• grafica
1 Opinioni per Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
  • frankjaegar89
    Il sistema è mio!
    opinione inserita da frankjaegar89 il 15/04/2019
    Metal Gear Solid 4 fu il motivo per cui acquistai una PS3. Amante già dal primo Solid sulla prima PSONE , questo gioco è tutto quello che mi aspettavo per la conclusione di questa meravigliosa saga. Dramma, amore, emozioni, c'è di tutto facendo entrare questo gioco nella mia top ten dei miei videogiochi preferiti. Ti tiene incollato fino alla fine, con un finale davvero appagante che davvero ti dava l'impressione che non occorrevano altri capitoli della saga. Rimandi al passato , guardando al futuro, ogni cosa di questo gioco, ha un rimando al passato, come i boss che hanno similitudini con i boss dei giochi passati, un'intera missione ambientata a Shadow Moses, e la possibilità di guidare il Metal Gear Rex. Purtroppo non tutto è oro quel che luccica, il gioco ha alcune incongruenze, alcune plausibili, altre forzate quella su di tutte su Ocelot, che avrebbero potuto giustificare la cosa in mille modo migliori, ma hanno voluto semplificare tutto. Anche i boss, nello specifico l'unità Beauty and the Beast ,bellissime da vedere e da affrontare, ma il background di tutte loro è troppo simile, ciò non è propriamente un male, ma potevano spingersi un pò di più. Altro punto dolente è la giocabilità, il gioco è bellissimo da vedere, ma Snake è di una legnosità unica, mentre il gioco è più portato per l'action, il che rendono le azioni più movimentate molto difficili da gestire. Nel complesso MGS4 è un capolavoro a cui manca la lode, la giusta conclusione di un capolavoro di saga , in parte rovinato dai titoli successivi commerciali. Un titolo che consiglio a tutti, ma per apprezzarlo appieno bisogna avere il background completo degli altri capitoli. Il titolo aveva pure una funzione online, uno dei migliori giochi online a chi abbia mai giocato, purtroppo i server sono stati chiusi, ma per fortuna grazie ai server privati (e purtroppo non ufficiali) si può ancora giocare
    Musiche e storia bellissima
    Legnosità nel gameplay