrati nel sito, dovremo registrarci inserendo i dati personali, le fotocopie della carta di identità e del codice fiscale ed il nostro metodo di pagamento (paypal o bonific...
    Affidabile
    è difficile trovare un contenuto disponibile
  • juanita
    opinione inserita da juanita il 05/02/2018
    Mi sono iscritta da poco a Melascrivi per verificare se poteva essere un buon modo per arrotondare lo stipendio...beh, la risposta è assolutamente no! La pecca non è tanto nel sito in sé che funziona bene, ma negli editori: le linee guida sono spesso confuse e poco chiare, alcune sono scritte in mod...
    Tra i siti di lavori online, non è il peggiore
    Editori incompetenti, guadagni miseri in rapporto al tempo e all'impegno richiesti
  • millefogli
    opinione inserita da millefogli il 29/01/2018
    Ho trovato Melascrivi cercando in internet, un sistema per arrotondare lo stipendio lavorando da casa; devo dire che guardando vari siti, ne ho trovati che pagano veramente poco e sembra che ostacolino ulteriormente il guadagno con varie proposte di raccolta punti e punteggi, Con Melescrivi, invece ...
    I vantaggi che ho trovato sono la puntualità nei pagamenti e la celerità nelle risposte
    A volte non è facile capire i gusti dei committenti
  • andreasbln
    opinione inserita da andreasbln il 22/01/2018
    il patto è chiaro: ti paghiamo da un decimo a un trentesimo di quello che saresti stato pagato venti anni fa per lo stesso lavoro (e io ero pagato così), però i soldi te li diamo subito; non ci si campa, ma meglio che niente; nei tre mesi in cui ho lavorato per loro ho portato a casa sui 400 euro de...
    pagano subito
    committenti spesso scorretti e piantagrane, guadagni miseri, prospettive nulle
  • giuliabastreghi
    opinione inserita da giuliabastreghi il 22/01/2018
    Ciao a tutti, che dire, nei prossimi giorni vi dirò ancora...per ora vi scrivo solo che Melascrivi mi ha ridato il sorriso che da molto non avevo. Ho ricominciato a credere, a sperare, a sognare e in tutte queste buone cose ho lavorato. Non sono stata presa in giro. Non sostengo di essere wonderwoma...
    ti cambia la vita
  • beabeabea
    opinione inserita da beabeabea il 16/01/2018
    Sono iscritta da poco e la prima cosa che ho notato è stata la difficoltà di aggiudicarsi un articolo da scrivere. Il sistema inoltra una mail che avverte della pubblicazione di nuove richieste ma entrati nel sistema, le richieste sono "sparite". Questa "pecca" può essere facilmente superata andando...
    difficoltà nel reperire articoli
  • fb-1972993892728845
    opinione inserita da Barnaba Barattieri il 15/01/2018
    Serio, professionale e puntuale. Purtroppo, forse siamo in tanti e gli articoli spariscono in pochi secondi lasciandoti solo l'opzione di acchiapparne qualcuno al volo senza valutare né argomento né compenso. È più un sistema per tenere sveglia la mente che per guadagnare soldi, che peraltro arrivan...
    divertente
    faticosa l'acquisizione di articoli
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 10/01/2018
    Ho scritto per molto tempo su Melascrivi e guadagnato circa 215 euro. Da un anno, però, non riesco più a trovare articoli. Per miracolo ne ho preso in carico uno ieri, ma prima c'erano molti più articoli disponibili. Ed era per questo che mi piaceva. Potevi sceglierne anche più di uno insieme e man ...
    Affidabili, puntuali nei pagamenti, articoli ben corretti
    Attualmente pochi, pochissimi articoli disponibili
    opinione inserita da Giada Savoldelli il 08/01/2018
    Sono iscritta a Melascrivi da un paio di mesi, ho cominciato l’esperienza con entusiasmo, sperando di guadagnare qualcosa dalla mia più grande passione: la scrittura. Il problema più grande del sito è la scarsa quantità di articoli proposti ogni giorno che spariscono in pochi secondi, data probabilm...
    Guadagni extra, seppur minimi
    Riconoscimenti, poche possibilità
  • soniab
    opinione inserita da soniab il 08/01/2018
    Collaboro con Melascrivi da poco più di un mese, e sono pienamente soddisfatta. Ho migliorato velocemente il mio punteggio, e adesso la concorrenza è meno aggressiva e alcuni autori mi hanno scelta per far parte della loro redazione, aumentando notevolmente il numero e la qualità degli articoli disp...
    Pagamenti puntuali, articoli interessanti, si guadagna divertendosi
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 29/12/2017
    Melascrivi è essenzialmente un sito pay per write: un committente richiede un articolo specifico e gli utente del sito fanno in modo di esaudire la richiesta. Il funzionamento è abbastanza semplice, nel senso che l'articolo deve essere scritto secondo linee guida fornite dal committente e poi recapi...
    alcuni lavori pagano discretamente
    iter laborioso
  • notol78
    opinione inserita da notol78 il 18/12/2017
    Sono iscritta al sito Melascrivi da ormai 2 anni e sono più che soddisfatta di questa piattaforma di scrittura. Cerca un lavoretto online che mi permettesse di arrotondare e mi sono imbattuta in Melascrivi.com. Il metodo della piattaforma è semplice: ci si registra, si effettua un test (scrittura di...
    Funzionale, pagamenti sicuri e puntuali, si lavora
  • mirianamp
    opinione inserita da mirianamp il 13/12/2017
    Cercando su internet un modo per guadagnare qualche soldino in più mi sono imbattuta in un elenco di siti chiamati "paid to write". "Perfetto!" ho pensato io fantasticando su quanto potesse essere stimolante poter guadagnare qualcosina grazie alla mia passione per la scrittura. Tra i vari siti uno i...
    Opportunità offerte
    Zero articoli disponibili
  • fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 11/12/2017
    Ho cominciato a scrivere su melascrivi.it solo da un mese e devo dire, che anche se la mia esperienza con questo sito è solo agli inizi spero tantissimo che io possa avere l'opportunità di collaborare con loro per un lunghissimo periodo e ora vi spiego perchè: Il primo motivo è che melascrivi.it mi ...
    Efficiente
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 06/12/2017
    Leggo opinioni molto controverse sul sito Melascrivi.com e penso che questo sia dovuto al fatto che ognuno si aspetta qualcosa di diverso. Personalmente sto usando la piattaforma da quasi un anno e mi sto trovando bene: pur riconoscendo dei punti a sfavore, la mia valutazione è pienamente positiva. ...
    Puntualità e precisione nei pagamenti, affidabilità, strumento utile per guadagnare qualcosa
    I prezzi bassi, l'alta concorrenza, i "capricci" di alcuni editori
  • fb-1948760552039104
    opinione inserita da Marco Sigona Prini il 27/11/2017
    Leggo molte opinioni contrastanti su questo tipo di lavoro. Personalmente, dopo un inizio di prova nel quale ho riscontrato qualche difficoltà, mi sono trovato piuttosto bene. Nulla da dire, se non la scarsità di articoli da redigere. Pagamento puntuale e serietà nella valutazione. Non credo si poss...
    Pratico, efficiente
    Carenza di articoli, scarsa continuità lavorativa
  • drittalpunto
    opinione inserita da drittalpunto il 27/11/2017
    "Hai la passione per la scrittura? Scopri come guadagnare scrivendo!". Questo è lo spot/specchietto per le allodole che si legge sulla homepage di melascrivi. In realtà però dovrebbe essere così: "Hai la passione per la scrittura? Scopri come perdere tempo scrivendo per noi!". Cosa me lo fa dire? Se...
    nessuna garanzia
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Scrivere online è sempre qualcosa di magico e allo stesso tempo oscuro e tenebroso, si riescono ad ottenere limitate gratificazioni (anche economiche, seppur molto esigue) ma allo stesso tempo lo stress è quasi paragonabile al lavoro da "giornalista sul campo". Melascrivi è un sito paid-to-write mol...
    Sito serio e affidabile, pagamenti sicuri
    Difficoltà iniziali, metodologia discutibile, non molto gratificante
  • fabriziods
    opinione inserita da fabriziods il 13/11/2017
    È la mia prima esperienza come scrittore di articoli online e devo dire di essere piacevolmente sorpreso. Ricevere un pagamento senza che abbia dovuto chiederlo mi ha confermato l'assoluta serietà dell'organizzazione. La piattaforma è di facile utilizzo e l'assoluta attenzione sugli scritti ne fanno...
    Veloce ed efficiente
    Ancora pochi ordini e molta concorrenza
  • 330ml
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2017
    Ringrazio lo staff di Melascrivi per l'opportunità che mi ha dato. Già in queste prime settimane ho avuto modo di apprezzare la serietà del progetto. I miei articoli sono stati valutati, revisionati, pubblicati e regolarmente pagati secondo le condizioni del contratto. Senza sorprese. Dopo pochi gio...
    serietà e flessibilità
    a volte consegne troppo generiche
  • thearcherydreamer
    opinione inserita da thearcherydreamer il 30/10/2017
    Prodotto di buon livello per chi desideri approcciarsi al mondo del ghost writing. Il profitto è davvero esiguo - si parla di pochi euro per articolo: da 1.21 sino ad un massimo di 9, almeno per quello che ho potuto vedere - tuttavia la paga è puntuale e senza intoppi. Discrete le opportunità offert...
    Paga puntuale, discreto volume di articoli proposti
    Giudizi lasciati in mano ad editori incompetenti e capricciosi, poca professionalità di alcuni editori, paga miserevole rispetto al lavoro richiesto
    opinione inserita da Erika Bosticco il 19/10/2017
    Sono iscritta da quasi un anno a Melascrivi e mi trovo benissimo! È un sito serio, direi uno dei migliori siti paid to write italiani perchè è chiaro e puoi selezionare facilmente gli argomenti sui quali ti interessa maggiormente scrivere. Ogni volta che c'è richiesta di articoli nei settori che hai...
    Paga ad articolo, sito serio ed affidabile
    Bisogna essere molto veloci nel prendersi carico gli ordini
    opinione inserita da Fabiana Pellegrino il 16/10/2017
    Scrivo su questa piattaforma da una settimana, ma devo dire che l'esordio è positivissimo. Puntuali nel pagamento, veloci nella revisione degli articoli e nella risposta a eventuali domande sugli articoli presi in carico. Si potrebbe fare in modo che gli articoli abbiano un maggiore corrispettivo ec...
    serietà, puntualità nei pagamenti
    articoli poco pagati
  • sevenf
    opinione inserita da sevenf il 09/10/2017
    È da qualche mese che scrivo articoli su Melascrivi, che al mio livello ancora non è ancora un metodo per avere un vero e proprio stipendio... magari! Con impegno e dedizione, però, si riescono a guadagnare bei soldini, oltre alla soddisfazione di vedersi accettare e pubblicare gli articoli scritti....
    Puntuali nei pagamenti, molti articoli disponibili
  • norvy
    opinione inserita da norvy il 25/09/2017
    Collaboro con Melascrivi da diversi mesi: in breve tempo ho ottenuto quattro stelle, con un solo articolo rifiutato. Non è il primo sito del genere con cui lavoro, ma il migliore per serietà e opportunità di guadagno. I pagamenti sono puntualissimi e l'assistenza disponibile ed efficiente. Per proge...
    Efficiente
  • fb-10214076007195637
    opinione inserita da Alessandra Brevi il 25/09/2017
    Ho conosciuto Melascrivi poiché un collega a lavoro ha richiesto la scrittura di un articolo a questo sito per il suo blog. Incuriosita e amando scrivere, mi sono iscritta. È una settimana esatta che collaboro, ho ricevuto il mio primo pagamento, puntuale, ma sicuramente NON è un modo per far soldi ...
    Permette di guadagnare due soldi
    Poco chiaro, riconoscimenti miseri
  • luce11
    opinione inserita da luce11 il 02/09/2017
    Cercavo un modo per arrotondare e visto che mi piace scrivere, piena di entusiasmo e buona volontà mi sono iscritta su Melascrivi. Ben presto mi sono resa conto che non era il caso di gasarmi perché i lavori erano pochi e difficilmente riuscivo a farmi assegnare qualche progetto. Se poi vogliamo par...
    bella la grafica del sito
    pochi progetti
  • silviapenone
    opinione inserita da silviapenone il 23/08/2017
    Melascrivi è un sito che si distingue per velocità nei pagamenti e varietà degli articoli, che possono variare in lunghezza e argomento. I pagamenti vengono versati ogni lunedì sul conto PayPal dell'utente, un modo facile e immediato di trasferire valuta digitale su una carta o un conto corrente. L'...
    Pagamenti veloci
    Sito obsoleto
  • elena7
    opinione inserita da elena7 il 13/08/2017
    Melascrivi sarebbe dovuto essere un sito simile a O2O, però purtroppo ci sono molte lacune. Di titoli ne ha di più di O2O, ma richiede un testo molto più professionale e paga qualche euro in meno. Se su O2O mi hanno accettato tutti i testi senza nessun problema, su Melascrivi non me ne hanno accetta...
    Vi paga se riuscite a guadagnare
    Non accettano gli scritti, non ci sono testi da tradurre
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 29/07/2017
    Melascrivi.com è un sito che promette di guadagnare, ma che ho trovato veramente scomodo come metodo di guadagno online: praticamente loro scelgono su cosa devi scrivere e tu per una piccola ricompensa pattuita scriverai un pezzo su ciò che loro ti chiedono: adesso tutto bene, se non fosse per il fa...
    Sito con ottime ricompense
    Sembrano avermi preso in antipatia dopo un po'
  • lucamir
    opinione inserita da lucamir il 27/07/2017
    Il pagamento è l'unica cosa decente di questo sito. Puntuali. Per il resto, è praticamente impossibile lavorare nella categoria ad 1 stella, tra editori che pretendono di tutto per un millesimo di centesimo a parola e articoli rifiutati con briefing totalmente sbagliati e per nulla chiari. Inoltre, ...
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 22/07/2017
    Ho trovato molta difficoltà a gestire il mio account sul sito Melascrivi.com perché purtroppo loro hanno bisogno di veri e propri articoli di giornale su determinati argomenti. Per questa ragione non sarà un sito fruibile da chiunque. Sono comunque abbastanza contenta di averci provato ed anche se h...
    Lo staff è sempre molto disponibile per rispondere a tutte le curiosità.
    È difficile da gestire.
    opinione inserita da Lory Varriale il 11/07/2017
    Melascrivi è un ottimo sito per guadagnare qualche soldino on line. L'iscrizione è libera e gratuita ci si può iscrivere attraverso il reflink di un amico in questo caso l'amico guadagnerà il 7% sui nostri guadagni. Una volta aperto in nostro account si deve superare un test iniziale scrivendo un br...
    Molti articoli
    Linee guida non sempre comprensibili
  • davide80
    opinione inserita da davide80 il 10/07/2017
    Se all'inizio non è facile trovare articoli disponibili, con il tempo - quando si va oltre il livello a una stella, e soprattutto quando si ha la possibilità di far parte di qualche redazione - saltano fuori diversi articoli cui si può lavorare. Naturalmente, si deve aver la pazienza di leggere atte...
    puntualità nei pagamenti
    troppe stopwords
  • graziana
    opinione inserita da graziana il 05/07/2017
    Il sito rappresenta un'interessante occasione di guadagno. Se momentaneamente disoccupati o lavoratori part-time da l'opportunità di rialzare qualche soldino, stando comodamente seduti a casa. Certo, come in ogni lavoro, ci vuole molto impegno e questo non viene ripagato dai guadagni, piuttosto cont...
    Efficienza, puntualità nel pagamento
    Pagamenti molto bassi
  • feder
    opinione inserita da feder il 28/06/2017
    Mi sono iscritta non molto tempo fa in questo portale che ti permette di scrivere piccoli articoli e di essere pagato per farlo. Ci sono varie opportunità e vari temi da trattare, i pagamenti partono da pochi euro, però se si ha la passione di scrivere e tanto tempo libero si riesce ad accumulare un...
    Ti permette di guadagnare per scrivere articoli
    Sito poco intuitivo
  • lele111
    opinione inserita da lele111 il 22/06/2017
    La mia esperienza con Melascrivi è del tutto negativa. Il sito viene presentato come il luogo dove poter scrivere propri contenuti ed essere pagato per questo, fin qui perfetto ed esaltante. Mi iscrivo e mi metto subito alla ricerca di qualche articolo da scrivere. Mi rendo subito conto che la maggi...
    Apre gli occhi sull'inutilità del lavoro online
    Inutile
    opinione inserita da Paolo Ceccarini il 20/06/2017
    Melascrivi è un sito serio e facile da usare. I pagamenti sono ben puntuali. Ma i difetti superano di gran lunga i pregi. Chi sono io? Uno che ha scritto una sessantina di articoli per Melascrivi. Le paghe sono miserevoli e gli articoli sono impegnativi. I committenti, infatti, non fanno sconti: l'a...
    pagano
    paghe miserevoli, mancanza di relazione con i committenti che ne approfittano
  • michelaoro
    opinione inserita da michelaoro il 19/06/2017
    Collaboro con Melascrivi da qualche mese ed ho riscontrato un'ottima puntualità nei pagamenti, se si dedica più di qualche ora al giorno si possono guadagnare buone cifre. L'unico difetto che ho riscontrato è la troppa facilità nel bloccare l'account per "percentuale significativa di testo già prese...
    Ottimo per arrotondare
    Blocco account troppo severo
  • dalle
    opinione inserita da dalle il 19/06/2017
    Dopo circa un mese dall'inizio di questa esperienza, posso dire che la piattaforma è seria e il suo personale è a disposizione degli utenti in qualsiasi momento. Gli articoli proposti abbracciano diverse tematiche interessanti. I pagamenti sono puntuali raggiunta la soglia minima. Unica pecca: diffi...
    puntualità nei pagamenti, correttezza del personale
    compensi non adeguati al lavoro svolto, difficoltà contatto editori
  • ghera70
    opinione inserita da ghera70 il 16/06/2017
    Ho scoperto questo sito navigando sul web, e devo ammettere che è stata una piacevole scoperta. Sono un libero professionista e ci dedico i vari ritagli di tempo tra un impegno e l'altro. Ogni settimana, puntualmente, mi trovo accreditato sulla PayPal dei piccoli ricompensi che, sommati, fanno un be...
    puntuali nei pagamenti e seri
    a volte linee guida poco chiare
  • fb-10212388193836254
    opinione inserita da Stefania De Marco il 05/06/2017
    Conosciuto per caso, tramite una amica, è diventato il mio secondo lavoro nel tempo libero. Ammetto di non dedicare molto tempo a questa attività: lavorando full time ho poco tempo a disposizione, ma quel poco che faccio mi viene pagato regolarmente e mi permette di arrotondare il mio stipendio a fi...
    semplice da usare, efficiente
    non è possibile cambiare la scelta delle categorie, difficoltà a comunicare con i proofreaders
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 02/06/2017
    Ho letto parecchie recensioni negative su Melascrivi, ma non sono affatto d'accordo. Si tratta dii recensioni fornite da chi, avendo poca voglia di lavorare, pensa che sia sufficiente iscriversi ad un sito, schioccare le dita e incassare soldi facendo molto poco. Non è così su Melascrivi, che, se ci...
    Piattaforma valida
    Ci vuole pazienza
  • yaya
    opinione inserita da yaya il 29/05/2017
    Melascrivi è l'occasione migliore per guadagnare denaro molto facilmente. Se sei una persona che sa scrivere correttamente e ha una buona padronanza della lingua, è davvero l'ideale. Sono un'autrice, ma so cheanche per chi ha un'azienda o un sito web, questa piattaforma offre un servizio molto valid...
    soldi facili, pagamenti puntualissimi
    bisogna avere pazienza e aspettare
  • kyan90
    opinione inserita da kyan90 il 23/05/2017
    Prima di iscrivermi su questa piattaforma nutrivo seri dubbi. Non ne avevo mai sentito parlare, e girando sul web vedevo svariate recensioni, sia positive che negative. Il dubbio si espanse quando andai a leggere diverse recensioni talmente negative che mi portarono a perdere immediatamente la credi...
    I pagamenti rispettano i tempi descritti.
    Pochi articoli.
  • martinalm
    opinione inserita da martinalm il 22/05/2017
    Sono iscritta a Melascrivi da poco più di 2 mesi, ho quasi trecento articoli pubblicati e sono un autore a 4 stelle. Riesco a guadagnare uno stipendio pulito e senza detrazioni pari a quello che guadagnerei con un part time, ma restando con la mia famiglia e lavorando al pc da casa. I pagamenti sono...
    professionalità, supporto, gaudagno
    non si può comunicare con i proofreader
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 16/05/2017
    Come molti mi sono iscritto su melascrivi.com, un sito internet in cui si viene retribuiti per i propri scritti a proposito di argomenti che vengono forniti dal sito stesso. In fase di iscrizione si specificano sia le proprie competenze sia i propri interessi e a quel punto si potrà scegliere un arg...
    Si può lavorare come veri scrittori
    E' un po' complicato da iniziare
  • fb-10211200627243997
    opinione inserita da Patrizio Annunziata il 15/05/2017
    È da una settimana che faccio parte di questa piattaforma ed essendo un giornalista sportivo regolarmente iscritto all'albo ho una certa esperienza ma devo dire che la serietà e la puntualità trovata in Melascrivi è merce più unica che rara nel mondo del web. Permette di guadagnare in modo chiaro e ...
    Pagamenti puntuali e meritocrazia
  • marybazhubryk
    opinione inserita da marybazhubryk il 07/05/2017
    La mia esperienza personale con Melascrivi è stata disastrosa. Ho impiegato un intera giornata per scrivere un articolo.Mi sono impegnata al massimo! Ma me l' ho hanno bocciato criticandomi per troppi errori e per il fatto che non so usare parole chiave. La stessa cosa è successa con la traduzione d...
    esperienza da non ripetere
  • val777
    opinione inserita da val777 il 02/05/2017
    Melascrivi è una piattaforma dedicata ai content marketplace e consente a chi ha un buon rapporto con la scrittura di guadagnare qualche soldo vendendo la proprietà letteraria degli articoli presi in carico. Nonostante i pagamenti siano spesso troppo bassi rispetto alla qualità e alla lunghezza degl...
    Pagamenti regolari, varietà di tematiche, funzionalità del ticket assistenza
    Remunerazioni troppo basse, editori molto esigenti, penalizzazioni troppo severe
  • scontenta3580
    opinione inserita da scontenta3580 il 01/05/2017
    Melascrivi è una piattaforma online che mette in comunicazione persone incapaci/nolenti di produrre testi (editori) con persone interessate a scriverli per loro dietro compenso (autori). A parole. In pratica, è un enorme campo di cotone dove gli articolisti sono costretti a cogliere quello che posso...
    Soldi assicurati e veloci
    Trattamento vergognoso e paga ridicola
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 07/04/2017
    Tra le tante piattaforme che reputo serie , rientra a pieno titolo " Melascrivi.com" e i motivi del mio entusiasmo riposano su diversi fattori; in primo luogo non si richiede una frequente e costante partecipazione: avendo poco tempo a disposizione, scrivo qualche opinione sul sito senza alcuna coer...
    serio
  • agave
    opinione inserita da agave il 06/04/2017
    L'esperienza più negativa avuta sul web. Conosco bene Melascrivi, e, sinceramente, la scorrettezza che hanno dimostrato non l'ho mai riscontrata altrove. E dire che spesso ero apprezzata dagli editori, e M. mi aveva chiesto di far parte della redazione grandi progetti (una specie di 5 stelle). Andia...
    Semplicemente, tutti
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    Personalmente questo sito mi ha deluso parecchio in quanto è uno dei classici esempi di siti internet che ti illudono su un guadagno, non enorme ma sicuramente costante e reale, invece io ho trovato l'amministrazione abbastanza poco trasparente, in pratica è un sito dove dovrebbe remunerarti in vari...
    pochi veramente
    difficile farsi accettare quello che scrivi
  • virtus91
    opinione inserita da virtus91 il 27/03/2017
    Da qualche tempo collaboro per questa piattaforma online che considero seria, credibile e abbastanza professionale. La utilizzo nel tempo libero per dare sfogo alle mie passioni (in primis quella per la scrittura), cogliendo l'occasione per guadagnare cifre "simboliche" ma allo stesso tempo, abbasta...
    Piattaforma puntuale, fluida, efficiente.
    Guadagni poco "giusti" per alcune categorie di articoli.
    opinione inserita da Luana Leonarda Cianciulli Pacia il 27/03/2017
    Premetto di essere di un paesino di provincia, premetto di essere laureata in Infermieristica e premetto che il tasso di disoccupazione nella mia zona è molto alto. Mi sono iscritta a Melascrivi molto prima della laurea, spinta dalla ricerca di un possibile arrotondamento delle mie anoressiche entra...
    Discreti guadagni se si è veloci
    A volte pochi articoli
  • holdenrosso
    opinione inserita da holdenrosso il 08/03/2017
    Se volete provare il brivido di lavorare per questo content marketplace, scordatevi la dignità professionale. La politica aziendale d'altronde è chiara: offrire qualunque testo a prezzi da cinesi della tastiera, fosse anche un pezzo che va sul sito del TG5, l'oroscopo di Unomattina o simili, e accum...
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 04/03/2017
    Avevo scoperto il sito Melascrivi.com anni fa, quando era attivo da poco tempo e mi era stato presentato come una bella opportunità di guadagno online per chi ama scrivere. Mi ero registrata con un certo entusiasmo e avevo cominciato a farmi un'idea sul suo funzionamento. Melascrivi accoglie autori ...
    poco remunerativo
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 02/03/2017
    Su questo sito internet conosciuto come Melascrivi.com si trovano tantissimi articoli pubblicati davvero molto interessanti ma non è il sito adatto a me perché è molto più complesso di quanto possa sembrare. In primo luogo per essere accettati all'interno del sito bisognerà inviare un testo di prova...
    Paga molto bene gli articoli pubblicati.
    È molto difficile farsi accettare nel sito.
    opinione inserita da Blues Marty il 27/02/2017
    Collaboro con Melascrivi.com da poco tempo. Mi sono iscritta per curiosità e non ero sicura di essere all'altezza. Temevo di dover rispettare tempi stretti o parametri troppo limitanti. Ho scoperto invece che le indicazioni date sugli argomenti lasciano spazio alla libera interpretazione. Scegliere ...
    serio, professionale, supporto immediato, pagamenti puntuali, varietà di articoli
    macro aree non modificabili, articoli riferiti a poche categorie
  • babetta66
    opinione inserita da babetta66 il 27/02/2017
    Gli articoli sono pagati davvero troppo poco rispetto al tempo ed all'impegno che viene richiesto. I revisori e gli editori sono spesso dei gran maleducati ignoranti che si rivolgono a chi lavora con toni davvero inaccettabili e scortesi. Le linee guida spesso sono incomprensibili. Se ti viene rifiu...
    guadagna solo paypal
    troppo poco guadagno, umiliante per chi scrive
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 20/02/2017
    Uso Melascrivi.com da quasi un anno, e ho guadagnato nell'estate scorsa circa 200 euro. Il sito è davvero ottimo se sappiamo cosa scrivere e soprattutto se rispettiamo le linee guide. Il sito ha un payout automatico che avviene puntuale ogni lunedì a patto che noi abbiamo almeno 25 euro di saldo sul...
    Guadagno
    Tempo
  • fb-10211176742046178
    opinione inserita da Novella Toloni il 20/02/2017
    Scrivo su Melascrivi da ormai più di un mese e posso dire di essere molto soddisfatta. La piattaforma è facile da capire e da gestire e gli articoli disponibili da scrivere sono numerosi e sempre presenti, non come sul altri siti simili. Ci si conquista i "meriti" con il passare del tempo e con il r...
    Disponibilità di articoli, tempo per scrivere, serio, pagamenti puntuali
    Non ne ho trovati al momento
  • lucyvanpelt
    opinione inserita da lucyvanpelt il 20/02/2017
    Sono iscritta da poco a Melascrivi, ma ho fatto in tempo a maturare un'ottima opinione. E' un sito serio e puntuale nei pagamenti con un ottimo staff, praticamente sempre presente. E' un'occasione per divertirsi con la scrittura raccogliendo "sfide" impossibili, ma che offrono l'opportunità di un ut...
    affidabilità nei pagamenti
    non sempre si scrive sui propri argomenti preferiti
  • gabri91
    opinione inserita da gabri91 il 12/02/2017
    Nonostante le recensioni negative che avevo trovato su Internet, per lo più riguardo ai bassissimi guadagni per molte ore di lavoro, mi sono comunque iscritto pensando che guadagnare qualcosina fosse comunque meglio di niente. Facendolo ho scoperto che il problema principale di questo sito non è tan...
    Retribuzione bassa, linee guide di scrittura incomprensibili
    opinione inserita da Sara Shade il 07/02/2017
    Io mi sono iscritta da appena 4 mesi e posso dire che la serietà non manca affatto. I pagamenti sono sempre puntualissimi ogni lunedì e se mandi qualche messaggio o qualche mail di chiarimento o di aiuto rispondono sempre ed anche tempestivamente. Gli unici due difetti sono la scarsità degli articol...
    Pagamenti puntuali e risposte via mail tempestive
    Il blocco dell'account come penalità
  • fb-10212224510232088
    opinione inserita da Voraldi Rosaria il 06/02/2017
    Quasi per gioco ho iniziato la mia esperienza con melascrivi e posso garantire che è davvero eccezionale. A chi sta a casa e non riesce a trovare un lavoro, a chi ha la passione per la scrittura ed è sempre aggiornato sulle tante cose che ci circondano è il sito giusto. Registrarsi è semplice, inizi...
    Lavorare comodamente da casa
    Il tuo nome non risulterà da nessuna parte.
  • chspado
    opinione inserita da chspado il 06/02/2017
    Va bene se volete arrotondare, di certo non si diventa ricchi. Alcuni articoli sono pagati davvero poco, bisogna saper selezionare cosa vale la pena scrivere e cosa no. All'inizio non c'è molta scelta, ma via via che raggiungete livelli più elevati, l'offerta di articoli da scrivere aumenta e potete...
    lavori da casa quando vuoi, pagamenti puntualissimi ogni lunedi
    Stopwords, articoli decisamente sottopagati, a volte linee guida non chiare
  • olivierosantolo
    opinione inserita da olivierosantolo il 05/02/2017
    E' vero, ci sono tantissimi articoli, ma lo sconsiglio vivamente a tutti. I pagamenti sono sempre puntuali, una volta arrivato a 25 i soldi vengono trasferiti ma le richieste degli editori sono fatte male secondo me. La cosa che mi ha dato fastidio è che vogliono i documenti ancor prima di iniziare ...
    Preciso nei pagamenti
    Non intuitivo
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 31/01/2017
    Mi sono registrato su Melascrivi.com da qualche settimana ma purtroppo mi sono subito reso conto che si tratta di una mezza presa in giro, agli autori vengono proposti diversi argomenti su cui poter scrivere degli articoli con relativo pagamento ma il sito è talmente mal fatto che non si riesce nepp...
    non funziona
    opinione inserita da Piergiacomo Severini il 30/01/2017
    Il pagamento per ogni singolo articolo non è molto elevato, ma la revisione è attenta e corretta e i pagamenti sono rapidi ed efficienti. Scrivo per Melascrivi da qualche mese, qualche articolo è stato rifiutato, ma in genere sono stati tutti approvati; in media ci metto un'oretta per scrivere un ar...
    serietà e rapidità nel pagamento
    bassa retribuzione per un articolo
    opinione inserita da Lucia Melas il 17/01/2017
    Con Melascrivi di guadagna qualcosa, io nella vita sono una content editor freelance quindi lo uso spessissimo. I pagamenti sono puntuali, al raggiungimento dei 25 euro arrivano ogni venerdì. Le cose con la quale mi trovo male sono due. In primis i correttori di bozze, che molte volte se la prendono...
    Piccoli guadagni, pagamenti puntuali
    Tariffe articoli basse
  • ghiduz
    opinione inserita da ghiduz il 16/01/2017
    Collaboro saltuariamente con il sito melascrivi.com e devo dire che la mia esperienza con loro è piuttosto positiva. Ad oggi è l'unico portale italiano che conosco che paga veramente e puntualmente; senza investimenti iniziali e senza false promesse di guadagni facili e veloci. Il portale è semplice...
    pagamenti regolari, varietà di articoli
    caricamento delle foto (utilizzo di Flickr) alcuni articoli hanno linee guida rigide
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 11/01/2017
    Mi sono iscritto a questo sito circa un anno fa perché in internet avevo letto di persone che riuscivano ad ottenere un buon guadagno scrivendo semplicemente degli articoli. Mi sono dunque iscritto e fin da subito sono rimasto sorpreso: dovevo, infatti, inserire nell'immediato i dati anagrafici se v...
    Nessuno in particolare
    Pochi articoli, remunerazioni basse
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 21/12/2016
    Ho trovato quella di melascrivi una pessima strategia per illudere e sfruttare centinaia di ghostwriter. Di seguito le assurdità che ho riscontrato: - articoli miseramente pagati, - penalità che gravano pesantemente sul conto dell'Autore, - un elenco infinito di parole di uso comune non remunerate, ...
    Richiesta di dati sensibili, remunerazioni misere, ingenti penalità che decurtano il conto dell'autore
  • ilariaemme
    opinione inserita da ilariaemme il 19/12/2016
    Da un paio di mesi sono iscritta a Melascrivi, e la mia esperienza è stata fin'ora davvero positiva. Sono disponibili articoli di vari argomenti, in modo che ognuno abbia un'ampia possibilità di scelta; i pagamenti, inoltre, sono sempre puntuali, e il sistema è ottimo per incrementare i propri guada...
    pagamenti puntuali, varietà di articoli
  • gemmar91
    opinione inserita da gemmar91 il 06/12/2016
    Ho ricevuto il mio primo compenso dopo un paio di settimane di lavoro sporadico. Questo marketplace é un ottimo strumento per arrotondare lo stipendio e lo si può gestire nel tempo libero. Io sono una studentessa universitaria e la soluzione proposta da melascrivi fa al caso mio. Come pattuito, il c...
    Si può gestire il lavoro in base ai propri ritmi
    Ci vuole un po' di pazienza e una buona dimestichezza con la scrittura
  • pataminu
    opinione inserita da pataminu il 05/12/2016
    È da poco che mi sono iscritta a questo marketplace. Onestamente, non so se perchè non supporta molto bene il tablet, ma ho fatto molta difficoltà a registrarmi. Ogni volta la pagina si spostava o mi portava direttamente alla pagina successiva. Cosa che è capitata anche al momento del test, mentre s...
    Poca scelta
  • av040564
    opinione inserita da av040564 il 28/11/2016
    Sono diversi anni che collaboro con questo marketplace e, diversamente dagli inizi quando per prenotare un articolo si faceva molta fatica, oggi la piattaforma mette a disposizione degli autori molte categorie dalle quali selezionare i titoli che più si ritengono idonei o conformi alla propria prepa...
    bonus ed incentivi
    caricamento lento
  • neuartelena
    opinione inserita da neuartelena il 28/11/2016
    Ho ricevuto oggi il mio primo compenso per gli articoli da me scritti per conto del portale Melascrivi. Sono molto contenta per la puntualità e la serietà finora dimostrati. La loro severità nel giudizio di ogni singolo articolo mi sta dando l'opportunità di crescere come autore inducendomi a correg...
    svolgere una professione creativa
    nessuno se si è motivati
  • blushop
    opinione inserita da blushop il 23/11/2016
    Ho iniziato a collaborare con Melascrivi da qualche settimana, con lo scetticismo di chi adopera uno strumento nuovo. Devo dire che fin dalle prime battute lo staff mi ha fornito un aiuto tempestivo e concreto. Mi ha subito stupito anche l'abbondanza di titoli che ti consente di lavorare praticament...
    Serietà, opportunità, assistenza
    Occorre costanza per entrare rapidamente nel merito
  • cindicindi
    opinione inserita da cindicindi il 11/11/2016
    Ho provato ad iscrivermi al sito melascrivi.it ma purtroppo questo sito non fa per me. Cominciamo con la lista dei pregi, sicuramente offre una grande possibilità di scrittura a chi ne è appassionato, so che offre buone retribuzione perché gli articoli redatti. I difetti sono invece pochi articoli a...
    buono per gli amanti della scrittura
    Non è adatto alle mie corde
  • valentina6033
    opinione inserita da valentina6033 il 31/10/2016
    Mi sono iscritta da poco su melascrivi. Ho iniziato entusiasta perchè gli articoli da fare sono tanti. Ho perso mezze giornate a scrivere gli articoli e ,dopo aver fatto correzioni ,con banali scuse hanno annullato due articoli. Su 4 articoli ho guadagnato un euro... non lo consiglio anche perchè so...
    Pagamento puntuale tanti articoli da fare
    Annullano gli articoli, poco chiari nella guida
  • musa71
    opinione inserita da musa71 il 27/10/2016
    Sono iscritta a Melascrivi da Agosto, inizialmente non mi sono dedicata molto sia per il poco tempo a disposizione sia perché trovavo pochi articoli e poco chiare le linee guida. Poi però, dopo aver seguito un web binar organizzato dello staff, tutto è risultato più semplice ed ho iniziato a utilizz...
    Pagamenti regolari, buona disponibilità di articoli
    Impossibilità di contatto diretto con i correttori degli articoli e con gli editori
  • ondina
    opinione inserita da ondina il 26/10/2016
    Mi sono iscritta su Melascrivi perché mi piace scrivere e pensavo potesse essere un buon compromesso tra portare avanti il mio hobby e guadagnarci qualcosa. In realtà, sin da subito, mi sono ritrovata davanti a un sito con un pessimo layout (non é nemmeno responsive) e delle linee guida per i vari o...
    Ci sono sempre articoli
    Linee guida poco chiare, troppe penalità per gli autori
  • fb-10205456148242384
    opinione inserita da Miria Castronovo il 19/10/2016
    Non uso Melascrivi da molto tempo, ma di certo continuerò! Per ora uso questo marketplace in qualità di scrittore freelance e sono molto soddisfatta del servizio... Gli articoli sono sempre presenti e i pagamenti puntuali. All'inizio non è molto semplice da usare, ma compreso il funzionamento è tutt...
    Per tutti, conferenze online
    Non sempre semplice da usare
  • tvnews
    opinione inserita da tvnews il 10/10/2016
    Ho iniziato da poco a lavorare per questo sito "Melascrivi". Per ora mi trovo abbastanza bene devo ammettere. Paga ogni lunedì, quando però viene raggiunta la somma minima di 25 euro. Ci sono sempre articoli da scrivere, che poi vengono approvati da una redazione e infine pagati regolarmente. Vi è a...
    pagamenti regolari, articoli sempre disponibili
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 07/10/2016
    La mia esperienza su questo sito è durata circa 15 minuti e ho già perso troppo tempo. Dapprima ho mandato una sorta di articolo per fare il test e poi ho inziato a candidarmi ma non si comprende come si debba scrivere. Non si capisce come debba avvenire la redazione: tra titolo, sottotitolo, minusc...
    alletta
    incomprensibile, opportunità, richiesta documenti
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 06/10/2016
    Sono iscritta da circa un mese al sito melascrivi.com e sono abbastanza soddisfatto. Il sito è un paidtowrite ovvero ti pagano per scrivere degli articoli. Gli articoli sono per i siti, forum e blog. Le argomentazioni sono varie e al momento dell'iscrizione si possono scegliere gli argomenti di cui ...
    Ottimo per guadagnare quu
    Troppe parole non conteggiate
  • fb-10202152268645562
    opinione inserita da Daniele Caterini il 21/09/2016
    Utilizzo da poco questo servizio per farmi scrivere degli articoli per il mio blog. Buona l'idea delle linee guida, che io utilizzo per centrare meglio il punto visto che le categorie impostate sono un po troppo generiche. La mancanza più grande la trovo nell'impossibilità di "relazione" con l'artic...
    Ampia disponibilità di articolisti
    Mancanza di comunicazione con l'articolista
  • akip
    opinione inserita da akip il 21/09/2016
    Sono iscritta da qualche mese e finora mi sono trovata abbastanza bene. La piattaforma ha un layout molto semplice ed è facile da usare. Il testo si inserisce all'interno di box che forniscono il conteggio delle parole e facilitano il compito di strutturare l'articolo in paragrafi e sezioni. C'è la ...
    facile da usare, articoli di diverso genere
    ordini vaghi, richieste di correzione discutibili
  • fb-10208973514187355
    opinione inserita da Enzo Li Mandri il 19/09/2016
    Sono iscritto da circa sei mesi ed ho trovato un ottimo servizio di collegamento con gli editori e possibilità di scegliere settori e articoli da scrivere. Il giudizio è sempre risultato imparziale e gli accordi con gli editori per fare sì che le linee guida siano chiare ha aiutato a realizzare megl...
    efficiente
    categorie