Opinione su Melascrivi.com: Un'ottimo sito web, per lavorare e guadagnare online

Un'ottimo sito web, per lavorare e guadagnare online

02/03/2019

Vantaggi

Buona e seria opportunità, per guadagnare online, pagamenti sicuri e comodi, Staff competente

Svantaggi

Non sono prenotabili, tutti gli articoli possibili e di ogni categoria

Oggi vi voglio parlare di "melascrivi", un sito web alla quale sono iscritto e registrato come autore, che permette a degli editori di richiedere degli articoli di cui hanno bisogno anche per delle pubblicazioni giornalistiche o sul web e a dei nuovi autori di scriverli su prenotazione per ciascuno di essi. Lo stesso sito web serve anche per condividere dei contenuti informativi come ad esempio gli articoli, sui propri social network usati per una loro maggiore visibilità. Inoltre ogni autore iscritto ed operativo, può anche incrementare i suoi possibili guadagni periodici invitando e riuscendo a far iscrivere con un proprio link di indirizzamento a tale sito web dei conoscenti o amici, in modo da poter guadagnare anche per la loro attività di scrittura ed eventualmente condivisione di nuovi articoli prenotabili.
Sono iscritto come autore al sito web di "melascrivi", dal giorno 07 Gennaio di quest'anno e dai giorni successivi, che sono impegnato nello scrivere dei nuovi articoli prenotati, quando mi è stato possibile e fino ad oggi e ne ho avuto un'esperienza davvero positiva e gratificante. Infatti sono riuscito già ad ottenere un primo pagamento precedente della somma di 32,00 circa, come compenso maturato, che mi è stato anche pagato automaticamente ad inizio di una nuova settimana, senza aver dovuto fare alcuna richiesta allo Staff, ma al raggiungimento della soglia minima dei 25,00 anche superata.
I guadagni maturati possono essere pagati direttamente dallo Staff settimanalmente al raggiungimento di un valore minimo di 25,00 e con i dati personali ed esempio e del proprio conto Paypal di cui già dispone, anche perchè si sono dovuti comunicare, con la registrazione iniziale sul sito web allegando anche una copia del proprio documento di identità valido e di una tessera sanitaria con il codice fiscale nella formazione di un proprio profilo completo. Comunque la soglia di valore minimo dei guadagni maturati di 25,00 mi risulta che sia anche modificabile, ma solo per dei valori superiori e di riferimento per avere il pagamento con accredito sul proprio conto Paypal, della somma in denaro interamente guadagnata e corrispondente al saldo visualizzato.
Sono riuscito comunque a scrivere con soddisfazione degli articoli di buona qualità nelle categorie da me scelte inizialmente sul proprio profilo e mi sono stati accettati dopo una valutazione positiva e precedente dei relativi editori, anche se mi è capitato più recentemente, che su ben 11 articoli scritti complessivamente fino ad oggi, almeno 1 mi sia stato rifiutato, per non essere stato considerato proprio adeguato alle linee guida generali, considerando tutti gli aspetti da trattare di uno stesso argomento in modo completo.
Mi manca poco per raggiungere nuovamente un'altra soglia del valore minimo di 25,00, per un successivo pagamento a mio favore.
Ogni pagamento, può essere eseguito solamente tramite Paypal, con accredito anche dell'intero guadagno maturato per un'autore, ma solo al raggiungimento di una soglia del valore minimo di 25,00, o anche più elevata, se è stata modificata, selezionandone e scegliendone una diversa.
Ho avuto comunque una mia soddisfazione, con "melascrivi", perchè sono stato anche scelto dall'editore, come autore preferito o migliore rispetto ad altri, per far parte di una determinata redazione con il vantaggio di poter prenotare anche più articoli da poter scrivere ed anche quelli un pò esclusivi di una determinata categoria, che possono essere prenotati soltanto da me e non da altri autori che non ne fanno parte. Infatti i vantaggi di cui vi parlo sono riservati agli autori che sono stati scelti dai propri relativi editori, per far parte virtualmente di una loro redazione.
Comunque quando si scrive un nuovo articolo bisogna attenersi davvero alle linee guida specificate, anche per un numero minimo di parole richieste e al titolo dell'argomento da trattare, perchè c'è il rischio che possa essere rifiutato dall'editore dopo una sua valutazione e quindi senza ricevere neanche la relativa remunerazione stabilita. Inoltre consiglio di fare attenzione anche alla scadenza delle 48 ore per scrivere ed inviare un nuovo articolo, da quando viene prenotato, perchè altrimenti si rischia anche come autore di non essere remunerato per il relativo articolo e conviene scriverlo per trasmetterlo all'editore, senza necessariamente arrivare agli ultimi istanti o all'ultimo minuto prima della scadenza, in quanto potrebbe già essere considerato scaduto o rifiutato per esperienza personale. Voglio anche dire però che c'è anche un piccolo svantaggio, che consiste nel non riuscire necessariamente a prenotare un nuovo articolo ogni giorno, o in qualunque momento e quando vengono visualizzati con un'elenco nella sezione degli "Articoli del sito web", bisogna anche essere veloci nella prenotazione di uno o più di essi, prima che siano già prenotati da altri autori.
Ogni chiarimento informativo può essere comunque richiesto allo Staff mediante un'indirizzo e-mail di riferimento per gli autori, anche perchè si può avere una risposta.
Consiglio con vera soddisfazione questa nuova opportunità per lavorare online, con la possibilità di avere anche dei guadagni extra maggiori, di quelli possibili con delle altre attività online, come ad esempio per la partecipazione alle ricerche di mercato, o ai sondaggi ecc, ma anche perchè i pagamenti vengono realmente fatti con sicurezza e comodamente, senza alcuna richiesta da fare allo Staff con comunicazioni dei dati utili. Inoltre si possono avere regolarmente anche delle fatture in forma di ricevute utili fiscalmente, ma senza IVA e per dichiarare eventualmente i compensi ricevuti per ogni loro pagamento.
Ringrazio anticipatamente, chi mi leggerà e valuterà questa mia nuova opinione, che penso possa essere davvero utile!

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su Melascrivi.com

• mattbianca
    opinione inserita da mattbianca il 12/09/2023
    Melascrivi.com è davvero un gioiello nel mondo della scrittura assistita. Ho avuto l'opportunità di utilizzare questo servizio e sono rimasto impressionato dalla sua efficienza e versatilità. La piatt...
    pagamenti puntuali, buone traduzioni
    tutto giusto
  • debfil
    opinione inserita da debfil il 05/09/2023
    Per quelli di Melascrivi e gli Editori che collaborano con loro, la SCHIAVITÙ non è mai finita. Non credete a chi vi dice che si possono guadagnare fino a 200 euro a settimana. È impossibile per il se...
    La "paghetta" viene data con puntualità
    TRUFFA e ABUSO DI POTERE
  • user186680
    opinione inserita da user186680 il 04/04/2023
    Melascrivi.com è un sito che offre la possibilità di guadagnare scrivendo articoli su vari argomenti. Ho avuto una buona esperienza con questo sito, perché i pagamenti sono sempre puntuali e lo staff ...
    Pagamenti Puntali
    Il vero lavoro non consiste nello scrivere gli articoli, bensì stare tutto il giorno ad aggiornare la bacheca per accaparrarsi qualche lavoretto.
  • teresadamico94
    opinione inserita da teresadamico94 il 28/02/2023
    A differenza delle tante recensioni negative, io mi trovo molto bene. E' utile per arrotondare lo stipendio. Melascrivi permette di scrivere articoli pagati dagli editori, che vanno dai 3 euro per cir...
    Pagamenti puntuali, varietà di articoli, divertente
    Alta concorrenza
  • antonellaz
    opinione inserita da antonellaz il 20/02/2023
    Ho usato Melascrivi per circa 2 anni, un periodo della mia vita in cui le tasse universitarie si facevano sentire e in cui anche quei 30 euro alla settimana che riuscivo a guadagnare mi permettevano d...
    Sfruttamento. Assistenza inesistente.