29 Opinioni per Mele Val Venosta IGP
    Mele Val
    opinione inserita da Anna Riviera il 23/04/2020
    Buonissime queste mele, che sono coltivate nella zona del Trentino e in Alto Adige, posti bellissimi, aria pura, tanto verde. Mele con buccia gialla o rossa, contengono sali minerali, e fanno bene allo stomaco. Sono mele che durano a lungo e quindi farne una piccola scorta per averle a disposizione non presenta nessun problema. Non ne ho mai buttato una e poi è un prodotto italiano e anche se possono essere più care rispetto ad altri tipi di mele, risultano sempre essere più convenienti. E poi valorizziamo sempre i nostri prodotti di eccellenza. Una mia amica che un cane mi dice anche il cane apprezza una fettina di mela.
    buonissime
  • jehy
    Tra le migliori
    opinione inserita da jehy il 02/04/2020
    Spesso compro le mele val venosta, soprattutto se le trovo in offerta anche se non è facile trovarle ad un ottimo prezzo, rispetto ad altre marche hanno un prezzo superiore ma se non è troppa la differenza, ne vale davvero la pena. Si mantengono a lungo, settimane addirittura, hanno sempre un buon sapore, non farinosa o insapore. Raramente ne trovo una macchiata e mai con i buchini del bruco. E soprattutto sono made in Italy, esattamente dell'Alto Adige, dobbiamo cercare di mandare avanti i nostri prodotti. Sono facili da trovare in tanti supermercati o anche nei fruttivendoli. Sia rosse che gialle hanno un ottimo sapore.
    di qualità
  • filicolorati
    Una mela al giorno ...
    opinione inserita da filicolorati il 11/03/2020
    Visto il bruttissimo periodo che tutti stiamo passando e siamo tutti in zona rossa, meglio restare a casa e gustarci una buona mela combattiamo con una mela al giorno alimento sanissimo che reintegra il nostro organismo con vitamine, sali minerali e tanti altri benefici ottimo prodotto che non manca mai in casa mia, nella bella zona montana del Trentino e Alto Adige ricca di verde e aria pura arriva la MELA VAL VENOSTA assolutamente IGP , possiamo scegliere fra tante varianti con buccia rossa o gialla, il suo consumo fa bene è ricca di principi attivi ed è antiossidante, c'è il detto una mela al giorno leva il medico di torno e forse è anche vero, un ottimo fine pasto che aiuta anche digerire e un ottimo snack in qualsiasi ora della giornata, la Mela è salutare anche per i nostri amici di zampa, infatti una fettina di mela aiuta a pulire i denti senza darle tante schifezze e profuma l'alito, inoltre mantiene il pelo bello folto e lucido, con un consumo comunque moderato, il Bau ne vanno matto!!! CONSIGLIATA
    buonissima
    non trovati
    mele
    opinione inserita da Anonimo il 25/09/2019
    Oneste nel prezzo, buone, saporite e di grande varietà queste mele di Val Venosta con denominazione IGP. Sono prodotte in Trentino Alto Agide ma sono reperibili in tutta italia grazie ad una distribuzione ben bilanciata. Hanno un ottimo sapore, sono buone ma soprattutto italiane e di varietà in questo genere di frutta sono maestri. Mi piacciono soprattutto quelle croccanti e leggermente più compatte ma trovo saporite anche le ultime varianti, fatta eccezione per i mesi più caldi, quando si preferisce una frutta più acquosa, in generale non mancano mai in casa ed una al giorno perché non mangiarla?
    salutari
    Mele tipiche italiane
    opinione inserita da jimorris il 25/09/2019
    Questo marchio di mele mi è familiare e mi capita spesso di acquistarlo al supermercato dove vado solitamente ad un prezzo intorno a due euro. Devo dire che nei periodi dell'anno in cui trovo le mele della mia zona compro solo quelle, ma mi piace comprare anche questo tipo di mele quando le altre mancano. Le mie preferite sono quelle gialle sia per mangiarle che per fare torte, ma compro anche quelle rosse per mia figlia e mia moglie. Le mele della Val Venosta sono gustose, succose e durano a lungo ed è per questo che le compro con piacere in abbondanza per tenerle inc asa ed avere frutta adisposizione. La mela è un'ottimo alimento ricco di fibre, vitamine e minerali, ideale da mangiare quando si hanno piccoli problemi allo stomaco o all'intestino.
    gusto, tutto l'anno, costo, durata, nutrimento
    Una mela di qualità
    opinione inserita da Anonimo il 25/09/2019
    Queste mele sono senza dubbio, tra le più pregiate presenti sul mercato ortofrutticolo. Arrivano dalla Val Venosta e sono IGP, infatti vengono controllate e il loro marchio e ad hoc. Ci sono di diverse varianti, quelle gialle e quelle rosse. Personalmente, preferisco la mela gialla, ma ciò non toglie che anche la rossa, sia altrettanto " succosa e croccante".... Nel mio paese, si trovano molte facilmente anche al supermercato nel banco frutta ma credo che le rivenda anche il fruttivendolo all'angolo. Sono senza dubbio tra le varietà di mela più conosciute in Italia, sono croccanti, hanno un bel colore
    Si trovano facilmente
    Il prezzo un po'alto
  • lapiaga
    Troppo farinose
    opinione inserita da lapiaga il 19/09/2019
    Non so come descriverle meglio. Dirò quindi che mi sembrano mele troppo farinose, con una consistenza che non mi piace una gran che, ed un grado di acidità che non è compatibile con il mio gusto. purtroppo per loro questo le rende l'ultima delle le scelte possibili in campo di frutta. Inoltre a me le mele in generale piacciono poco e di solito me le regalano, perchè ho molti amici con alberi sovraccarichi che non ci fanno nulla, mentre io ho la scala per coglierle. Inoltre ed infine, la m,ano dell'agronomo si vede troppo su queste mele, che sono tutte uguali come fatte con lo stampo! Non fanno per me.
    mele standard
    tutte uguali
  • tatadada
    Le migliori mele
    opinione inserita da tatadada il 18/09/2019
    Oggi vi voglio parlare di queste mele, succosissime e deliziose al palato. Arrivano dalla Val Venosta e sono IGP, infatti vengono controllate e il loro marchio e ad hoc. Si presentano anche molto croccanti al palato. Insomma le mele che io adoro e preferisco. Inoltre durano moltissimo, perché si possono tenere anche mesi in casa senza che ne trovi una che sia andata a male, o completamente nera. La loro buccia spessa, secondo me, favorisce la conservazione della mela senza farla marcire. Sono ottime da consumarle così, oppure in una buona e squisita torta di mele. Ce ne sono di varie qualità rosse e gialle, io preferisco mangiarmi le rosse, sono molto più saporite e gustose. Sono anche più buone delle Golden.
    gustose, di qualità e controllate
  • chrishornet
    Ottime
    opinione inserita da chrishornet il 18/09/2019
    Una mela al giorno toglie il medico di torno dicono... Se poi è di qualità e proveniente da una filiera controllata è meglio. Le mele val Venosta sono tra le migliori che io ho avuto modo di provare. Succose e croccanti sono davvero invitanti. Non me ne è mai marcita nessuna, le ho sempre acquistate in ottime condizioni e sempre mature al punto giusto. Ce ne sono di varie qualità e tutte sono buone. Certune sembrano appena raccolte. Io sono molto attento alla qualità della frutta e non acquisto prodotti di cui so che poi potrei scartarne una grossa parte. Sono davvero soddisfatto di questo produttore.
    buone, golose e succose
  • thomas
    Buone
    opinione inserita da thomas il 06/06/2019
    Oggi vi parlerò di un marchio e un prodotto particolare che penso la maggior parte delle persone è uso consumare. È un prodotto che fa bene alla salute e proviene da luoghi spesso selezionati. Sto parlando delle mele un frutto che fa bene alla salute e che io consumo abbastanza di frequente. In genere mi piacciono quasi tutti i tipi di mele ma una in particolare attira la mia attenzione. Le mele Val Venosta infatti sono le tipiche mele rosse grandi con quel lucido sulla buccia. Sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato o ipermercato o ipermercato. Hanno un sapore forte e deciso e una polpa spugnosa.
    Saporite
  • nichole
    Val Venosta IGP
    opinione inserita da Anonimo il 22/03/2019
    Una mela al giorno toglie il medico di torno! Mai frase fu più vera di questa, questo perché mangiare della frutta di stagione e del territorio non ha alcun effetto collaterale. Le mele Val Venosta IGP sono coltivate in Trentino Alto Adige e sono vere specialità territoriali e vanto regionale anche per gli ortaggi, ciliegie e albicocche targate Val Venosta IGP. In particolare le mele di diversa varietà, hanno un gusto sano e deciso, succoso e ricco nonostante il prezzo sopra la media. È raro che riesca a trovare degli sconti dedicati quindi, mi è capitato di acquistare un kilo di mele rosse e gialle a prezzo pieno. Nonostante il prezzo, mi sento comunque di consigliarle per la qualità.
    Sapore, qualità e consistenza
    Costo
  • cancrina
    Mele
    opinione inserita da Anonimo il 18/03/2019
    Mia madre acquista spesso le Mele della Val Venosta IGP. Si tratta di mele di ottima qualità che hanno un costo leggermente alto ma sempre rapportato alla qualità del prodotto stesso. Le possiamo trovare in diverse varietà e di diversi colori sia rosse, verdi che gialle, devo dire che sono buone anche se non sono molto dolci. Dal punto di vista del gusto sono dolci ma non troppo, ovviamente quelle rosse sono meno dolci rispetto a quelle gialle. Dal punto di vista della consistenza sono dure al punto giusto. Nel complesso mi sento di consigliarle perché non hanno una consistenza morbida ma dura, al contrario non le consiglio a chi piacciono morbide.
    buone
  • fb-10208766220818850
    La buona mela del Trentino
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 11/02/2019
    Adoro le mele un frutto dolce e croccante allo stesso tempo, una mela al giorno toglie il medico di torno cita il famoso proverbio e secondo me c'è un fondo di verità in questa citazione. Le mele Valvenosta poi, hanno quella marcia in più che le rende uniche. Queste mele vengono coltivate in Trentino Alto Adige. Hanno il marchio IGP sono coltivate in zone controllate. In commercio possiamo acquistare sia la varietà rossa che gialla a seconda del gusto personale io ad esempio prediligo la qualità di mela valvenosta gialla. Le mele Valvenosta sono un'ottima frutta adatta per concludere pranzo e cena. Mangiate a colazione danno sprint alla mattinata senza appesantire. Fra un pasto e l'altro calmano il senso di fame. Personalmente uso le mele Valvenosta anche per preparare il classicodolce di mele.
    Buonissime
    Un poco costose
  • fb-1827672193915369
    mele igp
    opinione inserita da Maria Miele il 05/02/2019
    le mele igp sono davvero buonissime e sono quelle che si coltivano sulle nostre alpi e non a caso vengono chiamate mele valvenosta. infatti, mio marito le adora perchè hanno un gusto frizzantino e croccante che risuona al palato ad ogni morso. mi piacciono tantissimo perchè oltre ad essere ricche di vitamine e fibre, quando la si mangia dopo un pasto sembra di mangiare la vita vera e propria, perchè sono così fresche e salutari che ne mangerei a volonta. dopo aver pranzato queste mele hanno una facoltà di eliminare tutte le scorie ed aiutare la digestione. peccato che al chilo costano un sacco di soldi ma ne vale la pena.
    buonissime
    costose
  • robyelele2014
    BUONISSIME MELE
    opinione inserita da robyelele2014 il 01/02/2019
    Sono di una marca veramente di ottima qualità le mele Val Venosta , un prodotto che viene dai frutteti del Trentino Alto Adice, sicuramente il clima di quelle regioni fa si che le mele acquistano un sapore buonissimo e una qualità eccellente. le mele hanno il marchio IGP , vuol dire che la coltura geografica del prodotto è protetta , solo in Trentino si possono coltivare mele col marchio Val Venosta. I prodotti di questo marchio li trovo in vendita alla lidl , il prezzo non è proprio economico ma di sicuro compro della frutta di quallità , mi sento tranquilla anche quando la mangia il mio bambino , a lui non piacciono tanto le mele ma io ogni tanto lo costringo a mangiarne qualche pezzettino. Consiglio questo marchio di mele perchè sono tutte buone e saporite .
    tutte buone
    qualità più cara
  • clary
    La mela di Montagna il gusto ci guadagna
    opinione inserita da clary il 02/12/2018
    Mele Val Venosta con marchio IGP nascono e crescono nei bellissimi meleti circondati dalle favolose Dolomiti, quando vado in Alto Adige si possono ammirare coltivazioni su coltivazioni di Mele bellissime quando sono in fiore, la Mela Val venosta ci offre un prodotto di alta qualità (salvo problemi climatici) per gustare una Mela ricca di gusto sia che sia buccia Rossa o buccia Gialla, mi sono fermata solo al colore della Mela perchè ci sono vari qualità della Mela rappresentata dalla graziosa coccinella che viene raccolta quasi in tutto l'anno solare... Che sia Rossa o GIALLA la Mela Val Venosta è CONSIGLIATA!
    buonissime e succosissime
    non ne ho trovati
    Rossa o Gialla dall'Alto Adige con amore
    opinione inserita da Silvia Bollini il 01/12/2018
    Tutta la zona montana partendo dal verde Trentino e sempre più su fino allo splendido e caratteristico Alto Adige ci regalano fior di Mele, succose e tutte da mordere, il marchio VAL VENOSTA assolutamente IGP è uno di questi, possiamo scegliere fra tante varianti con buccia rossa o gialla, il suo consumo fa bene è ricca di principi attivi ed è antiossidante, c'è il detto una mela al giorno leva il medico di torno e forse è anche vero, un ottimo fine pasto che aiuta anche digerire e un ottimo snack in qualsiasi ora della giornata, la Mela è salutare anche per i nostri amici di zampa, infatti una fettina di mela aiuta a pulire i denti senza darle tante schifezze e profuma l'alito, inoltre mantiene il pelo bello folto e lucido, con un consumo comunque moderato, i miei ne vanno matti!!! CONSIGLIATA
    Personalmente mi piace tanto
  • maria88
    Mele Val Venosta
    opinione inserita da maria88 il 01/12/2018
    Spesso vado con mia sorella al supermercato Piccolo dove trovo anche molti tipi di frutta in offerta ad un prezzo basso e conveniente, infatti la scorsa settimana aveva una promozione imperdibile che non potevo proprio rifiutare, ovvero le mele di qualità italiana IGP Val Venosta ad un prezzo irrisorio di 1,00 euro al chilogrammo. Ho deciso cosi di fare una bella scorta per tutta la settimana e ne ho preso ben quattro chili, sono state davvero ottime, sono buonissime perchè sono belle succose, dure, fresche di stagione e contengono molte vitamine che aiutano la digestione e favoriscono anche la pulizia dei denti.
    Buonissime e salutari
  • laurafilippi
    Una mela al giorno...
    opinione inserita da laurafilippi il 27/11/2018
    Toglie il medico di torno! E' così il detto, no? Non basterà davvero solo un frutto al giorno per dimenticare il numero del dottore, ma sicuramente è una coccola a basse calorie per lo stomaco. Un buon compromesso tra gusto e salute, insomma. Tra le numerose varietà di mele, una delle più conosciute è la Val Venosta: rossa o gialla, dal sapore dolce e la buccia spessa e croccante si presta bene per numerose preparazioni. Questa mela, infatti, è ottima mangiata così, per uno spuntino sano o alla fine di un pasto, ma è perfetta anche nella preparazione di torte, strudel o cotta al forno con una spolverata di cannella.
    gusto dolce, si presta bene a vari utilizzi
  • michela73
    Buone e sante
    opinione inserita da michela73 il 17/08/2018
    Una mela al giorno toglie il medico di torno,.. questo è il ritornello che mia nonna mi ripeteva ogni volta che mi faceva mangiare una mela.. Da allora ogni volta che mangio una mela penso alla mia salute... Fra le tante varietà di mele disponibili quelle prodotte in Val Venosta sono fra le mie preferite.. Provengono da una zona Geografica protetta (sono IGP) e hanno la buccia spessa e croccante che è anche ricchissima di vitamine.. Oltre ad essere croccanti hanno un sapore dolce e zuccherino, sono succose e non hanno troppe calorie. Possono essere mangiate crude (rigorosamente con la buccia) o anche cotte... Sotto forma di mele sono davvero ottime perchè tengono bene la cottura... insomma sono buone sempre.
    gusto e dolcezza con poche calorie
    nulla
  • yris
    Pomo d'oro
    opinione inserita da Anonimo il 07/08/2018
    Chiaramente ognuno di noi ha delle preferenze di marche e varietà, ma è giusto ricordare anche altre varietà di mele che provengono dell’Alto Adige, come ad esempio quelle con la coccinella che trovo spessissimo anche la mercato. Il simbolo dell'insetto, rappresenta il metodo naturale, di una coltivazione integrata, che sfrutta la natura appunto, come gli insetti per salvaguardare la salute delle piante. Questa qualità di mele, sono forse quelle più vendute, provengono da un’area specifica: la Val Venosta, anch’esse si pregiano del marchio Igp. Qui le mele assorbono il sole per ben 300 giorni l’anno con la giusta irrigazione data dalle piogge fanno della mela, una mela dal gusto dolce e aromatica, molto polposa, succosa e croccante, è stata soprannominata pomo d’oro per il colore della buccia che ricorda il giallo dell’oro.
    Gusto aromatico, succosa e croccante
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2018
    Le mele sono il mio frutto preferito, queste della Val Venosta sono IGP e sono veramente superbe e sublimi come sapore e come gusto. Hanno una dolcezza non eccesiva e la loro croccantezza è tale che io adoro mangiarle senza farle a fettine ma cosi' come sono con la buccia, che però prima lavo accura...
    massimo voto, sono perfette
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2018
    Ste mele sono perfette, sono IGP e italiane pertanto sono un prodotto alimentare sicurissimo e di qualità che, secondo me, tutto il mondo ci invidia. Sono mele veramente buone che a volte mangio persino con la buccia, dopo averle accuratamente lavate sia chiaro!!! Il bello di ste mele è che sono suc...
    gusto, qualità e salute
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 10/06/2018
    Al supermercato spesso acquisto le mele Val Venosta IGP, riconoscibili dall' etichetta con due coccinelle che si guardano. Il pregio di queste mele è che non sono trattate con diserbanti o prodotti chimici, ma sono 100% naturali, provenienti da coltivazioni in ambienti montano puro e incontaminato. ...
    ricche di vitamine
  • am53
    opinione inserita da am53 il 10/06/2018
    Sono mele che vengono dell' Alto Adige, belle e succose ,coltivate secondo la tradizione e senza far uso di pesticidi. Val Venosta IGP ha sei categorie di mele e sono tutte molto buone. Venerdi' scorso ho comprato le Golden # 4021,di colore verde ,belle da vedere e con un gusto prelibato. A volte pr...
    Succose e belle.
    Nulla da segnalare.
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/06/2018
    Queste mele della Val Venosta sono IGP e sono ottime sotto ogni aspetto analizzabile. Le ho trovate croccanti e piacevoli da mangiare, belle succose e buone con una dolcezza valida e mai invasiva o eccessiva. Le ho anche adoperate per fare una torta di mele che mi è venuta fuori davvero squisita anc...
    bontà che fa bene
    opinione inserita da Luisa Allocca il 22/05/2018
    Adoro le mele e le amo con tutta me stessa perchè sono il frutto più buono e più sano che ci sia in circolazione. Infatti, sul mercato italiano si trovano diversi tipi di mele ma quelle venosta IGP sono difficili da trovare in giro perchè si tratta di un tipi di mele molto salutari e di qualità ecce...
    Salutare, golosa, di qualità, biologica
    opinione inserita da Anonimo il 17/03/2018
    Le Mele Val Venosta IGP sono mele del Nord Italia molto buone, sfiziose, croccanti e succose. Io le compro spesso perchè ne apprezzo la qualità spiccata, il gusto dolce ma non in modo eccessivo o stucchevole ed anche la forma perfetta e compatta. Sono mele di livello, il bollino Val Venosta per me è...
    salutari e di marca.
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 03/03/2018
    Conosco da molto tempo questo delizioso prodotto della terra. Infatti, queste sono mele che si coltivano nel Sud Tirolo ed hanno il bollino molto simpatico con delle coccinelle. In effetti le coccinelle sono predatrici degli insetti che possono danneggiare le mele, quindi da questo punto fondamental...
    Ottime