• Affidabilità
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
4 Opinioni per microsoft community
    Alla community rispondere alle domande sembra un fastidio
    opinione inserita da Jhasoi Reguso il 11/01/2021
    Dovrebbe essere un forum dove chi ha un problema con windows e altri prodotti della microsoft fa una domanda e ha una risposta ultimamente si ricevono solo risposte preconfezionate che non servono a niente oppure come e capitato a me che avevo fatto una domanda su un problema che avevo con windows chi ni ha rispoto oltre che darmi una risposta che non serve a niente mi ha detto che con tutti i problemi che hanno sulla community io dovevo fare questa domanda che per loro era un problema di windows nuovo? Se ho fatto questa domanda e perche io non sono un esperto di pc ne di windows so che windows 10 ha tanti problemi e se le persone si rivolgono alla community e perche hanno un problema o presunto problema legato a windows 10 o altri prodotti microsoft
    si risolvono pochi problemi
    molte risposte preconfezionate che non risolvono i problemi molti problemi non vengono risolti
  • agave
    A volte si trovano risposte
    opinione inserita da agave il 02/12/2019
    Microsoft Community è un servizio online gratuito, consultabile liberamente da chiunque, che offre risposte ai problemi in cui può incappare chi utilizza i software Microsoft, vale a dire poco meno della totalità di chi usa un pc. Il servizio è utile, ma lo è in particolare se si effettuano ricerche o si pongono quesiti in inglese. In italiano invece la community è meno attiva, talvolta si trovano risposte e talvolta no. Comunque vale senza dubbio la pena provare, magari effettuando un primo tentativo in italiano e in caso di mancata o insoddisfacente risposta provando con la versione inglese. I tempi di risposta possono essere più o meno rapidi, comunque essendo il servizio gratuito rimane la convenienza.
    Utile per risolvere problemi
    Community più attiva in inglese
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 15/03/2019
    Ottimo servizio on-line, molto utile quando ci ritroviamo a batterci con un problema di informatica, piccolo o grande che sia, che non riusciamo a risolvere. Una volta creato l’account Microsoft possiamo iniziare a fare domande: un utente che già si è imbattuto con il nostro stesso problema ci risponderà oppure risponderà un utente esperto. Comunque una sbirciatina possiamo darla anche se non abbiamo problemi: è sempre bello imparare cose nuove di questo grande mondo chiamato informatica! Naturalmente come suggerisce il nome di questa comunity, fornisce aiuto solo su software del mondo Microsoft. Consigliabile a tutti.
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 21/07/2018
    Microsoft community, che nella url si presenta come answers microsoft, è un portale che offre un servizio di aiuto online quando ci ritroviamo con i nostri pc che si ostinano a dare paturnie e le nostre conoscenze informatiche non sono più sufficienti a ovviarle. Nella comunità sono presenti tecnici...
    si impara a ovviare ai problemi da software risparmiando tempo e denaro
    un utente con scarse conoscenze informatiche può avere qualche difficoltà