• divertimento
  • per bambini
1 Opinioni per Mercatini di Natale
    I mercatini di Trento!
    opinione inserita da Margherita123 il 04/01/2017
    Erano anni che volevo andare ai mercatini di Trento, perchè avevo trovato alcuni mercatini dell'Alto Adige davvero deliziosi e così ero curiosa di vedere quelli trentini. Siamo stati a Trento il 1 gennaio e nonostante i bagordi della notte precedente devo dire che la città era molto popolata. Forse in tanti come noi hanno preferito farsi una bella dormita e godersi la giornata anzichè la nottata di festeggiamenti! Siamo arrivati a Trento verso le 11 ed abbiamo parcheggiato poco distante dal centro ovviamente a pagamento. I parcheggi sono ben segnalati ed una volta arrivati in città è tutto talmente ben organizzato che non vi perderete di sicuro. Superando il Castello del Buonconsiglio che non abbiamo visitato, siamo arrivati nel giro di dieci minuti a piedi a Piazza della Fiera dove era situato il cuore del mercatino di Natale. In realtà anche per le vie del centro ed in prossimità di Piazza del Duomo erano disseminate varie casette di legno con in vendita miele, saponi e tanti prodotti tipici. La Piazza della Fiera comunque rimane il cuore pulsante di questa manifestazione con una statua di Babbo Natale gigante, la stella cometa ed una bella atmosfera natalizia che il primo gennaio è difficile sentire ancora perchè ormai Natale è passato da diversi giorni. L'entusiasmo di comperare addobbi e piccoli regali però c'è sempre ed è impossibile non ammirare la bellezza delle statuine, dei piccoli presepi, le classiche palle di vetro con la neve e quelle decorate riccamente da appendere agli alberi. Affascinante la casetta di legno che vendeva articoli da scrittura, belle le composizioni floreali, i piccoli souvenir di Trento che da turista amo moltissimo. Deliziose le tovaglie in tema natalizio e come ogni mercatino di Natale che si rispetti non possono mancare gli stand gastronomici dove però non abbiamo mangiato perchè traboccavano di persone che facevano la fila per mangiare e bere oltre a bambini urlanti che si azzuffavano intorno ai genitori per avere dolci e patatine fritte. Abbiamo fatto la nostra passeggiata comperando poco visto che i prezzi di alcuni addobbi sono molto alti ma guardando attentamente sia le bancarelline sia la città di Trento che nonostante in molti non me ne avessero parlato granchè bene io ho trovato bellissima!
    belli
    lontanissimi