Opinione su Melascrivi.com: Non te la scrivo più

Non te la scrivo più

04/03/2017

Vantaggi

Svantaggi

poco remunerativo

Avevo scoperto il sito melascrivi.com anni fa, quando era attivo da poco tempo e mi era stato presentato come una bella opportunità di guadagno online per chi ama scrivere. Mi ero registrata con un certo entusiasmo e avevo cominciato a farmi un'idea sul suo funzionamento.

melascrivi accoglie autori disponibili a scrivere articoli online sugli argomenti più disparati, pagandoli sul loro conto paypal.

Appena iscritta mi ero però resa conto delle difficoltà: gli articoli andavano prenotati, ma ne venivano proposti un certo numero al giorno e se non si era velocissimi nella prenotazione non restava più nulla disponibile.

Occorreva rispettare le linee guida indicate dallo staff, che comunicava se lo scritto veniva accettato o meno dal cliente, che poteva anche richiedere delle modifiche.

La difficoltà ad aggiudicarsi gli articoli è stato il più grosso difetto che ho riscontrato all'inizio, poi ho cominciato a riflettere sugli altri.
Si perdeva ogni diritto sul nostro articolo che veniva pubblicato in altri siti, non si sapeva neppure dove e il compenso non era poi così buono come raccontavano alcuni autori della prima ora.

Lo staff era scortese: le poche volte che ho interagito con loro ho trovato dall'altra parte un atteggiamento brusco e sgradevole. Questo è stato l'elemento che mi ha fatto decidere di lasciare definitivamente il sito, dopo aver ottenuto alcuni pagamenti.

I soldi che avevo maturato mi sono stati versati regolarmente, ma non valeva la pena di dedicare tempo e risorse a un sito che ho trovato poco rispettoso degli utenti.

Ho saputo poi che le condizioni imposte agli iscritti sono ulteriormente peggiorate, quindi non rimpiango la mia scelta e sconsiglio ancora oggi di iscriversi su melascrivi.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• favolosa
    opinione inserita da favolosa il 20/08/2019
    E' da un mese circa che sono iscritta su "Melascrivi" e posso dire di essere veramente soddisfatta e contenta perchè oltre a guadagnare seriamente, mi diverto scrivendo articoli di vario genere. Lo co...
    Serio, pagante, favoloso
  • fedeube
    opinione inserita da fedeube il 08/07/2019
    Mi sono iscritto per caso qualche mese fa, poiché sono appassionato di blog, soprattutto di viaggi e di turismo. Inizialmente ero un po'scettico, ma alla fine ho riscontrato la serietà e validità dell...
    possibilità di arrotondar, flessibilità degli orari e serietà nelle valutazioni
    opinione inserita da Vanessa ElDiablo Tumminello il 08/07/2019
    Mi sono iscritta nel Novembre del 2018 per caso e ad oggi, ho ricevuto pagamenti regolari arrivando alla soglia minima. Un'esperienza fantastica che mi ha dato la bellissima possibilità di dare spazio...
    efficiente, semplice, serio
    i pagamenti dovrebbero avvenire direttamente al raggiungimento della soglia e no una settimana dopo
  • claudio73
    opinione inserita da claudio73 il 02/07/2019
    Mi sono iscritto a Melascrivi.com da qualche mese senza avere letto molte recensioni, leggendo però quelle negative mi sono deciso a procedere con la registrazione. Non avendo trovato infatti motivazi...
    Semplice, serio, pagamenti rispettati
    Difficoltà nell'intercettare gli articoli
  • flappy58
    opinione inserita da flappy58 il 02/07/2019
    Dopo aver letto alcune recensioni poco confortanti, mi sono iscritta su "Melascrivi" con delle riserve. Mi sono ricreduta: ogni giorno sono disponibili diversi titoli e, scrivendo con costanza, si può...
    Trasparenza, puntualità nei pagamenti.
    Dal momento che il regolamento è chiaro, non ne ho riscontrati.